Torino-Lazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ℬaruch
00lunedì 16 marzo 2015 12:58
Sondaggio flash pre-partita: chi firma il pari?
pizzeman
00lunedì 16 marzo 2015 13:08
io no.
giochiamocela, tanto più che il posto in EL, con la sconfitte del genoa e il pareggio dell'inter è molto alla portata.
Voglio arrivare secondo o sesto, tutte le altre posizioni intermedie non mi interessano.
Il terzo posto sarebbe una iattura, il quarto o il quinto valgono il sesto..
Drenai71
00lunedì 16 marzo 2015 13:43
perchè dovremmo firmare per il pari?
abbiamo un'occasione piu unica che rara. loro sono piu stanchi e hanno in testa la partita della vita giovedì.
ℬaruch
00lunedì 16 marzo 2015 14:08
Re:
Drenai71, 16/03/2015 13:43:

perchè dovremmo firmare per il pari?



Perché la storia degli ultimi anni - in materia di lotta per un posto Champions - indurrebbe a farlo anche il più ottimista di tutti, pensando alle partite decisive che abbiamo buttato al vento
Neanche io firmo, eh. Firmerei con i 2 punti a vittoria
cuchillo76
00lunedì 16 marzo 2015 15:15
Rispondo sempre nello stesso modo, in questi casi.
Lo firmerei se avessi certezza della vittoria contro il Verona (e solo di quella).

Anche all'andata prima di Verona-Lazio (venivamo anche in quel caso da 4 vittorie consecutive) dissi che avrei preso il pari in caso di vittoria col Cagliari, che arrivò.

Quindi, 4 punti nelle prossime due li firmo.

Un pari secco stasera...forse lo firmo lo stesso. Non bisogna interrompere la serie positiva. Se stasera si perde sarebbe devastante.

Detto questo, Pioli ha fatto la conferenza pre-partita peggiore da inizio anno.
Sapete che per me non contano tantissimo le dichiarazioni ma stavolta non mi sono piaciute per niente. Per tre minuti ho avuto nostalgia di Reja davanti ai microfoni.
Drenai71
00lunedì 16 marzo 2015 16:56
perchè che ha detto?
Maxilotte
00lunedì 16 marzo 2015 17:07
Intanto credo che possiamo dire che ufficialmente siamo in lotta per la CL e che il Napoli non è questo squadrone inarrivabile. Possiamo finire anche quinti (credo non più giù) ma mi sento dire che saremo in corsa per il terzo posto fino alla fine. Per me, che ho pronosticato la Lazio sesta, è già una grande notizia. Per stasera il pari sarebbe un risultato più che accettabile, ma con negli occhi la Lazio di Reggio Emilia e di lunedì scorso, mi sembra giusto non firmarlo.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 16 marzo 2015 17:08
Re:
ℬaruch, 16/03/2015 12:58:

Sondaggio flash pre-partita: chi firma il pari?



Non lo firmo ma non ci sputerei sopra.
Anche cabalisticamente, abbiamo pareggiato solo 4 volte e veniamo da 4 vittorie consecutive...
Non sto dicendo che giocherei per il pareggio eh. Anzi. Mi dispiace addirittura che Keita non trovi posto negli undici.

PS: Sono curioso anch'io di sapere che ha detto di male Pioli  
Qui i virgolettati: www.lazionews.eu/2015/03/15/pioli-il-secondo-posto-non-e-...
ℬaruch
00lunedì 16 marzo 2015 17:17
Grazie Ml, avevo aperto la discussione dal telefonino e il ditone avrà premuto un tasto sbagliato. Corretto ora

Mi accodo alla curiosità di sapere cosa non è piaciuto a cuchillo, anche perché non ho sentito nulla della conferenza
cuchillo76
00lunedì 16 marzo 2015 17:45
Mi riferisco a questo passaggio: Il secondo posto è un tabù? “Voi insistete su questa cosa, non è un tabù. Se vinceremo tutte le prossime partite, allora arriveremo in alto. Il primo obiettivo è vincerle tutte, poi vedremo dove saremo arrivati”.

Venendo oggi in ufficio in macchina e trovando un incidente sul muro torto mi sono sentito tutta RR lo Sport della mattina. Più di qualcuno ha stigmatizzato questo passaggio - che ha tenuto banco per un quarto d'ora di trasmissione - e io sono d'accordo. Non un'uscita ai livelli del Garcia di ottobre ma "il primo obiettivo è vincerle tutte" se lo poteva risparmiare, secondo me. Primo perché sai benissimo che non le vincerai tutte. Secondo perché non serve vincerle tutte per arrivare in Europa e manco per arrivare secondo. Terzo perché un discorso del genere, SEMMAI, lo fai provocatoriamente e paradossalmente se sei al posto di chi comanda, nel caso di specie la roma. Quarto perché - ancorché non sia così scaramantico - non porta mai bene dire che uno le vuole vincere tutte, soprattutto quando vieni da un filotto di vittorie. Io non lo avrei detto. Infatti oggi se ne è parlato molto. Ma l'assist lo ha fornito lui, però.
Drenai71
00lunedì 16 marzo 2015 18:00
vabè mase le parole sono queste lui mica ha detto che le vinceremo tutte... ha detto che l'obiettivo è sempre di vincere e che i conti si fanno alla fine, cosa che io condivido in pieno.
d'altronde è ciò che la lazio quest'anno ha sempre fatto. non è mai scesa in campo pensando al pari, anche perchè non ne è capace, se lo fa perde.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 16 marzo 2015 18:02
Tra Pioli e Garcia c'è una grossa differenza, secondo me: uno è un francese tronfio, l'altro un semipadano alquanto tristanzuolo. Per quanto possa lasciarsi andare a dichiarazioni pirotecniche, esse saranno sempre bilanciate da un tono che a me ricorda quello di Natolia di Mai dire Gol...
cuchillo76
00lunedì 16 marzo 2015 18:13
Re:

Drenai71, 16/03/2015 18:00:

ha detto che l'obiettivo è sempre di vincere



No, no, aspé.

Un conto è dire: "il nostro obiettivo è sempre quello di vincere la partita che andiamo a giocare" altro discorso è dire che l'obiettivo è quello di vincerle tutte. Sono parole diverse e concetti diversi. E le parole sono pietre.

Ripeto, io non sono uno che pensa che le partite si vincano in conferenza-stampa e nemmeno mi piacciono gli inni alla ovvietà.

Per me poteva esprimere lo stesso concetto con maggiore prudenza senza dare adito a potenziali equivoci.
Iddio non voglia, ma sono convinto che se dovesse cambiare la china, questa frase gliela rinfacceranno.

Circa Garcia, fino a settembre era stato il miglior comunicatore del mondo, non appenqa ha mostrato i muscoli e fatto dichiarazioni roboanti lo hanno aspettato tutti al varco. E secondo me giustamente.


ReflexBlue74
00lunedì 16 marzo 2015 19:58
Ammazza che primo tempo... [SM=g27993] Meno male che si gioca alle 19.00 altrimenti sai i sonni.
ReflexBlue74
00martedì 17 marzo 2015 15:30
Per quelli che hanno più memoria di me. Possiamo dire che, per la prima volta in questa stagione, le intuizioni in corso d'opera del mister sono state determinanti?
O ricordate altre sfide nelle quali un cambio o una variazione di modulo hanno inciso in modo altrettanto decisivo?
ℬaruch
00martedì 17 marzo 2015 15:56
Secondo me in quest'ultima striscia di partite Pioli aveva già dato dimostrazione di avere meglio in pugno la partita, oltre che la squadra. Penso al cambio Ledesma per Biglia in Lazio-Palermo, per esempio, un cambio immaginifico, ma più che efficace. E la partita successiva, quando il Sassuolo stava tornando sotto (sullo 0-1 per noi), ha messo Klose per Mauri e ha risistemato il match. Forse sono stati cambi anche più decisivi di quelli di ieri, che sono stati semplicemente perfetti ma che sono stati meno decisivi di quanto lo sia stato Felipe Anderson. Una curiosità: ieri mister Pioli ha fatto il sesto doppio cambio contemporaneo dell'anno, non sono pochi e sono segno di personalità
ReflexBlue74
00martedì 17 marzo 2015 16:07
Ieri però i flussi di gioco sembravano governati da una strategia diabolica e irresistibile.
Possesso di palla esasperato nella prima frazione quando loro ci attendevano scoprendosi pochissimo e incursioni centrali ficcanti di Anderson e Keita quando hanno alzato la linea di difesa.
A fine primo tempo ero abbastanza deluso; a posteriori voglio pensare che fosse un piano preordinato e ben condotto. Tanto nessuno me lo può confutare. [SM=g27987]
Mark Lenders (ML)
00martedì 17 marzo 2015 16:16
Re:
ReflexBlue74, 17/03/2015 16:07:

Ieri però i flussi di gioco sembravano governati da una strategia diabolica e irresistibile. Possesso di palla esasperato nella prima frazione quando loro ci attendevano scoprendosi pochissimo e incursioni centrali ficcanti di Anderson e Keita quando hanno alzato la linea di difesa. A fine primo tempo ero abbastanza deluso; a posteriori voglio pensare che fosse un piano preordinato e ben condotto. Tanto nessuno me lo può confutare. [SM=g27987]



Se Felipe avesse azzeccato una giocata anche nel primo tempo magari l'avremmo chiuso (meritatamente) in vantaggio. A me la Lazio era piaciuta anche se avevamo tirato poco, perché era riuscita a concedere una sola azione al Torino pur giocando altissima. Vero che loro erano pieni di riserve, ma non è una cosa da poco. Io quando concediamo poco sono sempre contento. Tanto più che adesso, a differenza dei tempi di Reja, oltre a non concedere cerchiamo anche di fare la partita.
ReflexBlue74
00martedì 17 marzo 2015 16:45
Sì, ma nel primo tempo non abbiamo fatto la partita.
Abbiamo giochicchiato sotto ritmo con troppi imperdonabili errori di misura e automatismi completamente sballati sulle fasce, infatti Basta si è trovato a scendere un paio di volte palla al piede tentando improbabili coas to coast. Ma soprattutto mi sembrava mancassero determinazione e concentrazione.
Drenai71
00martedì 17 marzo 2015 17:26
ma a voi non è sembrato che nel secondo tempo giocassimo col rombo, almeno a sprazzi?
ReflexBlue74
00martedì 17 marzo 2015 17:34
Sì, dopo il doppio cambio. Con Keita ha giocato da seconda punta classica e non si è messo a fare il guardalinee e Klose che apriva i varchi, ma questa è una sua caratteristica tecnica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com