Tommy Morrison

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sini71
00mercoledì 3 dicembre 2008 23:42
Ciao, sono nuovo.
Pratico per divertirmi, e infatti mi diverto.
Seguo il vostro forum da un pò, e devo dire che rimango perplesso perché difficilmente condivido i pareri espressi.
Ad esempio, Alì non mi entusiasma, mentre apprezzo molto Tyson.
Sicuramente è perchè di pugilato ci capisco ancora poco...
Volevo chiedervi una opinione su Tommy Morrison, che a me piace molto.
Cosa ne pensate?

Grazie,

Sini
Mr.Seggio
00giovedì 4 dicembre 2008 12:53
Benvenuto tra noi Sini71. Le tue opinioni sono rispettabilissime, c'è ci preferisce un tipo di stile aggressivo come quello di Tyson e chi guarda piu' alla tecnica e ai movimenti come quelli di Ali'. Per quanto ho potuto vedere di Morrison era amatissimo in America a cavallo tra fine ottanta e inizi novanta, un pugile dotato di buona tecnica e del colpo risolutore, non un fenomeno ma sicuramente pensando alla mediocrità attuale della massima categoria di peso uno come lui avrebbe potuto tranquillamente essere l'indiscusso detentore. Lo rovinarono gli stravizi, donne e divertimento, sembra che a metà dei '90 contrasse il virus dell'HIV ma recentemente è tornato sul ring, a 39anni e senza ambizioni, dato che nuove analisi non hanno confermato quel test.
Sini71
00giovedì 4 dicembre 2008 16:29
Grazie per il benvenuto.
Ecco, intendevo proprio questo: a me (ma probabilmente è ignoranza) Tyson mi sembra(va) dotato di buona tecnica, anche se la sua aggressività è sicuramente la sua qualità più evidente. Alì (sempre a mio modesto parere) aveva sicuramente uno stile particolare (la sua "danza", il suo colpire sempre e solo alla testa - e non solo al volto...), una immagine politica e religiosa notevole ed una favella inimitabile; ma queste cose non riguardano la tecnica. Colpiva, si chiudeva "a testuggine" quando non riusciva a chiudere in "clinch" l'avversario. Questa è tecnica, ed è utile per vincere; ma, dico la verità, non mi entusiasma molto.
Comunque, restiamo su Morrison: anche secondo me - per quel che ne capisco - ha una buona tecnica, pulita ed efficace. Cosa gli mancava per essere un grande? L'avversario importante?
Mr.Seggio
00sabato 13 dicembre 2008 14:51
Non l'avversario importante: quando ha sfidato Lennox Lewis è finito ko in sei riprese. C'erano anche altri precedenti sconfitte sempre per kot contro Mercer e Bentt. Per come la vedo io è stato un buon detentore di sigla ma non un grande campione. La maggior parte dei pugili che ha demolito erano semisconosciuti e il suo successo piu' importante è arrivato contro un pachidermico Foreman ultraquarantenne.
Sini71
00lunedì 15 dicembre 2008 11:24
Uhm, credo di aver capito.

Grazie mille!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com