Tom Waits, Kronos Quartet, Philip Glass e il Dalai Lama

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ziva
00giovedì 24 maggio 2007 17:44
Sua Santità il Dalai Lama, il compositore Philip Glass, il sitarista Anoushka Shanka, la cantante polifonica Gyoto Tantric Choir, e Tom Waits insieme al Kronos Quartet e Greg Cohen - sono alcuni tra i nomi che compaiono in "Healing The Divide: A Concert For Peace And Reconciliation". Il progetto sarà disponibile sia in CD che on-line su iTunes Store a partire dal 6 luglio.
Tratto da un concerto di beneficenza che si è tenuto il 21 settembre 2003 al Lincoln Center's Avery Fisher Hall di New York durante il viaggio di 20 giorni negli Stati Uniti del Dalai Lama. Healing The Divide è un incontro musicale tra Est e Ovest che supera i confini culturali attraverso la musica. Le performance spaziano dalla meditazione al teatro, dal gutturalismo alla bellezza e mirano in modo risoluto e deciso al sostegno di una causa veramente umanitaria.
Tutti gli artisti, Anti-Record, e Healing The Divide, doneranno il ricavato delle vendite all'iniziativa di Healing The Divide per la Salute Tibetana: un progetto che fornisce un'assicurazione sanitaria e cure mediche ai monaci tibetani buddisti e alle suore deperiti e impoveriti da anni di repressione. La vendita di ogni CD permette un anno di cure sanitarie.
Nel concerto del 2003, Sua Santità il Dalai Lama ha affermato: "Mi dà grande gioia vedere artisti e musicisti qui riuniti insieme in sostegno del popolo tibetano e in sostegno della pace e della riconciliazione. Dobbiamo fare ogni sforzo per incoraggiare l'amicizia tra i popoli".
Tom Waits in quell'occasione aveva presieduto la serata. Quattro brani tratti dalla sua performance di 50 minuti sono presenti nel CD di cui un inedito "Diamond In Your Mind".
Healing The Divide è un'organizzazione no-profit fondata da Richard Gere nel 2001, che cerca nella collaborazione soluzioni per le crisi umanitarie. "La pubblicazione di questo CD ci aiuta ad innalzare la consapevolezza circa le pessime condizioni in cui versano i tibetani, sia dentro che fuori dalla regione", spiega Gere "i fondi raccolti non solo ci permettono di cambiare positivamente la vita della gente tibetana, ma ci permetterà anche di promuovere i preziosi concetti buddisti tibetani di pace e compassione".

http://www.ilmucchio.it/news.php
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com