To the strongest

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sandro Matteoni
00venerdì 8 gennaio 2016 00:43
Una volta completati i test di Sword and Spear, volevo mettere alla prova To the strogest, il regolamento di Simon Miller.
Sul forum dedicato ho visto che Luca marini e qualcuno di bologna lo gioca o lo ha giocato...

Qualche prima impressione.

Saluti

Sandro
maupipi
00domenica 10 gennaio 2016 08:59
stomacato da spigoli e regoli ho trovato pace con Poor Bloody Infantry3 e la seconda guerra mondiale, benvenga il solutore grigliato anche per gli scontri di masse in ambito antico medioevale.....attendo Mister il suo verbo.
Sandro Matteoni
00domenica 10 gennaio 2016 12:48
Lo aspetterai un pochino temo, per fine mese devo consegnare il mio nuovo libro, sulla Tavole di Vindolanda, e sono, come dire, un pochino preso al momento...:)

S.
bls62
00domenica 10 gennaio 2016 19:18
maupipi , prova l'esagonato della Kallistra Horde & Hero Medieval, divertente e sopratutto esente da problemi di angoli, millimetri e angoli vari, inoltre l'abbiamno tradotto in italiano

http://www.imperialicomo.it/regolamenti/download/regolamenti.html
betasom
00domenica 10 gennaio 2016 22:11
Re:
maupipi, 10/01/2016 08:59:

stomacato da spigoli e regoli ho trovato pace con Poor Bloody Infantry3 e la seconda guerra mondiale, benvenga il solutore grigliato anche per gli scontri di masse in ambito antico medioevale.....attendo Mister il suo verbo.




Comprendo le tue rimostranze, perché meno di un mese fa ho fatto da "paciere" all'associazione, per placare la discussione che stava degenerando (e visti i precedenti avrebbe provocato fratture tra i soci). Ho spiegato che bisogna essere e per il gioco e per la simulazione, ma tenedoli *nettamente* separati.
Perciò benvenga il gioco se si vuole passare un sabato pomeriggio ludico; però non si può pretendere di farne una ricostruzione storico militare, perché lo strumento del gioco non darà le risposte necessarie. Né si può passare un pomeriggio di svago con una simulazione, perché è troppo lenta è impegnativa. Quindi ho concluso che sono i propositi che le persone si danno ad indirizzare la scelta e non viceversa, sopratutto ora che la produzione è così ricca che c'è
l'imbarazzo della scelta.
LucaMarini
00martedì 26 gennaio 2016 10:45
Parere speditivo a seguito di una sola partita. Regolamento molto veloce e tutto sommato divertente. L'autore è attivissimo e risponde "al volo" attraverso il forum.
Però... poteva essere meglio. Ad esempio il fatto di attivare le unità con le carte è divertente ed accattivante ma poichè si usano due mazzi di carte il risultato è talmente imprevedibile (ti possono venire 4-8 carte tutte uguali di seguito, nel bene e nel male) che non si capisce perchè, a quel punto, non si usino i dadi...
Poi ci sono altre cosette di minore importanza che adesso non ricordo. La seccatura principale è preparare la griglia ! [SM=g6934]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com