Tie-break Rules

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Il Conte
00martedì 14 maggio 2002 12:44
Visto che esiste la concreta possibilità di trovaresi, al termine della regular season del super6, con 4 squadre appaiate a quota 2 - 5, credo sarebbe il caso che venissero comunicate, IN ANTICIPO, le norme che regolano la "classifica avulsa". Il problema non si porrebbe infatti in caso di parità tra formazioni dello stesso girone (deciderebbero evidentemente gli scontri diretti), ma sussiste se la parità è tra piu' squadre di girone differenti, e che quindi hanno giocato un numero diverso di partite con le altre rivali. Credo sia il caso di pubblicare PRIMA della fine della regular season per evitare le solite polemiche della serie "io sono stato danneggiato"...Per questo chiedo a chiunque ne sappia qualcosa di intervenire al piu' presto (in particolare lo chiedo ai vari foglio, Lord...che hanno contatti con la federazione).
Grazie.
LORDLUTORTITUS
00martedì 14 maggio 2002 13:22
GIA FATTO.....
SE i FROGS vincono I GIANTS e I MARINES PErdono con ANCONA
la classifica sara la seguente:
LIONS
ANCONA
FROGS
GIANTS
DUCKS
MARINES
per una serie di calcoli da capo giro che mi hanno impegnato un intero pomeriggio con foglio!!!
SE pero I GIANTS vincono I FROGS gia la cosa nun ha piu valore
e la classifica tenendo presente sempre che I MARINES PERDANO contro ANCONA..( NON TENGO IN CONSIDERAZIONE LA PARTITA LIONS DUCKS non per mancanza di rispetto ,ma perche' sarebbe un bel colpo riuscire nell impresa....magari pe' voi)
LA CLASSIFICA SAREBBE QUESTA:
LIONS
ANCONA
GIANTS
MARINES
DUCKS
FROGS
SE poi unica eccezione SIA I GIANTS CHE I MARINES VINCESSERO
allora la classifica sarebbe questa:
LIONS
ANCONA
MARINES
GIANTS
DUCKS
FROGS...
ai fini del risultato nulla cambia i DUCKS per non essere 5 dovrebbero VINCERE CONTRO I LIONS...
ALLORA CAMBIEREBBE solo se i GIANTS PERDESSERO CONTRO I FROGS..
MA CARO CONTE TU SEI UNA PERSONA INTELLIGENTE per chi tiferai DOMENICA?????
LORDLUTORTITUS
Il Conte
00martedì 14 maggio 2002 17:50
Ma e sei sicuro dei tuoi calcoli...????
Come ci sei arrivato ?
Foglio
00mercoledì 15 maggio 2002 14:28
I calcoli sono stati fatti regolamento (e calcolatrice) alla mano, ma si sono rivelati inutili.
Infatti i Giants verranno penalizzati di un punto per la mancata disputa della partita con i Lions, per cui si dovra' rifare tutto con la classifica avulsa tra ducks, marines e frogs, se questi ultimi vinceranno con Bolzano.
Il Conte
00giovedì 16 maggio 2002 17:16
SCusa se insisto, ma potresti dirmi quale è il criterio di tie-breaking (o almeno dove posso trovarlo, descritto in modo chiaro)? Non mi interessa tanto la classifica avulsa, quanto come questa viene a determinarsi.
omalley
00giovedì 16 maggio 2002 17:45
mannaggia
teoricamente non dovrebbe esserci problema - i giants dovrebbero battere i frogs (anche se da tifoso neroargento mi dispiace) per cui sarebbero 3, 4 i marines per differenza punti nel derby, 5 i ducks e 6 i frogs.

se invece i frogs vincono ducks 3 per 2 vittorie negli scontri diretti, frogs 4 perchè vincitori sui marines, marines 5 e giants 6

se ducks e marines vincono l'ultima partita (ma non succede credo)... se, se, se...

teoricamente è così, ma la domanda va posta alla federazione che vi risponderà ufficialmente

saluti a tutti e buona fortuna per i play off

o'amlley #42 leoni palmanova

Foglio
00venerdì 17 maggio 2002 09:00
n caso di parita' tra due squadre si considerano gli scontri diretti. In caso di parita' tra tre o piu' squadre, gli scontri diretti si trasformano in classifica avulsa, che viene stilata conteggiando solamente i risultati ottenuti nelle partite disputate tra le squadre coinvolte.
Ai fini della classifica avulsa, non importa se ogni squadra ha disputato un numero diverso di partite contro determinati avversari, l'importante e' che tutti abbiano incontrato tutti.
Nel caso tutti abbiano disputato lo stesso numero di partite (caso iniziale con Frogs, Giants, Ducks e Marines), si contano i punti guadagnati (due per ogni vittoria), nel caso invece che il numero globale di partite non sia uguale per tutti (come potra' accadere se ad esempio i Ducks perdono a Bergamo, i Marines vincono i Dolphins ed i Frogs vincono i Giants) allora la discriminante non saranno piu' i punti (ovvero le vittorie) conquistati, ma la percentuale vittorie/sconfitte.

Non voglio star qui a disquisire sull'equita' o meno della formula, ma questo e' quanto prevede il regolamento organico edizione 1996. Lo scoso anno vennero approvati dei ie-breakers ad hoc per gestire una formula di campionato un po' particolare. Quest'anno non lo si e' fatto, per cui si va di regolamento organico... non ci sono santi.
Foglio
00venerdì 17 maggio 2002 09:02
Re: mannaggia

Scritto da: omalley 16/05/2002 18:45

se invece i frogs vincono ducks 3 per 2 vittorie negli scontri diretti, frogs 4 perchè vincitori sui marines, marines 5 e giants 6




Non e' proprio cosi', perche' tutte e quattro le squadre avrebbero due vittorie negli scontri diretti.
Il Conte
00venerdì 17 maggio 2002 10:52
Quindi, se ho capito bene, in caso di vittorie dei Dolphins (sui Marines) e dei frogs sui Giants (ovvero i risultati piu' probabili, a mio avviso), si arriverebbe con questa classifica:
Lions 7 - 0
Dolphins 6 - 1
Ducks 2 - 5 (75%)
Forgs 2 - 5 (50%)
Marines 2 - 5 (25%)
Giants 2 - 5 -1 pt penalizzazione
Giusto ?
Foglio
00venerdì 17 maggio 2002 10:56
Esattamente.

Nel contempo rettifico la risposta ad O'Malley. Rileggendo il tutto mi era sfuggito che tu facevi gia' i conti con il punto d ipenalizazione dei Giants [SM=g27789]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com