Ti fidi di me?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_ Freya Crescent _
00venerdì 20 gennaio 2017 13:15
Scadenza iscrizioni e consegne: 20 maggio 2017. Scadenza prorogabile.





Ti fidi di me?







Questo contest è un po' particolare, ma voglio comunque provare a proporlo per vedere se vi piace! Vi è mai capitato di leggere una storia e pensare "Vorrei tanto avere fra le mani un seguito"? Se la risposta è sì, potrete realizzarlo voi stessi.

Cosa dovete scrivere? Una storia di lunghezza a piacere basata su una drabble/flash/OS scritta da un altro autore. Siccome non posso avere la certezza assoluta della vostra buona fede, onde evitare accuse di plagio, vi chiedo d'invitare l'autore della storia di riferimento a darvi il suo consenso in questa discussione, così saremo tutti più sicuri.
Esempio: Tizio legge la OS di Caio e decide di scriverci un seguito, Caio gli dà il permesso e interviene nella discussione per darne conferma. Tizio mi lascia il link della storia scelta, così io posso leggerla e farmi un'idea sulla fonte della sua ispirazione. 

Non accetterò solo sequel, ma anche prequel. Non accetterò storie scritte a quattro mani con l'autore di riferimento, né storie dalla trama concordata con quest'ultimo: dovrà essere farina del vostro sacco - anche qui non posso avere la certezza che rispetterete la mia richiesta, ma ci spero [SM=g27988]

Non premierò solo le storie in gara, ma anche quella che riterrò la più interessante tra quelle scelte come spunto di partenza.
Esempio: X sceglie di scrivere un prequel/sequel sulla storia di Y, per me la storia di Y è la più interessante fonte d'ispirazione, quindi a fine contest gli assegno un premio.
Ci sarà anche il premio "Do ut des" (non mi veniva in mente altro, scusate :D). X scrive un prequel/sequel della storia di Y, Y ne scrive uno della storia di X: questi due partecipanti ricevono il premio; se ci sono più candidati calcolerò la media dei loro punteggi, se ce ne saranno solo due lo assegnerò direttamente a loro per aver accettato la sfida.

Oltre alla mia valutazione riceverete un commento da parte dell'autore che vi ha ispirato per la stesura della storia. Se quest'ultimo partecipa a sua volta al contest, dovrà inviarmi il commento su FFZ prima che io posti le valutazioni; se non partecipa la scelta resterà a sua discrezione - spero che vi faccia comunque sapere cosa ne pensa *-* Il commento dovrà essere costituito da almeno 2 righe di giudizio e non dovrà per forza contenere un voto (se lo preferite, potete comunque assegnarlo da 1 a 10).

Una volta pubblicata la storia, lasciate nelle note/spazio autore/dove vi risulta più comodo il link della storia che vi ha ispirato e il nome dell'autore/rice: penso sia importante - fondamentale citare i credits "di partenza" ;)

Se non avete ancora deciso la storia di partenza, potete comunque iscrivervi subito e comunicarmelo più tardi, basta che prima della scadenza del contest l'autore di riferimento vi abbia dato il consenso in questa discussione.


Ricapitolando
1. scegliete una storia di riferimento per scrivere un prequel/sequel (se avete dubbi in merito all'idea che volete sviluppare, chiedete)
2. chiedete all'autore che ha scritto quella storia il permesso per realizzare un prequel/sequel, poi invitatelo a comunicarlo qui
3. ottenuto il consenso dell'autore, postate il link della sua storia, di modo che io possa tenerla sempre sott'occhio
4. se l'autore di riferimento partecipa a sua volta al contest, dovrà inviarmi tramite FFZ un commento sulla storia nata dalla sua
5. quando pubblicate su EFP lasciate il link della storia che vi ha invogliato a scrivere e citate anche il nome dell'autore/rice


Importante
Cercate di non rivolgervi a un autore inattivo sul sito e sul forum, di modo che la vostra idea non rimanga in sospeso.
Se avete dubbi su quello che non accetto contattatemi qui o su FFZ (non risponderò a nessun messaggio inviato alla mia pagine autrice o al mio indirizzo gmail.
[SM=g28004] Leggete bene in "Accetto" e "Non accetto", ho escluso anche 2 coppie dalla gara, fate lo stesso in "Griglia di Valutazione".



[SM=g28002] ACCETTO
One-shot (no limiti lunghezza)
Storie inedite
Tutti i Rating
Tutti i generi tranne quelli in NON accetto
Tutti gli avvertimenti tranne quelli in NON accetto
OC che hanno un ruolo secondario rispetto ai protagonisti 
OOC lieve e giustificato
Potete far partecipare la storia ad altri contest, sapete già chi deve darvi il permesso :D


[SM=g27996] NON ACCETTO
Storie scritte senza il consenso dell'autore/rice di riferimento
Edite  
Songfic, Drabble, Flash, Long   
Generi: demenziale, fluff, poesia, science-fiction, satirico, storico, sportivo  
Romione e Drinny (sarebbe Draco/Ginny, si scrive così? :O)    
Avvertimenti: OOC, AU, Crossover, Threesome, Mpreg, Gender Bender, PWP  
Storie scritte a più mani      
Storie sgrammaticate, stile copione, linguaggio SMS      
Storie che violino il regolamento di EFP e le regole di questo contest    
Tutto ciò che rimandi a The Cursed Child: per me NON ESISTE 



GRIGLIA DI VALUTAZIONE
Grammatica e stile: ×/10
Titolo: x/5
Introduzione: ×/5
IC e Coerenza personaggi: x/15
Gradimento personale: ×/10
Totale: x/45

Per questa volta non correggerò ogni vostro singolo errore, ma in caso dovessi leggere frasi completamente sbagliate vi riporterò gli esempi. Come al solito, trattandosi di OS, non toglierò punti per refusi o errori di distrazione; certo, se ce ne sono molti posso arrivare a togliervi anche 1 punto, viene da sé che più un testo è ordinato e scorrevole, più risulta piacevole da leggere.
In "IC e Coerenza personaggi" non valuterò solo l'IC rispetto ai personaggi della Rowling, ma anche e SOPRATTUTTO la coerenza con quelli delineati dall'autore che vi ha ispirato. Se nella storia da cui partite per scrivere la vostra i personaggi hanno subito un'evoluzione dettata dalle circostanze, potete tenerne conto: non sarò assolutamente rigida in questo parametro... certo, a meno che non mi scriviate che Hagrid è diventato un consulente di Clio Make Up che vende ciglia finte alla McGranitt!



PREMI
Primo classificato: 3 recensioni
Secondo classificato: 2 recensioni
Terzo classificato: 1 recensione

 
PREMI SPECIALI

- Le parole che non ci ha detto: all'autore che secondo me avrà sviluppato il prequel/sequel più interessante
- Do ut des: alle partecipanti che si scambieranno la fonte d'ispirazione sviluppando le storie migliori
- Tutti ti cercano!: alla storia scelta da voi come spunto di partenza che mi avrà incuriosita di più


I seguenti premi speciali valgono tutti 1 recensione premio, escluso "Le parole che non ci ha detto" che vale 2.
Non assegnerò recensioni premio a partecipanti scomparsi o a storie basate su fandom che non conosco (ad esempio GoT, in ogni caso chiedete).



METODI DI CONSEGNA



Vi ho detto tutto, resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti! P.s ho litigato con l'HTML poco fa, mi scuso per aver creato un topic fantasma [SM=g28000]


Partecipanti

Anastasia.03
Mary Black
00venerdì 20 gennaio 2017 13:42
Io mi iscrivo! Devo pensare bene a cosa ispirarmi, ma ci sono xD
JulyChan
00sabato 21 gennaio 2017 00:23
Smettetela di indire contest interessantiiiiiiiiiiiiii! xD hahahahah Io per il momento posto per ricevere aggiornamenti, più in là decido se partecipare o meno... ho ancora troppe storie da scrivere per contest che scadono prima di Maggio [SM=g27995] Complimenti per la bella idea, comunque! *.*
_ Freya Crescent _
00sabato 21 gennaio 2017 18:29
Due iscritte sono già più di quanto mi sarei aspettata :D Vi segno! E grazie July *-*
Mary Black
00lunedì 13 marzo 2017 09:37
Il contest è super interessante, ma purtroppo so già di non avere tempo per scrivere niente... Mi ritiro con rammarico :(
_ Freya Crescent _
00giovedì 16 marzo 2017 21:46
Tranquilla, alla prossima :D
Anastasia.03
00martedì 28 marzo 2017 10:05
Ciao, io vorrei iscrivermi! Il contest mi interessa molto. Aspetto il tuo ok,
Baci [SM=g27985]
_ Freya Crescent _
00lunedì 3 aprile 2017 14:47
Ehi, scusa il ritardo, ma considerato lo scarso successo che sta avendo il contest non avevo badato al nuovo messaggio :/
Intanto ti segno, a prescindere dal fatto che il contest prenda piede oppure no, se scriverai qualcosa sarò curiosa di leggere e recensire. [SM=g27988]
JulyChan
00mercoledì 5 aprile 2017 20:46
Io, purtroppo, devo ritirarmi :(
_ Freya Crescent _
00giovedì 13 aprile 2017 12:38
Non ti preoccupare, grazie per aver avvisato :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com