Three Genres Original Slash Challenge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
signorino__
00giovedì 22 settembre 2011 17:05
Nessuna Scadenza

Goodday,
e benvenuti alla mia prima challenge! A dispetto del lungo titolo in inglese (che conferisce un'aura evocativa di complessità, vero? XD), l'idea di base è in realtà molto banale.

Quello che vi chiedo è di scrivere storie slash, originale, ispirate a uno di questi tre generi, poco conosciuti ma che io apprezzo tanto, ovvero steampunk, urban fantasy e cyberpunk.

Da Wikipedia, il significato dei tre termini:

"Lo steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica, spesso l'Ottocento e in particolare la Londra vittoriana. Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico - a volte una vera e propria ucronia - in cui armi e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese) anziché dall'energia elettrica; dove i computer sono completamente analogici, o enormi apparati magnetici sono in grado di modificare l'orbita lunare. Un modo per descrivere l'atmosfera steampunk è riassunto nello slogan "come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima"."

"Il termine 'urban fantasy' (in italiano fantasy urbano) è un sottogenere del fantasy e possiede legami con il fantasy contemporaneo. Da quest'ultimo si differenzia poiché lo urban fantasy non ha limitazioni temporali (infatti non necessariamente è ambientato nei tempi moderni), bensì spaziali. Infatti è un genere in cui l'elemento fantastico è legato agli ambienti urbani, mescolati con le relative tematiche. Consiste in racconti magici e storie ambientate nell'epoca contemporanea, nel mondo reale, urbano; in opposizione al fantasy ambientato in paesaggi del tutto immaginari, anche quelli che contengono città immaginarie, o che hanno la maggior parte delle azioni ambientate lì. L'Urban fantasy potrebbe anche essere riferito a versioni più moderne dei "tradizionali" mondi fantasy. I protagonisti del moderno urban fantasy affrontano straordinarie circostanze quando le trame si svolgono o in mondi aperti (dove viene accettata comunemente l'esistenza di eventi magici o paranormali) o mondi chiusi (dove i poteri e le creature magiche sono nascosti)."

"Il cyberpunk è una corrente letteraria e artistica nata nella prima metà degli anni ottanta nell'ambito della fantascienza, di cui è divenuto un sottogenere. Il cyberpunk tratta di scienze avanzate, come l'information technology e la cibernetica, accoppiate con un certo grado di ribellione o cambiamento radicale nell'ordine sociale. È talvolta definita genericamente "cyberpunk-fantasy" o "cyberfantasy" un'opera di genere fantasy che riguardi internet o il cyberspazio."

Potete scrivere tutte le storie che volete, senza limitazioni se non quelle che ho elencato sopra, e poi dovrete inserire il link in questa discussione. Recensirò tutto; con i miei tempi, ma recensirò.

Essendo una challenge, non ha scadenza, ma se dopo sei mesi non avrò vostre notizie dovrò depennarvi dalla lista dei partecipanti. Nel caso in cui dopo riapparirete, potrete sempre iscrivervi di nuovo, ovviamente. :)
NOTA BENE: Se avete in programma di scrivere una LONG-FICTION, dovete postare ALMENO UN CAPITOLO OGNI SEI MESI, non TUTTA LA LONG-FICTION ENTRO SEI MESI.
I racconti possono partecipare ad altre challenge e ad altri contest.

NOTA BENE: Su EFP il mio nick è IfHeavenFallsApart. Così mi riconoscerete quando recensirò. XD

Se avete domande, io sono qui!
Spero di avere molte adesioni [SM=g27998]


Partecipanti:

_HLittlemore
Satomi91
Only_Me
(_Armonia_)
lyebSauskin
herit
_HLittlemore
00sabato 24 settembre 2011 17:39
Io voglio partecipare *^^*
Spero di riuscire a sfornare velocemente qualcosa :33
signorino__
00domenica 25 settembre 2011 19:05
Ottimo, sei dentro! *^*
Satomi91
00domenica 25 settembre 2011 20:52
Ciao!
Ho un'idea per una long urban fantasy che conto di sviluppare quanto prima e coi tempi che richiedi.
Vorrei solo due chiarimenti:
1) La relazione slash deve essere centrale nella storia?
2) Lo slash NON prevede un rapporto esplicito tra due uomini (sesso, baci ecc...) necessariamente, vero? Scusa se può sembrarti sciocco, ma sarebbe la mia prima esperienza sul genere.
signorino__
00lunedì 26 settembre 2011 14:16
Per me va benissimo sia se lo slash è shounen-ai (ovvero se si fa riferimento al sentimento, con al massimo un bacetto qui e là ma anche no) oppure yaoi (cioè con la componente sessuale) ^^
Quanto alla centralità del pairing slash, sì, nel senso che, se non volete il romanticismo come cardine della storia ma magari il genere avventuroso, quantomeno si deve sviluppare un legame "diverso" (slash<3) tra i protagonisti ^^ Non so se sono stata chiara; intanto, ti segno?
Satomi91
00lunedì 26 settembre 2011 14:56
Diciamo che sarebbe un misto (improntato più sullo shonen che sullo yaoi, comunque). Il problema è che la relazione è tra un protagonista e un comprimario, non tra i due protagonisti - anche perché in questo caso la cosa sarebbe...ecco...un po' "difficile".
Va bene lo stesso?
Se sì, segnami pure (ho appena visto l'orario di quest'anno all'uni ed è un calvario O_O, ma cercherò di stare al passo).
Se no, pazienza.
signorino__
00lunedì 26 settembre 2011 15:09
Beh, lo slash deve avere abbastanza importanza ^^ Intanto ti segno.
MistralRapsody
00martedì 4 ottobre 2011 08:33
*Spunta dalla tana*

Salve. [SM=g27988]

Dovrei porre una domanda: se io scrivessi un fantasy con creature magiche, alchimia et similia, ambientato in Inghilterra durante il periodo vittoriano, rientrerebbe sotto l'etichetta urban fantasy comunque?

*Una donna troppo ignorante in campo tecnologico per scrivere uno steampunk*

Intanto, le domande sono diventate due: lo slash deve riguardare i protagonisti della vicenda, o anche due personaggi molto importanti a livello di trama, ma che non sono gli attori principali della vicenda/i portatori di POV?

*Questa è contorta, lo so*

Prima che le domande arrivino a tre, mi fermo. Ad ogni modo, anche se le risposte dovessero essere entrambe positive, ti pregherei di aspettare ad iscrivermi, perché non sono sicura che il progetto che coltivo riguardo a questa challenge possa andare in porto entro i sei mesi previsti dal bando.

Grazie per la pazienza (che, nel prossimo, io metto a durissima prova). [SM=g27985]
signorino__
00martedì 4 ottobre 2011 12:46
Se avete in programma di scrivere una LONG-FICTION, dovete postare ALMENO UN CAPITOLO OGNI SEI MESI, non TUTTA LA LONG-FICTION ENTRO SEI MESI.

Dopo questa precisazione (che aggiungerò nel bando, perché mi è parso di capire che è quello il vostro cruccio ^^):

MistralRapsody: mi sta bene l'ambientazione vittoriana, mi sta bene che lo slash sia tra due personaggi importanti a livello di trama. Insomma, purché lo slash non coinvolga una comparsa pressoché ininfluente nella storia, mi sta bene ^^ Fammi sapere!
MistralRapsody
00martedì 4 ottobre 2011 15:08
Ok, grazie mille, per il momento però preferisco aspettare ad iscrivermi.
Anche perché mi sono data la regola di non cominciare a pubblicare nessuna long-fiction che non ho già scritto per intero. [SM=g27988]
Only_Me
00venerdì 7 ottobre 2011 16:49
Non avevo visto questa challenge >.<
Mi iscrivo anche io, spero di riuscire a produrre qualcosa in tempi brevi (adoro l'urban fantasy, ma non so se sono in grado di scriverne ._.) ^^
signorino__
00venerdì 7 ottobre 2011 17:51
Ti aggiungo!<3

Guarda, non farti troppi problemi: alla fine scrivere urban fantasy non è poi così difficile, e io non sono così precisina sui generi (visto che io stessa tendo a fare un po' di confusione), difatti ne ho scelti tre abbastanza semplici da riconoscere. :3
Only_Me
00sabato 8 ottobre 2011 16:01
Grazie :3

No, infatti xD ho scelto quello principalmente perché è l'unico che conosco tra i tre (LOL), ma anche perché alla fine non è così difficile da utilizzare come genere ^^
_HLittlemore
00mercoledì 12 ottobre 2011 19:56
Io avrei una domanda! Sto scrivendo una steampunk (speriamo di farcela, susu) e vorrei sapere se per te è un problema se partecipa ad un'altra challenge :3
signorino__
00giovedì 13 ottobre 2011 13:57
Può partecipare a tutto quello che vuoi :3
Lo aggiungo anche nel bando!
_HLittlemore
00venerdì 14 ottobre 2011 19:13
Re:
signorino__, 13/10/2011 13.57:

Può partecipare a tutto quello che vuoi :3
Lo aggiungo anche nel bando!



Perfetto, perchè in questi giorni dovrei postare il primo capitolo :3
(_Armonia_)
00lunedì 17 ottobre 2011 13:16
Ho una domanda abbastanza strana.

Una fan fiction che mescola tutti e tre i generi andrebbe bene? (benchè io non sappia se posso considerare urban fantasy una storia con elementi fantasy inseriti in ambientazioni cyber e steam - ammetto la mia ignoranza in merito)
E il fatto che bisogna postare almeno due capitoli all'anno casca a fagiolo, perchè la storia è abbastanza complessa nella mia testa.
signorino__
00lunedì 17 ottobre 2011 14:44
Avete piena libertà su questo. Un genere, due, tre, un genere e mezzo (?) in una stessa storia, va bene tutto, purché ce ne sia almeno uno e che la storia sia slash. BD

Ti aggiungo? <3
(_Armonia_)
00lunedì 17 ottobre 2011 15:33
Se la mia lentezza non è un problema certamente! Non penso di cadere fino ai due capitoli all'anno, ma penso che più di uno al mese non riesco a sfornarne =| (poi ci sono sempre le one shot che ti fulminano all'improvviso XD)
signorino__
00martedì 18 ottobre 2011 13:09
Be', uno al mese va più che bene, se la scadenza è almeno uno ogni sei mesi :3 Ti segno e benvenuta!
_HLittlemore
00martedì 18 ottobre 2011 15:43
Ecco il primo capitolo di "Steam Birds Flyin", una steampunk -o dovrebbe esserlo. Spero ti piaccia (e lo slash arriverà dal prossimo capitolo, circa) :3

Titolo: Steam Birds Flyin'
Titolo Capitolo: Something new. And times are changing.
signorino__
00martedì 18 ottobre 2011 17:32
Recensito :3
Sono IfHeavenFallsApart <3
signorino__
00venerdì 28 ottobre 2011 14:01
Up [SM=g27998]
lyebSauskin
00giovedì 10 novembre 2011 18:09
challenge davvero molto interessante, credo che mi divertirò sia a scrivere che a leggere :)
Bell'idea, complimenti!
signorino__
00giovedì 10 novembre 2011 18:22
Grazie mille, ti segno :3
herit
00sabato 12 novembre 2011 22:36
Che cosa strana o_ò
Ma beh... ci provo xD
Segna anche me! ^w^
Herit
signorino__
00domenica 13 novembre 2011 07:32
Sei dentro LOL
signorino__
00lunedì 20 febbraio 2012 19:34
UP [SM=g27998]
_HLittlemore
00venerdì 27 aprile 2012 21:17
Ciao, volevo avvisare che sono viva (mi ero presa una pausa inaspettata e non molto gradita dallo scrivere). Dovrei tornare presto con il secondo capitolo di Steam Birds Flying :3
signorino__
00sabato 28 aprile 2012 12:40
Ottimo [SM=g27998]
Grazie di aver avvisato :3
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com