Thread alquanto scontato

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Tommychaos
00Sunday, October 29, 2006 6:27 PM
Sabato sera la parola derby è stata acida.

Domenica mattina no.

MI SVEGLIO LA MATTINA GIA' UBRIACO
NON PERDO UNA PARTITA IN CAMPIONATO
IO TIFO LE V NERE
NON ME NE FREGA NIENTE
ODIO LA FORTITUDO E LA SUA GENTE

(sull'aria di popopopopo) OOODIO LA FORTITUUUDOOOO

SIAMO NOI, SIAMO NOI, I PIU' FORTI A BOLOGNA SIAMO NOOOI

BELINELLI, BLUTHENTHAL, ALIBEGOVIC, MARTINELLI... NEL CULO!!!!

SALUTATE LA CAPOLISTA!!!!!!!!

Ok ora commento sulla partita un po' più posato (OOOODIO LA FORTITUUUUDOOOOO): attacchi orribili, percentuali immonde dal campo ma grandissima intensità. Ci siamo mangiati tipo 8-9 canestri da sotto, grandissima difesa anche se a rimbalzo quando c'era Malagoli (18 anni, esordio nel derby, senza! Ha fatto anche 3 punti...) contro Thomas si soffriva. Grandissimo Travis Best (forse qualche afictionado della NBA se lo ricorda), un paio di penetrazioni da giù di testa, la effe si conferma colabrodo difensivo. Belinelli e Bluthenthal ridicoli, godo come un maiale. Dentro si sudava in maniera allucinante, a fine partita puzzavo come uno yeti. Non so per quale motivo, ma al Palamalaguti c'era Abatantuono. 5 partite, 5 vittorie, tra un po' avremo un ciclo infernale, abbiamo messo da parte almeno 6 punti d'oro per quando, inevitabilmente, arriverà un po' di carestia. Il fatto è questo: la Virtus ha ancora Michelori infortunato, è prima da sola, imbattuta, è già andata a Udine e a Roma e ha già affrontato i piccioni. E' lecito sentirsi carichi come delle molle? Certo, siamo ben lontani dalla perfezione, le percentuali di tiro sono state pessime stamattina, i cecchini avevano le polveri non bagnate, fradicie, e ogni tanto il nostro penetra-e-scarica è imbarazzante. Però quando giriamo, siamo forse la squadra migliore in campionato in rapporto attacco-difesa-spettacolo. Contentissimo anche per Zare Markowski, l'avevo un po' criticato sul finire dell'anno scorso, quest'anno sta allenando da Dio, continua così Zar!

Sabatini ha rotto il cazzo con le sue iniziative di merda: alla fine della partita ha rovinato la gioia di 8000 tifosi pensando di celebrare il trionfo con "Anima mia" dei Cugini di Campagna. Ans pol brisa. Beh, già tanto che ce li siamo schivati live, l'anno scorso i Ricchi e poveri hanno suonato prima del derby, volevo picchiare loro e Sabatini. E i piccioni di merda. OOODIO LA FORTITUUUUDOOOO!!!!
Zeman81
00Sunday, October 29, 2006 6:42 PM

Non so per quale motivo, ma al Palamalaguti c'era Abatantuono

Credo sia virtussino, mi sembra l'abbia detto una sera a Controcampo commentando il famoso gesto del fortitudino Bazzani, quando aveva mostrato quella maglia di sfottò alla Virtus.

Beh, l'ho vista anche io ed è stata molto divertente.
L'atmosfera era percepibile dalla tv quindi immagino che live sia stata una cosa incredibile.
La prossima volta vengo anche io.
Devo solo decidere che squadra tifare (per il derby, intendo): non è una cosa da poco!

I cori da te riportati sono molto fighini per cui potrei scegliere la sponda bianconera; il problema è che ho delle difficoltà genetiche a scegliere qualcosa di bianconero.

Cazzo, è una decisione difficile.

Ho visto anche l'esito della MOTOGP.
Alla fine mi dispiace che Valentino abbia perso ma forse, per lo spettacolo, è meglio così.
COntento per Bayliss, un idolo della Madonna.
Non c'è niente da fare, i giapponesi mi fanno schifo.
Tommychaos
00Sunday, October 29, 2006 7:02 PM
Ho solo sentito delle moto, non me ne frega più di tanto, io tifo Capirossi...
Zeman se mi diventi un piccione non ti parlo più. [SM=g27964] [SM=g27964] (ma non troppo...).
Abatantuono ancora più idolo.
Bazzani ora pisciati in testa, almeno la riempi con qualcosa.
Tommychaos
00Sunday, March 11, 2007 3:05 PM

Ok è la coreografia del derby di andata ma ci sta bene lo stesso.
FORZA VIRTUS!!!

Grande partita, inizio bruciante della Virtus, difesa solida, attacchi vincenti, percentuali alte, Drejer da favola, sembra davvero la V di inizio anno e che le ultime 4 sconfitte opache siano solo un brutto incubo da cui ci si è destati. Il secondo quarto si chiude sul +19 bianconero. Dal terzo quarto, invece, riaffiorano i fantasmi del recentissimo passato: la difesa inizia a cedere, l'attacco diventa confusionario e si trova a forzare il tiro sulla sirena, cominciano a piovere falli stupidi. La f arriva anche a -2, ma lì scatta la reazione d'orgoglio, Blizzard prende in mano la squadra, Ilievski e Vukcevic la mettono quando conta, la difesa si concentra sugli esterni concedendo qualcosa dentro area e la tattica risulta vincente: 81-92 e 0-2 in stagione, come ai vecchi tempi. Rammarico per la storia dei 50 biglietti che ha visto 0 virtussini presenziare al Palapiccione in un derby emozionantissimo che (speriamo) rilancia la Virtus dopo 4 sconfitte consecutive.

IN GIRO PER IL MONDO C'E' SOLO UNA BANDIERA
HA SOLO 2 COLORI: E' QUELLA BIANCONERA
E SE LA VIRTUS VINCE NON CI STO DENTRO PIU'
E TUTTI CANTEREMO VAFFANCULO BIANCOBLU'
V-NE-RE LALALALALALA V-NE-RE LALALALALA

E non dimentichiamo che c'è anche la coppa: visto che siamo in Final 4, proviamoci. E tutti canteremo W LA FIBA!!!!
Tommychaos
00Sunday, March 11, 2007 5:30 PM
Non solo capelli
00Sunday, March 11, 2007 5:35 PM
Alla fine è meglio il calcio
Io di basket ne capisco quanto di calcio quindi poco,cmq,ogni domenica la partita che trasmettono a mezzogiorno la guardo.
Oggi mi sono visto anch io il derby:bello,cambattuto,belle giocate.

Pensa che quando da - 20 arrivi a - 2, e contro hai un Blizzard che ti gioca in quel modo e ti rispara a -10 con triple e giocate che ha fatto c è poco da fare.Bella prova d orgoglio della climamio ma oggi la vidivici ha giocato molto bene.
Poi mi posso sbagliare

Ripeto:non ci capisco un cazzo di regole, non regole percentuali,falli tattici e cazzi in culo.
Tifo Armani,secondo me la più forte è Siena però anche treviso mi da fiducia

rimane il fatto che un modenese non può tifare una squadra bolognese
Tommychaos
00Sunday, March 11, 2007 5:49 PM

rimane il fatto che un modenese non può tifare una squadra bolognese

Non capisco perchè, comunque me a fag qual c'am per.

La tua analisi della partita è abbastanza buona, a riprova che il basket non è uno sport così complicato come sembra.

Alla fine è meglio il calcio

De gustibus...
Zeman81
00Sunday, March 11, 2007 5:58 PM
Più che altro, ma lo dico senza alcuna cattiveria, io non riesco proprio a tifare per una squadra bianconera.
Giuro, è più forte di me.
A volte mi dico:"dài, tifiamo Virtus", poi una vocina nella mia testa risponde:"Si, ma guarda che sono bianconeri" e tutto finisce.

Con questo non voglio dire che tifo Fortitudo!

Tommychaos
00Sunday, March 11, 2007 6:13 PM
Ripeto: de gustibus. Io non avendo questo odio viscerale nei confronti della Juve (non che mi stiano simpatici, ma non li odio così tanto come l'inter) non ho nessun problema. E poi non sono neanche così fanatico che tutto ciò che è nerazzurro o biancoblù devo escluderlo a priori. Se non c'è nessun altro legame che quello cromatico me ne sbatto. Ovviamente rispetto la tua posizione.

Stronzo.

(ma cosa sta succedendo?)

[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
Tommychaos
00Sunday, March 11, 2007 7:59 PM
Si aggiunga: come faccio a non tifare per una squadra i cui tifosi con questo comunicato sentenziano "Per il bene della squadra e per puntare ad obiettivi sempre maggiori giusto farci da parte e preferire agli ostacoli e ai km la pizza e la birra!"?

[Modificato da Tommychaos 11/03/2007 20.00]

Non solo capelli
00Monday, March 19, 2007 6:32 PM
per chi ne sà di basket
Ieri, come ogni domenica,mentre mi tiravo una sega,guardavo la partita che trasmetteva sky.
Napoli contro climamio bologna.

Arrivo al succo subito tranquilli
Come lo vedete voi belinelli??

Guardando un paio di volte la climamio ho notato che cmq,per l età che ha,è già un buon giocatore(non ho scoperto niente).prende tiri pesissimi,ad attaccare è molto forte ma a difendere,ascoltando anche i telecronisti,difende come mirco ugolini negli amatori.è questo il suo difetto???
ieri il primo quarto mi ha impressionato per la quantità e il modo che ha piantato dentro 6 triple direi.

Tommychaos
00Monday, March 19, 2007 8:10 PM
(le triple erano 4)

Partiamo da un presupposto: io su di lui non posso essere obiettivo. Lo disprezzo tantissimo come persona per ovvi motivi (per chi non seguisse il basket spiego gli ovvi motivi: è cresciuto nelle giovanili della Virtus, ha esordito in A1 con le V nere, poi quando ci hanno radiato lui ha pensato bene con tante squadre di andarsene ai piccioni, rilasciando anche delle dichiarazioni odiosissime che facevano presumere quanto a soli 18 anni fosse già montato, sborone e stronzo), quindi la mia valutazione è indubbiamente influenzata da questa cosa. Per fare un paragone, è come se il giovane Baresi, dopo la retrocessione del Milan per calcioscommesse del 1980, fosse andato all'inter.

Comunque: secondo me è molto sopravvalutato. Lasciamo parlare i numeri: ha una media-punti ottima, è il sesto miglior realizzatore del campionato, il primo italiano, e questo ok. Però guardiamo un dato molto significativo: ogni partita si prende 7.5 tiri da 3, di cui 2.7 vanno a bersaglio, per un 35.8 % che è pochino. Il succo: grazie al cazzo che fai tanti punti se ti prendi così tanti tiri a gara. Inoltre guardiamo come si prende quei tiri: spesso sono i "tiri ignoranti" alla Ba-ba-ba-basile presi senza equilibrio cadendo all'indietro sparando quasi la palla, con ancora tanti secondi sul cronometro dei 24, quindi spesso tenta un tiro difficilissimo al posto di cercare un compagno smarcato per magari 2 punti facili facili. Chiaro, quando entra ha ragione lui, ma le statistiche dicono che praticamente 2 volte su 3 non ha ragione lui. Inoltre oltre al tiro ha ben poco: in penetrazione sa solo pigliarsi dei falli (in Italia, in Eurolega dove nè lui nè i piccioni sono "tutelati" come in campionato la musica cambia), passare vedi sopra, difendere con quelli della sua stazza è un difensore decente (quando vuole, e non sempre vuole, vedi derby), ma, visto che c'è chi parla di NBA, con le guardie che giocano di là verrà sovrastato sia sul piano della velocità, che della potenza (e ovviamente della tecnica). Chiaramente è un '86 quindi ha amplissimi margini di miglioramento, però prima di andare di là se non vuole fare fiasco bisogna che impari cosa sia l'umiltà e magari mettere su un po' di intelligenza cestistica non guasterebbe. Mi ricorda un po' Vinny Esposito, che non appena seppe della possibilità di andare in NBA si montò la testa, iniziò a monopolizzare il gioco, fece il "grande salto" e fu un grandissimo flop.

Io la penso così e vi ho anche spiegato cosa potrebbe indurmi a pensarla così, fatto sta che preferisco di gran lunga Gallinari dell'Olimpia Milano: cazzo è un '88!!!! Quello se non si brucia diventa veramente ma veramente scomodo. Due cose fondamentali: deve essere più continuo (vabbè è un '88...) e prima di andare di là deve farsi un'esperienza a livello di squadra medio-alta in Eurolega, per vedere come se la cava contro i giocatori più forti d'Europa e se riesce a diventare uno dei punti di riferimento della sua squadra in un contesto più competitivo del campionato italiano che, ormai, non è più al livello della Spagna o della Grecia (l'alternativa sarebbe proprio un'esperienza in uno di quei campionati).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:48 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com