Theia - The Crimson Eclipse

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vassallo del regno
00sabato 17 gennaio 2015 16:21
Salve vassalli del regno !
Periodo prolifero per RPG Maker in Italia ! Recentemente grandi artisti stanno rilasciando grandi giochi, dopo anni di dedizione e passione.
Sto parlando dello stesso programma utilizzato da Ostri e gli altri sommi per realizzare Blue Dragon saga 2.
Progetti che sfidano i limiti di questo tool, mostrando, come ormai ovvio, che l'unico limite che c'è è la nostra immaginazione.
C'è chi punta sulla grafica, chi sulla trama, chi sul gameplay. Chi su tutto.

Il gioco che sto per presentarvi è stato rilasciato da un ragazzo che non è nuovo nel fare RPG, Lollo Rocket Diver. Dopo titoli e titoli che hanno fatto divertire, che hanno intrattenuto, che hanno emozionato... ora torna a farlo tramite un gioco che costituisce la sua Punta di Diamante.
Completo da ogni punto di vista, già pronto per la fase di traduzione.

E ora... ladies and gentlmen ... sono lieto di presentarvi,solo per voi....

THEIA - THE CRIMSON ECLIPSE!!


STORIA
Mondo di Ariathale - Anno 2045
Le fonti di energia non rinnovabili come petrolio, carbone e altri combustibili fossili, sono quasi giunti al termine.
Questo problema ha spinto le grandi società di ricerca e sviluppo tecnologico a trovare una nuova fonte di energia che potesse sostituire quelle ormai estinte.

Anno 2061
Una delle più grandi società del Pianeta, la Risan Health, scopre un minerale che si rivela essere la soluzione definitiva per i problemi del mondo. La nuova fonte di energia viene chiamata Atlas.

Grazie alla scoperta della Risan Health, Ariathale può finalmente respirare una salutare aria di speranza e prosperità. Ogni forma di tecnologia viene adattata alla miracolosa fonte di energia.

Una nuova era di ricchezza e progresso è iniziata.

Anno 2210


Dopo 150 anni dalla scoperta dell'Atlas, a causa dell'insaziabilità dell'uomo, la nuova fonte di energia viene sfruttata al punto tale di tornare alla disastrosa situazione del XXI secolo. Le scorte di Atlas sono quasi terminate e inizia una nuova ricerca.

Città Torre di Halderos - Anno 2215
I capi delle grandi potenze di Ariathale si riuniscono in un Consiglio per cercare di trovare una soluzione alla Crisi.
La soluzione scelta è stata drastica: Mettere al bando la tecnologia moderna.

Il consiglio è terminato con la firma del Trattato di Halderos.

Il Trattato bandì ogni tipo di tecnologia che utilizzi una fonte di energia non rinnovabile che si tratti di Atlas oppure no. Tutto questo per salvaguardare le poche fonti di energia rimaste sul pianeta. Il Trattato verrà annullato quando si troverà una nuova fonte di energia che possa sostituire l'Atlas.

Tuttavia, i sistemi di comunicazione di quel tempo non permettevano una buona gestione del governo senza l'Atlas, perciò sì giunse
alla conclusione di tornare ad utilizzare il Sistema Feudale. Le grandi nazioni divennero quindi Imperi divisi in feudi.

I capi di stato divennero Imperatori e affidarono a persone a loro fidate parte dei loro territori. Questi individui diventarono quindi Vassalli dell'Imperatore.

Anno 2229
Il Trattato di Halderos ha dato vita al momento più cupo della storia di Ariathale. Con la messa al bando della tecnologia, l'economia ha iniziato a cedere e i pilastri su cui si era basata fino ad oggi la società iniziano a cedere. L'utilizzo e il contrabbando di tecnologia illegale inizia a diffondersi in tutto il mondo. Perfino alcuni Imperi corrotti iniziano ad utilizzare le ultime fonti di Atlas rimaste. Molti Imperi si dichiarano guerra e si distruggono a vicenda. Molti di questi imperi muoiono assieme ai loro abitanti. Rimangono solo 4 Imperi su tutta Ariathale, mentre tutto il resto del Pianeta viene coperto da una mortale coltre di rovina e distruzione.





Anno 2310
La nostra storia inizia 95 anni dal Trattato di Halderos. Gli scienziati dei Laboratori Risan, la società che ha scoperto l'Atlas, ha messo mano su degli strani cristalli comparsi nel feudo di Reyel circa 20 anni fa. Ultimamente però questi cristalli hanno acquisito un forte bagliore rosso, come se avessero riacquistato energia. Mentre le ricerche continuano nel feudo di Mystia, a Reyel, il giovane Seth, una ex-guardia imperiale, è in fuga. Le vanguards, guardie imperiali dell'impero di Levizoa, gli stanno dando la caccia per i crimini di furto di Atlas e materiale privato dell'Impero. Ma non è ricercato solo per questo. Lord Meister, vassallo dell'imperatore, è convinto che i cristalli rossi siano legati in qualche modo al giovane fuggitivo.
nfatti, lo stesso Seth, ha avuto a che fare con essi due anni prima.
Il ritorno di Seth nelle vanguards è solo l'inizio della sua incredibile avventura che lo porterà a viaggiare per il mondo, conoscere nuovi amici e nemici, a scontrarsi con forze e pericoli molto più grandi di lui.
________________________________________________________________________________________________________

PERSONAGGI

Seth Sheridan è un ragazzo di 22 anni tormentato da un tragico passato di cui spesso evita di parlare. Ciò che è accaduto 2 anni fa lo ha portato a lasciare il suo lavoro, i suoi amici e la sua casa. Quando Seth è a contatto con il cristallo rosso ha dei forti mal di testa che gli permettono di mettersi in contatto con un misterioso animale, chiamato da lui "Aquila Senza Occhi", che sembra volergli parlare ma in qualche modo non ne è in grado.
Carattere:
Seth ha un carattere molto particolare. Il suo fisico e la sua mente sono instabili a causa della presenza di questi cristalli che lo rendono piuttosto fragile. Seth è un ragazzo che non ha mai avuto una grande autostima, ma questo è cambiato durante la sua carriera nelle vanguards. Essendo diventato in breve tempo un ufficiale imperiale, inizia ad avere più responsabilità e questo in qualche modo lo ha maturato e cambiato. Questo equilibrio però viene distrutto dalla tragedia di due anni prima, che lo riportano ad essere il fragile ed introverso ragazzo che è stato negli anni della sua adolescenza. A volte agisce troppo in base all'istinto e rischia di combinare qualche guaio.
Gameplay:
Seth combatte i suoi nemici brandendo Memento, la sua enorme spada. E' un personaggio che principalmente usa abilità basate sull'attacco fisico. Le sue caratteristiche sono equilibrate e lo rendono un personaggio versatile.
Abilità Passiva: Propulsione (E' in grado di effettuare dei salti in determinati punti delle zone di esplorazione)

Rudra è un vecchio varzan (uomo lupo) del clan dei Marut, una tribù di varzan di cacciatori e sciamani. Lui era uno dei capi del clan e si occupava della preghiera agli Spiriti. Qualcosa però è accaduto al clan di Rudra. Una tribù rivale ha attaccato i Marut uccidendoli tutti nonostante fossero in inferiorità numerica. Tutto questo grazie ad alcuni misteriosi cristalli rossi, gli stessi che la Risan Health sta analizzando. Rudra segue Seth appunto per scoprire di più su questi cristalli, che sono la causa dello sterminio del suo clan.
Carattere:
Rudra ha un'intelligenza di gran lunga sopra la media della sua razza. Ha sempre vissuto nel suo clan e non ha mai avuto l'occasione di conoscere la società umana. E' un varzan generalmente calmo e gentile, ma la sua natura è diversa: i varzan delle tribù sono spesso rabbiosi e violenti e Rudra fa emergere queste caratteristiche quando i suoi amici sono in pericolo.
Dopo aver incontrato Seth, la sua indole curiosa esce in superficie e, approfittandone del loro viaggio, cerca di apprendere il più possibile sulla cultura umana.
Gameplay:
Rudra è un personaggio resistente e difficilmente verrà abbattuto dai nemici. Non ha un'eccelsa velocità, ma possiede delle abilità in grado di potenziarlo e di curare gli alleati. Combatte con la sua ascia bipenne.
Abilità Passiva: Incuti Timore (I nemici su mappa si muovono più lentamente quando Rudra è nel gruppo)

Alison Vert-De-Gris è una Hi-Marine, figlia di Gallian Vert-De-Gris, capo della stessa divisione di vanguards.
Verrà incaricata da suo padre di accompagnare i protagonisti in un viaggio via mare verso il feudo di Mystia.
Alison è una ragazza molto giovane e vivace e molti si stupiscono che sia diventata una Hi-Marine così presto. Viene spesso etichettata dalle altre vanguards come una raccomandata che è salita di grado solo perché figlia del capo della divisione Marine, ma lei non sembra farci molto caso!
Carattere:
Essendo Alison un'exil, una razza generalmente più allegra e spensierata degli esseri umani, è appunto molto allegra, spiritosa e solare e non è mai giù di morale. Spesso può sembrare superficiale in quello che fa, ma in realtà sa fare bene il suo dovere.
Gameplay:
Alison è un personaggio fragile ma veloce. Grazie all'Atlas è in grado di usare abilità "magiche" di elemento acqua. La sua allegria si ripercuote anche in combattimento, aiutando gli alleati a recuperare le energie.
Abilità Passiva: Euforia (La barra Exceed si carica del 20% ad inizio combattimento)


Horus Caine è il migliore amico e mentore di Seth. Nonostante non superi i 30 anni di età, è già il capo della sezione Vanguard delle guardie imperiali. Conosce il protagonista della storia da quando è entrato nelle vanguards e lo ha addestrato per farlo diventare una grande Hi-Vanguard. Dopo la tragedia di 2 anni fa, Horus è stato trasferito nella divisione di Mystia e la squadra di Seth si è sciolta definitivamente. Si unirà al gruppo perché gli è stata affidata la stessa missione e decidono quindi di collaborare.
Carattere:
Horus è ligio al dovere. Mette la salvezza del popolo di Levizoa davanti alla sua stessa vita e morirebbe pur di proteggere le cose in cui crede. E' un uomo serio, moderato e ragionevole.
Gameplay:
In poche parole Horus è una versione potenziata di Seth. E' un abile combattente in grado di potenziarsi e di infliggere gravi danni fisici ai nemici.
Abilità Passiva: Maestria di Spada (Aumenta la probabilità di colpo critico da 5% a 10%)

Nion Alexander Risan è il figlio dell'attuale proprietario della Risan Health. Inviterà a casa sua i protagonisti per informarli sullo stato attuale delle ricerche sui cristalli. Si unirà al gruppo a seguito di un attacco da parte dei Serpenti Vermiglio, una società criminale che sta cercando di mettere le mani sulle sue ricerche. Vuole parlare personalmente con Lord Meister per informarlo del pericolo.
Carattere:
A prima vista, Nion può sembrare un personaggio troppo spavaldo ed egocentrico... in effetti lo è, ma in realtà è una persona buona e sempre disposta ad aiutare gli altri.
Gameplay:
Nion, grazie ai suoi studi da medico e alle sue ricerche, è in grado di manipolare l'energia dell'Atlas tramite delle macchine, rendendolo un ottimo personaggio di supporto capace di curare gli alleati e di causare danni "magici" ai nemici.
Abilità Passiva: Immunità (Resistente agli status SIGILLO, BLOCCO e PERDITA)
________________________________________________________________________________________________________


CARATTERISTICHE TECNICHE / GAMEPLAY
Theia è un classico J-RPG. I personaggi sono dotati di Livelli e caratteristiche che aumentano con l'esperienza ottenuta sconfiggendo nemici. Per chi conosce il genere non è nulla di nuovo!

+ PERSONAGGI OSPITI:


I personaggi si dividono un due categorie:
Ospiti e non.
Ogni personaggio che entra nel gruppo (Seth escluso) è inizialmente in modalità Ospite. Quando un personaggio è in questa modalità non può apprendere nuove abilità e non può potenziare e modificare la sua arma, mentre potrà comunque disporre degli accessori e degli Atlas Shards (vedremo tra poco di cosa si tratta) come preferisce.
Se durante il gioco avverrà qualcosa di importante che porterà il personaggio a seguire Seth nella sua avventura, allora questo perderà il suo stato di Ospite e diventerà un personaggio definitivo. A questo punto sarà possibile sbloccare nuove abilità e nuovi equipaggiamenti.

+ ABILITA':
Esistono 4 tipi di Abilità in Theia:

1-Abilità Attive:
Sono le tecniche e i poteri speciali che un personaggio può usare dentro o fuori dal combattimento e possono essere apprese tramite AP (Ability Points). Solitamente un'abilità attiva ha un costo in SP (Stamina Points) per essere utilizzate.
Ogni personaggio è dotato di un massimo di 4 Abilità.

Menu di Apprendimento Abilità

2-Abilità Passive:
Ogni personaggio dispone di un'abilità passiva che non ha bisogno di essere attivata per agire. Ad esempio se Rudra è nel gruppo, i mostri nelle zone di esplorazione si muoveranno più lentamente e sarà più facile aggirarli. Altre abilità hanno effetto in combattimento, come quella di Horus, che gli permette di sferrare un colpo critico con il comando "Attacco" con una probabilità del 10%. I personaggi non possono apprendere nuove Abilità Passive, salvo rari casi.

3-Tecniche Exceed:
Ogni personaggio ha una sua Tecnica Exceed.

L'Exceed è un'abilità che può essere utilizzata solo quando la Barra Exceed è carica (immagine sopra). L'Exceed è una tecnica infallibile che generalmente causa ingenti danni ai nemici o ha comunque effetti particolari sul combattimento.
La Barra Exceed si riempie a seconda della Carica EX del personaggio (consultabile nel menu Status dei personaggi).
La Carica EX corrisponde ad un determinato comando di battaglia (Attacca, Abilità, Difendi e Oggetti) e ogni volta che il personaggio usa quel determinato comando, la barra Exceed si riempie.
Ogni personaggio ha una sua esclusiva Tecnica Exceed.

4-Abilità Dominio:
Le Abilità Dominio possono essere apprese tramite il menu apposito e servono a fornire dei potenziamenti in battaglia in base al riempimento della Barra Dominio.


Una volta appresa l'Abilità, essa può essere impostata a Lv1, 2 o 3 ed essa verrà attivata in battaglia quando la barra raggiungerà quel determinato livello.
Più il livello è alto e più l'abilità sarà potente, ma sarà ovviamente più difficile riempire la barra.
La quantità di Dominio aumenta quando un personaggio usa i comandi Attacco e Abilità, ma diminuisce quando usa Difendi e Oggetti.


+ EQUIPAGGIAMENTO E ATLAS SHARD SYSTEM

Ogni personaggio può essere equipaggiato con:
-1 Arma
-2 Atlas Shards (a seconda dell'arma che impugna)
-1 Accessorio

Menu di Equipaggiamento

Arma: E' l'arma del personaggio e può essere cambiata e potenziata tramite l'apposito Menu. Molte armi sono dotate di Atlas Technology, ovvero slot dove inserire gemme di Atlas per ottenere potenziamenti. Le armi con meno slot hanno delle caratteristiche base generalmente più alte di quelle con gli slot, ma non hanno Sinergie e non sono personalizzabili.

Menu di potenziamento Armi

Atlas Shards: Possono essere di due tipi: Offensive Atlas Shards (Of.A.S.), e Guard Atlas Shards (Gd.A.S.). I primi donano generalmente bonus agli attacchi e sono in grado di modificare l'elemento d'attacco di un'arma come ad esempio Brand (Attacco elementale di Fuoco) o Folgore (Attacco elementale d'Aria) o infliggere status alterati tramite attacco. I secondi donano di solito bonus alle difese, resistenze a status e ad elementi e alcuni causano status benevoli in automatico.
Gli Atlas Shards possono anche attivare delle Sinergie con le Armi. Se i requisiti sono soddisfatti allora viene attivata un'abilità esclusiva dell'arma. L'esempio riportato nell'immagine sopra indica che se equipaggio Seth con la spada Tisiphone associata all'Atlas Brand, allora inizierò il combattimento con la barra ATB carica.

Accessori: Hanno varie caratteristiche. Possono dare dei bonus o aggiungere status automatici al personaggio.


+ MODALITA' ACCAMPAMENTO


Durante le soste in accampamento sarà possibile interagire con gli altri personaggi del gruppo, scoprire il loro passato, il loro carattere, i loro gusti, e tanto altro. Questa modalità è disponibile solo nella Mappa del Mondo e solo quando Seth è presente nel gruppo.
________________________________________________________________________________________________________


DOWNLOAD
E' possibile scaricare il gioco da un sito chiamato freankexpo.net , questo è il link : www.freankexpo.net/584/Theia

Trovate sempre in quella pagina un link alla pagina facebook del gioco !
Eruner
00lunedì 26 gennaio 2015 17:33
Ero indeciso se chiuderlo o meno, sinceramente, ma visto che, per lo meno, è stato messo ne "Il Giullare", lo lascerò aperto, nonostante sia evidentemente solo a scopo promozionale.

Per questa volta, va bene così.
Carion
00mercoledì 28 gennaio 2015 15:08
Come Eruner ti avrà già fatto notare, non è molto carino venire qui solamente per fare pubblicità, non sei il primo e probabilmente nemmeno l'ultimo e tutti prima di te hanno lasciato una discussione e mai più visti, quindi è molto probabile che tu non leggerai tutto questo ma vabbè [SM=x92713]

Detto ciò, passiamo nel merito della discussione:
Sono un grande appassionato di videogiochi in generale, anche quelli creati amatorialmente con RPG Maker. Conosco Lollo Rocket Diver e lo reputo davvero molto bravo, ho giocato a Tales of Banalia che è un capolavoro e volevo provare anche Fifth Era ma purtroppo non so per quale arcano motivo il gioco non partiva.
Comunque prima di lasciare un messaggio qui volevo prima provare questo gioco. Sono arrivato fino alla villa di Nion e finora questo gioco mi è piaciuto abbastanza, la trama è piuttosto interessante e la modalità di combattimento non è male, il menù diciamo che mi ha confuso all'inizio ed un po' anche adesso [SM=x92713] ma una cosa che mi è piaciuta molto è il fatto di sostituire gli incontri casuali con i nemici con quegli spiriti (non ricordo come si chiamano) che gironzolano per la mappa e che scontrandoci fanno apparire vari nemici.
Sono molto curioso di sapere come proseguirà la storia, finora questo gioco mi sta piacendo e ti ringrazio per avermelo fatto conoscere e ti saluto, rinnovando il mio invito di non entrare né in questo né in altri forum soltanto per scopi pubblicitari, stai sicuro che neanche agli altri piacerà [SM=x92705]

Ciao [SM=x92702]
SolarKnight
00domenica 1 febbraio 2015 20:42
Ieri gli ho dato un occhiata, veramente un buon lavoro THEIA - L'eclisse cremisi. Non ho giocato molto, per motivi di tempo, quindi ti dico ciò che ho visto a primo impatto.
Come gameplay, è il top che si possa trovare nei giochi amatoriali, tanto da poter adombrare molti giochi che non lo sono. Geniale la trovata di cambiare la barra MP (Mana Point) con SP (Stamina Point), visto che l'ambientazione è mista alla tecnologia. Poi ho visto l'integrazione di alcuni elementi must di alcuni giochi come la barra limit di final fantasy VII in barra exceed, il miglioramento delle armi simile a quello usato in Rogue Galaxy, le affinità personaggi di Fire Emblem ecc (ah che bei giochi passati). Praticamente non manca nulla dal punto di vista rpg gameplay.
Per il carattere dei personaggi, invece vedo in alcuni una certa stereotipia, ad esempio il personaggio principale Seth ha tratti di personalità di altri ben noti personaggi provenienti da altri giochi e manga come Cloud Strife, Squall Leonhart e Sasuke Uchiha. Tratti fissi come introversione, apatia, aggressività, depressione e sensi di colpa, diciamo il classico stereotipo anti-eroico "Faccia da Emo" della seconda generazione dei manga/giochi che ha soppiantato il vecchio stereotipo eroico "Biondo/Castano irruento e asino". Entrambi i stereotipi, non mi sono mai piaciuti, perché tali poco originali.
Però devo ammettere che non tutti i personaggi sono stereotipati completamente, ad esempio Rudra fra tutti è molto originale. Poi i lupi già come li vedi sono creature fantastiche, pensa un lupo umanoide, per giunta intelligente e forte.
La storiline non potrei mai giudicarla a primo impatto, bisognerebbe finire il gioco, anche se devo ammetterlo ci sono elementi che mi piacciono ed altri che mi fanno storcere il naso.
E' un ottimo gioco, da valutare completamente a termine, solo che ci vorrà molto tempo.

Unica cosa, mi dispiace ripetere ciò che è stato detto da chi mi precede, non è corretto farsi pubblicità su forum altrui senza chiedere il permesso ai gestori e usare un nick che sembra una caricatura del tema del forum stesso. Su altri Forum saresti stato passibile di ban perenne e avrebbero cancellato il post, ringrazia il gioco.
Carion
00domenica 1 febbraio 2015 21:41
Bella Solar [SM=x92710]
Io sono già arrivato all'undicesimo capitolo (non so quanti ce ne siano, ma credo non manchi molto alla fine, forse altri 1 o 2 captoli) e devo dire che ha una trama davvero coinvolgente e contorta, più si va avanti e più ti prende, senza contare che i personaggi si "evolvono" e diventano molto più interessanti. Non c'è che dire Lollo si è proprio superato [SM=x92709]

P.S.: Se hai un po' di tempo ti consiglierei di almeno provare Tales of Banalia, creato dalla stessa persona ma a differenza di Theia questo qui è un gioco umoristico, non ti dico altro [SM=x92702]
SolarKnight
00domenica 8 febbraio 2015 17:57
Ci proverò, quando finirò questo qua, è lunga... sono arrivato ad un brutto punto, non so quanto è lontano dalla fine, ma un brutto punto... so solo dire:

NO ALISON NOOOO [SM=x92704] SOPHET CATTIVA!


Carion
00domenica 8 febbraio 2015 18:51
Eh si, il gioco è molto lungo senza contare tutte le quest secondarie [SM=x92712] io infatti adesso ho finito la trama principale ma mi mancano alcune cose per finirlo al 100% e chissà quanto mi ci vorrà [SM=x92713]

Da quel punto che hai menzionato tu (in cui ho avuto più o meno la tua stessa reazione [SM=x92703] ) dovrebbero mancare altri 6-7 capitoli, quindi sei appena a metà [SM=x92701]

Beh, buona fortuna nel continuo, ne vale assolutamente la pena [SM=x92702]
SolarKnight
00giovedì 19 febbraio 2015 17:55
Si infatti è spassoso, da poco ho terminato la parte di Reikan, vado a tartaruga [SM=x92706] ... però che delusione i cavalieri di Reikan e che fine esagerate per Sophet, avrei voluto dargli qualche lezione ma arrivare a tanto ad ucciderla no.
SolarKnight
00martedì 12 maggio 2015 11:31
Qualche mesetto addietro ho portato a termine questo gioco, e visto che non mi piace rimanere le cose a metà volevo concludere la mia impressione, se può servire all'ideatore del gioco, che ho potuto notare molto attivo sul suo progetto, comunque...

L'innovativa del gioco per quanto riguarda il gameplay è pressoché superba, divertente e per niente noiosa. Almeno qui non ci sono punti morti, a parte qualche piccolo errore che compare ogni tanto, che è quello di cui quando stai facendo un azione può capitare che venga saltata, causando non pochi problemi quando ti trovi ad affrontare un nemico con statistiche più alte del tuo party. Nulla che non potrebbe essere corretto nella programmazione, insomma.

Per quanto riguarda lo storyline, dalla prima fino alla penultima parte si ha l'impressione di beccarsi sempre un nuovo colpo di scena, che non sempre ti accontenta. Ho visto una certa maturazione dei personaggi, che va dal peggio al meglio e viceversa; questo va anche bene se si vuol rendere realistiche le vicende. Ho anche accettato una certa visione delle cose, perché siamo anche differenti, e va bene, ma... santo cielo quando ho dovuto terminare l'ultima parte con i suoi follissimi scontri, mi son detto "PASSATEMI SUBITO DEL NALOXONE, LO STIAMO PERDENDO!".
Ma dai un altro final fantasy 6, dove bisogna combattere una caricatura della pietà di Michelangelo, che possa riposare in pace, povero artista! Ma poi... quello scontro tra titani, manco Onimusha Dawn of Dream...
Non so che razza di stupefacenti sono stati consumati per sviluppare la fine della storia di Theia, ma son rimasto deluso, perché non ripaga affatto uno sviluppo così ben curato dall'inizio del capitolo.
Poteva finire meglio e rendere il gioco davvero impeccabile sotto ogni aspetto.

In breve, tanta potenzialità cosi poca pazienza verso la fine.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com