The millionare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
erikaluna
00lunedì 22 dicembre 2008 16:30
La trama ormai è nota: un giovane delle baraccopoli impiegato come ragazzo del tè vince 20 milioni di rupie a "Chi vuol essere milionario", ma non gli interessano i soldi. Gli interessa in tal modo ritrovare l'amica perduta, suo grande amore.
Questo film è da vedere. Innanzitutto per l'originale idea di strutturazione della trama: ad ogni domanda fatta dal conduttore corrisponde un flashback della vita del protagonista, piccoli grandi eventi che lo hanno portato volente o nolente a conoscere via via le risposte ai quesiti proposti. Inoltre la fotografia è eccezionale: i colori e le inquadrature ci regalano un'India meravigliosa colorata frenetica disperata violenta. "The millionaire" non è solo la storia di riscatto di un ragazzo delle baraccopoli e il mondo contradditorio dello showbusiness e dell'India stessa, è semplicemente anche e soprattutto la storia di un sogno che si insegue per tutta la vita. Il film graffia ed emoziona a dose calibrate, coinvolge, e l'intensità degli attori protagonisti, dai piccoli ai più grandi, è proprio data dalla spontaneità. Un film eccellente che regala un bel finale per quest'anno cinematografico un po' deludente.


Film da vedere durante le vacanze perchè un inno alla bellezza della vita
Keira@
00domenica 1 febbraio 2009 20:47
Che bel film, non mi aspettavo tanta intensità e tanta India in un film diretto da Danny Boyle (notoriamente conosciuto per Trainspotting e Sunshine)Spero che vinca gli Oscar per i quali è candidato.
erikaluna
00sabato 21 febbraio 2009 15:32
.
mi associo al tifo in maniera anche sfegatata ;)
Hermann Simon
00venerdì 27 febbraio 2009 15:07
...

8 oscar sono troppi...
erikaluna
00domenica 1 marzo 2009 00:17
8...uhm...troppi...
la prox volta sarà un tifo accorato più che sfegatato.
forse dipende dagli altri film l'alto numero di oscar.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com