The birth of rock'n'roll

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco31768
00domenica 3 maggio 2015 21:31
2004


Kultur. 2004.
D3122.
Durata: 80'.
NTSC. All region.
Full screen 4:3
Audio: Dolby Hi-Fi.


Il narratore, appena inizia il documentario, chiede allo spettatore di dimenticare tutto quello che sa di Elvis e di sedersi nella macchina del tempo... Sebbene questo sia impossibile in quanto Elvis è radicatissimo in noi che non possiamo assolutamente scordarcelo, il modo in cui questo film è presentato e Scotty Moore che racconta i suoi ricordi, rendono questo DVD divertente da vedere e possiamo fare anche finta di tornare indietro negli anni '50.
Ascoltiamo alcuni cutiosi dettagli sulle primissime esibizioni: chissà se è vero che Elvis si esibì per celebrare la messa in funzione di un condizionatore d'aria in un edificio, il primo in quella regione... Elvis e tutti gli artisti dell'epoca iniziarono, comunque, davvero dalla gavetta, e quando dico gavetta, intendo dal NULLA: si fecero letteralmente le ossa esibendosi anche tre volte al giorno in ogni tipo di locale, girando in lungo ed in largo il sud degli States...
Scotty Moore racconta la storia dei loro primi dodici mesi; molto bella la sua risposta alla domanda del motivo per cui ha aspettato 30 anni a raccontare tutto questo: "Nessuno me lo aveva chiesto!"...
Scotty, riguardo alla nascita del rock'n'roll, cioè all'incisione di "That's all right", è lapidario: "Elvis, Bill ed io la suonammo, Sam l'ascoltò e gli piacque e fu registrata..."
Molto belli gli "ascolti affiancati" degli originali e delle versioni di Elvis di pezzi quali "Good rockin' tonight", "Blue moon of Kentucky" e "That's all right".

Sulla copertina troviamo scritto 1992, quindi presumo si tratti di un documentario andato in onda in quell'anno in USA.
Bello.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com