The Killing

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rukkio de Ruchis
00venerdì 13 maggio 2011 22:49
nuovo thriller poliziesco


Da Wikipedia:

The Killing è una serie televisiva statunitense poliziesca prodotta dalla Fox Television Studios e dalla Fuse Entertainment per la rete televisiva via cavo AMC, che l'ha trasmessa a partire dal 3 aprile 2011.
Remake della serie televisiva danese Forbrydelsen, The Killing è incentrata sulle vicende che ruotano attorno l'omicidio di una giovane ragazza e la conseguente indagine della polizia.

A Seattle una giovane ragazza, Rosie Larsen, viene uccisa. La trama intreccia tre aspetti connessi all'omicidio: le indagini della detective Sarah Linden, affiancata dal collega Stephen Holder; il dolore che colpisce la famiglia della vittima; e un gruppo di politici locali che rischia di vedersi compromessa la campagna elettorale. Con la prosecuzione della storia, diventa chiaro che non ci sono casualità e ognuno dei personaggi coinvolti si porta dietro un segreto che gli impedisce di poter voltare pagina.


Da poco ho iniziato la visione di questa serie che, per certi aspetti, mi ha fatto pensare a Twin Peaks. Seppur non sia ai livelli dell'opera di Lynch, devo dire che gli ingredienti per rimanere intrigati ed affascinati dalla vicenda ci sono tutti.
Innanzitutto la tragica e violenta morte di Rosie Larsen, con conseguente indagine della polizia. Soprattutto è presente quell'ansia e quella tensione che tiene incollati allo schermo.
Anche dal punto di vista della sceneggiatura mi pare che il lavoro sia molto buono; per ora ho visto 7 episodi (deve uscire l'ottavo su 13 previsti), e posso dire di essere rimasto molto ben impressionato dalla realizzazione.
In particolare spicca la scelta di intrecciare 4 vicende ben distinte: l'indagine della polizia, in un susseguirsi di indizi e colpi di scena; la vita privata della detective Sarah Linsden; il modo in cui la famiglia Larsen affronta la perdita della figlia; la carriera politica di Darren Richmond.
E tutte queste vicende sono in qualche modo interconnesse, portando lo spettatore a sospettare già dal terzo episodio chi possa essere l'assassino e quale sia il movente.
Altro elemento interessante è il modo in cui si sviluppa la storia: ogni puntata copre l'arco temporale di un giorno, al massimo due, un pò come succede nella serie 24.

Attualmente sembra essere una stagione unica e non nascondo che spero sia così, anche perchè il rischio sarebbe quello di allungare il brodo inutilmente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com