The Host - L'ospite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
Francesca Akira89
00domenica 7 aprile 2013 22:18
Che sapete dirmi di questo film?
Dal trailer sembra interessante...

IvelostwhoIam
00lunedì 22 aprile 2013 22:33
Non sono riuscita ad andarlo a vedere :( è stato un flop, così ho sentito dire, e per questo l'hanno mandato nelle sale per poco tempo! Qui a Torino dopo due settimane l'avevano già tolto :(
Le critiche sono state feroci, però posso dirti che io ho letto il libro, che è della Meyer, la stessa autrice di Twilight, e sebbene la Saga mi sia piaciuta proprio poco, quest'altro libro, appunto intitolato "The Host", mi ha davvero sorpesa!
Se del film non so dirti nulla, a parte le critiche che ho sentito da amici (lo guarderò anche io al più presto, in qualche modo), dal libro invece prometteva davvero bene :D 
darllenwr
00giovedì 25 aprile 2013 16:28
Io non l'ho visto, credo che dalle mie parti non sia stato programmato, mi sono interessato ad esso perché era tratto da un'opera delle Meyer, che aveva fatto vibrare il mio radar trash, e devo dire che da quel che ho capito non ero nel torto.
La trama è fondamentalmente questa: in un futuro non molto lontano la Terra è stata occupata dagli alieni chiamati "Anime"; no niente omini colorati o chissà cosa, sono incorporei e parassitano gli umani, c'è da dire che con loro il mondo apparentemente è migliorato, ma è chiaro che si tratta di qualcosa di eterodiretto.
La protagonista, Melenie, viene catturata e in essa viene impiantata una presenza aliena, "Viandante" (d'ora in poi chiamata Wanda, in realtà il gioco di parole vale in inglese, dato che "viandante" è "wanderer") e successivamente rilasciata.
Il film verte sostanzialmente sulla lotta tra Melanie e Wanda, la prima vuole rimanere sè stessa e rifiuta quella presenza invasiva, la seconda invece comincia a provare emozioni sempre più umane e a interessarsi a quelli che per loro sono semplici contentitori.
Il finale è decisamente zuccheroso: Melenie alla fine viene liberata e Wanda va ad abitare il corpo di un'altra donna (direi a "vivificare", dato che si tratta di un cadavere, pare che infatti i tentativi di liberazione degli umani di quegli ospiti sgraditi abbiamo un'elevatissima mortalità), alla fine si nota che anche altre "anime" la pensano come Wanda.

Insomma, si potrebbe dire "l'idea era buona, però...". il tema della possessione da parte di un'entità altra poteva essere gestito meglio (penso a cosa avrebbbero potuto realizzare su questo plot un Almodovar o uno Chabrol) ma da quel che ho capito sembrerebbe una specie di parente povero di Twilight (di più, se l'idea non fosse stata dalla Meyer, difficilmente avrebbe visto la luce).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com