The Doors

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Stevehammer
00giovedì 29 settembre 2005 17:02
Tutto quello che avete da dire su questa band americana capitanata da Jim Morrison!

Stevehammer
00giovedì 29 settembre 2005 17:16
mi disgusta tutto quello che riguarda i doors e quell'essere spregevole di Jim Morrison... (DavBs)


Anche a me... il vuoto musicale quasi totale... (Fiammy)

anche brian in una intervista espresse il suo disgusto, preciso professionale, nei confronti di tutto ciò che i doors hanno fatto

come contraddirlo? (andrea79)

macchè...I doors sono stati un grande gruppo..Jim Morrison è stato un grande ShowMen ed è stato pure un grande poeta\filosofo.. dai..sono stati i primi ad utilizzare le tastiere elletroniche!!! Solo a Brian non gli piacciono i Doors... (GoliQ)

solo a brian?
a me fanno schifo!
è notorio che si fanno passare le bravate di morrison sotto la forma di genialate poetico filosofiche.
le tastiere elettroniche le hanno usate prima loro?
allora? (andrea79)

a brian non piacciono...
a me fanno schifo!

sul fatto morrison sia stato un grande showmAn possiamo discuterne, anche se non concordo...

sul fatto che i doors in quanto gruppo musicale abbiano lasciato il segno...beh

più che altro hanno lasciato un segno nello stile di vita dell'epoca...

ma musicalmente? cosa hanno lasciato? una canzoncina e nulla più!

non basta essere i primi a suonare uno strumento per entrare nella storia.
Altrimenti stasera inizio a suonare la cornamusa elettrica e posso ambire anche io allo stesso ruolo fondamentale nella storia della musica!

Poi magari canto una canzone con i rutti...
ma tanto, sono il primo a suonare la cornamusa elettrica...chissenefrega della musica!

e poi, con questa storia del poetico e del filosofico...tutte stronzate, per mascherare, come evidentemente faceva comodo a qualcuno, un uomo pieno di vizi e difetti...
bah...invece che i fiori, ho un amico che sulla tomba di morrisson, ammesso che si dia dentro davvero lui, farebbe ben altro! (davbs)

DOORS (assieme ovviamente agli U2..) sono il gruppo piu' sopravvalutato della storia..!

Stringi..stringi..se vai a guardare la loro discografia..c'e' ben poco di buono..! E' innegabile..!
Poi ovviamente, possono piacere o non piacere..questi sono gusti..!

Ma qualitativamente..non sono stati niente di ke..!
JIM MORRISON lo stimo..pero' in generale i DOORS non sono davvero niente di speciale..!

Se fossero nati 10 anni dopo..non se li sarebbe filati nessuno..!

Ma quel periodo li' invece..era il periodo del boom..e ne hanno approfittato!
Se ti drogavi e facevi una canzone figa..diventavi un dio!(Innuendo84)

increbile! Siamo d'accordo...
eccezion fatta per la stima per morrison... (DavBs)

Al di là del personaggio Jim Morrison, che cmq mi sta ferocemente sulle palle che non ho, musicalmente non sanno di niente e Light my fire, la tanto osannata Light my fire, mi fa scendere il... beh, lasciamo perdere...

Non basta essere trasgresivi per fare musica. (Fiammy)

hai trovato l'argomento giusto.
se la tanto osannata light my fire è la più famosa canzone dei doors, c'è qualcosa che non quadra .
come può un gruppo essere considerato perte integrante della storia del rock quando un a canzonetta come light my fire è la canzone più famosa.
è come se i queen fossero famosi per get down make love (andrea79)

In effetti non ho mai capito perche' i DOORS siano unanimamente considerati una delle piu' grandi band della storia..!

Bho..saro' scemo io..!

Oppure, COME AL SOLITO, sono i media ke ci propinano tutto..e manipolano le menti..e se ne vengono fuori, da piu' di 30 anni, dicendo ke i DOORS hanno cambiato la musica..e puttanate simili..!

I DOORS sono un onestissimo gruppo di medio valore..!
Non dico ke facciano cagare..!
Pero'..se non fosse morto MORRISON..e se non fossero stati paraculati dai media in tutti questi anni..dubito ke verrebbero ricordati come "band storica"!

Probabilmente al giorno d'oggi la gente avrebbe detto: "ah..bella LIGHT MY FIRE..di ki e'? Una meteora?"!

E invece..sono visti come dei geni..!
Bah! (Innuendo84)

Quando dico che Brian non gli piacciono era perchè lui è l'unico dei Queen che non li amava...gli altri non lo sò ma non sono di sicuro tra i gruppi più antipatici..

Cmq io non amo i Doors ma li stimo moltissimo...pensò che i Testi di Morrison siano dei Gran capolavori anche se lui non ha la stoffa per fare il cantante perchè non era questo il suo obbiettivo! Morrison voleva esprimere le sue poesia attraverso la musica facendo in modo che tutti la comprendesserò.

Non dico che sono stati i primi però dico che sono stati i primi nelle "innavozione musicali" con le tastiere elletriche (strumento che venne usato dopo tanti anni anche dagli altri
gruppi). Tutto questo Morrison l'avevo già prediletto.

Sappiamo benissimo che faceva uso di stupefacent anzi di droghe pesantissime..però questo non vuol dire nulla,tutto questo non ci riguarda perchè faceva parte della sua vita privata.

Criticatemi ma io continuò a pensare che sono stati un gran gruppo. (GoliQ)

liberissimo di pensarlo...
io continuo a pensarla diversamente..

andrò a rileggermi bene la sua poesia, non l'avevo apprezzata molto...

mother...i want to fuck you...

bella poesia! (DavBs)

.....se dobbiamo parlare di tastiere elettriche.....diciamo che i doors non sono stati proprio i primi....ma cmq....
Questa band univa semplici melodie rock\blues....a testi che alcuni considerano capolavori altri,(come me) banalità....ora vai a capire chi ha ragione...de gustibus....
A livello strumentale avevano solo il buon Manzarek (che cmq aveva 10 anni piu degli altri.....e molta piu esperienza)...per gli altri....diciamo che erano tutti su un livello medio basso....a livello vocale-compositivo lasciamo perdere...secondo me la sua arte compositiva è stata sopravvalutatissima.All'epoca esistevano decine di band o musicisti che avevano un talento e un'inventiva nettamente superiore a Morrison e che ora nn ricorda quasi nessuno (x esempio i Mott the Hoople,sconosciuti ai piu!).......forse proprio il comporre melodie molto semplici e orecchiabili li ha tenuti a galla....una sorta di pop\band di oggi.....ma oggi dato che la pop\band è la norma xkè nn c'è niente di meglio.....all'epoca no....c'era e come di meglio.....e quindi sono sempre straconvinto della mia teoria che il grosso della loro popolarità i Doors e Morrison se la siano fatta dalla fine degli anni 80,quando il rock è andato in "crisi"....a oggi... (MercuryMayDeaconTaylor)

Ma che Morrison a te nn piaccia è un discorso, che sia spregievole è un altro. Se trovi dove ho scritto che i Doors sono una grande band, dimmelo grazie, xkè è difficile che scrivo cose che nn penso.

X te saranno banalità, terrei a ricordare che son cose scritte negli anni '60, poi molti le hanno riportate rendendole banali, nn certo lo erano all'inizio.

Beh, poi giudicare una persona da una frase è ridicolo, e fatto da un fan dei Queen che certe cose le dovrebbe sapere mi fa sorridere. Come se uno giudicasse Freddie da frasi tipo "Faccio musica finchè continueranno a comprarla, sennò smetterò" (Stevehammer)

..il fatto è che Morrison è stato elevato a icona per molti giovani mentre non è esattamente un esempio da seguire...come qualunque cantante/musicista di un certo calibro d'altra parte...
..poi su quello che scriveva non credo che fosse pienamente in se (forse x droga e alcol???) e tante cose sono state fraintese...
Sul mother i want to ....contenuto in the end si potrebbe fare lo stesso ragionamento di one in a milion dei guns...o sbaglio?
Bella l'idea di fare chissà che cosa sulla sua tomba invece di metterci dei fiori...caspita....denota un grande rispetto... (Innuendo80)

Continuiamo da qui
Stevehammer
00giovedì 29 settembre 2005 17:21
il "mother I want to fuck you..." è il suo modo di esprimere il suo complesso edipico, nella strofa precedente dice di voler uccidere suo padre...
Jim Morrison è un poeta dell'abuso... lui raccontava le sue visioni era il poeta della new generation, quello che ha pisciato per primo su un palco ... talmente fatto che non se ne rendeva neanche conto ....quello che lui ha sempre cercato era la libertà.... è anche grazie a gente come lui che gli americani sono un po meno puritani (poco, ma proprio poco)
non è certo il primo poeta maledetto (vedi il mio mitico Rimbaud che non scriveva senza l'aiuto della fata verde!!!)
forse non si concepisce il suo modo sregolato di vivere, di bere, forse non si accetta il fatto che sia diventato un'icona ma dire che non ha significato nulla mi sembra esagerato....
LUI ha scelto come vivere il suo viaggio, ogni sorso di alcool era una sua scelta (amava precisare) lo aiutava a vedere il mondo da libero, da vero...
giusto o no non credo certo stia a noi giudicarlo...
spero solo che tu jim ti sia fucked this life al meglio!!

non siate sempre così ingessati... siate elastici...aprite gli orizzonti della vostra mente e non giudicate mai niente senza fare uno sforzo di apprezzamento!!! (pensate se lo facessero con voi...)
.........Dav, qui scatta l'investitura di guru, però.......! (sweet lady)

[Modificato da Stevehammer 29/09/2005 17.22]

giov69
00giovedì 29 settembre 2005 21:20
grazie per il riassunto[SM=g27811]
non sono un gran appassionato dei Doors, comunque é un tipo di musica che ascolto volentieri se capita alla radio o in qualche locale, credo di aver anche un Live da qualche parte, in una mia classifica ideale dei gruppi preferiti, sono a metá direi.
=innuendo80=
00venerdì 30 settembre 2005 09:17
Ascoltati parecchio quando avevo 14 o 15 anni...era un "must" i primi anni delle superiori..
poi abbandonati del tutto..
ho riascoltato un cd un mese fa a distanza di dieci anni e non mi hanno entusiasmato come un tempo..qualche bel pezzo ma niente di particolarmente emozionante..


Steve uffa hai cancellato la mia dedica a te in un messaggio..non è giusto...
DavBS
00venerdì 30 settembre 2005 09:22
quello che dovevo dire sui doors l'ho detto nei post che steve ha gentilmente riportato questo.

detto questo, non mi pare di avere molto da aggiungere...
sono comunque curioso di leggere e di vedere come procede la discussione...

=innuendo80=
00venerdì 30 settembre 2005 11:04
Vado avanti con i pezzi dei doors che mi piace sentire di tanto in tanto:
Roadhouse blues,riders on the storm, the spy,when the music's over,love me two times (di cui esiste una bella versione rifatta dagli aerosmith),hello i love you,alabama song,waiting for the sun,l.a. woman....questi quelli che mi vengono in mente di botto...
Anche the end non è male..se non fosse appunto per quel pezzo citato da dav...che stona un po'...
mercury191
00venerdì 30 settembre 2005 11:58
mi spiace dirlo ma i Doors mi fanno veramente schifo!! e non sopporto neanche la voce di Jim Morrison.. non ho ancora capito come possano aver raggiunto tutta quella popolarità..
Sheridan78
00venerdì 30 settembre 2005 13:53
nn ci posso credere, ma guarda quante stupidaggini sui Doors mi tocca leggere[SM=g27831]
ma come vi permettete di parlare in maniera tanto superficiale di un gruppo che ha fatto la storia del rock psichedelico e in maniera tanto dispregiativa del suo frontman, un grande, nn solo cantante ma soprattutto poeta e filosofo????
Ho letto delle cose assurde
scusate se sn intervenuta, ma nn ce l'ho fatta ad astenermi dal rispondere.
Io nn voglio assolutamente entrare nei vostri gusti musicali, ma smettere però di dire cretinate.
Si vede che alcuni di voi nn conoscono affatto i Doors...
prima di parlare, per favore documentatevi bene!

ciao a tutti[SM=g27838]
giov69
00venerdì 30 settembre 2005 14:05
Re:

Scritto da: Sheridan78 30/09/2005 13.53
nn ci posso credere, ma guarda quante stupidaggini sui Doors mi tocca leggere[SM=g27831]
ma come vi permettete di parlare in maniera tanto superficiale di un gruppo che ha fatto la storia del rock psichedelico e in maniera tanto dispregiativa del suo frontman, un grande, nn solo cantante ma soprattutto poeta e filosofo????
Ho letto delle cose assurde
scusate se sn intervenuta, ma nn ce l'ho fatta ad astenermi dal rispondere.
Io nn voglio assolutamente entrare nei vostri gusti musicali, ma smettere però di dire cretinate.
Si vede che alcuni di voi nn conoscono affatto i Doors...
prima di parlare, per favore documentatevi bene!

ciao a tutti




non te la prendere, anche alcuni di noi fanno gli stessi interventi nei Forum dove parlano male dei Queen e di Freddie[SM=g27823]
Anzi qui ci sono anche degli ammiratori dei Doors[SM=g27817]
Fiammy
00venerdì 30 settembre 2005 14:23
Ciao Sheridan, hai fatto benissimo ad intervenire, sei la benvenuta! [SM=g27811]
Tutte le opinioni sono ben accette...

Personalmente non ho mai apprezzato i Doors, mi sono rimasti sempre indifferenti musicalmente parlando... li trovo un po' grezzi. A me piace il glam rock, quindi uno stile così diverso non mi si confa.

Jim Morrison non mi è mai piaciuto... come dice Davide si fa presto a parlare di poesia... la poesia è soggettiva e non ha niente a che fare con la musica...

Poi, non so... non mi piace... uno che parla del complesso di Edipo è tutt'altro che un genio... sono acquisizioni elementari della psicologia volgarizzate con qualche termine forte. Un po' poco per parlare di poesia.

In ogni caso, pur rispettando i gusti altrui, non mi sembra un genio che abbia portato chissà cosa alla musica... tutto qui.
DavBS
00venerdì 30 settembre 2005 14:37
Re:

Scritto da: Sheridan78 30/09/2005 13.53
nn ci posso credere, ma guarda quante stupidaggini sui Doors mi tocca leggere[SM=g27831]
ma come vi permettete di parlare in maniera tanto superficiale di un gruppo che ha fatto la storia del rock psichedelico e in maniera tanto dispregiativa del suo frontman, un grande, nn solo cantante ma soprattutto poeta e filosofo????
Ho letto delle cose assurde
scusate se sn intervenuta, ma nn ce l'ho fatta ad astenermi dal rispondere.
Io nn voglio assolutamente entrare nei vostri gusti musicali, ma smettere però di dire cretinate.
Si vede che alcuni di voi nn conoscono affatto i Doors...
prima di parlare, per favore documentatevi bene!

ciao a tutti[SM=g27838]



hai fatto bene ad intervenire...
ciò nonostante, non ho letto nel tuo post elementi utili a dimostrare il fatto che i doors e il loro vocalist siano degni di appartenere alla storia della musica.

si dice che morrison è un grande poeta e filosofo...
ok...prego dimostrarlo

cosi come si dice che i doors hanno lasciato il segno nella musica...anche qui vorrei qualche elemento in più...

poi, sarò ben lieto di cambiare idea su di loro, perchè + giusto farlo...

ma finchè dei doors conoscerò quel poco che ammetto di conoscere non avrò motivo di cambiare idea su di loro...

poi, felice di essere smentito e di ricredermi ma...fino ad ora, non mi pare ci siano i preuspposti per farlo.

mercury191
00venerdì 30 settembre 2005 14:48
dire che Jim Morrison è un grande poeta secondo me è una bestemmia...ritengo che la sua celebrità sia dovuta essenzialmente agli atteggiamenti eccessivi e alla sua morte prematura,per quanto riguarda la musica non penso che i Doors siano eccezionali..ovviamente è una mia opinione..poi ognuno la pensa come vuole!
Stevehammer
00venerdì 30 settembre 2005 15:18
Re:

Scritto da: mercury191 30/09/2005 14.48
dire che Jim Morrison è un grande poeta secondo me è una bestemmia...ritengo che la sua celebrità sia dovuta essenzialmente agli atteggiamenti eccessivi e alla sua morte prematura,per quanto riguarda la musica non penso che i Doors siano eccezionali..ovviamente è una mia opinione..poi ognuno la pensa come vuole!



X curiosità, hai letto i suoi libri di poesie?

No, xkè uno può anche venirmi a dire che Carducci nn è un poeta..

(andrea79)
00venerdì 30 settembre 2005 15:39
Re: Re:

Scritto da: Stevehammer 30/09/2005 15.18


X curiosità, hai letto i suoi libri di poesie?

No, xkè uno può anche venirmi a dire che Carducci nn è un poeta..




il fatto è che la poesia e la filosofia sono concetti talmente labili ed indefiniti che chiunque può definirsi poeta.
la fama di morrison ( e dei doors, gruppo musicale fino a prova contraria e non membri di un circolo di poesia) è perciò basata su questi concetti ma non da basi solide dettate dalla pura qualità della loro musica
perciò penso che chi ravvisa la fama di morrison e l'essere poeta filosofo molto in affinità con il suo tenore di vita sregolato non possa essere considerato in errore.
bisogna intendersi parliamo di doors come band e quindi morrison come loro front man o morrison come poeta?
nel primo caso non hoi dubbi che non sono stati niente di particolare, anzi
nel secondo, siamo in un campo ripeto talemente indefinito che si può dire tutto e il contrario di tutto
Fiammy
00venerdì 30 settembre 2005 15:39
Re: Re:

Scritto da: Stevehammer 30/09/2005 15.18


X curiosità, hai letto i suoi libri di poesie?

No, xkè uno può anche venirmi a dire che Carducci nn è un poeta..




In ogni caso le poesie messe in musica non sono sto granché. Le altre non le ho lette...

Di Carducci ti dico che per me non è un grande poeta... Ma siamo sempre sui gusti.
Tutti possono essere poeti, non ci vuole l'abilitazione come per essere avvocato o commercialista.
Chiunque abbia scritto qualche poesia può essere definito poeta... da lì a definirlo bravo ce ne corre però...

Il fatto di vedere le proprie opere pubblicate non significa niente, né che siano belle, né che facciano schifo. La poesia poi è molto soggettiva. Se c'è uno studio stilistico dietro è sicuramente un lavoro più pregevole rispetto a tutte le cazzonaggini che vengono fatte passare come poesia oggi.

Anche per la filosofia... o la si intende come studio con metodo scientifico o protoscientifico (Hegel e Platone per intendersi) ha un senso.
Se la intendi come sputazzare su un foglio tutto quello che ti passa per il capo, sicuramente il cerchio si allarga e ci rientra anche Jim Morrison.
innuendo-bijou
00venerdì 30 settembre 2005 15:53
i doors sono stati un grandissimo gruppo sopratutto per qualcosa ke vi siete dimenticati...
HANNO CONTRASSEGNATO UN' ERA ED UN MODO DI PENSARE!
assieme a Jimy Hendrix a Janis Joplin i Doors erano la triade cattiva e quasi hippie degli anni 60... hanno fatto storia, dai l' immagine di Morrison ke scende dal palco e va ad insultare un polizziotto davanti a tutto il mondo è entrata nella storia del rock...
sn stati divinizzati dalla stampa e dalla morte del cantante ma nn venitemi a dire ke sn un gruppetto sopravvalutato xk allora tanti gruppi ke hanno venduto il triplo nn sono nulla in confronto...
e scusatemi se dico ke la musica dei Doors ha influito nel mondo del rock di + di quella delle regine

[Modificato da innuendo-bijou 30/09/2005 15.56]

(andrea79)
00venerdì 30 settembre 2005 16:04
Re:

Scritto da: innuendo-bijou 30/09/2005 15.53
i doors sono stati un grandissimo gruppo sopratutto per qualcosa ke vi siete dimenticati...
HANNO CONTRASSEGNATO UN' ERA ED UN MODO DI PENSARE!
assieme a Jimy Hendrix a Janis Joplin i Doors erano la triade cattiva e quasi hippie degli anni 60... hanno fatto storia, dai l' immagine di Morrison ke scende dal palco e va ad insultare un polizziotto davanti a tutto il mondo è entrata nella storia del rock...
sn stati divinizzati dalla stampa e dalla morte del cantante ma nn venitemi a dire ke sn un gruppetto sopravvalutato xk allora tanti gruppi ke hanno venduto il triplo nn sono nulla in confronto...
e scusatemi se dico ke la musica dei Doors ha influito nel mondo del rock di + di quella delle regine

[Modificato da innuendo-bijou 30/09/2005 15.56]






proprio una bella immagine jim morrison che insulta un polizziotto complimenti jim!già che c'era perchè non l'ha picchiato

viva chi aggredisce i polizziotti!!!!bel insegnamento

senza rendertene conto dai ragione a chi come me non li reputa nulla.
tu stesso affermi che sono ricordati per questa e altre immagini e quindi per gli eccessi che hanno compiuto non per altro

guarda inoltre che non credo sia un vanto fare parte della triade dei cattivi degl ianni 60......
se così è mi devo essere perso qualcosa
giov69
00venerdì 30 settembre 2005 16:06
Re:

Scritto da: innuendo-bijou 30/09/2005 15.53
i doors sono stati un grandissimo gruppo sopratutto per qualcosa ke vi siete dimenticati...
HANNO CONTRASSEGNATO UN' ERA ED UN MODO DI PENSARE!
assieme a Jimy Hendrix a Janis Joplin i Doors erano la triade cattiva e quasi hippie degli anni 60... hanno fatto storia, dai l' immagine di Morrison ke scende dal palco e va ad insultare un polizziotto davanti a tutto il mondo è entrata nella storia del rock... 30/09/2005 15.56]




ti posso quotare fino a qui, ma la Regina é tutta un'altra storia, in meglio naturalmente[SM=g27835]
innuendo-bijou
00venerdì 30 settembre 2005 16:38
guarda andrea ed anke tu giov...
i DOORS sono INDISPENSABILI per una corretta conoscenza del rock in tutte le sue forme ed in tutte le sue epoche, è un passaggio ke non si può saltare e ke è poi sfociato nel rock psichedelico, nel prog e così via anke nel glam...
anke i QUEEN sono indimenticabili, anke loro hanno dato un enorme apporto alla musica in generale me x me i DOORS erano un' altra cosa, negli anni 60 hanno influito + di tutti nel modo di pensare e di fare musica, distaccandosi dal pop dei beatles o dal rock and roll di tante altre band...
l' immagine di Morrison è come quella dei Sex Pistols ke riempirono d' insulti (su rikiesta) un conduttore televisivo in diretta alle 8 di sera nel 76, è la stessa di Kurt Cobain ke si drogava e per la sua situazione da disadattato si è ucciso, è la stessa di tantissime star del rock morte per overdose ed è la stessa di tutte quelle star ke avevano qualcosa da dire contro il sistema...
innuendo-bijou
00venerdì 30 settembre 2005 16:40
Re:

Scritto da: innuendo-bijou 30/09/2005 16.38
guarda andrea ed anke tu giov...
i DOORS sono INDISPENSABILI per una corretta conoscenza del rock in tutte le sue forme ed in tutte le sue epoche, è un passaggio ke non si può saltare e ke è poi sfociato nel rock psichedelico, nel prog e così via anke nel glam...
anke i QUEEN sono indimenticabili, anke loro hanno dato un enorme apporto alla musica in generale me x me i DOORS erano un' altra cosa, negli anni 60 hanno influito + di tutti nel modo di pensare e di fare musica, distaccandosi dal pop dei beatles o dal rock and roll di tante altre band...
l' immagine di Morrison è come quella dei Sex Pistols ke riempirono d' insulti (su rikiesta) un conduttore televisivo in diretta alle 8 di sera nel 76, è la stessa di Kurt Cobain ke si drogava e per la sua situazione da disadattato si è ucciso, è la stessa di tantissime star del rock morte per overdose ed è la stessa di tutte quelle star ke avevano QUALCOSA DA DIRE CONTRO IL SISTEMA

giov69
00venerdì 30 settembre 2005 16:51
posso concordare per il discorso di protesta e di ribellione dell'epoca, compresi Hendrix e Janis Joplin, solo che questi artisti , purtroppo , sono rimasti legati solo a quel momento, non hanno avuto la possibilitá di esprimere tutto il potenziale che secondo me avevano.

L'autodistruzione, che ha condizionato la loro breve esistenza,
ci limita nella valutazione dei loro lavori ( alcuni ottimi).
Di certo sono stati dei precursori, ma chi é venuto dopo li ha anche superati.

( per inciso, dopo i Queen é Janis Joplin la mia preferita).

innuendo-bijou
00venerdì 30 settembre 2005 17:01
Re:

Scritto da: giov69 30/09/2005 16.51

L'autodistruzione, che ha condizionato la loro breve esistenza,
ci limita nella valutazione dei loro lavori ( alcuni ottimi).
Di certo sono stati dei precursori, ma chi é venuto dopo li ha anche superati.


bhe certamente hai ragione è normale... è così in quasi tutti i casi, basti pensare al mondo della chitarra [SM=g27828]
ci sono kitarristi ke hanno fatto storia e sopratutto scuola per generazione di kitarristi come JIMMY PAGE o lo stesso HENDRIX o BLACKMORE o MAY e ci sono kitarristi + recenti ke sono nettamente superiori come STEVE VAI o SATRIANI, xò i primi ke ho citato hanno il merito di aver indicato la strada, hanno il merito di aver fatto storia anke se sono "inferiori" ai loro moderni colleghi...
Stevehammer
00venerdì 30 settembre 2005 17:19
Re: Re: Re:

Scritto da: (andrea79) 30/09/2005 15.39


il fatto è che la poesia e la filosofia sono concetti talmente labili ed indefiniti che chiunque può definirsi poeta.
la fama di morrison ( e dei doors, gruppo musicale fino a prova contraria e non membri di un circolo di poesia) è perciò basata su questi concetti ma non da basi solide dettate dalla pura qualità della loro musica
perciò penso che chi ravvisa la fama di morrison e l'essere poeta filosofo molto in affinità con il suo tenore di vita sregolato non possa essere considerato in errore.
bisogna intendersi parliamo di doors come band e quindi morrison come loro front man o morrison come poeta?
nel primo caso non hoi dubbi che non sono stati niente di particolare, anzi
nel secondo, siamo in un campo ripeto talemente indefinito che si può dire tutto e il contrario di tutto



Appunto, e allora parlate di musica argomentando. Nn continuate a dire che la sua nn era poesia .. io v sto rispondendo sempre su qst cose xkè le dite voi.

Cmq come front man è stato grandioso... avete un visto un suo live?

e poi ora uno nn è un grande xkè ha insultato un poliziotto.. x partito preso, senza ovviamente saperne il motivo, giusto?

Poi scriveva i suoi testi completamente fatto; embè? nn è la stessa cosa x Pink Floyd, Hendrix e magari gli stessi Queen?

Cmq concordo in molto con Roby, nn sul fatto che abbiano dato un apporto fondamentale al rock + dei Queen, xkè nn ho i mezzi x verificarlo.. magari ha ragione, ma penso sia opinabile..

innuendo84
00venerdì 30 settembre 2005 21:06
Ci mancava anke il fan dei DOORS moralista adesso..
DavBS
00venerdì 30 settembre 2005 22:22
quasi rimpiango mirkosvaro...
Robert Plant
00venerdì 30 settembre 2005 23:04
Se c'è un gruppo che ha fatto la storia del rock meno di tanti altri, sono proprio i Doors. Musicalmente non hanno ispirato nessuno. Non erano granchè come musicisti e come compositori idem con patate. La loro musica purtroppo non ha superato le barriere del tempo e a parte quei piccoli capolavori come Break On Through, People Are Strange, When The Music Is Over, Love Me Two Times, Roadhouse Blues e The End, il resto è trascurabilissimo e inascoltabile aggiungerei. In confronto ai veri innovatori dell'epoca come i Pink Floyd per la Psichedelia, e Jimi Hendrix e i Cream Per l'Hard Blues, fanno una figura davvero barbina...
=innuendo80=
00sabato 1 ottobre 2005 09:59
Re: Re:

Scritto da: (andrea79) 30/09/2005 16.04




proprio una bella immagine jim morrison che insulta un polizziotto complimenti jim!già che c'era perchè non l'ha picchiato

viva chi aggredisce i polizziotti!!!!bel insegnamento

senza rendertene conto dai ragione a chi come me non li reputa nulla.
tu stesso affermi che sono ricordati per questa e altre immagini e quindi per gli eccessi che hanno compiuto non per altro

guarda inoltre che non credo sia un vanto fare parte della triade dei cattivi degl ianni 60......
se così è mi devo essere perso qualcosa




Ora non vorrei fare la parte dell'avvocato di morrison che tanto non serve..
comunque se non sbaglio in un'occasione lui denunciò davanti al pubblico in un concerto le violenze che aveva subito poco prima nel camerino da parte di un poliziotto che non l'aveva riconosciuto e che lo aveva scambiato per un'intruso..
..ed era stato denunciato ed arrestato per oltraggio a pubblico ufficiale...

[Modificato da =innuendo80= 01/10/2005 10.00]

wishingwell
00sabato 1 ottobre 2005 17:15
Re:

Scritto da: Robert Plant 30/09/2005 23.04
Se c'è un gruppo che ha fatto la storia del rock meno di tanti altri, sono proprio i Doors. Musicalmente non hanno ispirato nessuno. Non erano granchè come musicisti e come compositori idem con patate. La loro musica purtroppo non ha superato le barriere del tempo e a parte quei piccoli capolavori come Break On Through, People Are Strange, When The Music Is Over, Love Me Two Times, Roadhouse Blues e The End, il resto è trascurabilissimo e inascoltabile aggiungerei. In confronto ai veri innovatori dell'epoca come i Pink Floyd per la Psichedelia, e Jimi Hendrix e i Cream Per l'Hard Blues, fanno una figura davvero barbina...



Ah beh, se lo dice tu....[SM=g27829]
king.francesco
00venerdì 15 dicembre 2006 15:42
Re:

Scritto da: innuendo-bijou 30/09/2005 15.53
i doors sono stati un grandissimo gruppo sopratutto per qualcosa ke vi siete dimenticati...
HANNO CONTRASSEGNATO UN' ERA ED UN MODO DI PENSARE!
assieme a Jimy Hendrix a Janis Joplin i Doors erano la triade cattiva e quasi hippie degli anni 60... hanno fatto storia, dai l' immagine di Morrison ke scende dal palco e va ad insultare un polizziotto davanti a tutto il mondo è entrata nella storia del rock...
mondo del rock di + di quella delle regine

[Modificato da innuendo-bijou 3

-->i poliziotti gli insulto' in falsetto o a voce piena? [SM=g27827]:

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com