That's how they slyther in

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Greynax
00Monday, January 13, 2020 3:34 PM
Harry Potter, longfic
Così, senza impegno, giusto per chiaccherare. Ecco qua il motivo per cui mi sono iscritta a EFP:



Partiamo dal titolo. E' un gioco di parole stupidissimo tra "slyther in" (infiltrarsi) e "Slytherin" (Serpeverde). Per quanto poco originale, dovrebbe darvi già un'idea dell'argomento. O, perlomeno, dei miei buoni propositi: "così è come si infiltrano", più Serpeverde per tutti!

Si tratta, in soldoni, di un sesto libro alternativo. Raccontato molto classicamente dal punto di vista di Harry Potter.
Adoro scrivere dal punto di vista di Harry. È percettivo quanto un blocco di cemento, quel ragazzo.

Comunque, la storia inizia a Privet Drive. Stessa situazione in cui ci troviamo all'inizio del Principe Mezzosangue: Harry è bloccato dai Dursley e, malgrado la lettera di Silente, dubita molto che il preside lo verrà davvero a prendere per portarlo via.
Mentre è lì che si fa diventare il fegato verde come quello di un drago, inciampiamo nella prima differenza dal canon: non si sta struggendo per la morte di Sirius. Invece di cadere in un buco di trama - cascare dietro il Velo, pardon - il suo padrino è sopravvissuto alla battaglia dell'Ufficio Misteri. La serenità di Harry non è comunque ai massimi livelli: da un trafiletto della Gazzetta del Profeta scopriamo che durante il combattimento è successo qualcosa a Ginny, e sembra che Ron lo stia evitando da allora.
Ma non abbiamo il tempo di soffermarci troppo su questo: finalmente suonano alla porta! Harry si lancia giù dalle scale... e sull'uscio di casa trova qualcosa che non si aspetta.

Passiamo a informazioni più tecniche. Al momento siamo al terzo capitolo, dovrei riuscire a pubblicare il quarto entro sabato. Non sono capitoli eccessivamente corposi (nessuno dei tre già pubblicati arriva alle 3000 parole) e sto cercando di mantenere una cadenza più o meno settimanale (anche se le feste mi hanno già scombinato il calendario di pubblicazione, sigh).

Ora, per chi ha già letto i tre capitoli e, soprattutto, per quelli a cui piace iniziare a leggere qualcosa sapendo già dove va a parare (lo so che esistete, oh amici degli spoiler) vorrei spendere qualche parolina extra su ogni capitolo.
In fondo trovate anche una lista dei pairing presenti - adesso e in futuro. Nella storia ho messo solo un sibillino het/slash perché sarebbero una sorpresa, ma se invece del colpo di scena preferite avere la certezza di non impegnarvi in una long davvero longhissima che rischia di avere dei pairing che odiate... be my guests e date un'occhiata ai pairing sotto spoiler!


Capitolo uno - Un'accompagnatrice inaspettata


Testo nascosto - clicca qui


Capitolo due: Un cattivo auspicio

Testo nascosto - clicca qui


Capitolo tre: Il ferito

Testo nascosto - clicca qui


PAIRINGS:

Testo nascosto - clicca qui
GiuniaPalma
00Tuesday, January 14, 2020 7:08 PM
Fermati. Che vuole dire quel Narcissa/sei troppo appiccicata a Severus???
Sono la mia cavolo di OTP😭 Ahahahah
Nel dubbio mi segno questa storia e entro settimana passo a dare un'occhiata a questa tua storia 😊
Greynax
00Tuesday, January 14, 2020 8:30 PM
AAAHHH - SPOILER, SPOILER! Presto, nascondi tutto! XD
...in realtà è lo spoiler minore di quella lista, but still.
Greynax
00Saturday, January 25, 2020 11:01 PM
E rieccoci qui con quella che non è al 100% un'interruzione pubblicitaria, ma anche la mia maniera di saltellare sul posto ed esaltarmi per gli aggiornamenti. Consiglio di leggere la parte sotto "spoiler" solo dopo aver letto i capitoli di riferimento, ma se volete darvi all'anarchia non ho nessuna intenzione di fermarvi.

Capitolo 4 - Due lettere, un risveglio

Testo nascosto - clicca qui


Capitolo 5 - Una riunione malriuscita


Testo nascosto - clicca qui

Detto questo... il calendario di aggiornamento sta più o meno funzionando. Aspettatevi quindi il prossimo capitolo tra non meno di sette giorni e non più di quattordici!
Greynax
00Friday, February 14, 2020 1:31 PM
Aggiornata fresca fresca con il settimo capitolo. Forse la cosa meno intonata a San Valentino che potevo pubblicare, in effetti XD
Come al solito, sotto spoiler ho messo delle note random. Che sono, per l'appunto, piuttosto spoiler.

Capitolo 6 - Non-buon compleanno, Harry

Testo nascosto - clicca qui


Capitolo 7 - Sopravvivere a Grimmauld Place


Testo nascosto - clicca qui
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com