Testimonianza di Suor ELVIRA - la terapia della Verità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Conny1810
mercoledì 16 settembre 2009 13:30
Questa è una bellissima testimonianza di suor Elvira, che ha fondato la Comunità "Cenacolo", centro di accoglienza per giovani in difficoltà.


La Terapia della Verità!








"Figli, quando Mi invocate vengo presso voi;
Io sono Colui che risana.
Tenete costantemente il pensiero in Me,
pensate frequentemente alla Mia vita,
appellatevi alla Mia Misericordia
ed Io vi ristorerò
e vi consolerò.





Non abbiate timore
di appellarvi continuamente a Me.
Ad ogni caduta
Io vi darò sempre la mano
per rialzarvi,
la santità si acquista giorno dopo giorno,
abbiate fede"!



(Sulle Orme del Maestro- Ed. Segno)
worry
giovedì 17 settembre 2009 22:00
Davvero molto interessanti questi video. Mi piace moltissimo l'entusiasmo di Suor Elvira! [SM=g6607] Si percepisce che fa le cose veramente con il cuore e con la speranza, cosa assai rara. In particolare mi hanno fatto riflettere i suoi pensieri sulla famiglia. E' vero che spesso ci si lascia perchè non si è disposti a fare sacrifici che apparentemente potrebbero costarci tanto, ma in realtà ci condurrebbero ad essere felici.
La perfezione non esiste e tutti hanno bisogno di un pò di comprensione. Ovviamente dipende dai casi, non è possibile generalizzare, ma credo che in molte famiglie ci siano problemi perchè nessuno è veramente disposto a sacrificarsi per gli altri [SM=x63067]


Conny1810
venerdì 18 settembre 2009 14:02
suor Elvira è una persona che vive di amore ed è per questo che si rende credibile e i giovani la ascoltano. In questi video riassume brevemente quella che è la sua "cura" per far tornare la voglia di vivere a chi crede di non avere più speranze in un mondo che giudica troppo e che spesso non riesce a perdonarti gli errori che hai commesso in passato. Ha colpito anche me quando imputa alle donne certe situazioni familiari disastrose, sicuramente questa sua convinzione è il frutto dellle testimonianze dei ragazzi che ospita nei suoi centri accoglienza. Ovviamente non bisogna generalizzare ma, forse, in quanto dice c'è un pò di verità.
doncsi
venerdì 2 ottobre 2009 20:13
Conny,ti ringrazio per aver inserito i video di suor Elvira!

Suor Elvira deve essere una persona eccezionale,non soltanto perchè conosce i giovani e li capisce,ma soprattutto perchè ha saputo dare loro fiducia e speranza e di conseguenza la forza di vivere.

E'importante che un giovane fragile capisca che Dio è misericordioso ed è sempre e comunque con lui, anche se ricade nella droga, e lo aiuterà ad uscire da un incubo cosi' terribile.

Se si sbaglia non bisogna disperare e scappare,ma riconoscere la propria fragilità e chiedere l'aiuto di Dio per ritrovare quel "sole luminoso" che dà la forza di vivere.

Un messaggio bellissimo,di grande forza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com