Test psicoattitudinali ad ancona!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clody123
00giovedì 27 aprile 2006 19:16
Mi presento, mi chiamo Roberto, 23 anni è sono di Fano (in provincia di pesaro-urbino). Dopo un anno dall'inserimento del mio CV nel database delle Ferrovie dello Stato, sono stato chiamato per un test attitudinale per il ruolo di macchinista. la società è la Studio Staff RU di roma, e il test dovrò farlo ad ancona il 5 maggio.
Mi sento molto emozionato, anche perchè sinceramente non ci credevo più.
Ora mi dovrò ripassare un pò di fisica per poter superare i test.
Ho letto alcuni post riguardanti i vari test psicoattitudinali, e mi sono serviti per chiarire alcuni dubbi che avevo. Ma avrei un paio di domandine da porvi:
In pratica, la prima volta che si va a questi test, cosa mi faranno fare? solo dei test scritti? oppure anche dei colloqui orali? colloqui singoli o di gruppo? e ci saranno anche quei test davanti al pc per vedere tempi di reazione?
Inoltre, se la società è di roma, ma i test sono ad ancona, dove gli serviranno questi nuovi macchinisti?
bari83
00giovedì 27 aprile 2006 20:15
Ciao Roberto, farai (scusa ma non ricordo l'ordine) quiz caratacei a tempo di venti minuti l'uno. Figure, sequenze logiche con parole e figure, ed alla fine un test di lingua o inglese o francese che consiste nel coniugare verbi, mettere preposizioni ecc... la prima giornata fanno solo questo e ti dicono subito se sei passato. Se passi ti danno un foglio dove ti devi ripresentare un altro giorno e farai un colloquio di gruppo dove tutti insieme dovrete trovare un intesa comune su un problema dato. Poi farai 2 colloqui uno motivazionale (con quelli di studio stuff) dove ti chiedono perchè vuoi fare quel lavoro, perchè cambi ecc... mentre l'altro ci saranno degli istruttori di trazione o capodeposito di Trenitalia e ti chiederanno domande di fisica, termodinamica, elettrotecnica, esempi principi di Kirkhoff, legge di Ohm ecc.. anche qui alla fine ti dicono se sei passato, se si ti danno il foglio con la quale ti devi presentare alla visita medica, se passi la visita sei assunto.
Se fai la selezione compartimento di Ancona che comprende Marche, Umbria, Abruzzo e Molise sarai assunto qua ma credo + verosimilmente Ancona.
Ciao.
clody123
00giovedì 11 maggio 2006 20:01
bella lì!
Ho passato i test pasicoattitudinali ed ora il 15 maggio dovrò presentarmi alle 14 per i colloqui!
Quindi questi colloqui si divideranno in più parti, giusto? dapprima in gruppo x risolvere determinati problemi, poi colloqui motivazionali e di conoscenze tecniche.
Qualche consiglio per affrontare al meglio questi tipi di colloqui?
Dai, che son troppo gasato adesso!
bari83
00giovedì 11 maggio 2006 23:14
giusto riguardarti le nozioni di tecnica, perchè il motivazionale e quello di gruppo sono modestamente per sottosviluppati mentali.
macundoexpress
00sabato 13 maggio 2006 16:07
ANCONA
CHI è STATO CHIAMATO PER IL COLLOQUIO DI ANCONA, MI FA SAPERE COME è STATO CONTATTATO?!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com