Tesseramenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ponchia
00mercoledì 23 novembre 2005 14:14
Può un giocatore essere tesserato contemporaneamente per due società? Domanda retorica...evidentemente no.
Eppure è quello che è successo. Un giocatore pugliese risulta essere tesserato per due società contemporaneamente.
Per essere più precisi, mentre era vincolato con una, veniva tesserato per l'altra.
Non intendo minimamente entrare nel merito delle due squadre, non mi interessa e, soprattutto, non sono affari miei.
E' solo uno spunto per alcune considerazioni.
Qualcuno, giustamente, direbbe che la squadra che lo ha tesserato per seconda ha torto. Ma qui sorge il problema: se il sistema di tesseramento online di NFLI ha permesso che questo succedesse, la seconda squadra che colpa ne ha? I presidenti sono tenuti, ogni volta che tesserano qualcuno, a controllare su tutti i roster delle squadre italiane? Io dico di no.
O dovrebbe essere il sistema di tesseramento a bloccare la possibilità di tesserare qualcuno già tesserato per un'altra squadra?
Paradossalmente una squadra potrebbe tesserare l'intero roster dei Lions ed il sistema farebbe passare il tutto! Assurdo!
Che succede in questi casi?
Senza polemica, giuro, ma solo per migliorare il tutto.
Ponchia
Patriots
00mercoledì 23 novembre 2005 15:49
A livello logico
Giuste domande, ma siamo cosi pochi e ci consociamo tutti che è impensabile che non si sappia e quindi un pò in malafede il secondo tesseramento.

A Livello tenico
Per quanto riguarda le tue domande, dato che si paga un servizio di tesseramento ci dovrebbe essere qualcuno che ovviamente se ne occupi o che faccia in modo che qs non accada, cmq WEB ACCESS, perchè penso sia qs il programma, può essere programmato in tal senso o anche con altro programma access, si può fare tutto ed evitare qs problemi, ma tantè un altro disservizio di cui si parla da tanto tempo .

A Livello Etico
Sarebeb cosa buona e gisuta avvisare o perlomeno chiedere alal squadra di primo tesseramento delucidaizoni in merito ad un suo giocatore approdato in altra società per risolvere la questione vincolo , si chiama etica, correttezza.
ponchia
00mercoledì 23 novembre 2005 19:37
Ognuno si può fare la propria idea in merito, da un punto di vista strettamente etico, ma non è questo che mi interessa. Quello che oggi è successo a Taranto, domani potrebbe succedere in qualsiasi altro posto.
Qui non si tratta di giudicare gli uni o gli altri, ma di capire come il tutto possa accadere. L'errore in questione si può fare anche in buonafede. Io non conosco tutti i tesserati italiani e, lo ripeto, non sono tenuto a conoscerli.
Forse è il primo caso a verificarsi ed NFLI dovrebbe trovare una soluzione (al caso specifico, nonchè per evitare che si ripeta), cosa che sono certo che farà.
Perchè, stando così le cose, hanno entrambi ragione, nel senso che nessuna delle due società è punibile.
Ponchia
MURDOCK
00giovedì 24 novembre 2005 04:11
Per la prima domanda :la risposta e' no'!
1 giocatore tesserato per 2 societa' addirittura nel medesimo anno solare,no.
A maggior ragione se una squadra l ha precedentemente vincolato.

Per la seconda domanda ti rispondo facendotene una io:
Hai mai provveduto alla compilazione di un tesseramente per il server NFLI ?

Se no ! Allora non sai che oltre al nome il cognome la data di nascita compresiva di mese giorno anno,bisogna anche mettere il codice fiscale corretto ?
Questo onde evitera il problema da te posto,ovvero omonimia in tutti i sensi, e il controllo di un doppio tesseramento.
Per continuare il tesseramento bisogna inserire tutti questi dati che se compilati correttamente e vi dovesse essere un tesseramento precedente la transazione non puo' essere ultimata.
Allora la domanda piu' serie e':
Come ha fatto la seconda societa',ad avere accesso a questo tesseramento,se il giocatore pare da quello che dici essere Vincolato da una precedente societa'?
Si puo' ottenere cio' modificando (falsificando) il codice fiscale,questo se provato e' un ILLECITO,penalmente persequibile ai sensi degl articoli di GIUSTIZIA SPORTIVA del REGOLAMENTO ORGANICO E DI DISCIPLINA vigente.
Non puoi facendo questo neanche appellarti alla buona fede, perche' la modifica di questo codice proverebbe la volontarieta' di tesserare una persona che non e' lecito che sia tesserata.
A patto che' vi sia un foglio di cessione da parte della societa' precedente.
Non so cosa sia successo, ma di sicuro quello che ci esponi e' un episodio non molto bello.
Di sicuro potrebbero esserci delle conseguenze gravi,anche per il giocatore consapevole della sua situazione sportiva,se si venisse anche a sapere che a giocato.
Il problema si risolverebbe,se ci fosse un termine temporale di scadenza sul tesseramento.
Per esempio il venerdi alle 24.
E non Sabato mattina prima di un evento sportivo, o la domanica.
In questa maniera chi lavora sul server puo prontamente intevenire nelle giornate stesse del sabato e della domenica e vedere questi errori.
Ma come tu ben sai,le societa' tutte sono talmente poco intelligenti che contemporaneamente tesserano o pagano l iscrizione l ultimo giorno utile.
Furbizia italiana
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com