Terza edizione Beyond valor, uscita.

waterloo61
00mercoledì 13 gennaio 2016 16:19
Terza edizione Beyond valor, uscita.
Chi ha le versioni precedenti cosa deve fare? Pare che questa sia ben fatta artisticamente e con molto più contenuto.
Paolo Cariolato
00mercoledì 13 gennaio 2016 16:50
puoi dare un'occhiata qui.

se giochi dal vivo direi che la terza edizione è un acquisto obbligato, innanzitutto per le pedine generiche ben fatte che userai sempre in ogni partita, poi le pedine tedesche e russe sono fatte benissimo con caratteri più grandi, disegni più definiti e complessivamente molto più leggibili.
Le 10 mappe SK style sono un ottimo bonus, da non trascurare se giochi dal vivo con una certa frequenza.
Sono ormai 10 anni che le mappe sono prodotte solo in questo modo, avere il BV 3° edizione è un buon modo per non dover acquisatre il pack di mappe.
Se però hai un budget ridotto, meglio spendere questi soldi per qualche modulo che ti manca importante (ad esempio gli inglesi di For King and Country, il PTO di rising sun o il prossimo pubblicato Yanks).
waterloo61
00mercoledì 13 gennaio 2016 18:09
Scusa ma questa edizione è già uscita negli anni scorsi, in pratica quella di adesso è una ristampa o una terza edizione plus?
Paolo Cariolato
00mercoledì 13 gennaio 2016 18:21
A me sembra la ristampa fatta e finita della 3ed. Di plus non vedo proprio un bel niente. Sarà già tanto se non ristamperanno gli errori. [SM=g27960]
waterloo61
00mercoledì 13 gennaio 2016 18:46
ok
waterloo61
00venerdì 15 gennaio 2016 12:58
Paolo, leggendo su Consimworld, pare che si tratti di una versione 3.1, infatti, ci sono dei counters aggiuntivi, dei markers, che non saranno disponibili a parte. Ora mi sembra che la MMP voglia eguagliare la Apple nello spremere i suoi utenti, assurdo che per una piccola aggiunta bisogna spendere 120 dollari, svalutando tra l' altro la versione precedente.
Paolo Cariolato
00lunedì 18 gennaio 2016 13:23
Re:
waterloo61, 15/01/2016 12:58:

Paolo, leggendo su Consimworld, pare che si tratti di una versione 3.1, infatti, ci sono dei counters aggiuntivi, dei markers, che non saranno disponibili a parte. Ora mi sembra che la MMP voglia eguagliare la Apple nello spremere i suoi utenti, assurdo che per una piccola aggiunta bisogna spendere 120 dollari, svalutando tra l' altro la versione precedente.



Non esagerare ... la mela malvagia fa storia a se.

Semplicemente la MMP ha ristampato BV visto che ne avevano finite le copie, mi sembra normale e ragionevole che forniscano dei marker aggiuntivi in più, che correggano le pedine sbagliate e che aggiornino altre pedine alle regole cambiate.


Perry Cooke (Amminstratore della MMP) in questa discussione ha scritto "As Klas mentions, there are only a few improvements in this printing over prior printings of BV3, not enough (IMO) to warrant buying a second copy unless you want more goodness", mi sembra una affermazione estremamente ragionevole e condivisibile. Se poi qualche mente malata ha pensato di speculare accaparrandosi copia di BV3, meglio si rivolga ad altri mercati. ASL è un gioco vivo che necessita periodicamente di ristampe.
waterloo61
00lunedì 18 gennaio 2016 13:55
Dato, appunto, i pochi cambiamenti la MMP potrebbe metterli in vendita a parte come integrazione della precedente uscita, ricordiamoci che la terza edizione del 2006 era ancora acquistabile fino a qualche anno fa.
Paolo Cariolato
00lunedì 18 gennaio 2016 15:19
Caro Waterloo

Mi sembra che tu trascuri il fatto che beyond valor deve stare in catalogo visto che è il modulo base per ASL, chi si avvicina al gioco ne ha necessità per utilizzare il RB, se la MMP ha finito le copie è ovvio che debba ristamparlo.
Sarebbero dei bei cialtroni a ristamparlo con gli errori e senza le errata e le clarification nel frattempo uscite. Le pedine in più sono un gradito omaggio ai nuovi giocatori.
Le trovate qui e si tratta principalmente di pedine aggiuntive, a parte quelle già contenute in HP, gli errata sono veramente pochi.

Quello che dici tu: ristampare un kit aggiuntivo per chi già lo possiede, non ha senso economico.

Dovrebbero creare delle fustelle di pedine ad hoc, per dei cambiamenti che - come dice Perry - non sono nulla di che.
Tieni anche presente che pedine corrette/aggiuntive vengono spesso inserite in moduli diversi da quello da correggere o nei vari Journal o Operation, per cui il JgPz VI senza pallino bianco lo potremo trovare più avanti altrove.

Concludo dicendo che si può giocare tranquillamente con il BV3, con il BV2 e anche con il BV1 (io l'ho fatto per un paio d'anni), l'importante è giocare, spesso, tanto.
waterloo61
00lunedì 18 gennaio 2016 16:52
Grazie del link Paolo. Ti spiace dirmi dove posso trovare tutti gli errata del sistema?
Paolo Cariolato
00martedì 19 gennaio 2016 10:20

Klas Malmstrom è la riconosciuta autorità in merito alle regole di ASL, mentre Perry è il gran sacerdote che fornisce l'interpretazione autentica (che piaccia o meno).

Questo è il compendio che Klas tiene costantemente aggiornato.
Gli errata sono semplici e li trovi anche sulle pubblicazioni MMP, sono le Q&A la parte difficile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com