Termignoni 848

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Penberthy
00venerdì 27 giugno 2008 23:27
Ciao ragazzi, da poco ho preso l'848 ma da altrettanto poco ho già la voglia di metterci un bel kit termignoni. A me piacerebbero tantissimo quelli in carbonio non omologati per uso stradale..la domanda è, a cosa vado incontro se mi fermano le forze dell'ordine? Devo puntare a quello in titanio omologato per strada?
pirpa
00sabato 28 giugno 2008 01:18
Sicuro il ritiro del libretto e una bella salassata con annessa revisione..........vai di omologato con dBkiller!
[SM=x148330]
Penberthy
00sabato 28 giugno 2008 09:33
Ma il kit silenziatori certificati in Titanio, che è l'unico a essere certificato, è dotato di db-killer? lo spero, perchè lo vorrei togliere alla svelta!!! sul sito della ducati non dice nulla su quel kit e sul db-killer....questo mi fa pensare abbastanza!
gonzo1980
00sabato 28 giugno 2008 12:31
prendi gli spark che son meglio e ciostano meno
gonzo1980
00sabato 28 giugno 2008 12:32
prendi gli spark che son meglio e ciostano meno
Penberthy
00sabato 28 giugno 2008 18:40
Ma dai su una Ducati sbk i Termignoni sono un must!!
gonzo1980
00sabato 28 giugno 2008 20:22
saranno un must ma costano un botto e come rapporto qualita' prezzo i migliori sono gli spark.
d'altronde gli scarichi di serie che hai gia su li produce la spark se non erro , vero tommy
Penberthy
00domenica 29 giugno 2008 09:56
ah si!? adesso ci dò un'occhiata anche se sono orientato sui termignozzi! [SM=g27800]
Penberthy
00domenica 29 giugno 2008 10:01
caspita ho consultato il sito della spark, ma non ci sono per l'848!!!! [SM=x148321]
atommyk
00domenica 29 giugno 2008 10:48
Re:
Penberthy, 29/06/2008 10.01:

caspita ho consultato il sito della spark, ma non ci sono per l'848!!!! [SM=x148321]



semplicemente perchè non è aggiornato...

dammi un po' di tempo che ti trovo le foto.
atommyk
00domenica 29 giugno 2008 11:13
Ecco qua...












Penberthy
00domenica 29 giugno 2008 13:30
urca, ma non credo siamo omologati, o sbaglio!?
atommyk
00domenica 29 giugno 2008 19:11
Re:
Penberthy, 29/06/2008 13.30:

urca, ma non credo siamo omologati, o sbaglio!?



ci sono anche omologati.


Penberthy
00domenica 29 giugno 2008 22:53
io avevo visto anche gli ZARD, ma per l'848 ancora nulla...uff..
Penberthy
00domenica 29 giugno 2008 23:14
si vede che non è ancora stato aggiornato perchè li ho visti montati, Blah.. [SM=x148342]
jonny.21
00lunedì 30 giugno 2008 12:42
VISTO CHE SIAMO IN ARGOMENTO....
Lo scatolozzo della 749 non è male come idea di design nel campo motociclistico [SM=x148308] ... ma il romagnolo si sa è legato alla tradizione e quindi stavo riflettendo se fosse possibile infilare due scarichi separati (a me la marca non interessa)sotto la sella [SM=x148350] .. i collettori sono comunque separati e non si congiungono in un'unica soluzione, quindi mi piacerebbe vedere che faccia fanno i termignoni dell'Hyper [SM=x148334] (tagliati in obliquo [SM=x148334] ), ma la domanda è.... ci stò dentro come ingombro senza cambiare codone [SM=x148329] o tuttal+ sostituendolo con quello monoposto???
Farò delle verifiche ma se avete idee o suggerimenti [SM=x148309] ben vengano!!
Penberthy
00lunedì 30 giugno 2008 17:20
A me pare di avere visto proprio sul sito Ente Tutela Pomponi Romagnoli una foto di un 749 con due scaricozzi separati..controllo
Penberthy
00lunedì 30 giugno 2008 17:23
[IMG]http://www.etpr.net/gallery/2008/2008_04_05-06%20Sant'Agata%204ª%20Smutureda%20Rumagnola%20sabato_pomeriggio/images/smutureda_08_04_05_pome%20(009).JPG[/IMG]

[IMG]http://www.etpr.net/gallery/2008/2008_04_05-06%20Sant'Agata%204ª%20Smutureda%20Rumagnola%20sabato_pomeriggio/images/smutureda_08_04_05_pome%20(008).JPG[/IMG]



eccola qua..fanno il suo effetto [SM=x148345]

urca non riesco a meteere le foto...bah...cmq se vai in gallery 2008----> Gallery 1 la trovi subito è una delle prime

(poi mi direte perchè non riesco a mettere le foto) [SM=x148348]
gonzo1980
00lunedì 30 giugno 2008 18:21
e' un 999 la preda bike
atommyk
00lunedì 30 giugno 2008 19:56
se vuoi uno scarico bello e incazzoso per il 749 c'è sempre lo spark... [SM=x148344]

Si noterà mica che un nostro sponsor... [SM=x148340]





ti faccio sentire anche l'audio...

sconvolto
00lunedì 30 giugno 2008 20:14
Confermo, la 999 che hai visto è di Preda. Gli scarichi se non erro sono dei Mivv.

Pure quelli suonano bene... [SM=x148337] [SM=x148345]



Penberthy
00lunedì 30 giugno 2008 21:20
auhauahuahauha...avevo visto uno che faceva così con i dbkiller.. [SM=x148345] [SM=x148345] [SM=x148345] [SM=x148345]
jonny.21
00martedì 1 luglio 2008 12:26
Grande ragazzi!
Meglio di così non si poteva chiedere!!
Attenti alle esigenze del cliente, propositivi e con tanto di prova del suono [SM=x148334] !!!
Siete fantastici [SM=x148327] [SM=x148327] !!
Adesso Preda salta fuori dalla tana e dispensa consigli teNNici a profusione, cioè dicci la tua su codone (dovrebbe essere il desmo16 replica!?!?!?) e sugli scarichi...

preda999
00martedì 1 luglio 2008 20:12
Re:
gonzo1980, 30/06/2008 18.21:

e' un 999 la preda bike



E' IL preda bike, chiamato DIABLO III, 2 x 61 cm. di bocche di bonifacio che all'occorrenza sputano bottigliette d'acqua vuote, vedi sul tubo: 999 bazooka......
all'occorrenza si possono anche usare come mattarelli per impastare, senza dbkiller utile usare tappi per le urcie.


Penberthy
00giovedì 18 settembre 2008 19:15
Ragazzi ho preso degli Zard con db-killer, il fatto è che ci sono pareri discordanti per quanto riguarda la centralina. Alcuni dicono che mettendo una PC3 USB ai bassi non migliora...Ho contattao Perlini e mi ha detto che con il kit Termignoni rende poco...Montanto un PC riesci a risolvere quel buco di erogazione della 848 tra i 4000/6000 giri..Voi cosa consigliate? [SM=x148350]
gonzo1980
00giovedì 18 settembre 2008 20:02
io ti consiglio vivamente di non andare da perlini se non vuoi farti fregare un pacco di euri
sconvolto
00giovedì 18 settembre 2008 20:47
Insieme agli scarichi ti consiglio un bel filtro aria racing se già non ce l'hai poi inizia a raffinare l'erogazione.

La carburazione migliora con la PC3, ovviamente Perlini essendo un rivenditore autorizzato (dovrebbe anche avere il banco Ferracci) te la consiglia. Dipende sempre da quanto sei disposto a spendere, la PC3 la puoi prendere e installarla usando una mappa predefinita che trovi sul sito. Una rullata al banco la si può sempre fare anche in un secondo momento visto che non costa poco...

Se proprio vuoi fare una finezza c'è anche chi riprogramma le centraline Marelli, a quel punto con centralina + PC3 + scarichi e filtro hai la resa migliore che puoi ottenere senza mettere mano al motore [SM=g27789]


Penberthy
00giovedì 18 settembre 2008 22:19
Il prezzo non è che mi tocca più di tanto, nel senso mi fa spendere 600 euro per il montaggio degli scarichi, centralina, montaggio, e prova al banco. Facendoci due conti 600 euro sono quasi onesti. Una PC3 costa circa 350 euro, la prova al banco non credo che prendano meno di 150, metti la mano d'opera..e va a finire a 600. Mi hanno detto che è il migliore e che si fa anche pagare caro, dato che la moto è praticamente nuova spero che mi faccia un lavoro certosino. Certo che le opinioni sono discordanti, ho chiamato un meccanico di cesena un'altro che ha il banco di prova e rivenditore dynojet mi ha detto che con la PC3 non cambia nulla...possibile? o era ubriaco!?!?!?!?
Penberthy
00venerdì 19 settembre 2008 17:21
Ho letto anche che montando un pc3 usb, "No variazioni con lambda collegata sotto il 20% apertura gas e 5500 giri" nel manuale invece c'è scritto "Se non si possiede una centralina Kit Racing le modifiche di carburazione effettuate tramite il PCIII fino al 20% farfalla e sotto i 5.500 giri motore non avranno effetto." queste due cose le riporto dal sito dynojet. Cosa credere? Eliminazione sonda lambda o prendere una centralina DP?! bah.. [SM=x148350]
preda999
00sabato 20 settembre 2008 10:03
boh...
Scarichi MIVV, eliminati catalizzatori, meno 8 kg. di peso
PC3 usb
Sostituita carena, altri 3 kg. andati
Condotti maggiorati ed eliminazione filtri aria originali con tela filtri caldaia (pesa una fava)

Con 1.500 euro ed un 999 COPPA ALTA, ho tanti di quei cavalli che per quanto mi riguarda, sono almeno 30 in + di quelli che riesco a sfruttare.
Concentrarsi sul setup delle sospe in base al tuo fisico e senza dubbio la cosa più proficua.

p.s. purtroppo non ho il codone desmosedici....
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