Teoria del complotto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rorscharch
00venerdì 7 febbraio 2014 21:52
Centinaia di volte se ne è parlato,discusso e polemizzato ...E' quella teoria che dice che i maggiori leader del mondo ci nascondono la verità su tutti i campi ,lasciando perdere quelle fesserie sugli alieni,avete qualche idea su cosa si potrebbe scoprire in un post apocalisse che riguarda ciò?

Per esempio nel campo bellico(armi) , medicinale,ecc..?
suinogiallo
00sabato 8 febbraio 2014 11:15
Spostato in questioni serie.
Rorscharch, la sezione Le domande che ti bloccano ha delle linee guida, leggile per favore.

Hasta Luego
Jack8321
00sabato 8 febbraio 2014 11:23
Riposto una risposta che avevo postato ad una discussione uguale

Cosa ne penso? che siano delle emerite boiate.
Questi "complotti" nascono spesso da una cultura antiscientifica e, a mio modesto parere, assomigliano più a delle sette religiose che a idee di fondo.
Infatti i complottisti si dividono in due categorie: Chi inventa queste idee o le propaganda e chi le segue.
I primi sono nella stragrande maggioranza dei casi persone palesemente in malafede che travisano i fatti, censurano o minacciano le persone che cercano di farle ragionare e guadagnano su queste teorie assurde.
Chi le segue si dividono in due sottocategorie: Chi ci crede ciecamente come se fosse una religione (anche essere atei convintissimi non salva dall'essere complottisti) e persone che ci credo ma non so: I primi sono persone che nemmeno se gli sbatti in faccia le prove o gli dici che: Ad ogni affermazione straordinaria bisogna portare prove straordinarie, riescono a capire che sono stati imbrogliati e, spesso, derubati; mentre i secondi quando capiscono di sparare cavolate rinsaviscono.
Poi per alcune di esse dovrebbero decidersi a dare una ricostruzione attendibile dei fatti.
Per esempio sull' undici settembre i vari comlpottisti devono decidersi come hanno abbattuto le torri oppure cosa servono le scie chimiche (ossimoro in quanto il mondo è fatto di chimica).
Inoltre queste idiozie si scontrano con una regola basilare dello spionaggio, o del complotto in generale, più persone sanno del complotto, o di parte di esso, più questo rischia di essere scoperto.
(Tom Clancy in un suo libro diceva questo: Un segreto rimane tale in base al quadrato delle persone che lo sanno).

PS
Con il caso Snowden le teorie del complotto sono ancora più destituite di fondamento
Rorscharch
00sabato 8 febbraio 2014 13:39
Che sono boiate ti do ragione
Volevo solo avere qualche idea niente di più,cancellerei il post se trovassi il pulsante
Nike DeBoner
00sabato 8 febbraio 2014 15:28
Mi hai fatto venire in mente una frase di... uno scienziato, credo, ma l'ho vista su Facebook, quindi l'attribuzione diciamo che potrebbe essere inesatta.
Al di là di chi l'ha detta o inventata, comunque, ha una sua "verità". Parla degli alieni e basta, ma dato che la Teoria del complotto riguarda anche presunti contatti extraterrestri, si può estendere a tutta la questione.
Era una cosa tipo: "Se i politici ci stessero nascondendo qualcosa sugli alieni, sarebbero più bravi in quello che nel resto/a far politica".

Personalmente non ho dubbi che ci siano giochi di potere e lobby interessate solo a far più soldi possibili. La Massoneria e le altre sette esistevano, è un dato di fatto, così come i Templari, e può darsi che ci siano ancora dei "Massoni" in giro per il mondo, ma boh.

Rispondendo alla tua domanda, ragazzo(?) mio, non capisco se hai qualche idea precisa sulla tua storia. XD
Detto ciò, puoi scoprire quello che ti pare. Dipende tutto da dove vuoi andare a parare. E' un consiglio generale, prima decidi cosa raccontare.
Un futuro post-apocalittico con dei superuomini non è sufficiente. Come finirà la storia? Qual è lo scopo ultimo che muove il tutto?
Non possiamo dirtelo noi, e non possiamo risponderti senza questi dati.
Sono date ai potenti del mondo una quantità tale di conoscenze e imbrogli che a credere a tutto potrebbero far esplodere la terra solo spingendo un pulsante. Rileghi la questione alieni solo a "frottole", mentre è alla base della maggior parte delle teorie complottiste che ho sentito. Non ti sto dicendo che nel tuo post-apocalisse devi per forza far vedere che gli alieni esistono, ma non scartarli a priore.
Potrebbe essere che degli scienziati hanno fatto scoperte così evolute (per i nostri standard) che se io o te li vedremmo penseremmo "è roba aliena" (immaginati un uomo del 1960, senza andare troppo indietro, che arrivi nel 2014... cosa penserebbe di cellulari e tablet?)?
Scie chimiche, oggetti dai poteri miracolosi (la lancia di Longino, per citarne uno, che si dice Hitler stesso ne fosse alla ricerca), cerchi nel grano, l'Anima che apparterrebbe solo a una privilegiata scelta di esseri umani (e che i Rettiliani vorrebbero così spasmodicamente, essendone loro privi)... Se vuoi delle informazioni esposte in modo semplice vai sul sito di Voyager (il programma della rai) o di Mistero... trovi tutte le teorie che vuoi. xD Oppure, ci sono molti forum che ne parlano anche in modo serio e puoi trovare teorie espresse in modo più ragionato di quanto tu possa trovare qui (io ne ero appassionata anni fa, ma ricordo poco).
E per la tua storia, scegli quella che sta meglio.
Rorscharch
00sabato 8 febbraio 2014 15:49
Era solo una domanda
Niente di più..In un certo punto della storia,arriva l'apocalisse,per difendersi oltre i limiti,prendono tutto ciò che esiste di più forte nel mondo per avere potere (i sopravvissuti) Niente di più..Non volevo nemmeno alzare ipotesi su ciò..avete frainteso..
Nike DeBoner
00sabato 8 febbraio 2014 16:11
E' che - personalmente - sono una che deve aver tutto ben chiaro almeno in generale per poter poi andare a decidere i dettagli. Non volevo far "discussioni", solo cercare di capire cosa volevi raccontare (e ti offrivo posti dove poter trovare risposte più adeguate alle tue domande). Tutto qui.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com