Teddy Riley: ho la canzone "Joy" con la voce di MJ e la consegnerò all'Estate!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00venerdì 5 aprile 2013 07:55
Nel marzo 1995 fu pubblicata questa canzone dai "Blackstreet", il gruppo di cui faceva parte Teddy Riley. E' una canzone scritta anche da MJ che a quanto pare era candidata all'inclusione in Dangerous, ma poi, insieme a tante altre, è stata accantonata. A detta di Riley MJ l'ha "regalata" a lui come ringraziamento per il suo lavoro su Dangerous





youtu.be/07vnBwaQF-k

(somiglia un po' a "Someone Put Your Hand Out", no?)


Teddy Riley è stato intervistato dalla BBC1Xtra e a un certo punto, parlando di "Joy", ha detto (proprio all'inizio del terzo video):

"Entro un mese avrò tutti i miei master dalla Virginia qui ad Atlanta dove vivo ora e fra loro so di avere una cassetta di Michael Jackson che canta 'Joy', la troverò e la riconsegnerò all'Estate".



youtu.be/B8KH1UsIUYw

(c'è anche un altro video dell'intervista in cui parla di MJ)

Se poi questo vorrà dire che la sentiremo nella versione MJ è da vedere.
(ora arriva badgirl a dire che non le piace [SM=x47979] )

badgirl.
00venerdì 5 aprile 2013 11:06
(somiglia un po' a "Someone Put Your Hand Out", no?)

Somiglia un bel po', soprattutto all'inizio e nel ritornello

(ora arriva badgirl a dire che non le piace )

Eccola [SM=g27824] dunque vediamo un po', cercherò di fare del mio meglio [SM=g27827]: è talmente zuccherosa che mi è venuto il diabete a mille.....ahahahah poi è moscia e pure un po' piatta, monotona e troppo lunga, nemmeno il violino riesce a risollevare le sorti della song, diciamo che se uno ha bisogno di un aiuto per addormentarsi, va benissimo....ahahahha

Someone Put Your Hand Out??? La sua voce sussurrante conferisce immediatamente una gran classe alla song, la voce poi diventa carezzevole e magica ed è certamente quella che fa la differenza su una canzone del genere, d'effetto il passaggio dai cori (che son sempre bellissimi nelle sue song) alla sua voce che, per un breve istante, diventa anche aggressiva. Un flusso sonoro sognante, morbido e caldo, adatta per trascinarsi lentamente su una spiaggia deserta al tramonto. Detto ciò, speriamo di sentirla, perchè l'avrebbe detto sennò??

Grazie Cri :)
LOREMJ
00venerdì 5 aprile 2013 15:26
che bella analisi che hai fatto Badgirl mi hai quasi portato con la mente a quella spiaggia al tramonto,magari me la riscolto con questa immagine nella mente e assaporo tutte le sfumature che tu hai colto e espresso benissimo con poche parole.grazie.

somiglia tantissimo a Someone put your hands up,aspettiamo di sentirla con la voce carezzevole di Michael e sicuramente risulterà meno noiosa.....la voce dolce di Michael non può essere mai noiosa.
(Miss Piggy)
00venerdì 5 aprile 2013 19:57
Mi si inchioda il video ogni due per tre e mi son stufata, ma da quel che ho sentito bisogna che la voce di Michael faccia davvero il miracolo, perchè il brano è palloso un bel pò :))!
Sacrilego anche solo aver pensato di inserirlo in Dangerous...
PsychoScientist
00venerdì 5 aprile 2013 21:38
Se togliete l' "un po'" sono d'accordo. Semplicemente questa sta a Someone come Al Capone sta a Smooth. Ricordate che persino Thriller inizialmente aveva un testo diverso, Starlight Sun... se tanto mi dà tanto, questa è la early di Someone.
Kristianix
00venerdì 5 aprile 2013 22:01
Re:


(somiglia un po' a "Someone Put Your Hand Out", no?)


su twitter sono stato forse il primo a notare la somiglianza e a segnalarlo...comunque secondo me Someone put you hand out è l'evoluzione di Joy... indubbiamente! e sinceramente a me piace molto più...
LOREMJ
00sabato 6 aprile 2013 15:22
Sicuramente Riley saprà se questa canzone si è evoluta nell'altra,se era solo una base di partenza,il che mi sembra ovvio ascoltandola,visto che sono somigliantissime.
Sarebbe sciocco per lui farla passare per qualcosa di diverso,anche se sarà un piacere ascoltare nuovamente la voce di Michael
valmjj70
00sabato 6 aprile 2013 21:21
da quanti anni non ascoltavo questa canzone!

spero che la versione cantata da Michael esista e che potremo sentirla quanto prima
Kristianix
00domenica 7 aprile 2013 14:13
Re:

sarà un piacere ascoltare nuovamente la voce di Michael



io dubito che la ascoteremo un giorno... ormai è stata lanciata con i Blackstreet... :(

Mangu_7
00domenica 14 aprile 2013 22:14
Re:
PsychoScientist, 05/04/2013 21:38:

Se togliete l' "un po'" sono d'accordo. Semplicemente questa sta a Someone come Al Capone sta a Smooth. Ricordate che persino Thriller inizialmente aveva un testo diverso, Starlight Sun... se tanto mi dà tanto, questa è la early di Someone.




Someone put your hand out è antecedente a joy... risale alle registrazioni per DECADE nel 1989, progetto accantonato a favore d DANGEROUS.
Quindi Joy potrebbe essere la later version....

Cmq la versione con MJ ai cori esiste e gita da un pò.
Dangerous89
00giovedì 26 dicembre 2013 00:17
aspettiamo non facciamo altro che aspettare, ma in modo ufficiale su disco uscirà, sto cominciando a credere che solo internet riesce a darci inediti la $ony dorme
vedremo se mai uscirà un altro album di inediti e poi se per lo meno lo promuoveranno come si deve, direte ma a noi fan non serve ok, ma a me se in TV o radio ne parlano mi fa molto piacere perchè parlano di Michael per la sua musica e non di gossip come al solito
Dangerous89
00sabato 3 maggio 2014 15:17
chi sa se avranno lavorato anche su questa per Xscape
ne hanno finite 14 e poi ne hanno scelte 8 quindi secondo me è probabile che Joy faceva parte di queste
FOREVER.
00sabato 3 maggio 2014 15:49
Dopo un anno ho visto il topic ... [SM=g27825]
Da parecchio tempo ho la versione con Michael ai cori (ma non ne conoscevo la storia), al contrario di altri che la trovano mielosa..mi piace molto, magari potessi sentire la versione cantata da Michael! ...sempre che esista e che Riley l'abbia ritrovata [SM=x47980]

Dangerous89
00mercoledì 17 dicembre 2014 18:45
Post di Teddy Riley su Instagram

"Questo è tutto ciò che posso mostrarvi. Sono oltre 700 nastri che ascolteremo. Spero di trovare la canzone giusta, così potrete ascoltare la vera brillante voce del più grande intrattenitore di tutti tempi cantare "Joy" dei Blackstreet. E' lui che la cantò per primo. Pace fratello mio MJ."

Fonte:http://michaeljackson.forumattivo.com/t13445-teddy-riley-possiedo-una-registrazione-di-mj-e-la-daro-all-estate
(Miss Piggy)
00mercoledì 17 dicembre 2014 20:32
Buon ascolto, Teddy [SM=g27827] !!
Per carità, la voce di Mike si ascolta sempre volentieri, ma il brano continua a sembrarmi dimenticabilissimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com