Team:Cecchino Solitario V.2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Metal Mewtwo
00sabato 18 gennaio 2003 14:19
Grande rifacimento del team cecchino solitario!!
NN faccio molte premesse,team abbastanza equo ke ha dato i suoi frutti,passiamo al dunque:


1: Clefable (CLEFABLE M L100) @LEFTOVERS SHADOW_BALL,RETURN,BELLY_DRUM,MOONLIGHT
Come puo' questo grazioso batuffolo extra-morbidoso essere cosi' dannatamente forte????Unica pecca sono gli intossicatori ma x il resto rimane un ottimo poke anke,con lo shadow ball,contro i pallosi gengar,notando cmq ke anke se uso flamethrower su uno skar nn muore di certo,a questo punto meglio usare un bel return potenziato ke toglie leggermente di +.
X gli intossicatori nn c'e' problema:



2: Blissey (BLISSEY F L100) @LEFTOVERS SOFTBOILED,TOXIC/SING,FLAMETHROWER,HEAL_BELL
Un altro adorabile batuffolo rosa,utile x intossicare/addormentare l'avversario ma sopratutto x togliere dalle balle il toxic ke potrebbe ricevere Clefable,o x spakkare gli acciaio ke stanno tra i maroni a clefable,x mezzo del flamethrower.



3: Suicune (SUICUNE L100) @LEFTOVERS
SURF,ROAR,REST,TOXIC
Ottimo rompiballe difensivo.Se la cava alla grande anke senza ice beam,intossica e attacca,all'evenienza dorme e mada via gli ecorer,curser,swords dancer,Drummer ecc.



4: Gengar (GENGAR M L100) @LEFTOVERS MEAN_LOOK,THUNDERBOLT,ICE_PUNCH/FIRE_PUNCH,EXPLOSION
Grande!!!Intrappolo e finisco.Skarmory,acqua vari e terra presi sullo switches nn hanno scampo.Un riolo molto importante e quello ke ha contro i vari lotta su cui e' immune,ma sopratutto protegge dall'esplosione di vari poke ke si mettono contro Clefable quando drumma.

6: Forretress (FORRETRESS M L100) @LEFTOVERS EXPLOSION,BIDE,RAPID_SPIN,SPIKES
Diamine,nn trovo l'immagine!!Cmq set standard con l'aggiunto di Bide ke ho notato ke e' una mossa ottima,anke perke' posso cambiare lo stesso pokemon,ase il pokemon avversario nn mi ammazza entro 5 turni o sprigiono il doppio dell'energia,oppure se fa il giochetto di cambiare si fa male con le punte.



6: Quagsire (QUAGSIRE M L100) @LEFTOVERS EARTHQUAKE,ICE_BEAM,SURF,HAZE
Ma ke drummer!!!!Questo si ke e' un perfetto set!Piccolo difetto e' la mancanza di rest,hazer discreto protegge dagli elettro e dai curser in genrale,la maggior parte delle volte terra deboli al surf.Ice beam e' x gli zapdos e volanti presi sullo switches,anke se il congelamento nn e' male come effetto secondario!
Ke ne dite?




Vulkano
00sabato 18 gennaio 2003 18:34
come al solito hai la brutta abitudine di dimenticare le cose che ti suggerivo in query, ma è giusto anche che sia autonomo e che fai un team secondo i tuoi gusti... bene, rateo

Clefable - avevo giudicato la posizione di starter molto improbabile per lui e ti avevo consigliato di dargli almeno la miracle se volevi impiegarlo in questa posizione per evitare missy con ipnosi, ma vedo che hai cambiato idea... tuttavia nn mi piace in questa posizione, e perché soffre misdreavus e perché partendo da strater nn conosci i pokemon avversari e nn puoi sapere se ti verrà contro un heracross, un rhydon, o un tyranitar contro cui nn avresti speranze: il set va bene, ma valuta la possibilità di cambiarlo di ruolo

Blissey - visto che ha suicune ha toxic nn avrebbe senso un sing su di lui. il set che ti consiglio è quindi quello coi soliti softboiled/heal bell + flamethrower e toxic.

Suicune - il solito suicune roar+toxic... tutavi in questo team ci sta bene con questo set e se un pokemon funziona perchè nn usarlo?

Gengar - il fantasmino è un elemento importantissimo nel team: infatti, insieme a forretress contribuisce ad attudire la paurosa debolezza a machamp e a fa fuori misdre trapper da suicida, ma del resto se ho ben capito quello di kamikaze sarebbe diventato il suo mestiere cmq. essendo l'unico che impara attacchi in grado di danneggiare fortemente machamp e essendo anche uno dei poki in grado di tenerlo a bada, suggerirei di dargli psychic al posto di ice punch, più utile nella maggior parte delle situazioni, ma nn nel caso specifico di questo team.

Forretress - 2 mosse classiche su di lui, una che comincia a vedersi anche su di lui visti i tempi e un bide che mi lascia perpelsso: nn ho ben presenti le caratteristiche dell'attacco, mi pare che trattenga energia per 2-3 turni, nn per 5 e in questo caso potrebbe essere una buona scelta visto che forre resiste anche a 2 eq di marowak e a 2 thunderbolt di raikou/zapdos... tuttavia è una gran limitazione, perchè così facendo nn può uccidere uno snorlax che gli entra contro al 6% dei ps e può così tranquillamente ricaricarsi. mah, secondo me è un rischio, ma se ti ci sei trovato bene puoi benissimo continuare ad usarlo, anche perchè le alternative su forre sono davvero poche

Quagsire - in pratica il suo haze è l'anti-drummedlax della squadra, ma essendo privo di rest nn andrebbe a lungo per molto, in quanto return di snorlax gli fanno male anche se de-drummati. suggerirei di dargli rest su icebeam, perché il danno che può fare a zapdos è superiore solo di poco a quello di surf: gli servono almeno 4 surf stabbati per eliminarlo come pure gli servono non meno di 4 ice beam super-efficaci per metterlo ko.

il team è un tentativo di unire l'ou classicissimo all'uu più ou... ne ho visti di migliori, ma anche questo nn è da disprezzare. il team ha molti problemi, sia di tipo offensivo che di tipo difensivo: dal punto di vista difensivo vedo l'assenza di pokemon che affrontino con sicurezza
1- gutor: in pratica se ha esplosione/sonnifero e nn sei abbastanza abile nel farglielo spendere su qualcuno diverso da blissey sei fottuto. poi se ci aggiungiamo anche leech seed...
2- drummed-lax: suicune resiste, ma per poco al suo return e se ha già subito danno da un qualsiasi altro pokemon sono guai anche per lui! gengar può esplodergli contro, ma se il nemico becca lo switch, e può riuscirci facilmente se capisce che nn hai volanti e che comunque ti uccide qualsiasi pokemon in 2 colpi anche con quake, sei fregato ugualmente. persino forre, nonostante la sua gran difesa nn riesce a reggere 2 quake drummati, peggio ancora se ha fire blast!
3- machamp: il set più diffuso ormai è quello con hp ghost, quindi stai attento a gengar, l'unico resitente, anzi immune al suo stab, ma che nn può fargli nulla, a meno che tu nn decida di dargli psychic. anche forretress teoricamente dovrebbe tenerlo a bada con bide, ma se il culturista ha fire blasto è fortunato a prendere il ch con cc o se forre è irreperibile temo che il suo cc possa cominciare a fare stragi. per fortuna ne ha solo 8 e se è uno sprevveduto e tu giochi d'astuzia puoi sperare di farglieli spendere tutti
4- Zapdos & Raikou: quag senza rest nn riesce a reggerli, perciò nn contare troppo su di lui. stessa cosa per forre: è vero che teoricamente potrebbe rendergli 2 tbolt, ma è vero anche che se ha preso un danno dalle punte nn avrà speranza! anche Suicune e Clefable verrebbe ammazzati facilmente, come pure gengar senza recovery. l'unico che potrebbe azzardare una strenua resistenza è blissey con tossina, ma raikou con talk nn la soffrirebbe e zapdos riuscirebbe a resistere
5- Misdreavus: ultimamente sto usando proprio gengar con mean look per tenerlo a bada, ma è diventato molto prevedibile e con protect misdre riesce a farti sprecare tutti i mean look! nel tuo caso gengar è il solo anti-misdre e personalmente mi sembra un rischio enorme! per tenergli testa ti ci vorrà quindi molto abilità nello switch e nel prevedere le mosse dell'avversario. sta molto attento!

dal punto di vista offensivo fisico il teaminvece soffre la presenza di un solo attacco forte senza power-up, il quake di quag (nn considero explosion). è una grave limitazione se consideri che molti team attuali hanno almeno 2 tra heracross/snorlx/machmap/tyranitar/marowak in squadra... anche dal punto di vista sepciale soffri parecchio: la scelta nn è abbondantissima, basti opensare che l'attacco più forte è il surf di suicune, che nn sarà da buttar via, ma nn è nemmeno tutta sta gran potenza. per fortuna che ci sono le punte (tuttavia ormai facilmente neutralizzabili) e tossina a migliorare la situazione

mi scuso per i molti errori, per lo più di ortografia che probabilmente ho commesso qua e la ma vado di fretta
Metal Mewtwo
00sabato 18 gennaio 2003 20:50
Hai ragione sullo starter.
I + adatti sarebbero Gengar,Suicune e Quagsire,di sicuro xro' gengar nn e' da sfoderare in questo momento in quanto conto sull'effetto sorpresa x proteggermi dagli explosion,restano suicune e Quagsire,il primo particolarmente adatto x i cloyster e terra spakkosi,ma vista la pericolosita' di un possibile elettro starter sono indeciso su quag ke e' immune elettro.
Potrei cmq levare toxic e mettere Mirror_Coat inserendo toxic al posto di bide su forre,anke perke' ho notato ke,si la tattica del bide nn e' male specialmente per coloro ke attaccano fisicamente pero',se cambia in un fuoco,ammesso ke subisca le punte io assimilo energia(ke nn c'e') lui si fa male con le punte e poi dovrei cambiare cmq.+ semplicemente 2 Barrier di Zapdos x nn subire il danno ne delle punte ne del Bide.
CMq lo provo x un altro po',se va male levo a suicune toxic e inserisco Coat,mentre inserisco toxic su bide a Forre.
Cleaf niente da dire credo,come del resto blissey,mente su quagsire ho da mettere rest+mint.
snorlaxtr
00domenica 19 gennaio 2003 14:52
qua le cose non vanno, il team è squilibrato e debole...


CLEFABLE: secondo me clefable non va, non è il metagame, ma bensì il team che non lo supporta. per quel che mi riguarda clef va usato come ultimo pokemon al termine dell battle. Inoltre shadowball è esclusivamente per i misdreavus che con hypnosis ti fottono, se fallisce hypnosis lo ammazza, ma...non ci si basa sul culo. Io prediligo fire blast.

BLISSEY: wow! un healbeller in un team privo di rester! completamente sbagliato, blissey va usato con i rester, così serve solo a togliere qualche tossina...=(

SUICUNE: standard, unico roarer, intossica, ecc..sempre la solita storia.

GENGAR: figo, finalmente vedo qualcosa che sto usando io ultimamente =PP lo reputo il miglior anti-misdreavus, però, c'è un però...in questo team ci sta da schifo =°D metti kazam con encore.

FORRETRESS: non mi fare piangere, bide...come si può, se vedono che fai bide e quindi non puoi muovere per cambiare il nemico manda un pokemon con attacchi fuoco e t'ammazza!

QUAGSIRE: set assurdamente stupido, se fai haze su snorlax, gli annulli il drum, ma lui ti annulla con qualche attacco. =O

IL TEAM: non va, e non andrà mai, cloyster rspinner ti mangia, ti frega forretress, ti fa malissimo a quagsire, fa male con surf + punte e gengar...insomma da fastidio, immane debolezza a heracross con earthquake. gigantesca debolezza a pokemon elettro, anche se hai quagsire a forza di attacchi crepa.
non va assolutamente, marowak, ti scassa.


NikeXTC
00domenica 19 gennaio 2003 20:47
CLEFABLE - Come già detto, starter è riskioso... E' vero ke può sfruttare l'effetto sorpresa, ma è anke vero ke Clefable deve caricarsi, e dunque rimane soggetto a subire due attakki ke lo metterebbero probabilmente fuori uso... Il discorso ke fai su Palla Ombra è giusto, anke xké si vedono + Gengar ke Skarmory ormai... Il punto debole è, ma lo è sempre stato, Tyranitar... Da spostare, cmq

BLISSEY - Irrinunciabile baluardo difensivo, con il solito tipo di moveset... Nel caso particolare sarebbe meglio Tossina, ma se lo togli da Suicune, Canto ti tornerebbe senz'altro + utile

SUICUNE - Assieme a Blissey ke squaglia gli Acciaio, lui mette a mollo i Roccia, permettendo a Clefable di liberare la propria potenza... Come già detto xò, il team soffre gli Elettro, dunque Specchiovelo, ormai usato molto poco, può rivelarsi un'ottima scelta... A costo di Tossina...

GENGAR - Il fake-trapper si sta diffondendo a quanto vedo... bene, a me è tornato molto utile, soprattutto x togliersi di mezzo Blissey... Fulmine è una scelta forzata, visto ke non hai altri attakki Elettro nel team, e la seconda mossa speciale ti costringe a usare Psichico, unica arma contro Machamp, ke ti metterà in crisi lo stesso a causa di Terremoto... Io ho creato un nuovo set di gengar, ancora non testato, ma non lo rivelerò ora =P

FORRETRESS - La scelta di Pazienza è da elogiare x il fatto di cercare nuovi set... L'idea è buona, ma Forry soffre troppo gli attakki Fuoco, e dopo la prima volta ke usi Pazienza, l'avversario sarà ben + attento al modo di attaccarti... Inoltre, Forry è molto lento, dunque soggetto ad attaccare x secondo, questo significa ke non assorbi il primo colpo e fai capire all'avversario cosa succederà se continua ad attaccare... Se dici ke funziona bene cmq, meglio così... Vedi tu!

QUAGSIRE - Come starter non lo vedo bene... come anti-Zapdos rende, di meno come anti-Raikou... Nube non si vede + spesso, ma rimane una mossa molto comoda in + situazioni, ma c'è da fare la stessa considerazione fatta x Forry... Troppo lento, dunque attakki x secondo, dunque il primo attacco te lo prendi potenziato... Quindi, attenzione! Le mosse sono abb buone, personalmente Geloraggio lo lascerei x avere una chance contro Eggy, altro problemino del team, specie se a Gengar darai Psichico...

Il team è un buon esperimento, ma ti trovi in una situazione complicata... La rete di attakki speciali è intricata, e non copre a dovere tutte le situazioni pericolose... Trovare il bandolo della matassa è molto difficile, anke xké cambiarne solo uno, sbilancia il team in un altro senso... Altro problema è la mancanza di attakki fisici... A questo punto, non sarebbe il caso di abbandonare la strategia di Tossina+Punte? Così facendo potresti togliere Forry e rimpiazzarlo con qualcuno ke ti dia una buona base di attakki... L'attacco Lotta è una delle mosse fondamentali da implementare in ogni team... Gli Snorlax sono troppo pericolosi, vanno abbattuti il + velocemente possibile!

Auguri, facci sapere come procede la situazione! IGL

PS x snorlax - Blissey va BENISSIMO anke senza Riposo nel team... Guarda caso non uso quasi mai Riposo nel team, eppure Blissey va bene...
Metal Mewtwo
00lunedì 20 gennaio 2003 17:43
X snorlax i miei team nn vanno mai bene,dal modo in cui miaggradisce capisco subito anke senza vedere il suo nome ke e' lui a rateare.
Nn siamo tutti esperti come te,la sezione Team Rating serve x migliorare i team,tu critichi solamente.Se vuoi rateare con me in questo modo nn rateare + i miei team.
Ringrazio cmq IGL e Vulka ke mi hanno dato nuovi spunti.
scizorfanatic
00lunedì 20 gennaio 2003 19:46
bellissimo nome, per un team.
1 solo consiglio: se usi clef starter, dagli Thrower
snorlaxtr
00mercoledì 22 gennaio 2003 13:28
fare un team decente non è difficile...poi in irc ho visto delle modifiche di questo team apocalitticamente stupide. Ma se vuoi..
ti ripeto che il team non mi è assolutamente piaciuto.
scizorfanatic
00mercoledì 22 gennaio 2003 19:13
snorl: non ti accanire.
snorlaxtr
00lunedì 27 gennaio 2003 18:44
no dai, quando un team non mi piace io sono schietto e lo dico.
solo che il difetto di mm2 è usare pokemon per la "forza", forza in senso di clefable, che spacca veramente se il nemico non ha protezioni, ma...diventa anche una fissa, variare non fa mai male, poi quagsire senza rest...hazer...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com