Team: Catastrophe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AvengerAngel
00giovedì 25 settembre 2003 19:56
Questo è un team con poca esperienza e poche battles alle sue spalle, davvero molto poche. Ho visto che se è in mani esperte da' i suoi buoni risultati... dico “in mani esperte” perché ha una difficoltà di utilizzo piuttosto alta.
Lo posto perché ha bisogno di qualche miglioramento, ma non saprei dove iniziare... quindi non ho bisogno che mi elenchiate le debolezze, ho bisogno che mi diciate come coprirle.


Magneton

Personality: Modest [+ Sp.Attack * - Attack]
Trait: Magnet Pull [Traps STEEL-type Pokémon.]
Stat Exp: 100, 0, 100, 110, 100, 100
Stats:
[HP] 265 [ATTACK] 140 [DEFENSE] 251 [SPEED] 203 [SP. ATK] 330 [SP. DEF] 201

Thunderbolt
Thunder Wave
Grass Hidden Power
Protect
@Leftovers


-*- E' in questa posizione perché deve evitare che un eventuale Skarmory Spiker o uno Slaking inizino a fare stragi. Apre le danze con Thunder Wave e paralizza tutti tranne i Ground, contro quali c'è l'Hidden Power. E' un set classico, quindi non mi dilungo.



Lanturn

Personality: Modest [+ Sp.Attack * - Attack]
Trait: Volt Absorb [Turns electricity into HP.]
Stat Exp: 124, 0, 138, 0, 124, 124
Stats:
[HP] 422 [ATTACK] 136 [DEFENSE] 186 [SPEED] 170 [SP. ATK] 240 [SP. DEF] 219

Surf
Attract
Thunder Wave
Confuse Ray
@King's Rock


-*- E' giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, quindi vi dico subito che questo set non è il mio... non è il mio nella bozza originale, che ha Headbutt. Di usare un attacco fisico su di lui non se ne parlava, ma senza la possibilità di flinch avrebbe perso quasi tutto il suo valore. Ecco che fa la sua comparsa Surf in coppia con la King's Rock e tutto quell'arsenale di guerra. Serve per spaventare i Regice e per paralizzare aiutato da Magneton e Vileplume. Una volta ha messo in difficoltà perfino un Gardevoir Calm Minder, ma poi l'assenza dei Leftovers è pesata e le ha prese. Mi sta' dando parecchi dubbi comeRest o non Rest?oLeftovers o non Leftovers?.



Starmie

Personality: Timid [+ Speed * - Attack]
Trait: Natural Cure [Heals upon switching out.]
Stat Exp: 100, 0, 100, 84, 126, 100
Stats:
[HP] 286 [ATTACK] 167 [DEFENSE] 231 [SPEED] 315 [SP. ATK] 267 [SP. DEF] 231

Surf
Confuse Ray
Rapid Spin
Recover
@King's Rock


-*- Beh, qualcuno che continuasse il lavoro di para-fusione ci voleva... e uno che levasse le punte era a dir poco necessario. Sulla King's Rock non ho dubbi, visto che può tornargli spesso molto utile, addirittura contro un eventuale Kazam con Speed bassina. Di Leftovers se ne fa poco perché ha una delle Recover più veloci di tutto il gioco e la bacca non serve, visto il trait che si ritrova. Rapid Spin è divertente da usare con la King's Rock per via del flinch, anche se non vi è utilità alcuna *_*.
Brava stellina, sei una dei pochissimi pokémon che con il cambio di versioni non ha perso proprio nulla.




Skarmory

Personality: Impish [+ Defense * - Sp.Attack]
Trait: Keen Eye [Prevents loss of accuracy.]
Stat Exp: 88, 0, 252, 0, 0, 170
Stats:
[HP] 293 [ATTACK] 196 [DEFENSE] 416 [SPEED] 176 [SP. ATK] 104 [SP. DEF] 218

Drill Peck
Spikes
Roar
Rest
@Leftovers


-*- Lui difende dai fisici e setta le Spikes, che con tutta la paralisi e la confusione che c'è, sono una manna. Non fa molto altro, visto che non deve attaccare, non deve difendere dagli speciali, non deve affrontare PP War... praticamente dopo aver messo le punte se ne va silenziosamente per tutta la battle. Nonostante non debba attaccare, il suo Drill Peck è necessario per contrastare gentaglia come Heracross e Breloom, contro la quale mi troverei nei guai, se fosse senza. Direi che è così conosciuto che non c'è bisogno di fermarsi oltre...



Heracross

Personality: Adamant [+ Attack * - Sp.Attack]
Trait: Guts [Ups ATTACK if suffering.]
Stat Exp: 100, 100, 100, 100, 0, 110
Stats:
[HP] 326 [ATTACK] 342 [DEFENSE] 211 [SP. ATK] 104 [SP. DEF] 253 [SPEED] 231

Megahorn
Earthquake
Brick Break
Rest
@Leftovers


-*- E' qui solo perché deve picchiare, anche se spesso non riesce nel suo intento a causa del suo scarso staying power. L'ho messo perché mi piaceva ed è pronto ad andarsene appena trovo un fisico che regga bene tutti i draghi danzanti... se non c'è Starmie, può aiutare Lanturn a parare i Milotic.



Vileplume

Personality: Calm [+ Sp.Defense * - Attack]
Trait: Chlorophyll [Raises SPEED in sunshine.]
Stat Exp: 6, 0, 252, 0, 0, 252
Stats:
[HP] 292 [ATTACK] 176 [DEFENSE] 269 [SPEED] 136 [SP. ATK] 236 [SP. DEF] 306

Aromatherapy
Synthesis
Moonlight
Stun Spore
@Leftovers


-*- La prima volta che ci ho pensato mi sono risa addosso da sola, ma poi ho voluto provarlo. Lui non ha Softboiled o Milk Drink, quindi fa del suo meglio con gli 8 PP di Synthesis e gli 8 PP di Moonlight @@.
L'assenza di attacchi mi permette di portare le difese al massimo... specialmente quella speciale, che è più alta di quella fisica perché ha più debolezze speciali che fisiche. Ovviamente non lo terrò contro un Alakazam, ma lui farà del suo meglio per parare gli acqua senza Ice Beam/Psychic (praticamente inesistenti). Perché Stun Spore anche qui? Perché Thunder Wave ce l'hanno Magneton e Lanturn, pokémon contro i quali non entreranno né Skarmory, né i Ground, che se non saranno sicuri che io usi Thunder Wave, non si presenteranno proprio. Allora lui completa il ciclo di paralisi, e lo fa anche piuttosto bene, anche se quando si accorgeranno che è senza una mossa erba, ci piazzeranno Magikarp e mi abbatteranno a suon di Flail.
Lui non può attaccare, ma non lo potrebbe fare comunque con una mossa come Razor Leaf, visto lo scarso potenziale che si ritrova, quindi tanto vale farlo così.




_ Il team è un team. Non è una frase detta a caso, perché quelli che si usano oggi, sono fatti di sei mostri come Gyarados e Regice, fatti per stallare e distruggere... mentre questo è un po' più soft, ha una tattica e cerca di portarla avanti, anche se a volte non ci riesce. Ovviamente, quando ci riesce, è una bella soddisfazione ^^.
Sempre a proposito di tattiche e sinergie, pensavo di levare Vileplume e Heracross per mettere uno che regga i draghi danzanti e uno che riesca a settare qualche bello schermo come Safeguard o Light Screen ovviamente insieme a qualcun'altro come Starmie, a cui dovrei cambiare il set.
Sono ben accolti suggerimenti sensati e pensati, grazie ^^ _


[Edit: Prima di vedere posts con Regice ti massacra, vi avverto che il team non prende in considerazione l'uso di nessun tipo di leggendario.]



[Modificato da AvengerAngel 25/09/2003 19.59]

Pigkappa
00giovedì 25 settembre 2003 21:42
E' troppo facile dire "Per questo team i leggendari non valgono". Tra l'altro usi Skarmory.
Regice lo usano in tantissimi, quindi devi adattarti. Comunque leva quel Rest a Heracross per una hp rock e piazzaci la Choice band, così puoi togliere Vileplume che non è del tutto necessario e che faticherà parecchio ad agire, non potendo uscire contro quasi nessuno degli OU di ora (Ninjask, draghi danzati, Metagross, Regice, Alakazam, Swampert con Quake e Curse oppure alto attacco, Gardevoir, Starmie con Psychic o Ice Beam, Milotic con Ice Beam...).


[Edit: ti sei scordato il corsivo nella parte in alto]

[Modificato da Pigkappa 25/09/2003 21.42]

AvengerAngel
00giovedì 25 settembre 2003 21:48
Pig, un conto è dire ‘Uso Regice e Registeel ma non voglio che usi i leggendari o gli OU’, un conto e non usare alcun leggendario e voler lottare ad armi pari con l'avversario. Gyarados è pericolosissimo, ma non ne vieto l'utilizzo, visto che non lo ritengo 'vietabile'.
I leggendari non li ritengo vietabili quando li considero e posso/voglio usarli anche io. Questo non è uno di quei banali team OU o UU con Sceptile, Ninjask e un tizio fisico a caso come... mi sfugge il nome inglese, quello giapponese è Bakuong o qualcosa del genere. Ha una tattica e ha stile, non mi aspetto che tu le capisca, visto che sei un figlio del metagame 'metto-Suicune-per-Marowak', ma non puoi certo demolirlo così.
Amper
00giovedì 25 settembre 2003 22:07
Pienamente d'accordo. Bakuong è Exploud, comunque. :P
Pigkappa
00giovedì 25 settembre 2003 22:09
Tu quindi vieti i leggendari perchè è difficile catturarli, dato che consideri Registeel vietato e Metagross no. Ok, mi sembra molto giusto. Oppure è perchè hai problemi a fermarli..?
Comunque il team non mi piace per niente, puoi usare tutta la strategia e la sinergia che vuoi, ma Regice non si KOa nè con i paroloni nè con le clause.
Metal Mewtwo
00venerdì 26 settembre 2003 16:55
Non vedo cosa ci sia di tanto uu nel tuo team...Solo Vileplume è uu ed heracross e lanturn accennano a qualcosa di uu,ma non completamente..
Pigkappa
00venerdì 26 settembre 2003 18:20
Al suo prossimo post AA dirà che non ha detto da nessuna parte di voler fare un team UU, secondo me... Ed io gli risponderò che, se il team dovrebbe essere un OU, è proprio debole.
AvengerAngel
00venerdì 26 settembre 2003 18:40
Serviva qualcuno che entrasse a temporeggiare contro i draghi e potesse dar fastidio a Metagross... per ora Swampert si sta' comportando benino ^^.

Swampert

Personality: Adamant [+ Attack * - Sp.Attack]
Trait: Torrent [Ups WATER moves in a pinch.]
Stat Exp: 36, 104, 170, 0, 0, 200
Stats:
[HP] 350 [ATTACK] 310 [DEFENSE] 257 [SPEED] 155 [SP. ATK] 185 [SP. DEF] 265

Earthquake
Rock Hidden Power
Curse
Rest
@Leftovers


snorlaxtr
00venerdì 26 settembre 2003 20:39
A prima vista non mi piaceva, poi guardandolo meglio e vedendo qualche sua battle ho capito che poteva fare qualcosa di buono ^_- Come mi hai fatto notare in chat questo è un team "romantico" (leggetevi Qua , dove parla dei vecchi team senza leggendari, vedi Eternity), e come tale va trattato. Quindi pig non dire fesserie (scusa per la battuta di Registeel, AA, che poi ho cancellato °_°).

Non mi azzardo a rateare, dato che potrei dire solo fesserie, ma mi pare un team ben bilanciato, che si basa sulla fortuna (come gli idoli della serie "Voce del Silenzio", grazie Johnnyzor di esistere :*), ma anche sulla matematica, ovvero a ridurre le possibilità di riuscita dell'attacco nemico. Su questo poi subentra la fortuna propria e dell'avversario (senza trovare idioti come Gon che ti danno del n00b :°D). Il team è perfetto così com'è, anche se i Draghi ti possono rovinare in pochi turni, anche se metagross con la grass power ti spazza via e ci sono altre debolezze...complimenti, nient'altro da dire.

*Si commuove pensando a Lion Heart che non ha potuto usare per colpa di Fanha*
Pigkappa
00venerdì 26 settembre 2003 22:40
I tempi sono cambiati, adesso i tipi che fermano questo team ci sono, e vietare i leggendari, se si faceva tempo fa, non si può di certo fare anche ora...
snorlaxtr
00sabato 27 settembre 2003 13:25
Se non l'hai ancora capito è una sorta di team all'antica, una specie di team ciclico, che diffonde la paralisi e confusione ad ogni turno. Questo capolavoro, serve per commemorare i bei tempi senza quei leggendari, e mi dispiace che tu ancora non l'abbia capito.
Pigkappa
00sabato 27 settembre 2003 13:42
Il "ciclo" quale sarebbe? O_O
snorlaxtr
00sabato 27 settembre 2003 14:02
Non credo tu possa capire, non varebbe la pena spiegartelo.
Pigkappa
00sabato 27 settembre 2003 15:14
...
Il ciclo deve essere continuo, ad esempio Snorlax-Dragonite-Alakazam-Raikou-Gengar-Blissey, che devono potersi alternare in questo ordine, qua non mi pare si possa fare una cosa simile...
snorlaxtr
00sabato 27 settembre 2003 15:25
Pig, sei un immaturo, arrogante, presuntuoso, perfido, geloso, insensibile, ecc...

Ho provato il team, ruota alla perfezione, e man mano che passano i turni il nemico si trova paralizzato, e a quel punto basta un attract, un confuse ray, una king's rock per vincere la partita, ovviamente con molta fortuna.
Ciclo non vuol dire: "metto a, lo levo e metto B, lo levo e metto c..." prova ad aggiornarti sui metagame passati, grazie.

Vedi...

[15:23:20] Kingler_village's SALAMENCE is confused!
[15:23:20] It hurt itself in its confusion!
[15:23:20] Kingler_village's SALAMENCE's health fell to 46%!
[15:23:20] AvengerAngel's MAGNETON used THUNDERBOLT!
[15:23:20] Kingler_village's SALAMENCE fainted! (AvengerAngel: 1 - Kingler_village: 0)


Pigkappa
00sabato 27 settembre 2003 15:41
Re:

Scritto da: snorlaxtr 27/09/2003 15.25
ovviamente con molta fortuna.



Ho detto tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com