Tapiro Arrivista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zephyr.modoetia
00sabato 29 aprile 2006 09:50
+notte buia e tempestosa. Sul tetro dirupo arranca dolorosamente una figura oscura, difficile dire se la sua essenza sia umana o bestiale. Raggiunge il limitare delo stesso, a strapiombo su un fiumiciattolo che gli passa sotto bagnando la sottostante rigogliosa foresta. Illuminato in controluce dalla luce lunare.... una luminosità pallida data da una luna piena ben visibile, improvvisamente la creatura si erge bipede lanciando l'antico urlo: "AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! AUUUUUUUUUguro una buona serata a tutti voi, cari amici!!! (veste con un abito da cucciolo di lupo preso presso i Grandi magazzini della Walt Disney... non sempre il budget permette acquisti idonei) Eccoci oggi per un nuovo, entusiasmante riconoscimento a chi da tanto è con noi, tanto da essere oramai inestirpabile... Nemmeno l'età elfica può reggere al suo confronto... nè l'immortalità vampirica... ecco si, forse sapete qual'è l'unica creatura che può fare a gara con il nostro eroe in fatto di esistenza? L'erbaccia! a estirpi ma eccola che torna sempre più in forma che mai a infestare i nostri viottoli!!!
Basta montare su la vostra curiosità... 'mo vi soddisfo.... ehm... no scusate... rischiosa 'sta frase... facciamo che 'mo vi dico... si parla di un'esistenza storica di questo gioco... tanto antica che nemmeno Zeppetto vostro ha piena comprensione del suo passato.... Cosa si dice di lui? Che sia morto... quante? Un mare di volte! Si dice che sia rinato anche solo perchè non gli era piaciuta la giocata (che tempi erano!?)... ma queste sono dicerie e per poter conseguire i nostri prestigiosi tapiri ci vogliono fatti, non fabroxette! Ehm... ops!
Si è parlato di fatti e lesto un nostro informatore di cui non faccio il nome ma che è stato Coordinatore Master ci fa presente che in un recente role convalidato a causa dell'applicazione immediata della morte di un altro pg coinvolto il nostro supereroe si trovava... no non a faccia a faccia con la morte... no non sia mai... sarebbe poco... lui... ABBRACCIAVA KUBREN!!! Vi rendete conto!? Finalmente un cavaliere che fa davvero del bene, portando finalmente amore persino nel mummificato cuore dello straccetto di Avalon!!! Tale role non fu mai finito... ma nostro informatore ci fa sapere che l'esito era oramai praticamente solo un pro forma...
Ma si ma si! Che vuoi che sia... Fabrox! Nostro eroe!!!
Eccolo che riappare... in un role apparentemente semplice e tranquillo... per farsi annullare e cazziare dal maaster! Ma spettacolo!!! E dulcis in fundo ci dona anche i suoi chiarimenti... su dài dài... che mi combini!? L'antico Master supremo di Avalon si fa annullare così da quel novellino di Masque!?
Ma vediamo che succede nel dettaglio... Sior Fabruxxolo posso parlare vero? Ah lo sto facendo... allora vediamo... Actar... cavaliere paladino scelto, parla con Earendil, sorellina sua, circa i suoi problemi di mutata alimentazione a base di bambini (dal che si deduce che sia diventato comunista...)... stop al role ed ecco comparire dall'ombra dove... stupore e tripudio, ha seguito tutto, scoprendo che Actar è un comunista e ora lo dirà a tutti per farlo cacciare!!!
Incredibile.... il nostro old hero mi costringe a dire una cosa quasi blasfema detta da me, 'osteggiatore numero 1 della politica anti maturazione master... ma per la miseria... una volta che la chiusura ai commenti della sezione role poteva dare svilupppi positivi, ecco che Old Hero ricompare, in bacheca, per dire la sua... mi pare giusto... uno ti rimprovera.... tu ti giustifichi... e qui ti si tapirizza!
Andiamo nel dettaglio... una bella argomentazione punto a punto merita una risposta punto a punto... hihihi!

Fabrox the old immortal Hero:- accetto il parere dei masters e pertanto l'annullamento del mio role.

Staffelli:
Beh ora che lo hai accettato possiamo asciugarci il sudore... mi raccomando... accetta il parere non il master che, ti assicuro, è più alto di Xarmoth...

Fabrox the old immortal Hero:
- ci tengo a spiegare un fatto:
il 99% del role che svolgo e' in automastering (come me molti altri players di Avalon) e se mi ponessi il problema di ruolare o non ruolare certi eventi attendendo la convocazione di un master, farei prima a smettere di giocare.

Staffelli:
Un abbraccio affettuoso a Oskarbad :devil: piacere atro pg che svolge 99% del role in role ove, non essendoci master, si configura automastering. Perchè? Se un master viene è sempre accettato anzi mi risparmia molta fatica. Uno gioca sempre sperando che venga... eppoi le ultime volte che ho provato a contattarli mi sono beccato un bidone e un mese di attesa... woww... qui Staffellino tuo ti dà ragione!!! Il mastering maaster è necessario sol quando si hanno situazioni di modifiche, come reperimento di informazioni importanti che l'altro player potrebbe, giustamente, non voler concedere, quando si cerca di sottrarre qualcosa...

Fabrox the old immortal Hero:
- chiarito questo, pongo uno dei tanti quesiti riguardo alla (per me) difficoltosa situazione di roling di Actar:
nella Congrega dei Cavalieri esistono dei paladini... un paladino ha la capacita' di percepire un allineamento caotico.
Non mi risulta verosimile che un Cavaliere Paladino scelto abbia in scheda "allineamento caotico" senza che nessuno si accorga di nulla.

Staffelli:
non controllo se l'avete tra le skill, cmq è costante o va "attivata"? In on il COMPORTAMENTO di Actar è evidente (non allineamento nota bene): perdete un duello sancito che decreta la fine di una guerra e subito questo salta su a dichiarare nuovi duelli. Pessima pubblicità per i cavalieri, ottima interpretazione del carattere del pg. Infatti su queste scelte dovrebbero basarsi i dubbi dei cavalieri e per conseguenza dirigere, se l'hanno, la concentrazione per individuare le aure o quant'altro. Non riporto la risposta di Thuke a questa questione ma invito alla lettura di AD&D... Mi ricordo che c'era uno specifico su un incantesimo di individuazione dell'allineamento!!! Ovviamente l'incantesimo ha quel nome off, poi un bravo giocatore sa che deve interpretare la cosa come interpretazione del carattere della persona... Certo, se i cavalieri hanno tale potere... sarebbe tanto saggio usarlo negli esami, poi nelle promozioni... e via dicendo...

Fabrox the old immortal Hero:
Inoltre...
Non mi risulta possibile che nessuno si sia accorto che la ferita riportata da Actar sia stata provocata dal morso di un mannaro.

Staffelli:
La ferita penso che, se opportunamente osservata, renda palese che è stata causata dall'aggressione di una belva. C'è molta differenza tra l'aggressione di affilati elementi ossei quali artigli e mandibole e ferite causate dalle armi come spade. Un combattente ha PER MESTIERE esperienza delle ferite mi sembra giusto che un minimo per capire se la ferita sia causata da ARMI o da BESTIE... certo, probabilmente non contraddistingue tra un mannaro e un orso nelle ferite... ma rimane un problema... vi è role dei cavalieri che prestano le prime cure e studiano tale ferita? Avete chiamato un master a convalidare le info cui siete eventualmente venuti in possesso (come da risposta ala parte dell'automastering!!!)

Fabrox the old immortal Hero:
non e' assolutamente facile ruolare se i masters (come ho ripetuto tante volte) non danno indicazioni di cosa i pg sappiano e cosa non sappiano. In mancanza di simili indicazioni un player puo' solamente "cercare" di ruolare e accettare molto sportivamente le osservazioni contrarie dei masters a conoscenza delle vicende.

Staffelli:
Verissimo quanto dici... ma se non entri in gioco come puoi pretendere che un master ti comunichi cosa vedi!?

Fabrox the old immortal Hero:
attendevo il momento opportuno per entrare in azione nel GDR, ma il master si limitava a ripetere (stesso ordine di ruolata) e francamente non si capiva se era gradito un intervento esterno oppure no.

Staffelli:
Prendendo per certo che dicendo che attendevi il "momento opportuno" intendi semplicemente dire che il master non dava indicazione di ingresso (e non che attendevi il momento favorevole al tuo roling come fanno alcuni... troppi) vediamo i comandi master in ordine cronologico:
[GDR PLAY, ORDINE ALFABETICO] puoi entrare
-non dà ordine- cazziate il master ufficiale!!! cmq potevi Vladone entra
[GDR PLAY - ORDINE: ACTAR - EARENDIL - ALTRI] puoi entrare
[ORDINE INVARIATO - GDR PLAY] puoi entrare
[ORDINE INVARIATO - GDR PLAY] puoi entrare
[GDR END] A' mo vuoi entrare!?

Fabrox the old immortal Hero:
Al segnale "GDR libero" ho preso l'invito alla lettera e sono entrato in GDR. Azioni annullate, poco male, ma non mi sento minimamente in colpa :)

Staffelli:
[GDR libero] è un comando master preciso che implica di giocare liberamente senza attendere i responsi master. Il master registra e sporadicamente a sua scelta se e quando inserisce un suo post. non viene dato tale comando ma l'end che implica l'inizio dell'automastering...

Bene... anche Thukettino (mi sembra un cracker) ha avuto un premio di consolazione... una sana lettura visto che ama importare le idee da fuori hihihi!
Ma oggi il protagonista è lui, il nostro immortale, sempreverde (sempre più simile alla gramigna... hmmm) Fabrox, cui con fierezza, visto lo storico passato, consegnamo oggi il prestigioso, unico premio! Tapiro Arrivista! Tutto per te! Beccate 'sto Tapirozzolo... [gdr play Actar-Earendil-Altri... si specifica che altri è ogni Personaggio giocante che volesse entrare nella quest e non il nome di un pg, per essere più chiari, soprattutto per i nuovi, un ipotetico Pg chiamato... per esempio... Fabrox, potrebbe entrare dopo il post di Earendil. Per problemi mandate una e una sola missiva al master.... tasto "missive" sulla destra]

...non resisto... voglio dirlo... fatemelo dire!!! Vi prego!!!
A' Padellini!!! Ripijatevi!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com