Tante stelle gemelle per Lorella

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 11 novembre 2008 15:20
Aspiranti star in gara su Canale5
Operai, studenti, giornalai con una sola passione, la musica, e il talento e la voglia di calarsi nei panni dei loro idoli. Uno solo di loro verrà incoronato vincitore nello speciale E' Nata Una Stella Gemella, prodotto da Rti e Endemol Italia, in diretta su Canale 5 martedì 11 novembre alle 21.10. A Lorella Cuccarini il delicato compito di rendere "possibile" il desiderio delle 10 aspiranti "star" in gara nel talent show.


I concorrenti provengono da ogni parte d'Italia e uniti dal grande amore per il canto hanno deciso di emulare un grande cantante italiano o internazionale, lasciando, per una sera, la loro routine quotidiana per vestire i non facili panni del proprio idolo. Dieci aspiranti "stelle gemelle" si esibiscono in una sfida musicale dal sapore unico proponendo una serie di brani musicali dei cantanti più amati e famosi di sempre, tra i quali: Renato Zero, Madonna, i Bee Gees, gli Abba. In palio, per il vincitore della serata, c'è molto più di un premio: la realizzazione di un cd con alcuni brani famosi del proprio idolo.

Un team di esperti - un vocal coach, un make up stilist, un esperto di trucco speciale e uno in tecniche d'imitazione e trasformismo - affiancherà i concorrenti durante le prove, e attraverso alcune clip, sarà possibile conoscere e assistere alle difficoltà del percorso affrontato per passare dalla propria realtà quotidiana al risultato finale: l'esibizione, rigorosamente dal vivo, accompagnata dall'orchestra del maestro Emanuele Friello e dal corpo di ballo del coreografo americano Bill Goodson. Sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, a decidere il vincitore di "E' Nata Una Stella Gemella". Il vincitore, non sarà semplicemente il più somigliante, bensì il concorrente capace di usare la passione e il talento per illuminarsi, almeno per una notte, quanto il proprio idolo.

E' Nata Una Stella Gemella è scritto da Massimo Romeo Piparo con Luca Alcini, Cini Liguori, Marco Pantaleo, Simone Pippo e Svevo Tognalini. La scenografia è di Marco Calzavara. Il curatore Rti è Carmen Liguori, il produttore esecutivo Endemol Italia Pierangelo Marano. La regia è affidata a Sergio Colabona.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com