Tanta delusione..... (problema con allevatore. Importante per chi deve acquistare un bullo)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
.madcow.
00mercoledì 27 giugno 2007 17:57
Ciao a tutti, si parla sempre di allevatori seri e meno seri, onesti o disonesti, come sceglierli e cosa sperare di ricevere dal nostro allevatore...
Beh, vi racconto un po' quello che ci è successo, un po' per sfogarci, ma soprattutto per capire cosa ne pensate voi a riguardo, visto che il nostro punto di vista, essendo direttamente coinvolti, potrebbe non essere obiettivo.
Come ben sapete Gengiva è con noi dal 17 Novembre scorso, l'abbiamo preso in un allevamento serio (almeno crediamo o credevamo) dopo aver più volte parlato telefonicamente e via mail con il proprietario.
Abbiamo preso appuntamento, siamo andati là, abbiamo visto i cani adulti, puliti, in bei box, un bel giardino e, alla vista del maschio, ci ha precisato che lui è il trombatore dell'allevamento. Dalle foto sul sito avevamo già un'idea di quale sarebbe stato il nostro cucciolone e infatti, una volta visto, in mezzo ad altri 6, lui era il NOSTRO ciccione che sarebbe venuto a casa con noi. Ci ha precisato che tre di quei sei cuccioli erano fratelli, figli del loro maschio, mentre la femmina no.
Abbiamo pagato subito, anche se, oltre al cucciolo, ad un po' di pappa e ad un trasportino, non avevamo nient'altro, solo la promessa che a breve sarebbero arrivati i documenti ed il contratto.
"A breve" è risultato essere 18 giorni, dopo vari solleciti.
I documenti spediti erano il contratto ed il libretto sanitario del cucciolo.
Visto che alcune cose da TOTALI INESPERTI non ci erano chiare ho chiesto varie delucidazioni riguardo il contratto e le risposte purtroppo sono state tutte molto fredde e ostili.
Abbiamo lasciato perdere anche se, il ritardo nel ricevere il libretto sanitario, ci ha fatto scoprire che il ciccione avrebbe dovuto fare il II° vaccino già 15 giorni prima, ma secondo lui non cambiava niente. Tra l'altro il I° vaccino era stato fatto d'allevatore, così come l'inserimento del microchip perchè risultava essere IMPOSSIBILE portare 7 cuccioli dal vet o farlo venire a casa...
Abbiamo sorvolato anche su questo.
Chiedendo la data di nascita del cucciolo e qualche foto di quando era appena nato per vedere com'era, le risposte sono state: nato il 27.08 2007 e per le foto è impossibile, perchè se dovesse fare una foto a tutti i cuccioli che ha gli servirebbe la memoria di un pc solo per quello. Lasciato perdere.
Come ben sapete, a 5 mesi gli è stata riscontrata la rogna demodettica e qui il mio veterinario mi ha garantito che essendo così giovane, dipendesse dall'allevamento o comunque dai genitori. Messo a confronto l'allevatore al telefono con il vet, la sua risposta è stata che probabilmente è un sintomo di stress e che il suo cane non ha mai avuto precedenti cuccioli con demodettica e che se non avessimo più voluto il cane ci avrebbe restituito i soldi.
Richiamato quando siamo tornati a casa, ci ha chiesto di fargli fare un altro raschiato così che il SUO veterinario potesse verificare. Mi sono rifiutata perchè era già tutto rasato in testa e gli ho inviato le foto digitali che molto gentilmente il mio vet mi ha dato. Avrebbe dovuto darmi delle risposte... che ancora aspetto. Probabilmente non c'era nient'altro da aggiungera a quello che già aveva detto il mio vet.
L'abbiamo curato e fortunatamente per ora sembrerebbe a posto.
A gennaio per fare l'iscrizione all'anagrafe di Venezia, ci accorgiamoc che ancora manca un documento e me lo faccio spedire. Un mese fa mi ricontatta l'anagrafe dicendomi che il cane risulta ancora intestato all'allevatore perchè il documento deve essere compilato da lui che conferma di avermi ceduto il cane.
Passano 10 mesi e due giorni fa arriva il Pedigree. Lo apro e mi si gela il sangue: LITUANIA.
Tutto mi sarei aspettata, ma non che fosse un cane nato e con tutta la genealogia nel Pedigree della Lituania.
Inserisco il nome dell'allevamento su Google per capirne un po' di più e le uniche cose che trovo sono pessime. La prima che mi ha colpito è che sono noti casi di cuccioli malati di rogna demodettica. Sempre più triste e visibilmente incavolata, continuo a guardare, per trovare le foto del Papà di Gengiva sul sito lituano di questo allevamento...
Tra le altre cose, la data di nascita era il 25.08.2006, e non il 27... secondo lui roba da poco... secondo me non proprio.
Aspetto che torni Massi, ne parlo con lui e l'unica cosa che ci ritroviamo è tanta delusione...
Ho chiamato l'Enci di Milano che mi ha trasferito alla sede di Venezia, per capire come funzioni la registrazione del Pedigree. Entrambi, dopo aver solo brevemente spiegato la situazione, mi hanno detto che l'allevatore avrebbe dovuto informarci riguardo la provenienza del cucciolo...
Ora le spese di registrazione (non essendo soci) sono di € 117,00 anzichè € 22,00 se fosse stato italiano... e neppure questi sono da sottovalutare...
Il giorno dopo chiamo l'allevatore per dirgli chiaramente tutto quello che penso su di lui e dopo più di un'ora di discussione, a tratti offensiva da entrambe le parti, non è cambiato niente: il maschio (papà di Gengiva è suo in co-proprietà con l'allevatore lituano), secondo lui il cane è bello, tipico e sano quindi il suo lavoro l'ha fatto correttamente ed onestamente. Dal nostro punto di vista la chiarezza è stata l'ultima cosa presente tra noi, crediamo fermamente che avesse il dovere di informarci della provenienza del cucciolo e la scelta poi sarebbe stata nostra... Molto probabilmente lo avremmo preso lo stesso, ma non avremmo avuto l'orribile sensazione di leggere quelle brutte cose, dopo 7 mesi che Gengiva è a casa con noi.
Logicamente il nostro affetto e l'amore per il nostro ciccione non è assolutamente cambiato...
Spero di sentire le vostre opinioni a riguardo, magari ha davvero ragione l'allevatore sul fatto che non ci sia niente di disonesto e che non ce l'abbia detto in buona fede che il cucciolo è nato in un allevamento lituano e che non aveva nessun motivo per informarci di questo... Forse eravamo solo degli ingenui sprovveduti...

Vorrei però vedere quanti di voi sarebbero stati delusi come noi...

Un bacione a tutti e scusatemi se son stata troppo lunga!!! [SM=x830191]
OZZY05
00mercoledì 27 giugno 2007 18:09
evidentemente correttezza e professionalità...oltre una certa dose di limpidità...non sono cose comuni a tutti...ma solo a pochi eletti! [SM=x830155]
ginny.manu
00mercoledì 27 giugno 2007 18:09
TRUFFA
Ciao Evelyn, prima di tutto mi dispiace molto per voi.
La cosa importante è che Gengiva stia bene e sia in buona salute, questo è sicuro.
Ma non è giusto che certa gente la faccia franca tutte le volte.
Per correttezza lui doveva dirvi che il cucciolo non era italiano, anche perchè se il pedegree è Lituano vuol dire che la mamma è Lituana e non italiana.
Quindi il piccolo Gengiva è nato fuori italia ecco perchè le sue vaccinazioni non erano regolari, altro che il vet non poteva andare.
Ora dovete fare la registrazione del pedegree e vi costa di più, sul pedegree almeno c'è la scritta EXPORT PEDEGREE e ci sono i vostri dati?
Se no la spesa aumenta perchè dovete rimandarlo al paese d'origine pagando perchè vengano inseriti i vostri dati e poi fare la registrazione in italia.
Già per la rogna demodettica lui avrebbe dovuto rispondere economicamente almeno rimborsandovi le spese veterinarie per le cure.
Poi qui si parla veramente di TRUFFA, contratto o non contratto da voi firmato, lui non è stato onesto.
Una bella letterina da un AVVOCATO ci vorrebbe proprio, fosse solo perchè in futuro questa persona impari a non prendere in giro la BUONA FEDE delle persone.
Io so benissimo che i problemi di salute possono capitare anche se uno cerca di accoppiare genitori sani, ma la genetica è una brutta bestia, e visto che anche per gli umani è ancora un grande mistero figuriamoci con gli animali, ma se capita una persona corretta deve dare la sua massima disponibilità che non è certamente TI CAMBIO IL CANE, questo non esiste IL CANE NON E'UN ELETTRODOMESTICO CHE NON FUNZIONA, loro hanno SENTIMENTI che tanto UMANI NON SANNO NEANCHE DOVE STANNO DI CASA.
Il mio consiglio è lascia stare le telfonate, se ne hai tempo e voglia metti un avvocato e vai dal giudice di pace, la VITTORIA sarà sicuramente vostra al 100%.
Per il resto ribadisco solo che il mio mitico GENGIVA anche se è LITUANO è il cane più bello e simpatico del mondo.
Un abbraccio

[Modificato da ginny.manu 27/06/2007 18.20]

kiara1976
00mercoledì 27 giugno 2007 18:16
Truffa belle e buona!
Doveva informarti della Provenienza del cucciolo altro che'!!! [SM=x830209] e di tutto il resto.....mi sa' che stiamo parlando di un disonesto per nn dire altro.
sansi2211
00mercoledì 27 giugno 2007 18:32
Evelyn sono senza parole!! Mi spiace veramente e capisco la tua delusione, io sarei incazzata nera come lo sei tu, anche xke mi ricordo che appena conosciute tramite questo meraviglioso forum mi dicevi di essere felice dell'allevamento a cui ti eri rivolta, quindi immagino il tuo stato d'animo.
A me pare una truffa bella e buona, ma se ti posso dare un consiglio, guarda negli occhi dolci e furbi del tuo diavoletto della tazmania e riempilo di coccole come se fosse italianissimo.
Spero tu riesca a fare qualcosa per evitare che altri come te possano "cadere" in questa trappola!!
Un forte abbraccione [SM=x830162]
Gigibull
00mercoledì 27 giugno 2007 18:33
carissima, queste situazioni poco chiare devono TERMINARE!
Ti prego di fornire intanto questa prima informazione:
L'allevatore "serio" in questione è per caso nell'elenco del sito del CIB? (dimmi si o no senza farne il nome... e inviami il nome di questo allevatore via mail)

Queste storie devono finire!

Questi comportamenti leciti o non che siano ... non sono comunque esemplari per un correto rapporto tra venditore e acquirente...
Dobbiamo arrivare al punto forse di costituire una associazione di privati che inizi a indicare e consigliare solo gli allevamenti che garantiscono una etica professionale? (questa proposta mi fu fatta tanto tempo fa e fa ancora riflettere) [SM=x830145]

[Modificato da Gigibull 27/06/2007 18.35]

White Buffalo
00giovedì 28 giugno 2007 08:01

Forse dovremmo, Gigi.

Non so se sia legalmente possibile e meno ... ma certamente, dal punto di vista morale, dovremmo poterci attivare perchè questi cagnari finiscano di ingrassare sulla pelle di chi ripone fiducia nel loro lavoro. Questa è TRUFFA, bella e buona.

Evelyn, mi dispiace ... ovvio che Gengy è e rimane il tuo tesoro (e il nostro), a prescindere dalla targa sul suo culetto ... la cosa importante, ora, è che questa provenienza non abbia rispercussioni sulla sua salute ... però, ci si riesce ad informare su cosa è possibile fare in questi casi?? Se tu non volessi intervenire legalmente, anche solo per curiosità e a memoria futura.

Un abbraccio.

WB [SM=x830173]
kinakina
00giovedì 28 giugno 2007 08:28
Mi spiace per l'accaduto e soprattutto per la delusione di scoprire che si é stati presi in giro quando veramente il rapporto con l'allevatore dovrebbe basarsi sulla fiducia e sulla correttezza.
Il vostro atteggiamento sarebbe sicuramente uguale al mio !

Ancora penso che c'é da fare tanta pulizia e tanto lavoro.
Quello che mi piacerebbe delineare con voi ma ovviamente anche con l'aiuto di allevatori i passi da fare quando si acquista un cucciolo, come comportarsi e quello che ci spetta di diritto come pedigree, libretto sanitario e tutte le informazioni riguardanti il cucciolo.
Spesso ci facciamo intimorire magari ricevendo risposte vaghe o con un certo tono, come se disturbassimo con le nostre domande, ecco bisogna cambiare atteggiamento.
Sicuramente più informati saremo meno vulnerabili.

Io comunque quello che consiglio, é di comunicare l'accaduto anche al CIB.

un abbraccio grande
OZZY05
00giovedì 28 giugno 2007 08:33
penso che possiamo e dobbiamo fare qualcosa...per evitare che cose del genere come è stato detto "poco chiare" si ripetano...uno non facesse domande...non chiedesse...capisco...ma non è il caso vostro...quindi credo che si debba per lo meno far sapere che esistono persone che hanno di questi comportamenti!
Gigibull
00giovedì 28 giugno 2007 08:54
Re:

Scritto da: OZZY05 28/06/2007 8.33
...quindi credo che si debba per lo meno far sapere che esistono persone che hanno di questi comportamenti!



mi sa ch o prima o poi dobbiamo trovare il sistema di generare una lista del tipo "bullero rosso". [SM=x830186]
OZZY05
00giovedì 28 giugno 2007 08:56
Gigi...mi sa che quella lista non sarà molto lunga purtroppo... [SM=x830145]
Gigibull
00giovedì 28 giugno 2007 09:02
Re:

Scritto da: OZZY05 28/06/2007 8.56
Gigi...mi sa che quella lista non sarà molto lunga purtroppo... [SM=x830145]



Non importa, anche se la lista non sarà lunga... quantomeno sarà chiara a chi desiderasse aver una garanzia tratta dalle esperienze diretta dei privati (consumatori) [SM=x830163]
kiara1976
00giovedì 28 giugno 2007 09:18
Sarebbe una bellissima Idea poter fare la lista..... ma in che modo verrebbe fornita la lista [SM=x830148] in Privato Naturalmente..... e se qualche allevatore fa' il furbetto si iscrive sotto mentite spoglie come succede molte volte adesso.... e ci chiedesse la lista e se proprio quell'allevatore si ritroverebbe nella lista Nera....ci potrebbe quelerare per DIFFAMAZIONE????? Oddio sono andata troppo avanti mi sa' ..... [SM=x830158]
Pero' sarebbe gia' una bella tuttela per le Nuove Bullafamily

[Modificato da kiara1976 28/06/2007 9.20]

Gigibull
00giovedì 28 giugno 2007 09:32
Re:

Scritto da: kiara1976 28/06/2007 9.18
Sarebbe una bellissima Idea poter fare la lista..... ma in che modo verrebbe fornita la lista [SM=x830148] in Privato Naturalmente..... e se qualche allevatore fa' il furbetto si iscrive sotto mentite spoglie come succede molte volte adesso.... e ci chiedesse la lista e se proprio quell'allevatore si ritroverebbe nella lista Nera....ci potrebbe quelerare per DIFFAMAZIONE????? Oddio sono andata troppo avanti mi sa' ..... [SM=x830158]
Pero' sarebbe gia' una bella tuttela per le Nuove Bullafamily

[Modificato da kiara1976 28/06/2007 9.20]




Ma che diffamazione nelle liste del bullero rosso abbiamo diritto di segnalare quegli allevamenti DOC (che superano alcuni requisiti richiesti dagli amantibulldog) che secondo noi meritano... non vengono citati quelli negativi. E' sottinteso che se uno non fa parte della lista.... ci si toglie ogni responsabilità verso chi vuole acquistare da loro. [SM=x830163]

Consigliare non è un reato.

idea o utopia? fattibile? o sogno? [SM=x830163]
OZZY05
00giovedì 28 giugno 2007 09:37
credo che sia fattibile Gigi...se si parla solo di quelli che a nostro avviso si sono comportati nella maniera migliore per noi...problemi non ce ne sono...
ma va impostata bene...e decisi quei "parametri" in maniera univoca
kiara1976
00giovedì 28 giugno 2007 09:47
Meglio prevenire che Curare mio SIRE [SM=x830147]
E allora che aspettiamo [SM=x830144]
Gigibull
00giovedì 28 giugno 2007 09:48
Re:

Scritto da: kiara1976 28/06/2007 9.47
Meglio prevenire che Curare mio SIRE [SM=x830147]
E allora che aspettiamo [SM=x830144]


Apriremo un discussione per trarre qualche idea?
OZZY05
00giovedì 28 giugno 2007 09:50
direi di si...prapariamoci...mi sa che sarà dura...ma ci proviamo come sempre [SM=x830146] [SM=x830170]
EmaWinston-Gun
00giovedì 28 giugno 2007 11:43
Cara Evelyn,
mi spiace veramente tanto per l'accaduto [SM=x830164]
ma hanno ragione gli altri, la cosa non va lasciata impunita, anche se ovviamente Gengy e' e sarà sempre il tuo ciccino bello!!!
Per la lista io sono daccordissimo.....anche se sapete che ci muoviamo in un campo minato....ma e' giusto farla....gigi approvo in pieno la tua idea!!!! io sono disponibilissima!

OZZY05
00giovedì 28 giugno 2007 11:50
Ema..quanto si parla di queste cose il campo minato è sempre pronto a saltare e creare scompiglio...ma come detto è giusto e servirà ad altri per non incappare in cose si questo tipo che oltre all'amore per il ciccio che non mancherebbe mai nemmeno se arrivasse dal Perù...ma la chiarezza e la trasparenza non deve essere solo nei nostri assegni che stacchiamo...ma anche da chi li incassa e si sfrega le mani...
Iso.Fra
00giovedì 28 giugno 2007 12:03
Ci dispiace per quanto vi è accaduto! Quantomeno il vostro piccolino ha trovato in voi amore e cure giuste!

Per la lista mi sembra un'idea molto interessante... alla faccia di tutti quanti lucrano non molto onestamente, a discapito dei futuri padroni e dei cicci!

Fra, Iso, Pinto ed Olmo [SM=x830150]
golia06
00giovedì 28 giugno 2007 12:44
Ci dispiace molto Evelyn per quanto accaduto, queste cose non
dovrebbero proprio succedere. [SM=x830171]

Cosa importante, comunque, è che Gengy stia bene... [SM=x830191]

Domanda:

Tra di noi iscritti, non c'è per caso un Avv. che potrebbe
consigliare Evelyn sul come agire in questi casi?
Sarebbe utile anche per altri che si potrebbero trovare in queste
situazioni...

[Modificato da golia06 28/06/2007 12.46]

AristideAnna
00giovedì 28 giugno 2007 12:58
Cara Evelyn mi spiace veramente, capisco la tua delusione e immagino come te e massi ci siete rimasti.
Io personalmente gli avrei creato un bel casino all'allevatore!!!
Inanzitutto col sputtanarlo in giro e fargli la pubblicità che merita dicendo a tutti il nome dell'allevatore e dove si trova.
Purtroppo di questi ce ne sono a bizzeffe!!!! [SM=x830175]
ginny.manu
00giovedì 28 giugno 2007 13:42
cosa chiedere quando si acquista un cucciolo
Allora ci sono alcune cose da fare quando si visita un allevamento per l'acquisto di un cucciolo.
A parte il discorso di pulizia, di igiene che si vede ad occhio.
1°) la mamma dei cuccioli deve essere in allevamento, e visibile, se i cuccioli non sono anocra vaccinati la mamma deve essere con loro. Non potrete certo prendere in braccio i piccoli ma vederli, nel loro recinto con mamma e fratellini è sicuro.
2°) la vera mamma ha le tettone un pochino cadenti, se ha allattato come dovrebbe fare una mamma, le tettone non risalgono in poco tempo.
3°) Il papà non è necessariamente in allevamento, ma se c'è chiedete di vederlo, anche per un profano certe caratteristiche si vedeno subito.
4°) se prendete il cucciolo con voi, deve avere minimo 60 giorni di vita, il nuovo regolamento ENCI impone che i cuccioli non possano lasciare il luogo di origine prima di aver compiuto i 60 gironi di vita, il controllo cucciolate può passare entro quel termine e se il cucciolo non c'è non c'è neanche il pedegree.
5°) Nel caso il cucciolo abbia 60 giorni di vita DEVE avere almeno una vaccinazione sul libretto con tanto di timbro veterinario e microchip.
Se ha più di 70 giorni le vaccinazioni devono essere TASSATIVAMENTE 2.
Se poi ha già iniziato la prevenzione della filaria (nel periodo estivo) ancora meglio.
6°) Chiedete di vedere la fotocopia del modello A e fatevi rilasciare la fotocopia del pedegree dei genitori, questo prima di 3 mesi di vita, dopo potete anche richiedere fotocopia del modello B.
Il mod. A e B garantiscono l'iscrizione dei cuccioli all'ENCI.
7°) L'allevatore vi deve rilasciare il foglio di cessione per la registrazione del cucciolo all'ASL dove ci sono i suoi dati anangrafici completi, i vostri e quelli del piccolo.
Mi sembra di aver messo più o meno tutto.
Se ho dimenticato qualcosa scusatemi, e aggiungetela.
Monica e Winston
00giovedì 28 giugno 2007 13:43
Cara Evelyn,

Prima cosa ... Gengi é sempre un porcellissimo, morbidissimo e adorabile bullo, non importa da dove arriva.
Quello che importa é che voi non siete stati informati del fatto. Se ben ho capito il "signore" in questione vi ha fatto vedere un maschio dicendo "questo é l'inseminator" dell'allevamento, ma non ha mai detto "è il papa di Gengi", e cosi? Ha detto anche "questi sono fratellini, ma quella li no" omettendo da dove arrivavano i fratellini, dico bene?

Ovviamente ha ommesso informazioni importanti delle quali voi avevate diritto di sapere .... ha presso in giro la vostra buona fede .... secondo me questo INGANO si chiama TRUFA e se ci sono i presuposti (non sono avvocato) VA PUNITO.

Giudice di pace, Associazione di Consumatori, Cib (anche se non so se il Cib farebbe qualcosa, già in passato é successo ... cane non mangia cane) .... tutto quello che si possa fare ...
deve piovergli sulla testa tutto quello che legalmente si può fare.

Mi spiace davvero per questa brutta esperienza ... la delusione, il sentirsi pressi in giro é una sensazione orribile.

Per quanto riguarda la proposta di Gigi, beh ... che dire, sarebbe bello ma credo ci siano una serie di "ma" da considerare. Se ne può discuttere ovviamente e vedere se si arriva ad un "dunque".

Se é fattibile fare qualcosa, doviamo farla, per farla finita con queste persone.

Ti abbraccio Evelyn, e coccola tanto Gengi Patatoso.
Monica e Winston
00giovedì 28 giugno 2007 13:49
OFF OFF OFF TOPIC!

Ora arrivo al perchè in questo video non riuscivo a capire quello che diceva Gengiva ....PERCHE PARLA IN LITUANOOOOO!!!!

it.youtube.com/watch?v=nkWgfGseAkM

[SM=x830143]
Evelyn ... scusa se ti sembra fuori luogo questo O.T, ma chi mi conosce sa che cerco sempre di strappare un sorriso a tutti anche nei momenti peggiori.
La vita é complicata e dura e se qualcosa ho imparato dal Lord é che anche nei momenti peggiori c'é sempre una buona ragione per sorridere.

GIORGIO E EMMA
00giovedì 28 giugno 2007 15:06
Manuela ha spiegato bene cosa richiedere ad un allevatore quando si acquista un cucciolo, forse è il caso di inserire il suo post nella cartella che avete aperto sul da farsi prima di acquistare un bullo.
Evelyn controlla se il tuo allevatore compare nella lista degli allevatori selezionati cib, in quel caso il circolo è tenuto ad indagare e provvedere a fare qualcosa, se non erro è stato ribadito in un post anche dalla Trotta o forse l'ho letto sul sito del cib... [SM=x830166] non ricordo...
Comunque l'aver omesso la provenienza del bullo è una truffa, io compro da un allevatore italiano e se lui non mi dice espressamente che il cane non è suo, ed essendo la femmina lituana, lui non ne è l'"allevatore" nel senso stretto del termine enci (proprietario della fattrice). Fai leggere il contratto da un avvocato e poi vai fino in fondo. E' l'unico modo per tutelarti e per tutelare altri possibili acquirenti, è un modo per dimostrare di essere un amante bulldog che nel suo piccolo fa qualcosa per la nostra razza [SM=x830150]

Scusate il lungo post, ma ne sento dire quasi tutti i giorni di questi bulldog comprati in allevamenti italiani ma poi hanno il pedegree straniero [SM=x830155] purtroppo ormai il bullo è di modo ed è visto come un guadagno facile.

Sono pienamente d'accordo sulla lista degli allevatori seri, da inviare solo a chi la richiede, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte valutando col proprio cervello [SM=x830146]
rugabull
00giovedì 28 giugno 2007 15:47
Parlo da "amante bulldog senza bulldog" se oggi volessi prendere un ciccio...con le mie idee sul concetto di "Allevatore" (la A maiuscola non è a caso) davvero non saprei di chi fidarmi davvero!!Chi seleziona davvero,chi omette l'identità dei veri genitori,chi accudisce bene i cicci,chi non li sottopone a "lifting" e quant'altro che ometto ma ci siamo capiti [SM=x830171]

L'idea di Gigi la trovo splendida [SM=x830147]

Evelyn spero tu possa agire legalmente contro questo "signore"...
Godetevi il patatone che è dolcissimo [SM=x830160]
Un abbraccio [SM=x830162]

Ruga [SM=x830207]

chiaraping
00giovedì 28 giugno 2007 18:46
anche io trovo utile l'idea di gigi. Può mettere in guardia da certi ciarlatani prezzolati [SM=x830144]
atollobull
00giovedì 28 giugno 2007 23:02
Se casualmente, qualora mi arrivasse (atollobull@virgilio.it) una mail circostanziata e documentata in merito alla questione in oggetto e, sempre casualmente dovessi leggerla, assumendomene ogni responsabilità (chiamasi disclaimer) , porca zoccola che faccio nomi e cognomi.

Chi è questo fetente? (parla Giuseppe Sanna a suo nome e non del forum)
Dove caçço ha il suo allevamento?

E' noto?

Partecipa a expo?

Risulta in elenco tra quelli "accreditati" dal C.I.B.?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com