Taiwan alleva maiali verdi transgenici e fluorescenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
max/offspring
00venerdì 13 gennaio 2006 18:08
TAIPEI (Reuters) - Taiwan, casa del primo pesce luminoso transgenico, ha allevato con successo maiali verdi fluorescenti, che i ricercatori sperano possano dare una spinta alla ricerca sulle cellule staminali.
Lo ha detto oggi il professore Wu Shinn-Chih del dipartimento di scienze animali e tecnologia della National Taiwan University.
Iniettando una proteina verde fluorescente in maiali embrionali, un team di ricercatori è riuscito ad allevare tra maialini transgenici.
"Ci sono maiali parzialmente verdi fluorescenti ovunque, ma i nostri sono gli unici ad esserlo completamente . Anche i loro cuori e gli organi interni sono verdi", ha detto oggi Wu.
I maiali transgenici, comunemente usati per studiare le malattie umane, dovrebbero aiutare i ricercatori a monitorare e tracciare i cambiamenti dei tessuti durante lo sviluppo fisico, ha detto Wu.
In 2003, una società di Taiwan ha iniziato a vendere il primo pesce al mondo geneticamente creato, tra le proteste degli ambientalisti che dicevano che il pesce fluorescente rappresentava una minaccia all'ecosistema terrestre.




AmoN7
00venerdì 13 gennaio 2006 18:22
Mitico! Il panino al crudo da oggi si illumina!
Eärilindel
00venerdì 13 gennaio 2006 20:04
Sì, adesso cerco anch'io la crema depilatoria che mi faccia crescere i peli fucsia, così sono fèscion!! [SM=x760759]










Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com