Taglia su chi abbandona gli animali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 9 giugno 2005 13:40
Istituita da un comune del Lazio

Dallo scorso anno è giù in vigore una legge che punisce chi abbandona gli animali. Ma siccome rintracciare chi ha lasciato per strada il suo cane non è così semplice, il sindaco di Sant'Ambrogio sul Garigliano, paese laziale nel Cassinate, è andato oltre: ha istituito una taglia di 200 euro. Il denaro sarà consegnato a chi presenta denuncia individuando la persona che ha abbandonato il proprio animale.

Il provvedimento arriva alle porte dell'estate, quando il problema si fa più grave: in ferie non accettano il cagnolino? Lo si abbandona in autostrada o su una statale. E il più delle volte le povere bestiole, disorientate, vengono travolte da auto di passaggio oppure muoiono di fame e di stenti, non essendo abituate a procurarsi il cibo.

Così al sindaco del paesino del Cassinate, Biagio Del Greco, è venuta l'idea di dare uno sprone in più alla cittadinanza per individuare chi abbandona il proprio animale sul territorio comunale: duecento euro in contanti, che verranno liquidati "a presentazione dell'avvenuta denuncia attraverso l'individuazione del soggetto autore del reato", sottolinea il primo cittadino.

E all'iniziativa plaudono le associazioni animaliste, a cominciare dalla Lapa (Libera associazione protezione animali), che gioisce perché "finalmente qualcosa si incomincia a muovere per la tutela degli animali. La delibera del sindaco denota un grande senso di civiltà e di rispetto anche verso gli animali".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com