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danifilth1980
00sabato 24 giugno 2006 13:15
Ciao ragazzi,
non so se qualcuno lo aveva già postato... ma sul forum di total war ufficiale c'è tutta una lunghissima serie di quello che avremo sul nuovo Medieval!!!
solo che è tutta in inglese e non si capisce proprio tutto...magari qualche buonanima....tradurrebbe?
Cmq risolve in parte la diatriba che leggevo su parecchi topic;
ovvero dice che si potrà decidere all'inizio di ogni partita di quanti anni far durare un turno!!!
+ altre succulenti novità....ciao a tutti [SM=x506717]7
danifilth1980
00sabato 24 giugno 2006 13:16
Caio Giulio
00sabato 24 giugno 2006 13:39
Diciamo che penso basti tradurre il titolo per risponderti:

Medieval 2: Total War Wishlist

Medieval 2: Total War LISTA DEI DESIDERI (traduzione molto letterale).

Basta?
Sirius 21
00sabato 24 giugno 2006 14:21
Non è una lista delle caratteristiche che ci saranno in M2TW. E' solo una lista di ciò che gli utenti del forum vorrebbero vedere in M2TW. Niente di ufficiale dunque.
Semproniosabino
00sabato 24 giugno 2006 16:25
Re:

Scritto da: Sirius 21 24/06/2006 14.21
Non è una lista delle caratteristiche che ci saranno in M2TW. E' solo una lista di ciò che gli utenti del forum vorrebbero vedere in M2TW. Niente di ufficiale dunque.



diciamo che è abbastanza eloquente come lista!
c'è moooolto lavoro da fare!

ciau. :smiles2
+ Mather +
00sabato 24 giugno 2006 16:28
Re:

Scritto da: Sirius 21 24/06/2006 14.21
Non è una lista delle caratteristiche che ci saranno in M2TW. E' solo una lista di ciò che gli utenti del forum vorrebbero vedere in M2TW. Niente di ufficiale dunque.



Lista dei desideri alla Sega ?

TE SALUTO !!! [SM=g27813]
Semproniosabino
00sabato 24 giugno 2006 18:08
liberamente discorreggiando
visto che finora si è parlato solo degli aspetti negativi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di quello che a mio parere potrebbe essere invece un aspetto positivo del gioco...

mi riferisco alla annunciata possibilità di "indirizzare" gli insediamenti verso un determinato tipo di sviluppo, in particolare o militare oppure prettamente economico. dualismo che sembra costringere, almeno per quel poco che so, il giocatore ad una scelta "strategica", fattore che reputo possa essere positivo, arricchendo almeno in parte la fase gestionale del gioco.

i miei dubbi riguardano il fatto che con poche province tale scelta potrebbe essere però un po troppo vincolante. si nota ormai da un po di tempo la tendenza dei programmatori del gioco a diminuire le regioni ed insediamenti relativi nella campagna.

in definitiva, anche se la cosa non mi dipiacerebbe del tutto comunque, perdere determinate regioni orientate allo sviluppo militare potrebbe precludere ben presto la campagna al giocatore, se si calcola che ultimamente uno parte con pochissime province.

che ne pensate?

ciau. :smiles2
mitrandil20
00sabato 24 giugno 2006 20:47
la grafica un po migliorata e le nuove animazioni
Caio Giulio
00domenica 25 giugno 2006 14:49
La grafica migliorata (immaginatela in mano a persone come prometheus che cosa può uscirci fuori), spero una diplomazia migliore e una mappa strategica un po' più dettagliata.

Più che altro se sarà moddabile potrà rivelarsi un buon gioco (grazie agli appassionati).
Sirius 21
00lunedì 26 giugno 2006 15:37
Re:

Scritto da: Caio Giulio 25/06/2006 14.49
Più che altro se sarà moddabile potrà rivelarsi un buon gioco (grazie agli appassionati).


Certe volte dimenticate tutti che senza il grande lavoro di Creative Assembly non avreste un bel niente da moddare. Molti dicono che i giochi Total War sono belli solo grazie ai mod. Io dico che se c'è qualche mod bello è solo perché la base è un grande videogioco, per quanto lo possiate stroncare.
C-MARIVS
00lunedì 26 giugno 2006 15:49
Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 26/06/2006 15.37

Certe volte dimenticate tutti che senza il grande lavoro di Creative Assembly non avreste un bel niente da moddare. Molti dicono che i giochi Total War sono belli solo grazie ai mod. Io dico che se c'è qualche mod bello è solo perché la base è un grande videogioco, per quanto lo possiate stroncare.




:smiles2


TGD5511
00lunedì 26 giugno 2006 19:26
Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 26/06/2006 15.37

Certe volte dimenticate tutti che senza il grande lavoro di Creative Assembly non avreste un bel niente da moddare. Molti dicono che i giochi Total War sono belli solo grazie ai mod. Io dico che se c'è qualche mod bello è solo perché la base è un grande videogioco, per quanto lo possiate stroncare.


Direi che dopo questo intervento posso entrare nel partito di Sirius in quanto le sue idee coincidono esattamente con le mie [SM=g27816]
CLVCIANUS
00lunedì 26 giugno 2006 20:48
Re: Re: Re:...GIA'......PROMETHEUS PORTA PROPRIO IL FUOCO!....

Scritto da: TGD5511 26/06/2006 19.26

Direi che dopo questo intervento posso entrare nel partito di Sirius in quanto le sue idee coincidono esattamente con le mie [SM=g27816]


[SM=g27816] QUOTO [SM=g27816]
LA SERIE TW DA SHOGUN ORMAI E' STORIA DEI VIDEOGIOCHI PER PC!
PRIMA NON ESISTEVA NIENTE DI SIMILE, POI....
[SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1

[Modificato da CLVCIANUS 26/06/2006 20.50]

C-MARIVS
00lunedì 26 giugno 2006 22:48
Re: Re: Re: Re:...GIA'......PROMETHEUS PORTA PROPRIO IL FUOCO!....

Scritto da: CLVCIANUS 26/06/2006 20.48

[SM=g27816] QUOTO [SM=g27816]
LA SERIE TW DA SHOGUN ORMAI E' STORIA DEI VIDEOGIOCHI PER PC!
PRIMA NON ESISTEVA NIENTE DI SIMILE, POI....
[SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1 [SM=x506716]1

[Modificato da CLVCIANUS 26/06/2006 20.50]




Completamente d'accordo :smiles2
=Porto=
00martedì 27 giugno 2006 02:08
Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 26/06/2006 15.37

Certe volte dimenticate tutti che senza il grande lavoro di Creative Assembly non avreste un bel niente da moddare. Molti dicono che i giochi Total War sono belli solo grazie ai mod. Io dico che se c'è qualche mod bello è solo perché la base è un grande videogioco, per quanto lo possiate stroncare.


quoto in pieno, e concludo dicendo abbasso tutti i detrattori e quelli che fanno solo critiche molto sppesso affrettate. [SM=x506651]
+ Mather +
00martedì 27 giugno 2006 15:02
Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 26/06/2006 15.37

Certe volte dimenticate tutti che senza il grande lavoro di Creative Assembly non avreste un bel niente da moddare. Molti dicono che i giochi Total War sono belli solo grazie ai mod. Io dico che se c'è qualche mod bello è solo perché la base è un grande videogioco, per quanto lo possiate stroncare.



Il merito però non è certo di mamma Sega.

Anche questo dovreste sempre tenere presente.
Semproniosabino
00mercoledì 28 giugno 2006 04:36
Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 26/06/2006 15.37

Certe volte dimenticate tutti che senza il grande lavoro di Creative Assembly non avreste un bel niente da moddare. Molti dicono che i giochi Total War sono belli solo grazie ai mod. Io dico che se c'è qualche mod bello è solo perché la base è un grande videogioco, per quanto lo possiate stroncare.



è chiaro che se non ci piacessero i giochi della totalwar non saremmo nemmeno qui a parlarne sirius!
non te la prendere ma il tuo mi sembra un intervento un po di "ripiego" e anche con una certa venatura "populistica".
se ti riferisci ai miei interventi in particolare ti posso innanzitutto dire che le mie critiche non vanno alla serie tw, ma principalmente a bi ed alex, e in parte a rtw (anche mongol invasion ma è roba da vecchi suppongo), non shogun, medieval e viking invasion verso i quali non ho nessuna critica da fare e che sono stati giochi che non avevano bisogno di alcuna correzione, se non al limite l'aggiunta di qualche territorio e la giocabilità di alcune fazioni residue.
personalmente ti posso anche dire che le critiche, specialmente se sono giustificate da evidenze, sono dettate proprio dall'amore verso la serie che almeno seguo dal lontanissimo shogun che anzi prenotai addirittura prima dell'uscita.
il mio convincimento è proprio che òle perosne che hanno seguito la serie dall'inizio, o almeno da medieval, sono quelle più critiche. ma la critica è una cosa, quello che tu definisci stroncare è un'altra.
qualsiasi vecchio giocatore della tw ti puo' dire che bi è stato un gioco fatto male. ora non voglio offendere nessuno, ma sono convinto che la stragande maggioranza di quelli che dicono che bi è un gran gioco, o che rtw è un gioco presoche' perfetto, è gente che a medieval non c'ha mai giocato. la tua parola "stroncare" mi spiace, ma è a mio avviso fuori luogo. siamo in presenza di forti critiche. è vero, magari molte premature, per carità, ma la critica come te sai benissimo non è una cosa negativa; anzi l'intento di una critica è proprio quello di essere una forma costruttiva.
la costruttività presume però un rapporto di reciprocità tra i creatori e l'utenza, il quale mi pare sia evidenrte che sia stato "evitato", e giusto per usare un termine tenero.
a mio avviso è ormai chiaro che la scelta della sega è quella di "abbandonare" il suo pubblico di affezionati ormai "specializzati, scafati, e esigenti" per andare incontro ai gusti semplici del grande pubblico.
ritengo tale scelta un grave errore, perchè di operazioni del genere se ne sono già viste nel mercato videoludico ed hanno quasi sempre portato allo stesso risultato (sto parlando degli strategici che sono i giochi che mi interessano).
tale risultato è stato l'abbandono da parte degli affezionati e non molto dopo anche da parte dei nuovi utenti meno esigenti, che pero' proprio per tale natura sono ben propensi ad avviarsi verso un tipo di gioco "nuovo" nel momento in cui si presenti (e accade regolarmente). per sua natura i giochi tw sono giochi che non possono rinnovarsi con la necessaria continuità e da qui nascerà il papocchio finale. cose già viste, purtroppo.

è vero, i giochi total war sono nel loro genere i migliori, e ci metto anche bi tra questi che anch'esso non teme concorrenza in tale ottica. ma l'ottica è quella di giochi che non hanno concorrenza (scusa l'involtario gioco di parole). l'unico gioco mi sembra sia imperial glory, che però non è in grado di fare concorenza, è chiaro e lampante, ma pure ha mostrato che anche un prodotto mediocre può far breccia negli appassionati riuscendo a curare con buona attenzione aspetti importanti che un grande gioco come rtw o bi ha toppato clamorosamente.
questa è proprio una delle cose gravi, molto gravi, ma pare che non ci si voglia rendere conto.

veiamo sto med2, va bene.
SIAMO TUTTI FREMENTI E SPERANZOSI CHE SARA' UN GRAN GIOCO. TUTTI.
ma che sia almeno permesso di poter essere non completamente fiduciosi.

ossequi.

ciau. :smiles2

[Modificato da Semproniosabino 28/06/2006 15.43]

Caio Giulio
00mercoledì 28 giugno 2006 13:05
Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 26/06/2006 15.37

Certe volte dimenticate tutti che senza il grande lavoro di Creative Assembly non avreste un bel niente da moddare. Molti dicono che i giochi Total War sono belli solo grazie ai mod. Io dico che se c'è qualche mod bello è solo perché la base è un grande videogioco, per quanto lo possiate stroncare.



Sembra quasi che io stia maledicendo la CA..... non è per niente vero.
Seguo la serie da Shogun e devo dire che in un certo senso anche Rome sia stata una delusione per me.
Di giocare a medieval non mi stancai mai. E non Misi mai una mod. Secondo me non ce ne era bisogno.

Invece con Rome a parte l'inizio... beh.,. mi son stufato quasi subito.

Il grande lavoro della CA dici??? Beh... devo dirti.. ci mancherebbe altro che non avessero reso il gioco moddabile. Ne va del loro interesse. Altrimenti Rome non sarebbe più giocato da nessuno.
E se volessero fare veramente un bel lavoro come gioco aperto a mod... dovrebbero guardare Morrowind.
Penso che ci abbiano dato il minimo indispensabile.

Non riesco a dire quello che vorrei (me ne accorgo leggedo quello che ho scritto...) ma se devo essere sincero mi ritengo offeso dal tuo messaggio, come se non conoscessi la serie e fossi un nuovo giocatore.
Giuliano l' Apostata
00mercoledì 28 giugno 2006 16:57
Re: Re: Re:

Scritto da: Semproniosabino 28/06/2006 4.36


è chiaro che se non ci piacessero i giochi della totalwar non saremmo nemmeno qui a parlarne sirius!
non te la prendere ma il tuo mi sembra un intervento un po di "ripiego" e anche con una certa venatura "populistica".
se ti riferisci ai miei interventi in particolare ti posso innanzitutto dire che le mie critiche non vanno alla serie tw, ma principalmente a bi ed alex, e in parte a rtw (anche mongol invasion ma è roba da vecchi suppongo), non shogun, medieval e viking invasion verso i quali non ho nessuna critica da fare e che sono stati giochi che non avevano bisogno di alcuna correzione, se non al limite l'aggiunta di qualche territorio e la giocabilità di alcune fazioni residue.
personalmente ti posso anche dire che le critiche, specialmente se sono giustificate da evidenze, sono dettate proprio dall'amore verso la serie che almeno seguo dal lontanissimo shogun che anzi prenotai addirittura prima dell'uscita.
il mio convincimento è proprio che òle perosne che hanno seguito la serie dall'inizio, o almeno da medieval, sono quelle più critiche. ma la critica è una cosa, quello che tu definisci stroncare è un'altra.
qualsiasi vecchio giocatore della tw ti puo' dire che bi è stato un gioco fatto male. ora non voglio offendere nessuno, ma sono convinto che la stragande maggioranza di quelli che dicono che bi è un gran gioco, o che rtw è un gioco presoche' perfetto, è gente che a medieval non c'ha mai giocato. la tua parola "stroncare" mi spiace, ma è a mio avviso fuori luogo. siamo in presenza di forti critiche. è vero, magari molte premature, per carità, ma la critica come te sai benissimo non è una cosa negativa; anzi l'intento di una critica è proprio quello di essere una forma costruttiva.
la costruttività presume però un rapporto di reciprocità tra i creatori e l'utenza, il quale mi pare sia evidenrte che sia stato "evitato", e giusto per usare un termine tenero.
a mio avviso è ormai chiaro che la scelta della sega è quella di "abbandonare" il suo pubblico di affezionati ormai "specializzati, scafati, e esigenti" per andare incontro ai gusti semplici del grande pubblico.
ritengo tale scelta un grave errore, perchè di operazioni del genere se ne sono già viste nel mercato videoludico ed hanno quasi sempre portato allo stesso risultato (sto parlando degli strategici che sono i giochi che mi interessano).
tale risultato è stato l'abbandono da parte degli affezionati e non molto dopo anche da parte dei nuovi utenti meno esigenti, che pero' proprio per tale natura sono ben propensi ad avviarsi verso un tipo di gioco "nuovo" nel momento in cui si presenti (e accade regolarmente). per sua natura i giochi tw sono giochi che non possono rinnovarsi con la necessaria continuità e da qui nascerà il papocchio finale. cose già viste, purtroppo.

è vero, i giochi total war sono nel loro genere i migliori, e ci metto anche bi tra questi che anch'esso non teme concorrenza in tale ottica. ma l'ottica è quella di giochi che non hanno concorrenza (scusa l'involtario gioco di parole). l'unico gioco mi sembra sia imperial glory, che però non è in grado di fare concorenza, è chiaro e lampante, ma pure ha mostrato che anche un prodotto mediocre può far breccia negli appassionati riuscendo a curare con buona attenzione aspetti importanti che un grande gioco come rtw o bi ha toppato clamorosamente.
questa è proprio una delle cose gravi, molto gravi, ma pare che non ci si voglia rendere conto.

veiamo sto med2, va bene.
SIAMO TUTTI FREMENTI E SPERANZOSI CHE SARA' UN GRAN GIOCO. TUTTI.
ma che sia almeno permesso di poter essere non completamente fiduciosi.

ossequi.

ciau. :smiles2

[Modificato da Semproniosabino 28/06/2006 15.43]



Capisco il senso del tuo discorso, anche io seguo da Shogun (che su un lontano numero di tgm era stato presentato con il nome di Taisho e non aveva al momento nemmeno publisher disponibili per la pubblicazione, salvo poi l' entrata in scena di EA, ti ricordi?).
Sono d' accordo sulla valutazione di medieval, anche a me, pur ritenedo ottimo RTW, nel complesso, mi ha soddisfatto di più medieval, che, ritengo il migliore in assoluto della serie; quello su cui riflettere, secondo me, è che una serie per avere successo deve sempre rinnovarsi, quindi, la critica fatta ad ogni annuncio di novità, circa la struttura di gioco del nuovo capitolo di turno della serie, lascia il tempo che trova(soprattutto quando ancora non si può vedere il gioco all' opera), perchè non si può stare sul mercato con successo se non si propongono evoluzioni e cambiamenti; i vecchi "seguaci", soprattutto se nostalgici, si troveranno sempre spiazzati, pertanto quello che dici tu circa una minore sensibilità per i vecchi giocatori TW può essere vero, ma è anche fisiologico; in un certo senso diventa necessario pure adattarsi, soprattutto se mancano validi concorrenti.
Per farti un esempio: sto facendo la campagna di Alexander, e seppure si tratti di una mini espansione modellata essenzialmente solo su un unica fazione, devo dire che le battaglie sono veramente una sfida perchè l' IA nemica si comporta decentemente come avveniva in Medieval: del fatto che gli anni siano stati tolti, ma ci siano 100 turni che rappresentano l' arco temporale della vita di Alexander, me ne sono accorto all' inizio, ma adesso, dopo 10 turni, e dopo varie battaglie lunghe e combattute, sinceramente, questo cambiamento non mi pregiudica alcunchè sotto il profilo del divertimento e della sfida offerta dalla campagna.
Ti dico questo per un confronto di opinioni, non per spirito contraddittorio.
Ciao. :smiles2
Sirius 21
00mercoledì 28 giugno 2006 17:07
Ehi, fermi tutti. Io non ho detto nulla di offensivo e non volevo essere offensivo. Il mio era un commento generale e non mi riferivo ad alcun utente. Ognuno di noi è libero di apprezzare, odiare, stimare, criticare i giochi TW, la CA, la Sega e l'Activision.
Come voi siete liberi di esprimere le vostre critiche o riserve, io ed altri siamo liberi di non condividerle e di esprimere soddisfazione o apprezzamento. Ognuno esprima le sue opinioni liberamente e nel rispetto della buona creanza.
Io ho giocato a MTW per 2 anni e mezzo prima di provare RTW. Per me RTW è molto ma molto ma molto ma molto superiore a MTW sotto tutti i punti di vista. Da quando ho provato RTW non ho mai più giocato a MTW e non ne sento il bisogno. Quando penso alla diplomazia, o agli spostamenti navali, o ai generali che da soli uccidevano migliaia di uomini, o agli assedi pallosi di MTW, mi vengono i brividi. MTW era il massimo per me... adesso lo è solo RTW (non BI).
Ovviamente questa è una mia opinione e voi siete liberissimi di non condividerla o di criticarla. Non vi offendo mica. Ognuno ha i suoi gusti!
Giuliano l' Apostata
00mercoledì 28 giugno 2006 17:07
Re: Re: Re:

Scritto da: Caio Giulio 28/06/2006 13.05


Sembra quasi che io stia maledicendo la CA..... non è per niente vero.
Seguo la serie da Shogun e devo dire che in un certo senso anche Rome sia stata una delusione per me.
Di giocare a medieval non mi stancai mai. E non Misi mai una mod. Secondo me non ce ne era bisogno.

Invece con Rome a parte l'inizio... beh.,. mi son stufato quasi subito.

Il grande lavoro della CA dici??? Beh... devo dirti.. ci mancherebbe altro che non avessero reso il gioco moddabile. Ne va del loro interesse. Altrimenti Rome non sarebbe più giocato da nessuno.
E se volessero fare veramente un bel lavoro come gioco aperto a mod... dovrebbero guardare Morrowind.
Penso che ci abbiano dato il minimo indispensabile.

Non riesco a dire quello che vorrei (me ne accorgo leggedo quello che ho scritto...) ma se devo essere sincero mi ritengo offeso dal tuo messaggio, come se non conoscessi la serie e fossi un nuovo giocatore.



Secondo me hai totalmente frainteso il messaggio, lo so che non sono affari miei, però come fai a definirti offeso quando non c' è una virgola di giudizio (positivo o negativo) sulla tua persona (o su altre) in quello che ha scritto Sirius?
Se vuoi leggere qualcosa che, data la sensibilità che dimostri, troveresti sicuramente offensivo (e pure a ragione, stavolta) ti dò il link per qualche discussione.
Se sei interessato, fammelo sapere.

[Modificato da Giuliano l' Apostata 28/06/2006 17.08]

Celioth
00mercoledì 28 giugno 2006 17:19
Scusate, ma poi riguardo Medieval2 che hanno deciso di fare?...parlando di diplomazia e di sistemi a turni.,,ma anche di fazioni giocabili (infatti mi chiedo che gli costi ai programmatori mettere tutte le fazioni giocabili)
Sirius 21
00mercoledì 28 giugno 2006 17:36
Si vocifera che le fazioni saranno 17 su 21. Se consideri che Papato e ribelli sono ovviamente non giocabili, mentre Mongoli e Timuridi dovrebbero essere orde, alla fine potremmo avere in pratica tutte le fazioni giocabili già in partenza.
Caio Giulio
00mercoledì 28 giugno 2006 17:47
Forse ho frainteso quello che che hai scritto Sirius (e forse offeso era una parola grossa, diciamo tiranto in ballo).

Quotando il mio messaggio sembrava quasi che io sia uno di quegli utenti che critica solo, e che non ha mai giocato ad un gioco della CA a parte Rome.
Insomma.... che facevo la parte di chi dice cose senza sapere.

Per quanto riguarda le personali opinioni sono d'accordo con te. Ognuno è libero di esprimersi (e a me piace molto ma molto di più Medieval).

Per quanto diceva giuliano sono d'accordo che la serie debba rinnovarsi. Ma anche te sirius devi capire che vedersi annunciato che non ci saranno più anni in un gioco che si può definire storico può spiazzare. Poi questo può portare ad interessanti novità (specie in mod...).
Però dopo alcuni lavori in BI permettici di essere dubbiosi.
Sirius 21
00mercoledì 28 giugno 2006 17:52
Re:

Scritto da: Caio Giulio 28/06/2006 17.47
sembrava quasi che io sia uno di quegli utenti che critica solo, e che non ha mai giocato ad un gioco della CA a parte Rome.
Insomma.... che facevo la parte di chi dice cose senza sapere.


Io non intendevo questo :smiles2 E poi capisco le perplessità dopo aver visto BI. Ha deluso anche me. Diciamo che io sono un po' più ottimista per il futuro della serie. [SM=g27816]
Caio Giulio
00mercoledì 28 giugno 2006 21:42
Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 28/06/2006 17.52

Io non intendevo questo :smiles2 E poi capisco le perplessità dopo aver visto BI. Ha deluso anche me. Diciamo che io sono un po' più ottimista per il futuro della serie. [SM=g27816]


Devo essere sincero.. penso che metteranno un po' più di voglia che in BI
+ Mather +
00mercoledì 28 giugno 2006 22:19
Re: Re: Re:

Scritto da: Semproniosabino 28/06/2006 4.36


è chiaro che se non ci piacessero i giochi della totalwar non saremmo nemmeno qui a parlarne sirius!
non te la prendere ma il tuo mi sembra un intervento un po di "ripiego" e anche con una certa venatura "populistica".
se ti riferisci ai miei interventi in particolare ti posso innanzitutto dire che le mie critiche non vanno alla serie tw, ma principalmente a bi ed alex, e in parte a rtw (anche mongol invasion ma è roba da vecchi suppongo), non shogun, medieval e viking invasion verso i quali non ho nessuna critica da fare e che sono stati giochi che non avevano bisogno di alcuna correzione, se non al limite l'aggiunta di qualche territorio e la giocabilità di alcune fazioni residue.
personalmente ti posso anche dire che le critiche, specialmente se sono giustificate da evidenze, sono dettate proprio dall'amore verso la serie che almeno seguo dal lontanissimo shogun che anzi prenotai addirittura prima dell'uscita.
il mio convincimento è proprio che òle perosne che hanno seguito la serie dall'inizio, o almeno da medieval, sono quelle più critiche. ma la critica è una cosa, quello che tu definisci stroncare è un'altra.
qualsiasi vecchio giocatore della tw ti puo' dire che bi è stato un gioco fatto male. ora non voglio offendere nessuno, ma sono convinto che la stragande maggioranza di quelli che dicono che bi è un gran gioco, o che rtw è un gioco presoche' perfetto, è gente che a medieval non c'ha mai giocato. la tua parola "stroncare" mi spiace, ma è a mio avviso fuori luogo. siamo in presenza di forti critiche. è vero, magari molte premature, per carità, ma la critica come te sai benissimo non è una cosa negativa; anzi l'intento di una critica è proprio quello di essere una forma costruttiva.
la costruttività presume però un rapporto di reciprocità tra i creatori e l'utenza, il quale mi pare sia evidenrte che sia stato "evitato", e giusto per usare un termine tenero.
a mio avviso è ormai chiaro che la scelta della sega è quella di "abbandonare" il suo pubblico di affezionati ormai "specializzati, scafati, e esigenti" per andare incontro ai gusti semplici del grande pubblico.
ritengo tale scelta un grave errore, perchè di operazioni del genere se ne sono già viste nel mercato videoludico ed hanno quasi sempre portato allo stesso risultato (sto parlando degli strategici che sono i giochi che mi interessano).
tale risultato è stato l'abbandono da parte degli affezionati e non molto dopo anche da parte dei nuovi utenti meno esigenti, che pero' proprio per tale natura sono ben propensi ad avviarsi verso un tipo di gioco "nuovo" nel momento in cui si presenti (e accade regolarmente). per sua natura i giochi tw sono giochi che non possono rinnovarsi con la necessaria continuità e da qui nascerà il papocchio finale. cose già viste, purtroppo.

è vero, i giochi total war sono nel loro genere i migliori, e ci metto anche bi tra questi che anch'esso non teme concorrenza in tale ottica. ma l'ottica è quella di giochi che non hanno concorrenza (scusa l'involtario gioco di parole). l'unico gioco mi sembra sia imperial glory, che però non è in grado di fare concorenza, è chiaro e lampante, ma pure ha mostrato che anche un prodotto mediocre può far breccia negli appassionati riuscendo a curare con buona attenzione aspetti importanti che un grande gioco come rtw o bi ha toppato clamorosamente.
questa è proprio una delle cose gravi, molto gravi, ma pare che non ci si voglia rendere conto.

veiamo sto med2, va bene.
SIAMO TUTTI FREMENTI E SPERANZOSI CHE SARA' UN GRAN GIOCO. TUTTI.
ma che sia almeno permesso di poter essere non completamente fiduciosi.

ossequi.

ciau. :smiles2

[Modificato da Semproniosabino 28/06/2006 15.43]




Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e preferenze e su questo non si discute...

Ciò che appare altrettanto innegabile è d'altro canto la sacrosanta verità poc'anzi affermata da Sempronio.

La CA/Sega chiude le porte in faccia ai propri clienti non ascoltandone le motivazioni, le proteste, le potenziali proposte e gestendo questi ultimi come un branco di polli
da spennare fino all'ultima piuma. (il sistema di scarica di Alexander TW rappresenta l'ultima irrefutabile prova).

Noi "veterani" non siamo affatto chiusi a tutte le innovazioni,
non siamo dei burberi conservatori accecati dai fasti di shogun e medieval o non ci schiereremmo sempre in prima linea per proporre nuove soluzioni su questo, ma soprattutto sul forum ufficiale.

Ricordate sempre che 1) c'è modo e modo di trattare certe questioni e non con l'assoluta negligenza che dimostrano perennemente i moderatori e in particolare il loro Gran Visir : lo "Shancat'".

2) Cerchiamo di non generalizzare come degli idioti, esiste cambiamento [SM=x506649] e cambiamento [SM=x506717]6 .

Il fatto di venire perennemente censurati, taciuti ma soprattutto ignorati in merito ai malfunzionamenti, ai bug, e alle prese di posizione come il sistema dei turni, non ci rende di certo allegri e speranzosi ma contribuisce ogni giorno di più ad alimentare forti dubbi sul prossimo capitolo.

[Modificato da + Mather + 28/06/2006 22.20]

Celioth
00mercoledì 28 giugno 2006 23:18
Mentre riguardo il sistema a turni?
Giuliano l' Apostata
00giovedì 29 giugno 2006 00:08


Noi "veterani" non siamo affatto chiusi a tutte le innovazioni,
non siamo dei burberi conservatori accecati dai fasti di shogun e medieval






Cerchiamo di non generalizzare come degli idioti, esiste cambiamento e cambiamento .




Ovviamente si tratta di affermazioni tue, se, invece, per puro caso, le hai fatte in relazione a quello che avevo precedentemente scritto sul fatto che la serie per durare deve comunque rinnovarsi, preciso che non ho detto che i veterani sono chiusi a tutte le innovazioni (io, per esempio, non lo sono), nè banalizzavo (come cerchi di far apparire) il discorso del cambiamento, è ovvio che talune innovazioni possono apportare un miglioramento, altre uno stravolgimento: sarebbe inaccettabile (opinione personale) per un gioco TW la modalità eroe come in rise and fall civilizations at war.
Detto ciò alla fine il prodotto si deve vendere, e per fare durare a lungo una serie, per farla stare bene sul mercato, è necessario che ogni nuovo capitolo mostri delle innovazioni o dei cambiamenti rispetto al precedente, altrimenti il filone si esaurisce.
+ Mather +
00giovedì 29 giugno 2006 12:35
Re:

Scritto da: Giuliano l' Apostata 29/06/2006 0.08


Noi "veterani" non siamo affatto chiusi a tutte le innovazioni,
non siamo dei burberi conservatori accecati dai fasti di shogun e medieval






Cerchiamo di non generalizzare come degli idioti, esiste cambiamento e cambiamento .




Ovviamente si tratta di affermazioni tue, se, invece, per puro caso, le hai fatte in relazione a quello che avevo precedentemente scritto sul fatto che la serie per durare deve comunque rinnovarsi, preciso che non ho detto che i veterani sono chiusi a tutte le innovazioni (io, per esempio, non lo sono), nè banalizzavo (come cerchi di far apparire) il discorso del cambiamento, è ovvio che talune innovazioni possono apportare un miglioramento, altre uno stravolgimento: sarebbe inaccettabile (opinione personale) per un gioco TW la modalità eroe come in rise and fall civilizations at war.
Detto ciò alla fine il prodotto si deve vendere, e per fare durare a lungo una serie, per farla stare bene sul mercato, è necessario che ogni nuovo capitolo mostri delle innovazioni o dei cambiamenti rispetto al precedente, altrimenti il filone si esaurisce.



C'è poco da banalizzare, prendi coscienza delle tue affermazioni (come al solito) :


i vecchi "seguaci", soprattutto se nostalgici, si troveranno sempre spiazzati, pertanto quello che dici tu circa una minore sensibilità per i vecchi giocatori TW può essere vero, ma è anche fisiologico



Il passaggio da Mtw a Rtw non mi ha personalmente spiazzato più di tanto.

I video di presentazione, il nuovo motore 3d, la mappa completamente percorribile dall'esercito con associazione morfologica di territorio, il senato e le sue missioni, le abilità speciali delle unità come la testuggine e l'urlo di guerra, gli assedi migliorati...

Non è vero, non siamo chiusi fisiologicamente alle migliorie e non siamo così tonti da non poterne valutare le differenze.

Per quanto mi riguarda vedere la data sostituita da una scritta con TURNO 1 TURNO 2 TURNO 3 è una scelta non solo idiota, ma molto peggiore che inserire la modalità eroe modello Rise and Fall, ad ogni modo come sappiamo è questione di gusti.

Non bisogna però credere che certe prese di posizione implichino una chiusura totale degli esperti alle innovazioni, è scorretto pensarlo ma soprattutto erroneo.

Come molti, anch'io apprezzo il sistema di scelta tra feudo e città. Apprezzo moltissimo la possibilità di piazzare pontefici della propria casata e ottenere migliorie, la possibilità di piazzare mercanti... ottime scelte che sono curioso di vedere concretizzate.


Detto ciò alla fine il prodotto si deve vendere, e per fare durare a lungo una serie, per farla stare bene sul mercato, è necessario che ogni nuovo capitolo mostri delle innovazioni o dei cambiamenti rispetto al precedente, altrimenti il filone si esaurisce.



Questa è una sacrosanta verità e sono perfettamente d'accordo.
Lascia però che possa serbare legittimi dubbi su scelte che considero uno sconvolgimento e non solo un cambiamento marginale.

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