TSS Puro - Excalibur

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vulkano
00sabato 14 settembre 2002 19:44

Una precisazione prima di iniziare: questo team non è stato messo qui per essere rateato (potete comunque valutarlo se vi va), ma per dare un esempio di come è fatto un tss puro. Data la loro rarità (su #battlòearena ne ho visti solo un altro paio oltre al mio, per di più fatti non benissimo e usati da giocatori mediocri) mi è sembrato opportuno inserirlo, anche per poter capire meglio come affrontarlo, visto che la discussione in gsc place continua a diramarsi. Ah, scusate per la presentazione alquanto scialba, ma non avevo voglia di perdere tempo appresso a psp...


 


[IMG]http://digilander.libero.it/meganium/excal.jpg[/IMG]


 


Merlino

Forretress


Spikes

SandStorm

Toxic

FirePower


§Lefovers§


Il Play-maker della squadra: setta le spikes, la sandstorm, intossica e quanto può fa anche danni con un'introforza che non è messa lì per caso: infatti difende da Scizor, Forretress, Steelix, Skarmory,  pokémon immuni ai suoi attacchi che vengono colti di sorpresa da quest'introforza tanto insolita quanto pericolosa su di lui: sui due coleotteri il danno è superiore al 50% dei ps, su Skarm e Steelix è di un buon 30%, quanto basta per spaventarli.


 


 


Lancillotto

Omastar


HydroPump

IceBeam

ElectricPower

Sandstorm


§Leftovers§


Omastar è un pokémon molto pericoloso ma che generalmente non riesce a entrare facilmente in battaglia. Tuttavia dopo Forretress senza troppi problemi, soprattutto grazie alla sua resistenza x4 a fuoco. Il moveset comprende sandstorm come mossa da attacco indiretto, poi l'attacco acqua più forte del gioco, in grado di stendere in un colpo solo la maggior parte dei terra, il geloraggio non stabbato più forte del gioco e un'altra introforza a sorpresa, stavolta elettrica. Una vera chicca, ho perso il conto degli Starmie e dei Suicune che ho distrutto con l'electric power.


 


 


Tristano

Magneton



Thunderbolt

IcePower

Toxic

Rest


§Leftovers§


Magneton è il
secondo attacker speciale della squadra, ma anche un insospettabile e roccioso difensore con resistenza x4 agli attacchi stabbati del diffusissimo Skarmory e unico pokémon resistente alla pericolosa coppia di attacchi ghiaccio-elettro.
La ciliegina sulla torta è la resistenza al tipo normale e un attacco speciale di 338 sfruttato al meglio grazie a thunderbolt e all'ice power. Stavolta è tossina l'attacco da danno indiretto e a sostegno c'è rest per accrescere lo staying power della calamita


 


 


Galahad

Quagsire


Earthquake

Curse

SandStorm

Rest


§Leftovers§


Quagsire
riveste sia un ruolo difensivo che offensivo nel team: infatti il suo earthquake fa buoni danni e con sandstorm tiene a bada i curser, cursando insieme a loro e obbligandoli a usare recovery moves durante questa delicata fase in cui si mostrano in tutta la loro vulnerabilità. Le sue vittime preferite in particolare sono Cursegon con thunderbolt e Curselax con fire blast, che skarmory non riuscirebbe a contenere. Rest è la recovery move diventata ormai obbligatoria sui curser.


 


 


Parsifal

Skarmory


DrillPeck

Toxic

WhirlWind

Rest


§Leftovers§


Set standard, con toxic su curse.  Non c'è praticamentenulla da aggiungere, il suo ruolo di difensore credo sia chiaro. In particolare deve difendere la squadra da Marowak e dal Curselax, contro cui comunque ho altre soluzioni disponibili. Mi sarebbe piaciuto il power-up, ma è l'unico shuffler del team, un elemento troppo utile, perciò rest è stata davvero una scelta obbligata.


 


 


Artù

Tyranitar



Screech

RockSlide

Earthquake

Crunch


§Leftovers§


Lo sweeper della squadra, in grado di attaccare sia fisicamente che specialmente con notevole potenza. E' l'unico elemento privo di mosse da danno indiretto, non ha né toxic ne sandstorm che comunque in genere gli passo con Skarmory per permettere a screech di svolgere al meglio il suo lavoro, visto che l'avversario con la difesa abbassata probabilmente cambierà pokémon facendosi male sia con le spikes che con la sandstorm che con l'attacco che avrò usato sullo switch. Se i pokémon nemici sono già tutti danneggiati Tyra può concludere la battle in pochissime battute.


 


 


La strategia mi sembra facile da capire: il team è un TSS puro e tutto il gioco ruota attorno al danno della tossina, delle punte e della terrempesta, di cui rinnovo continuamente l'effetto alla prima occasione. La presenza di attacchi a sorpresa come le introforse di Forretress e Omastar o lo screech di tyra e il curse di Quagsire e whirlwind costringeranno il nemico a cambi repentini e a un danno continuo e costante non indifferente. Ogni mossa può diventare pericolosa per il nemico, ogni cambio sbagliato letale. La squadra si è rivelata un osso duro, nonostante l'assenza di un heal beller e la presenza di sole tre recovery moves.


Pregi del team: non soffre il power-up nemico; non soffre molto le punte, nonostante ci sia un solo volante; non soffre altri TSS; non soffre il baton-passing nemico


Difetti: DeathStar; Gengar, specie se trapper e starter; presenza di due pokémon acqua nella squadra nemica


Per ovviare a questi difetti ho sostituito Omastar con


Gawain

Starmie


Surf

Thunderbolt

Recover

Toxic

(Con Toxic di Skarm che viene sostituito da SandStorm)


§MiracleBerry§




Grazie a Starmie il team è diventato più solido e competitivo ma ha perso molta della sua spettacolarità e è stato degradato alla stregua di uno pseudo-tss. Funziona molto meglio, soprattutto perchè riesce a fronteggiare anche team con più di un acqua e i trappers, ma continuo a preferire la prima versione della squadra, anche perché è quella che ho usato per più tempo.


 


Ciao!

snorlaxtr
00sabato 14 settembre 2002 20:40
bel team vulka! bravissimo! [SM=g27760]

FORRETRESS: bello...mi piace molto! fa partire la sandstorm e diffonde la tossina! in più l'hp è interessantissimo! quindi riesci a contrastare i pokemon che resistono sia a tossia che a sandstorm!

STARMIE: veramente stupendo con la tossina! e ti aiuta contro i 2 acqua nemici!

MAGNETON: è un ottimo pokemon! anti-skarmory come hai detto tu...ma attento! è debole x4 a terra e quindi è una debolezza molto pericolosa

QUAGSIRE: già visto usare nel tuo team! avevi spazzato via un cursegon in un batter d'occhio! curse + sandstorm + quake stabbato funzionano benissimo insieme! è il pokemon più pericoloso del team a mio avviso!

SKARMORY: classico °°' nn lo commento neanche...

TYRANITAR: fantastico in un spikes team! induce al massimo al cambio!

IL TEAM: ottimo il tuo team! anche perchè sono presenti degli UU! nn lo vedo bene contro i team basati sulle punte!
dei 5 elementi che possono essere colpiti da esse solo 2 hanno rest! e starmie ha la recovery! alla lunga potresti nn farcela! inoltre forre durerà poco senza lightscreen passati!

scizorfanatic
00domenica 15 settembre 2002 08:43
il set di quagsire nn mi piace...dato che, secondo me, i curser con una sola mossa sono sprecati.dalla a tyra la sandstorm e mettegli o surf o b.slam....magri potresti anche farlo drummer, dato che sono pochi gli attacchi che stendono un quag al 50%(ovvero dopo che ha drummato)
Vulkano
00domenica 15 settembre 2002 09:44
a quag drummer nn ci avevo pensato, in un altro team potrebbe funzionare, ma nn credo sia il caso di provarlo visto che la sua funzione di curser è soprattutto difensiva, come ho già spiegato. se gli togliessi sandstorm la sua utilità come curser calerebbe, in quanto la sua funzione di curser difensivo sta proprio nel curser enza preoccuparsi di nulla mentre il nemico deve prestare attenzione al progressivo calo dei ps. di attacchi acqua ne ho già uno in squadra, nn mi piacciono i doppioni visto che ho già pochi attacchi a disposizione a causa del massiciio utilizzo di mose da danno indiretto.
Darkie
00domenica 15 settembre 2002 17:29
Ehm..nn x dire,ma hai visto anke il mio Pseudo-TSS e nn puoi dire che nn funzionava..ma cmq poi se ti fa piacere analizzo il tuo.
Vulkano
00domenica 15 settembre 2002 17:43
quando ho detto che ho visto solo un altro paio di tss intendevo puri °° il tuo funziona benissimo, come pure quello di dj, che però nn hanno tutti gli elementi resistenti alla sandstorm. di team come i miei in giro se ne vedono davvero pochi, nn mi pare che tu ne abbia mai usato uno simile.

nn è necessario un rating, ma se ti va... ok! ogni tuo commento è bene accetto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com