TROVIAMO MADELINE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°°Jen Lindley°°
00giovedì 21 giugno 2007 00:43


Riceviamo e inoltriamo anche se sinceramente ci saranno poche probabilità che la bambina la incontriamo sotto casa, ma anche per lo Tzunami delle Filippine molti bambini orfani stranieri sono stati riconosciuti dai parenti in tutto il mondo, tramite le foto inviate via internet dagli ospedali. Costa poco. Scusate l'eventuale disturbo arrecato

Subject: Scomparsa - l'occhio di Madeline è un indizio vitale. Per favore guarda

Inoltrando questa mail a tutta la tua rubrica si stima che in 2 settimane si possano coprire l'80% degli indirizzi mail.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'occhio di Madeline è un indizio vitale
Updated: 18:00, Saturday May 12, 2007

La famiglia di Madeline ha diffuso questa foto, credendo che sia determinante per riconoscere la bimba.
La foto della bambina mostra chiaramente il suo distintivo occhio destro, in cui la pupilla si fonde nell'iride blu-verde.




È questo contrassegno di distinzione che identificherà Madeleine, secondo la famiglia.

La famiglia è estremamente riconoscente a quanti collaboreranno.

La sig.ra McCann ha detto: "lo scopo del manifesto è evidenziare la distinzione nell'occhio del Madeleine.


"Diamo questa informazione, perché sappiamo che i suoi capelli potrebbero potenzialmente essere tagliati o tinti."


Il sig. McCann ha aggiunto: "il manifesto è stato progettato da un amico della famiglia ed ho cominciato ad inviarlo via mail in tutte le parti del mondo.

"Sto chiedendo alla gente di farlo circolare il più possibile, è la cosa migliore che possano fare perché possa essere visto ovunque."
!Serenella!
00venerdì 29 giugno 2007 15:27
Oggi al tg hanno detto che hanno arrestato un uomo italiano e sua moglie che vivono un spagna e che forse sanno qualcosa speriamo!
neve67
00domenica 1 luglio 2007 17:10
non hanno detto più niente ... [SM=x322192]
!Serenella!
00mercoledì 4 luglio 2007 23:08
No, infatti! Ma mi sembra che quell'uomo non c'entrasse nulla! [SM=g27812]
neve67
00sabato 7 luglio 2007 00:55
pensano sia ancora in portogallo [SM=x322222]
!Serenella!
00lunedì 9 luglio 2007 17:29
Chissà se la ritroveranno mai! Spero che non faccia la fine di tutti gli altri bambini scomparsi [SM=g27812]
°°Jen Lindley°°
00venerdì 13 luglio 2007 23:12

Purtroppo quasi sempre succede che dopo qualche mese va tutto a farsi benedire, nessuno ne parla più e questi casi vengono archiviati!
Speriamo non succeda anche con Madeline!!!
!Serenella!
00mercoledì 25 luglio 2007 23:11
In uno stesso giorno hanno dato la notizia del suo possibile ritrovamento qui in Italia e poi la sera la smentita

Studio Aperto - Edizione 12:30

Studio Aperto - Edizione 18:00
!Serenella!
00sabato 4 agosto 2007 13:45
Madeleine forse vista in Belgio

Aperta inchiesta per piccola rapita
Sarebbe stata vista in Belgio Madeleine McCann, la bimba inglese di 4 anni scomparsa in Portogallo. La procura di Tongres, ascoltato un testimone, ha deciso di aprire un'inchiesta. La notizia è stata data dall'emittente Rtl-Tv1. Secondo il testimone, la bambina era in compagnia di un uomo e di una donna. Maddie era scomparsa il 3 maggio scorso in Portogallo mentre era in vacanza con i genitori e i due fratellini. Diffuso un identikit dell'uomo.

Il testimone è una psicologa per l'infanzia che avrebbe riconosciuto la piccola Maddie sabato scorso sulla terrazza di un caffè della cittadina di Tongres insieme ad un uomo di circa 40 anni e ad una donna intorno ai 25 anni.

L'identikit dell'uomo - circa un metro e 80 di altezza, capelli e carnagione bruni - è già stato diffuso alle forze dell'ordine e alla cittadinanza, come ha confermato il sostituto procuratore di Tongres, Katia Vanderen, che ha anche lanciato un appello a tutte le persone che abbiano delle informazioni: l'invito è di trasmetterle alle forze di polizia o agli inquirenti.

La polizia avrebbe recuperato la bottiglia da cui la bambina stava bevendo nel momento in cui è stata avvistata dal testimone e starebbe ricercando l'auto su cui i due adulti e la bimba sarebbero stati visti allontanarsi. Madeleine era in vacanza con la famiglia a Praia da Luz, nel sud del Portogallo, quando la sera del 3 maggio scorso è sparita dalla camera dell'albergo dove dormiva insieme ai fratellini gemelli di due anni, mentre i genitori cenavano in un ristorante a circa 50 metri dal complesso alberghiero. Tgcom
!Serenella!
00lunedì 6 agosto 2007 00:22
Mamma Madeleine: "Provo rimorsi"
"Come ho potuto pensare fosse sicura?"

Sono quasi 100 giorni che la piccola Madeleine è scomparsa e ancora gli investigatori brancolano nel buio. Intanto la madre della bimba britannica scomparsa in Portogallo parla con la stampa raccontando tutto di sé, a partire dai sensi di colpa per averla lasciata sola la notte del rapimento. "Come ho potuto pensare che fosse al sicuro? - si chiede - Ci furono circa 20 secondi di incredulità Poi il panico, e la paura".

"Sono state le prime cose che ho provato. Gridavo il suo nome. Neanche per un secondo ho pensato che se ne fosse andata da sola. Sapevo che qualcuno era stato nell'appartamento, da come era stato lasciato. Non c'era il minimo dubbio nella mia mente che fosse stata rapita. E' stato allora che è arrivata la paura".

"Poi - racconta ancora la donna - c'è stata la fase del senso di colpa. Eravamo disperati. In continuazione ancora oggi mi domando, come ho potuto pensare che fosse al sicuro? ma sembrava una cosa sicura, allora. Non ti aspetti che qualcuno entri in casa e porti via tua figlia dal letto. Provo rimorso. Ci dispiace fino alla disperazione che non eravamo là".

Oggi la donna afferma di non aver paura che Madeleine sia morta come nei primi cinque giorni dopo il sequestro: "Ma ripenso a quei momenti bui. Sarebbe anormale non farlo. Avverto panico e paura quando penso a lei, ma non è una cosa utile. Non aiuto Madeleine, facendo questo".

E se potesse mandarle un messaggio? "Le direi che la amiamo. Lei sa che la adoriamo, che la stiamo cercando, che stiamo facendo di tutto e che non ci arrenderemo mai".

Altre perquisizioni a casa dell'indagato: odore di cadavere
Intanto, continuano le perquisizioni nell'abitazione di Robert Murat, un britannico 33enne e unico indagato nel caso, a Praia de Luz, nel sud del Portogallo, dove tre mesi fa è scomparsa la piccola. Dopo aver setacciato il terreno, la polizia ha perlustrato il giardino per confermare o meno indizi raccolti dagli inquirenti. Alla nuova perquisizione hanno preso parte due poliziotti britannici con cani specializzati nella ricerca di cadaveri. Secondo l'edizione domenicale di Correio da Manha, i cani avrebbero già avvertito odore di un cadavere dentro l'appartamento da dove la piccola Maddie è scomparsa.
neve67
00lunedì 3 settembre 2007 13:49
ma questa bimba dov'è finità? .. non c'è più valore neanche per la vita
!Serenella!
00venerdì 7 settembre 2007 18:14
Maddie, indagati i suoi genitori

Macchie di sangue trovate in auto

La madre e il padre di Madeleine, la bambina inglese scomparsa il 3 maggio in Portogallo, saranno "formalmente indagati". Lo ha rivelato un portavoce della famiglia. La donna era stata sottoposta dalla polizia a un interrogatorio fiume. L'iscrizione nel registro degli indagati di Kate è in relazione a presunte macchie di sangue trovate sull'auto che i genitori di Maddie hanno noleggiato dopo la sparizione della piccola.

Secondo il portavoce della famiglia McCann, Justine McGuinness, gli inquirenti "sono convinti di avere le prove che la donna è in qualche modo coinvolta nella morte della figlia, cosa che ovviamente è del tutto ridicola. Hanno ipotizzato che è stato rinvenuto sangue sull'auto presa in affitto a 25 giorni dal rapimento di Madeleine".

Dopo l'interrogatorio di giovedì, durato 11 ore, Kate McCann è stata nuovamente interrogata dalla polizia portoghese, per rivolgerle 22 domande, alle quali, essendo formalmente indagata, può rifiutarsi di rispondere. Kate e Gerry McCann finora erano stati sempre sentiti dagli investigatori in coppia.

Dopo la rete internazionale di pedofilia o di adozioni illegali, insomma, le indagini puntano decisamente sulla famiglia. I due interrogatori separati sono stati decisi dopo che dal Regno Unito sono arrivati i risultati dei resti di sangue trovati nell'appartamento dove sparì la bimba.

Dagli inquirenti non trapela nulla ma secondo alcuni giornali portoghesi le tracce di sangue apparterrebbero proprio alla piccola. I due cani inviati a luglio dal Regno Unito per collaborare alle indagini trovarono tracce di sangue invisibili a occhio nudo, su una delle pareti e su un copriletto. A distanza di settimane sono giunti i risultati dei test realizzati nel laboratorio di Birmingham.

Secondo la stampa locale, gli inquirenti sono convinti che Madeleine sia morta ed ora vogliono confrontare le tracce di sangue dell'appartamento con le tracce biologiche ritrovate nella macchina dei genitori.

La mamma di Madeleine, Kate McCann è stata interrogata dalla polizia nella stazione di Portimao, una cittadina dell'Algarve, ufficialmente "in qualità di testimone" aveva precisato giovedì il suo avvocato. Poi, la svolta di venerdì: un amico della famiglia ha dichiarato che la donna è "persona indagata". Con lei, ha fatto sapere sempre un amico dei due coniugi, anche il marito.

La madre è rimasta al commissariato dalle due del pomeriggio fino all'una di notte. Per venerdì pomeriggio è atteso l'interrogatorio del padre. Secondo la stampa portoghese, la polizia vuole verificare le dichiarazioni dei genitori da cui sono emerse alcune contraddizioni, rispetto a quanto riferito da altri testimoni, in particolare una vicina della coppia, una signora britannica di settant'anni che viveva sopra l'appartamento affittato dai McCann.

Da quel tre maggio i McCann hanno lanciato una forte campagna mediatica per ritrovare la loro bambina, hanno visitato diversi Paesi e incontrato anche il Papa. Il fondo che hanno creato per ritrovare i bambini scomparsi o rapiti ha raccolto oltre un milione e cinquecentomila euro.
!Serenella!
00lunedì 17 settembre 2007 14:06
Non appartengono a Maddie i capelli trovati sull'auto dei genitori

Non appartengono a Madeleine McCann, i frammenti di capelli recuperati nell'auto presa a noleggio dai suoi genitori. Lo rivela il Daily Mail, che cita fonti vicino agli uomini della scientifica che indagano sul caso. Gli esperti, ha scritto il quotidiano britannico nella sua edizione domenicale, sono arrivati alla
conclusione che i capelli potrebbero essere quelli di un numero imprecisato di persone. Una scoperta che mette in serio dubbio le precedenti tesi. Prorpio ieri era emerso che in base alle indagini sui capelli della piccola era risultato che veniva sempre sedata. Sempre ieri veniva ritrattata la notizia diffusa dalla stampa che il cadavere della piccola fosse stato gettato in mare. Oggi invece si dice che potrebbe essere stata incenerita dagli stessi genitori, considerati orchi anche nel loro paese, perchè il 48% degli inglesi crede che potrebbero essere proprio loro i veri responsabili della morte - anche accidentale - di Maddie.

Ma a favore dei genitori della piccola Madeleine, si schiera Richard Branson, magnate del colosso britannico 'Virgin', che ha offerto 150mila euro a Gerry e Kate McCann. La notizia che Branson ha deciso di schierarsi dalla parte dei genitori, sempre piu' nell'occhio del ciclone sia in Portogallo che in madrepatria, e' riportata stamane dal 'Sunday Times'. Il ricco assegno di 100mila sterline (circa 150mila euro), nelle intenzioni del miliardario britannico servira' a sostenere le spese legali dei McCann, formalmente indagati per la "morte accidentale" della figlia, per la quale rischiano di essere portati alla sbarra dagli inquirenti portoghesi.
neve67
00martedì 18 settembre 2007 22:41
questa storia è proprio impossibile [SM=x322222]
!Serenella!
00venerdì 26 ottobre 2007 17:01
Genitori di Maddie attaccano

LONDRA - Sono ufficialmente indagati per la scomparsa della figlia Madeleine in Portogallo, ma non arretrano di un passo: i coniugi McCann hanno anzi avviato una vera e propria offensiva mediatica per ripetere al mondo che sono innocenti, e che la loro figlioletta è stata rapita, il 3 maggio scorso. Punto chiave di questo contrattacco, l'immagine di un uomo che porta via Maddie, fatta da un disegnatore grazie alla testimonianza di un'amica che era con loro la sera in cui la piccola svanì. Ma tutta questa attività sembra aver sortito, semmai, l'effetto contrario: in Gran Bretagna, la gran parte dell'opinione pubblica è convinta che i due abbiano qualcosa da nascondere.

In 48 ore, Gerry e Kate hanno fatto un'intervista televisiva ad alto contenuto emotivo, attivato una linea telefonica per la raccolta di informazioni e diffuso una ricostruzione dell'immagine del presunto rapitore di Maddie. Ma tutto questo impegno non è bastato a convincere i britannici della loro buona fede: in un sondaggio fatto pochi istanti dopo la fine dell'apparizione tv, in cui due giorni fa tra le lacrime Gerry e Kate hanno ripetuto che la piccola Madeleine è stata rapita,quasi il 70% dei britannici ha detto di pensare che i due non dicano tutta la verità sulla sparizione della bambina.

Ad aumentare i sospetti dei telespettatori, scrive l'Express,c'é anche una frase detta da Gerry alla fine dell'intervista.Rivolto alla moglie ha ammonito: "Non dire nulla finché non ti tolgono il microfono". Secondo quanto riferisce il Daily Express, la polizia portoghese è furiosa con i McCann per la loro decisione di attivare la linea telefonica in Spagna alla quale rispondono detective privati ingaggiati dai due. C'é il timore che possibili informazioni non vengano date alle autorità portoghesi, ma a questi investigatori, compromettendo le indagini. Ieri i genitori della piccola Madeleine hanno diffuso un disegno che mostra il presunto rapitore della loro bambina, con in braccio Maddie, che si allontana dalla casa di Praia Da Luz:l'immagine è basata sulla testimonianza di una loro amica, Jane Tanner, che era con loro la sera del 3 maggio, quando la bambina scomparve, e che vide poco distante un uomo che si muoveva "come se avesse fretta" e che portava una bimba addormentata.

L'uomo, che non ha volto - Jane non vide chiaramente la sua faccia - è stato disegnato sulla base del racconto. L'immagine é stata mostrata dalla tv spagnola e ripresa oggi da tutta la stampa britannica.

Tanner era una delle persone che andarono a cena con i McCann a poca distanza dall'appartamento dove Maddie era rimasta sola con i due fratelli Sean e Amelie. Nella sua testimonianza ha raccontato che alle 21.15, mentre raggiungeva gli amici, vide questo personaggio nei pressi dell'appartamento dei McCann. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com