TRON 2.0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SAURON signore di Mordor
00domenica 24 agosto 2003 20:54

>ANTEPRIMA< PC



Genere: Azione
Produttore: Disney Interactive
Sviluppatore: Monolith

Ricordi da un lontano passato...
Era il 1982 quando la Disney lanciò sul circuito cinematografico un film destinato a fare storia. Il titolo di quel film era Tron.
Tron fu il primo film nella storia del cinema interamente realizzato in Computer Grafica. Il film raccontava di un programmatore, Flint (Jeff Bridges), che veniva "risucchiato" all'interno del computer centrale della sua società, una macchina dotata di Intelligenza Artificiale particolarmente avanzata. In Tron il giovane programmatore si ritrovava così a dover lottare contro questo computer con manie di grandezza, all'interno di un mondo alternativo fatto di bit, virus e programmi antropomorfi, organizzato secondo una gerarchia tipicamente umana. Nel film Tron era un "programma" realizzato dal programmatore Alan Bradley (interpretato da Bruce Boxleitner), creato per fermare l'avanzata del computer centrale, chiamato MCP (Master Control Program).
Il concept del film era perfetto per un videogame e infatti nel corso degli anni'80 ne uscirono parecchi di titoli dedicati a Tron. Il primo della serie uscì per Intellevision...
Ora, in occasione del suo ventennale, Tron si appresta a ritornare tra noi nuovamente sotto forma di videogame, questa volta con il titolo di Tron 2.0.

Il ritorno di una leggenda.
Prodotto da Disney Interactive, Tron 2.0 è sviluppato dall'americana Monolith, software house ormai ben nota al pubblico per aver realizzato bellissimi sparatutto quali "No One Lives Forever 1 e 2" e "Aliens Vs Predator 1 e 2".
In Tron 2.0 vestiremo i panni di Jet Bradley (figlio di Alan), giovane programmatore che viene risucchiato all'interno del Master Control Program, lo stesso sistema che 20 anni prima aveva rapito Flint.
Lo sventurato Jet si ritrova proiettato in un mondo alternativo, una comunità virtuale divisa in alcune fazioni ed organizzata secondo una gerarchia ben precisa. Queste diverse fazioni di programmi sono in continua lotta tra loro per ottenere il totale controllo sul sistema.
Il compito di Jet sarà quello di sopravvivere ai numerosi pericoli in cui si troverà coinvolto e tornare al mondo reale, naturalmente non prima di aver posto fine alla sete di potere di un programma impazzito di nome Thorne, che intende distruggere l'intero sistema. Fortunatamente nella sua avventura Jet non sarà solo: potrà infatti contare sull'aiuto di un personaggio femminile, il cui nome è Mercury.

Ehi, ma dove mi trovo?
Tron 2.0 è fondamentalmente un gioco d'azione con diverse fasi di FPS. Durante il gioco il protagonista avrà a disposizione un grande assortimento di armi e diversi dispositivi tecnologici. Tra questi è incluso anche il famoso disco da lancio già visto nel film (quello che lanciava Tron durante le sfide...).
Tutte le armi presenti nel gioco potranno essere upgradate attraverso delle apposite patch, che si possono scaricare da postazioni speciali e quindi installate sul personaggio. Queste occuperanno un certo quantitativo di memoria, proprio come accade con i normali programmi.
Man mano che si progredisce nel gioco avremo la possibilità di potenziare la memoria del nostro personaggio, anche se questa non sarà mai abbastanza elevata per permettere di scaricare tutte le patch. A tal proposito sarà utile scegliere con giudizio le patch da installare, tenendo conto anche delle situazioni da affrontare.
Tron 2.0 si presenta quindi come un gioco d'azione in cui non manca una buona dose di senso tattico (che non guasta mai). Naturalmente la cosa più importante (e da non sottovalutare) è quella di avere soprattutto una grande abilità con mouse e tastiera!
In questi giorni Monolith ha presentato Tron 2.0 all'E3 di Los Angeles. Alla presentazione erano presenti anche gli attori Bruce Boxleitner (Alan Bradley) e Cindy Morgan (che in Tron interpretava il ruolo di Lora) ed il regista di "Tron" Steven Lisberger.
Proprio all'E3 Monolith ha svelato finalmente alcuni particolari sulla modalità in Multiplayer. All'interno delle modalità Deathmatch troveremo infatti una gradita sorpresa: una bella corsa a cavallo delle indimenticabili Light Cycle!
La modalità Multiplayer sarà affrontabile in LAN e via Internet, da un minimo di 1 giocatore fino ad arrivare ad 8. I circuiti presenti saranno 16 e non mancheranno i classici power-up da raccogliere, alcuni dei quali si sbloccheranno solo dopo aver completato delle gare.
Dal punto di vista tecnico Tron 2.0 sembra promettere davvero bene. La fluidità generale sembra buona e gli effetti grafici si mostrano già al massimo della spettacolarità. Il livello di dettaglio è alto, così come l'uso magistrale dei colori e degli effetti di luce, davvero splendidi. Il mondo di Tron è stato riprodotto alla perfezione e tutte le ambientazioni presenti nel gioco sono altamente evocative.
Da quello che ho potuto constatare tutto sembra perfetto e sovente si ha la sensazione di trovarsi di fronte al film, chiaramente in versione "super-potenziata". Ad esempio la sequenza a bordo delle Light Cycle è altamente spettacolare e non mancherà di emozionare gli appassionati "storici" (come me) del film di Tron.
La colonna sonora di Tron 2.0 promette altrettanto bene, con alcuni brani abbastanza ritmati e veloci che sottolineano i momenti di azione. In alcune tracce riecheggiano le vecchie note del film e questo non fa che aumentare il fascino cinematografico del gioco.

Aspettando Tron 2.0
Tron 2.0 si presenta senza dubbio come un titolo davvero molto interessante. In esso rivive uno dei film più belli ed affascinanti di sempre.
Tron è stato importante per la storia del cinema e speriamo accada lo stesso anche con la sua nuova incarnazione videoludica. Tutti noi appassionati del film aspettavamo con ansia un gioco davvero valido dedicato a Tron ed ora il sogno si sta finalmente realizzando.
Il titolo di Monolith promette bene in tutti i sensi, sia sul lato tecnico che di giocabilità. Se Tron 2.0 manterrà le nostre aspettative di sicuro sarà un vero piacere ritornare a lottare contro il Master Control Program all'interno del sistema!
A presto per una recensione completa.


IMMAGINI:

















[SM=x172961] [SM=x172961] [SM=x172961] [SM=x172961]

[SM=x172975] [SM=x172975] [SM=x172975]

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vandred88
00domenica 24 agosto 2003 22:01
cos'è, si capisce poko ad queste immagini!!
SAURON signore di Mordor
00lunedì 25 agosto 2003 00:07
Re:

Scritto da: Vandred88 24/08/2003 22.01
cos'è, si capisce poko ad queste immagini!!



Scarica!!!!! [SM=g27960] Scarica [SM=g27960] !!!!!!!!!! [SM=x173009] [SM=x173009]
Vandred88
00lunedì 25 agosto 2003 10:04
allora da quello ke dici!!!!!!
ho capito!!!!se è bello o no!!
DR.SHADY
00lunedì 25 agosto 2003 20:19
----
Secondo me_è parekkio mediocre kome gioco_
si salva a grafika_ma....
----
[SM=x172982]
SAURON signore di Mordor
00lunedì 25 agosto 2003 20:34
Re:

Scritto da: DR.SHADY 25/08/2003 20.19
----
Secondo me_è parekkio mediocre kome gioco_
si salva a grafika_ma....
----
[SM=x172982]



ZITTO !!!!!!!!!!

Ma vuoi vedere che ti banno !!!!

[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]

Non ascoltare questo infedele te:

SCARICA SCARICA!!!!!!!!


[SM=x173009] [SM=x173009]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com