TRIBUTO A MELCHIORINHO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CORECREMISI
00domenica 29 gennaio 2006 23:59
"Senza di te non è più domenica", suona una nota canzone.
Pensare che da domenica non vedremo più Melchiorinho vestire la maglia cremisi e mettere in imbarazzo (o meglio, far girare loro la testa) esperti e quotati difensori avversari ci rattrista.
D'altra parte, però non possiamo che essere contenti.
Il progetto iniziato da IVANONE ERCOLI sta cominciando a dare i suoi frutti.
E Melchiorri ne è la dimostrazione vivente.
Alla faccia di chi a lui - lo scorso anno - gli preferiva il primo Di Felice che gli passava vicino (ma questa è una storia morta e sepolta).
Oggi il "dottorino" ha onorato la maglia cremisi con il piglio del grande campione e di chi ha il carattere di poter sfondare.
Quanti ragazzi il giorno prima di indossare la casacca di una squadra di serie A, non si sarebbero lasciati intimorire dagli interventi killer premeditati dei difensori avversari, a rischio di distruggere un sogno?
Ed invece no. Lui maceratese doc ha dimostrato di essere un giocatore serio e già professionalmente maturo e, soprattutto, di avere nelle vene sangue cremisi.
Una prestazione anche oggi straordinaria.
Di certo, dedicata più che a se stesso, a chi in lui ha creduto, ai suo compagni ed al meraviglioso pubblico del Della Vittoria.
Ti auguriamo, Federico, le migliori fortune ed un sincero IN BOCCA AL LUPO.
Porta in alto i nostri colori.
Ed a quanti si chiedono che cosa succederà adesso, io mi sento di dire che dobbiamo essere tranquilli.
Gli altri ragazzi, sotto l'impeccabile guida di Mr. Zannini, sul quale all'inizio, debbo confessare, avevo non più di tanta fiducia, hanno dimostrato di essere grandi, di amare la maglia e di essere in grado di assicurarci, anche senza il nostro Melchiornho, un girone di ritorno da favola.
E' PER QUESTO CHE DOBBIAMO STRINGERCI ANCORA DI PIU' INTORNO A QUESTI LUPI AFFAMATI DI VITTORIA!!!
Ma oggi è il giorno della festa: godiamocelo.
Ed è anche il giorno dell'addio.
Ciao Melchiorinho porta in alto i nostri colori: il presidentissimo, il mitico Zanna ed i fantastici Sconvolts, da domani voleranno insieme a te e grazie a te verso la gloria.
Troppi complimenti? No. Il "ragazzo" - oggi più di ogni altra domenica - ha dimostrato di meritarli tutti e di avere due palle così.
IN BOCCA AL LUPO, MELCHIORINHO!!!!!!!!!!!! [SM=g27811]
AMABILE
00lunedì 30 gennaio 2006 00:37
VERO
E' VERISSIMO SUPER MELCHIORRI FARA' TANTA STRADA E IL TOLE ALTRETTANTA!
ABBIAMO ANCORA IL NOSTRO CARO ALBANESE CHE è STATO ROTTO DA UN TESTA DI CAZZO MA STA TORNANDO ANCOR PIU' CARICO DI PRIMA

SEMPRE FORZA TOLE IAO RAGAZZI [SM=g27811]
cremisimania
00lunedì 30 gennaio 2006 11:43
solo x Tolentino pero'..
GRAZIE!! GRAZIE!! GRAZIE!!..............Straordinario Melchiorri. Il giovane dell' '87 andra' al Siena.
[SM=g27828] [SM=g27828] e forza rata facci un gol!!!
CORECREMISI
00lunedì 30 gennaio 2006 14:12
l'annuncio
ATA QUARK - Il Siena chiude per il baby Melchiorri
30.01.2006 13.52 di Ilario Imparato

Giuseppe Cianciolo, responsabile del settore giovanile dei senesi, dichiara di aver concluso l'ingaggio del giovane attaccante del Tolentino, Federico Melchiorri, classe 87.
Su Melchiorri era fortissima la concorrenza di Ascoli e Messina.
Cianciolo afferma inoltre che il vivaio senese è diventata una fonte di tutto rispetto, e ben presto molte big attingeranno da essa.
avanti ragazzi...
00lunedì 30 gennaio 2006 23:32
crediamo in voi e vi saremo sempre affianco. [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
dal Messaggero
00martedì 31 gennaio 2006 01:00
Lunedì 30 Gennaio 2006

ESORDIO IN “A”

TOLENTINO. Federico Melchiorri, maceratese, 18 anni, ha lasciato al 90’ la maglia cremisi del Tolentino ed oggi indosserà quella bianconera del Siena. Caloroso ed affettuoso è stato l’applauso che i mille tifosi hanno tributato al giovanissimo attaccante. E lui, prima di lasciare il Tolentino, ha voluto regalare un altro gol, il settimo.
«Quell’applauso mi ha toccato e mi ha reso davvero felice. Ora mi aspetta una grande avventura su un palcoscenico prestigioso come quello della serie A. Un po’ di tremarella nella gambe ce l’ho, ma farò del tutto per riuscire».


CorriereAdriatico
00mercoledì 1 febbraio 2006 00:49
31 gennaio 2006

Dopo Paolucci, da tre anni alla Juventus un altro under approda in un club di serie A: “Ora riparto dal torneo di Viareggio”
il baby del tolentino passato al siena: “il mio ultimo gol e’ per mister zannini”

Melchiorri, è proprio un bell’addio

TOLENTINO - L’ultimo dei suoi sette gol proprio nella splendida vittoria contro la Maceratese. C’è il suo biglietto d’addio nel 3-0 di domenica scorsa. Federico Melchiorri, 19 anni compiuti lo scorso 6 gennaio, chiude con un’altra magia e un’altra splendida prestazione il suo primo campionato da titolare in serie D, prima di passare al Siena. L’attaccante del Tolentino, uno dei tanti fuoriquota lanciati quest’anno da mister Zannini, non è voluto mancare all’appuntamento con il gol segnando di testa la rete del raddoppio, un gol con il quale ha salutato i suoi tifosi nella maniera migliore. Al termine della partita, dopo la classica doccia, all’uscita dello spogliatoio Melchiorri si è ritrovato al centro delle attenzioni. Quelle riservate a un giovane che passa dalla serie D alla Primavera di una squadra di serie A. Foto ricordo, interviste e abbracci. Inseguito anche dall’Ascoli, alla fine l’offerta del Siena è stata quella più consistente. Da oggi, per lui, inizia una nuova avventura, la stessa che ha vissuto tre anni fa Michele Paolucci, classe ’86, attaccante, passato dagli allievi del Tolentino alla Primavera della Juventus, dove lo scorso anno è riuscito a collezionare anche tre presenze in panchina accanto a Capello, sfiorando il debutto contro la Lazio. Ora Melchiorri ripercorre le sue stesse orme. «Provo un pizzico di tristezza - dice l’attaccante dicianovenne - perché devo lasciare i miei compagni con i quali ho intrapreso questa avventura, ma anche una grande gioia perché spero che da Siena possa iniziare qualcosa di importante per me. Il gol? Penso di aver fatto un bel regalo di addio a tutti quei tifosi che mi hanno sostenuto dall’inizio della stagione. Se lo meritavano veramente».

- Cosa ti rimarrà del Tolentino?

«La squadra di quest’anno è il mio ricordo più bello perché abbiamo passato momenti molto belli che sono certo continueranno anche dopo la mia partenza. Se ho avuto questa possibilità di approdare in una società di serie A, il merito è di mister Zannini e dello staff tecnico. Mi hanno dato fiducia e mi hanno fatto crescere tantissimo dal punto di vista tecnico».

- Sei pronto per questa nuova esperienza?

«Andrò a Siena consapevole che ho ancora tanto di imparare ma con la speranza di arrivare nel calcio che conta. Entrerò a far parte della Primavera del Siena con la quale disputerò il torneo di Viareggio».

Già ieri mattina Melchiorri ha raggiunto Siena, dove ha sottoscritto il contratto che lo legherà alla società toscana. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a favore del Siena. L’addio di Melchiorri giunge dopo una vittoria da ricordare a lungo. Il Tolentino ha vinto la partita perché è stato superiore alla Maceratese in ogni zona del campo. Se è vero che a spinare la strada alla formazione è stata l’autorete di Iossa, a favore degli uomini di Zannini c’è il fatto che nell’arco dei novanta minuti la Maceratese non è mai riuscita a creare un’azione pericolosa verso la porta difesa da Castorani. Impeccabile in difesa, ordinato a centrocampo, micidiale sulle palle inattive, il Tolentino non ha dato scampo alla Maceratese che non ha avuto nemmeno la forza di reagire per rendere meno amare la sua sconfitta.
IMBRIACHI
00venerdì 3 febbraio 2006 00:33
Melchiorri al Siena
Melchiorri al Siena, felicità Ercoli: "Spero proprio di andare a vedere qualche sua partita..."

E' partito alla volta di Siena lunedì mattina e per ora dovrà "sgomitare" con Benedetti, Chiarelli, Conti e Iadaresta per garantirsi un posto nella formazione Primavera allenata da Luciano Bruni. Federico Melchiorri, classe 1987, conteso da Siena e Ascoli è finito ai bianconeri di...Toscana. Il presidente Ivano Ercoli , al timone del Tolentino da ben tre lustri, è orgoglioso di questo ragazzo di Macerata da ormai quattro anni in maglia cremisi. Domenica scprsa (nel derby Tolentino - Maceratese vinto per 3-0) il giovane Melchiorri - che ha giocato anche con Macerata '90 e Corridonia - ha siglato il suo settimo gol stagionale. "Sarò sempre grato al Tolentino per avermi dato questa possibilità - dirà - per me il Siena è il massimo. Ora dovrò lavorare molto e imparare tantissimo". "Spero di andare a vedere qualche partita - commenta invece il presidente Ercoli - Federico è un bravo giocatore che ha nella rapidità e nella velocità le sue armi migliori".

deb. primavera
00domenica 5 febbraio 2006 14:29
05.01.2006

Leggendo il giornale, apprendo che ieri Melchiorri ha fatto il suo debutto nel campionato nazionale Primavera con la maglia del Siena.
Nessun commento era disponibile sulla sua prestazione.
Uniche notizie:
- il Siena ha perso in caso col Bologna per 1-0;
- Melchiorri ha giocato dal 1° al 90° minuti e si è beccato un cartellino giallo.

CORECREMISI
00giovedì 16 febbraio 2006 00:33
Serie A
TMW VIAREGGIO - Siena, il responsabile Cianciolo: "Alcuni elementi pronti per la C"
15.02.2006 15.28 di Germano D'Ambrosio
Fonte: Guido De Leo

Inizia tra poche ore l’avventura al Torneo di Viareggio per i ragazzi del Siena, che se la vedranno con l’incognita rappresentata di messicani del Necaxa. Giuseppe Cianciolo, responsabile del settore giovanile del Siena, in esclusiva per TMW ci presenta il girone dei bianconeri e si sbilancia in tema di speranze e desideri: "Il nostro raggruppamento è senz’altro difficile, troviamo una delle grandi favorite della manifestazione come l’Udinese, che se porta tutti i ragazzi che sono già nell’orbita della prima squadra non dovrebbe avere molti problemi, poi c’è la Lucchese, che conosco molto bene e che reputo ben attrezza, infine ci sono i messicani del Necaxa, un’incognita notevole, per di più in virtù del fatto che saranno i nostri primi avversari. Per noi sarebbe troppo importante partire con il piede giusto".

Quali possono essere le aspettative per voi in un gruppo così difficile?
"Partiamo con ottimismo e con la spinta emotiva che la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina ci ha dato. Siamo una squadra compatta e che con impegno ed applicazione potrà dire la sua. Certo è un girone proibitivo, speriamo di fare una buona figura dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento, poi saranno i risultati a dirci se siamo in grado di competere con squadre come l’Udine, che da anni segue un progetto importante e che ha una tradizione straordinaria".

Ci sono dei giovani nella sua squadra che lei ritiene già pronti per i professionisti?
"I nomi non mi piace farli: senz’altro ritengo che ci possano essere 5/6 elementi che già dalla prossima stagione siano pronti per una buona serie C, che permetta loro di farsi le ossa per poi tornare e chissà, dare una mano alla nostra prima squadra. Il nostro è un progetto a lunga scadenza che solo da un anno stiamo portando avanti, grazie anche alla provincia e cercando ragazzi nel nostro territorio".
[SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]

Infine un pronostico per la vittoria finale...
"Con così tante squadre non è semplice anche se credo che squadre come Juve, Roma e Udinese partano favorite. Ci potrebbe essere però una sorpresa straniera come a volte è accaduto: nella prima partita mi ha impressionato per esempio l’Anderlecht, che se pur sconfitto ha messo in mostra dei giovani molto promettenti".
CORECREMISI
00giovedì 21 dicembre 2006 00:50
MELCHIORRI DEBUTTA IN A
Come riportato euforicamente da A Giro (non me menete [SM=g27828] ) il ns. ex Melchiorri ha esordito oggi in Empoli-Siena.

Riflessioni:

1) contento per lui ed orgoglioso poichè, dopo Michele Morra (e al limite, ma proprio al limite Paolucci) un altro cremisi esordisce nella massima serie. Ovviamente dimenticavo il nazionale Lucentini.

2) dispiaciuto per il fatto che quello che è successo a Melchiorri rientrava in un PROGETTO di cui ora non si ritrovano più neanche le bozze. Melchiorri è il frutto di un vivaio - ben curato dall'UST, ci mancherebbe - ma che traeva la sua forza di attrazione per tanti giovani calciatori marchigiani dal fatto che il TOLE faceva i campionati nazionali. Chissà se con un pizzico di incoscienza, restando tra i prof. e lasciando spazio ai ns. giovani, anzichè ai Di Felice di turno, non ci saremmo tolti tante soddisfazioni ed avuto un valore di mercato almeno triplo di questi monellacci?
MaXiCoMa
00giovedì 21 dicembre 2006 00:57
COLPEVOLI DI AMARE IL TOLENTINO CALCIO
************* dispiaciuto per il fatto che quello che è successo a Melchiorri rientrava in un PROGETTO di cui ora non si ritrovano più neanche le bozze. Melchiorri è il frutto di un vivaio - ben curato dall'UST, ci mancherebbe - ma che traeva la sua forza di attrazione per tanti giovani calciatori marchigiani dal fatto che il TOLE faceva i campionati nazionali. Chissà se con un pizzico di incoscienza, restando tra i prof. e lasciando spazio ai ns. giovani, anzichè ai Di Felice di turno, non ci saremmo tolti tante soddisfazioni ed avuto un valore di mercato almeno triplo di questi monellacci? ****************


__________________________________________________________________
CHI CE CAPISCE E'... BRAU!!!!!!!!!!!! [SM=g27824] GIUSTO CORE... la testa dice sempre mamma,la testa c'e' da usare!!!! [SM=g27826] [SM=g27826] oltre a che paio de occhiali.
ErTopo
00giovedì 21 dicembre 2006 03:22
a me de melchiorri non me ne frega un cazzo.
sta qui!?no.allora basta,l'argomento è chiuso.
CORECREMISI
00giovedì 21 dicembre 2006 14:48
PRECISAZIONE DISTENSIVA :-)

Scritto da: ErTopo 21/12/2006 3.22
a me de melchiorri non me ne frega un cazzo.
sta qui!?no.allora basta,l'argomento è chiuso.



Ognuno ha le sue idee.

Io questo topic l'ho avevo aperto per salutare la partenza del monellaccio.

L'ho ripreso per dare giusta collocazione alla notizia del suo esordio in A e soprattutto per sottolineare come le cose siano cambiate IN CASA NOSTRA.

100x100 Gracia
00giovedì 21 dicembre 2006 15:47
ma siccome melchiorri con i cremisi non c'azzecca proprio niente vediamo di chiudere tante chiacchiere inutili.

esiste un blog,usatelo.
CORECREMISI
00venerdì 22 dicembre 2006 01:56
Re:

Scritto da: 100x100 Gracia 21/12/2006 15.47
ma siccome melchiorri con i cremisi non c'azzecca proprio niente vediamo di chiudere tante chiacchiere inutili.

esiste un blog,usatelo.



Bruttu scurbutico che me ricordi uno che te è parente!!! [SM=g27828] [SM=g27828]

Apposta io la cosa l'ho messa sul topic all'epoca aperto.

Poi che non c'entra niente è tutta da vedè, se è vero che grazie all'esordio l'UST incasserà 'na 50ina de mila euro. Sario curioso de sapè come verranno investiti!!!

Camion? Auto-pirata? Bus? Bicicletta? [SM=g27828] [SM=g27829]
100x100 Gracia
00venerdì 22 dicembre 2006 13:07
Re: Re:

Scritto da: CORECREMISI 22/12/2006 1.56


Bruttu scurbutico che me ricordi uno che te è parente!!! [SM=g27828] [SM=g27828]



non è vero,non so scurbuticu,so solo preciso.approssimativi che non siete altro.

un pò come quando si da del pessimista confondendolo con realista [SM=g27828]

lu parente no lu vedo proprio,è troppo democratico e paziente.
CORECREMISI
00venerdì 22 dicembre 2006 14:50
Re: Re: Re:

Scritto da: 100x100 Gracia 22/12/2006 13.07

lu parente no lu vedo proprio,è troppo democratico e paziente.



AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

CHIAMETE LE GUARDIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g27828] [SM=g27828]

ANCHE LI METRONOTTE VANNO BENE. ANZI, MEGLIO... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27816] [SM=g27816]


[Modificato da CORECREMISI 22/12/2006 14.53]

100x100 Gracia
00venerdì 22 dicembre 2006 15:46
occhio,putria non bastà.
fatte un pò raccontà [SM=g27828]
CORECREMISI
00sabato 23 dicembre 2006 00:45
Re:

Scritto da: 100x100 Gracia 22/12/2006 15.46
occhio,putria non bastà.
fatte un pò raccontà [SM=g27828]



Ce credo.
Me vasta vedè l'esempio più paziente e democratico. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

CELEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! [SM=g27828]
Melchiorri
00mercoledì 27 dicembre 2006 20:59
IL SOGNO CHE SI AVVERA
Tolentino e Truentina CDL, che soddisfazione!
Per Melchiorri e Rossi il debutto in serie A


Queste festività di Natale gli resteranno impresse per tutta la vita perchè assaporare la serie A a 19 anni per un calciatore è il massimo che la vita può regalare. Federico Melchiorri (nella foto il debutto in A), ex talento cremisi ("Sarò sempre grato al Tolentino per avermi dato questa possibilità", confidò) e oggi al Siena, nato a Treia (Mc) il 6 gennaio 1987 ha debuttato nella massima categoria il 20 dicembre scorso in Empoli - Siena (terminata 1-0). Ha sostituito l'attaccante Christian Molinaro al 46' della ripresa. In una nostra intervista disse: "Spero di arrivare più in alto possibile, per ora punto tutto sul calcio. Poi se non andrà, vorrà dire che dopo il diploma riprenderò a studiare". In alto il ragazzo c'è arrivato eccome perchè la serie A a pochi giorni dal ventesimo compleanno, ragazzi, è davvero il top.

Stessa sorte e stesse emozioni anche per Andrea Rossi che sempre con la maglia del Siena ha debuttato in serie A nella partita con l'Atalanta (17 dicembre). Andrea Rossi, nato a San Benedetto del Tronto ma da sempre a Castignano, ha iniziato a giocare al calcio con la polisportiva Autolelli di Castel di Lama. Con la compagine lamense ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, poi la grande occasione con la Truentina nel campionato di serie D. Arrivò poi la Juventus (giovanili) quindi il Siena.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com