TEST DI RESISTENZA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
harrypotter79
00venerdì 13 marzo 2009 20:02
Esistono attualmente due tipi di test di resistenza l'esame del genotipo e quello del fenotipo. Entrambi possono aiutare a determinare i farmaci per l'HIV ai quali il virus non è sensibile.

E' opportuno eseguire il test di resistenza se: ti è appena stato diagnosticato l'HIV, la tua carica virale aumenta improvvisamente, devi cambiare i farmaci a causa di effetti collaterali o se sei incinta o allatti al seno.

Test del genotipo

Test del fenotipo

Test del fenotipo virtuale

Test del genotipo

Per eseguire il test del genotipo, si analizza il tuo campione di sangue contenente l'HIV e si verifica se esistono eventuali mutazioni. Una volta che le mutazioni sono state identificate, queste vengono confrontate con un lungo elenco di mutazioni note che causano la resistenza ai farmaci antiretrovirali (ARV). In definitiva, i risultati di questo esame aiuteranno il tuo medico a determinare quali farmaci ARV sono in grado di funzionare al meglio contro il tuo virus dell'HIV.

In confronto ad un altro tipo di test di resistenza chiamato test del fenotipo, il test del genotipo è meno complicato ed i risultati si ottengono più velocemente. L'unico problema del test del genotipo è che, dato che i fattori implicati nella resistenza, all'HIV sono così numerosi, non è sempre facile prevedere a quali farmaci sarà resistente o sensibile il tuo virus.

www.tibotec-hiv.it/bgdisplay.jhtml;jsessionid=EF1FHZTTSKDNKCUCERDRXCQ?itemname=resistan...

Io l'ho fatto!!!! ho scoperto di non essere resistente a nessun farmaco...una certezza in piu'!

harry [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com