TERRORISMO: PG MILANO, IMPUTATI TERRORISTI NON GUERRIGLIERI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
deeppink
00mercoledì 23 novembre 2005 22:37
TERRORISMO: PG MILANO, IMPUTATI TERRORISTI NON GUERRIGLIERI
(AGI) - Milano, 23 nov. - La distinzione tra guerriglieri e terroristi? Non esiste perche' la "definizione di guerriglia e' sociologica e politica" e, quindi, non giuridica. E' uno dei passaggi piu' polemici della requisitoria al termine della quale il sostituto procuratore generale, Laura Bertole' Viale, ha chiesto ai giudici della Terza Corte d'Assise di Milano di infliggere rispettivamente 6 e 10 anni a Mohamed Daki, Maher Bouyahia e Ali Toumi Ben Sassi, i tre islamici che Clementina Forleo assolse, il 24 gennaio scorso, dall'accusa di terrorismo internazionale. In quell'occasione, il Gup Forleo affermo' che i tre non potevano dirsi "terroristi" ma dovevano essere considerati "guerriglieri" e, in virtu' di questa distinzione, non potevano essere condannati per il 270 bis ma solo per aver commesso alcuni reati satellite (favoreggiamento all'immigrazione clandestina, ricettazione e possesso di passaporti falsi). Oggi la rappresentante dell'accusa ha duramente confutato la tesi della Forleo rimproverandola di "non aver valutato tutte le prove indicate dalle parti se non quelle che non contrastavano con la sua tesi".

Deeppink
webcop
00mercoledì 23 novembre 2005 22:49
Re:

Scritto da: deeppink 23/11/2005 22.37
TERRORISMO: PG MILANO, IMPUTATI TERRORISTI NON GUERRIGLIERI
(AGI) - Milano, 23 nov. - La distinzione tra guerriglieri e terroristi ? Non esiste perche' la "definizione di guerriglia e' sociologica e politica" e, quindi, non giuridica.


Molto molto interessante. Grazie Deeppink per l'aggiornamento. Vedremo se i giudici riterranno valida l'ipotesi dell'accusa o quella della giudice Forleo.
postman78
00sabato 26 novembre 2005 11:56
bhe...
devo dire che questo giudice è stato davvero in gamba a ribaltare la sentenza.

IO credo fermamente nel lavoro svolto dai colleghi per portare davanti ai giudici queste persone e quindi mi auguro un giusto riconoscimento del loro lavoro anche in sede processuale!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com