TERRA DI NESSUNO FOLK FESTIVAL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
campbers
00martedì 11 novembre 2008 19:03
Rassegna di Musica e Danza Popolare
TERRA DI NESSUNO FOLK FESTIVAL
21-22-23 Novembre 2008
Minturno, Castelforte (LT)
www.laterradinessuno.it

L’associazione ALMUS in collaborazione con “Laterradinessuno.it” – Portale di Eventi di Musica Tradizionale presentano la prima edizione del “Terra di Nessuno Folk Festival”- Rassegna di Danza e Musica Popolare
Il Programma prevede tre giorni di spettacoli, concerti, seminari, stages e corsi di danza popolare. La manifestazione avrà inizio Venerdì 21 Novembre a Castelforte(LT) presso la Cantinaaurunca1799 con una cena tipica a base di prodotti della “Terra di Lavoro” (menù Aurunca 15€ ) e con i concerti di due nomi importanti del panorama “popolare” italiano: Anna Cinzia Villani e Massimiliano Morabito.
Sabato 22, il Festival si sposta a Minturno nel Castello Baronale dove nel pomeriggio vi saranno gli Stages di Pizzica e di Organetto. La sera, dalle ore 20:30 in poi si esibiranno il Canzoniere dell’Appia e i salentini Skaddìa.
Domenica 23 Novembre, alle ore 13, presso il Ristorante “Vico Miracoli” in Piazza Zambarelli (50 mt dal Castello Baronale di Minturno) vi sarà un grande Pranzo Popolare con la Musica dei gruppi Maltempo, Ventrupea e Malerva. Possibilità di menù a prezzo fisso 12€ (Menù Minturnae).
Nel Pomeriggio nel Castello Baronale di Minturno vi saranno , il Corso di Tamburello con Bruno Spagna e quello di Ballarella con Roberta Parravano. Alle ore 17, si terrà un seminario con la dott. Alessandra Puglia sul tema “Danzando con l’Inconscio:tra ritmi popolari e danza libera”.
Dalle ore 18 in poi prende il via “l’Incursione Popolare” ovvero un raduno spontaneo di suonatori in cui ognuno è invitato a portare il proprio strumento e ad unirsi ai musicanti accorsi all’evento. All’interno vi sarà l’esibizione della Scuola di Danza Popolare di Cassino condotta da Loredana Terrezza.
Alle ore 19 la carovana musicale si sposta in Piazza Zambarelli, dove è in corso di svolgimento la rassegna “Le Domeniche del Novello” ed è prevista una degustazione di vino, castagne e primi piatti offerti dal CocktailBar B52 e dal Ristorante “Vico Miracoli”.
Per tutta la durata della manifestazione sono previste Convenzioni con Alberghi e Ristoranti della zona.
All’interno del Castello Baronale di Minturno saranno allestiti stand gastronomici, mercatini di libri e cd di musica etnica.

Ulteriori informazioni,iscrizioni ai corsi e contatti
www.laterradinessuno.it
Gennaro 3881979180
Giuseppe 3396062212
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com