TELETRASPORTO CINESE?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Lidiona
00Saturday, January 12, 2013 5:01 PM
Nell'ultima puntata di Mistero hanno mandato in onda questo video.



Come può essere spiegato questo video? Su internet non ho trovato alcuna notizia che spaccia il video per falso o quant'altro.
Alfredo_Benni
00Saturday, January 12, 2013 5:11 PM
Re:
Lidiona, 12/01/2013 17:01:

Nell'ultima puntata di Mistero hanno mandato in onda questo video.



Come può essere spiegato questo video? Su internet non ho trovato alcuna notizia che spaccia il video per falso o quant'altro.



Stra fake !

KOSLINE
00Saturday, January 12, 2013 5:20 PM
Quoto Benni e' un fake che gira da un po di tempo nel Web, fatto per pubblicizzare un videogioco o qualcosa del genere...

Misterofake non si smentisce mai.... [SM=g8899]

@Lidonia, tempo fa Insider si occupò di questo caso, riporto un suo messaggio dove svela il mistero. [SM=g27988] :

_INSIDER_, 16/09/2012 23:31:

Sta circolando con insistenza uno "strano" filmato pubblicato dal canale YouTube TheUFOReporter, sebbene di UFO non se ne veda nemmeno l'ombra. In un solo giorno dalla pubblicazione sono giunte oltre 30.000 visite, non male...

Il filmato viene peraltro "sponsorizzato" da Segnidalcielo (che non usa mai controllare le fonti) in questo modo:


Una videocamera per la sorveglianza del traffico ha ripreso un video veramente incredibile. Un uomo, che con la sua moto sta attraversando un incrocio, sta per essere investito da un camion a tutta velocità. Ma una misteriosa figura incappuciata, si avvicina con uno scatto fulmineo e in un flash di luce, teletrasporta il fortunato motociclista in un altro punto della strada. Fotomontaggio o realtà? Il video è controverso e sta facendo impazzire tutta la rete, guardate!!


Ecco il video:



Carino, eh? [SM=g6794]
Purtroppo, per gli appassionati del paranormale, il video è un ennesimo fake realizzato in CGI e fa parte di una serie di altri filmati provenienti da questo sito cinese:

x.wanmei.com/index0910.htm

Il tutto nato per pubblicizzare, se ho ben capito, un videogame cinese.
Un plauso al canale fakettaro TheUFOReporter per aver scaricato il filmato dalla fonte originaria e pubblicato sul Tubo descrivendolo come avvenimento reale. [SM=x2976642]



Lidiona
00Saturday, January 12, 2013 5:29 PM
Re: Re:
Alfredo_Benni, 12/01/2013 17:11:



Stra fake !




Non avevo dubbi su questo ma vedo che sul web molta gente ne parla ultimamente propio dopo la puntata di mistero e quindi direi di chiarirlo questo video...

Faccio copia e incolla non sono un'esperta lo sapete :)





Il prodotto che si sta lanciando in Cina è un video game, basato su un’eroina di sesso femminile, una specie di Wonder Woman oriunda mascherata, ma che in attesa del lancio del gioco sta’ compiendo una serie di azioni eroiche in diverse zone della Cina.

La foto dell’eroina mascherata; in particolare è necessario fare attenzione al simbolo che la contraddistingue: una specie di volto di drago con le corna. In questa foto non è ben visibile ma avremo altre occasioni più avanti di osservarlo bene. Ora torniamo al nostro caso del presunto teletrasporto.

Subito dopo la scomparsa del ciclista, sulla asfalto resta una grossa macchia  che altro non è  che il logo dell’eroina.

A questo punto,   insinuato il dubbio del fake è necessario osservare quali atri segni di contraffazione sono stati lasciati sul video, indubbiamente molto ben realizzato.

Ve ne segnaliamo due in particolare:

1 – l’ombra dell’autista del furgone e quella dell’eroe nel momento in cui si trovano sullo stesso piano. L’ombra dell’autista ha 4 scie, come se la luce venisse dall’alto, dai lampioni della strada per esempio. E’ corretta. L’ombra dell’eroe invece ha una sola scia, come se la luce venisse solo dalle sue spalle e non dall’alto. Errata!

2- l’immagine dell’autista a bordo del furgone…ammesso che ci sia un autista. Nel fermo immagine che vedete sotto  infatti sembra addirittura non esserci nessuno alla guida, o se c’è qualcuno indossa qualcosa di bianco. Ma nel fermo successivo fatto all’autista sceso dal furgone  per controllare sotto le ruote si vede nitidamente che indossa una maglietta di colore nero o rosso, comunque di colore scuro e non bianca.

Riteniamo quindi il furgone in movimento un oggetto inserito nel video in un secondo momento in post produzione, forse ricostruendo la traiettoria fittizia fotogramma per fotogramma. Come anche gli  effetti di lampo e di scia, realizzati con un after effect, per esempio, assieme alla sparizione.


(richard)
00Saturday, January 12, 2013 5:37 PM
Pero' è intrigante anche se falso......sembra un esercizio ben riuscito (ma non troppo)di prestidigitazione!! [SM=g8342]
FF6600
00Saturday, January 12, 2013 5:52 PM
Re: Re:
Alfredo_Benni, 1/12/2013 5:11 PM:



Stra fake !




Non so come fai a dire che è un falso, lo sanno tutti che i cinesi hanno elaborato il teletrasporto sviluppando uno dei loro più avanzati sistemi di trasporto su terra!
Poi se volete nascondere la verità non so che dire, ma la Cina è avanti millemila anni luce!




[SM=g9423]
(richard)
00Sunday, January 13, 2013 9:33 PM
Re: Re: Re:
FF6600, 12/01/2013 17:52:



Non so come fai a dire che è un falso, lo sanno tutti che i cinesi hanno elaborato il teletrasporto sviluppando uno dei loro più avanzati sistemi di trasporto su terra!
Poi se volete nascondere la verità non so che dire, ma la Cina è avanti millemila anni luce!




[SM=g9423]




Al "motolino" umano gli si era incastrato l'acceleratore!! [SM=g8342]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:25 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com