TELAIETTO POSTERIORE IN ALLUMINIO SU EBAY: quale modello?

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Aprilia250_LT
00lunedì 21 gennaio 2008 18:04
A quale modello di rs 250 appartiene questo telaio che sarei interessato ad acquistare? Grazie
[SM=g27818]
Aprilia250_LT
00lunedì 21 gennaio 2008 18:11
Dimenticavo... questo è il link:
http://cgi.ebay.it/Aprilia-RS-250-Telaietto-Posteriore-Alluminio-Sella_W0QQitemZ170185726791QQihZ007QQcategoryZ35562QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Alberto2811
00lunedì 21 gennaio 2008 18:16
modello nuovo, dal 98 al 2003.
Aprilia250_LT
00lunedì 21 gennaio 2008 18:41
quindi come sospettavo l'annuncio è sbagliato poichè recita modello 1997 e non credo siano state immatricolate rs modello nuovo prima del 1998...

Comunque... questo telaietto d'alluminio, in luogo di quello in volgare acciaio, rende veramente la moto più leggera e maneggevole o (come molte altre cose) la miglioria è impercettibile alla maggior parte degli utenti non esperti, categoria nella quale io sguazzo allegramente?
Alberto2811
00lunedì 21 gennaio 2008 18:58
se metti entrambi i dlr sul modello vecchio e giri in pista un po' la senti. non è il singolo pezzo che fa la differenza, ma l'unione dei tanti.
Aprilia250_LT
00lunedì 21 gennaio 2008 19:03
entrambe i dlr... significa quindi che sono stati realizzati telaietti (sia anteriore che posteriore) in alluminio per il vecchio modello? Puoi essere più preciso? Cioè è la dlr stessa che ha prodotto (e forse ancora produce) questi telai in alluminio per il vecchio duemezzo? GRAZIE
Alberto2811
00lunedì 21 gennaio 2008 19:09
la Di Leone Racing (che conta il numero record di dipendenti UNO) è proprio quella, che realizza pure i famosi silenziatori.
Aprilia250_LT
00lunedì 21 gennaio 2008 19:10
Thanks a lot
Aprilia250_LT
00lunedì 21 gennaio 2008 19:13
anche solo per sentito dire... quanto si deve sborsare all'incirca per una coppia di questi telai?
Alberto2811
00lunedì 21 gennaio 2008 19:16
nuovi? non so se li facciano, comunque tanto. quelli per modello vecchio ormai si contano sulle dita di una mano in ogni caso, non ne ho mai visto uno in vendita..
Aprilia250_LT
00lunedì 21 gennaio 2008 19:22
ok... ho capito che quest'estate (dopo che avrò finito gli esami) mi tocca imparare a saldare l'alluminio! Poi magari posso farne anche qualcuno su commissione naturalmente dopo averli abbondantemente testati... intanto ne recupero due di quelli in acciaio così da poter controllare le quote e le misure senza smontare la moto....
andy86bg
00lunedì 21 gennaio 2008 22:34
saldare alluminio
si puoi farteli in casa , ma saldare l'alluminio non è corsì semplice come saldare il ferro o l'acciaio; ci voglio anche delle satdatrici speciali ecc.
io quando mi faccio i telaietti li punto con l'ossigeno e la bacchetta che "dovrebbe" saldare l'alluminio , poi porto il telaietto puntato da un buon saladatore della mia zona
Aprilia250_LT
00lunedì 21 gennaio 2008 22:42
ok... hai delle istruzioni particolari per quanto riguarda lo spessore delle traverse in alluminio rispetto a quelle in acciaio? Nel senso della resistenza, l'alluminio per garantire la stessa sicurezza (sia statica che dinamica) dell'acciaio dovrà pobabilmente essere più spesso... giusto?
Marcellino Racing
00lunedì 21 gennaio 2008 23:49
Re:
Io due anni tre anni fa li avevo trovati.Mi ricordo pure di aver sborsato una bella cifra...cmq di telaietti post se ne trova in giro ogni tanto qualcuno.Degli anteriori è pressochè impossibile,chi li ha se li tiene stretto perchè sa che non si trovano in giro,ma qualcuno se le fatto pure costruire.Io opterei per un acquisto del telaietto delle RSV 98 R e puntare a modificare quello rimuovendo le parti che non servono e rinforzare alcuni punti un po' deboli.Di questi se ne trovano quanti se ne vuole e a prezzi irrisori.Poi però se non si dispone del TIG bisogna trovare qualcuno che saldi l'alluminio.
banjo900
00sabato 22 marzo 2008 15:20
a elettrodo... ahahah.... devi essere un mago-prestigiatore. l'alluminio nn lo saldi in casa a meno che tu non abbia un tig ac-dc a 220 volts... 3000E nuova, la meta' usata (modello base) . Devi saper saldare bene e devi essere in esercizio... se non saldi tutti i giorni attacchi pezzi di metallo, non li saldi (parlo dell'alluminio pperche' e' ostico e parlo per esperienza personale). Un personaggio che faceva telaietti mi diceva che teneva profili molto fini come spessore ( 1,5- 1 mm) e usava sicuramente alluminio normale, cioe ' 6060 normalissimo, e laveva fatto per un suzuki 750 che il padrone avra' pesato 130 kg... mah.. 1,5 mm per me tiene. un altra coisa da considerare e' come lo pieghi??? non e' operazione facile.... devi essere abile. Ne ho buttati metri di profilati con prove. auguri!
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