Sweeney Todd-Il Diabolico Barbiere di Fleet Street

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
eruannie87
00martedì 26 febbraio 2008 16:14
Ho visto la prima di Sweeney Todd venerdì pomeriggio con mia mamma ed è bellissimo!!!!A parte il fatto che io adoro Johnny Depp sia come attore che come uomo e che mi piaciono i musical, la scenografia è fantastica, così come i personaggi:gli attori sono tutti molto bravi e sinceramente io avrei dato qualche nomination in più in quel film.Anche le canzoni sono molto belle e tutti sono anche molto bravi a cantare, considerando che nessuno di loro aveva mai cantato prima....Lo consiglio a tutti gli/le amanti dei musical e di Johnny Depp!!!!!
Loony_
00martedì 26 febbraio 2008 16:53
A me i musical non sono mai piaciuti, ma siccome la combinazione Tim Burton-Johnny Depp per me è il massimo sono andata a vederlo lo stesso e devo dire che mi è piaciuto.
La scelta degli attori è decisamente azzeccata, sono tutti veramente bravi, ed anche le canzoni, che di solito odio, mi sono piaciute molto.
Il film è truculento al punto giusto, forse un po' disgustoso, ma quel disgustoso ironico (vogliamo parlare dei tortini di carne di Mrs. Lovett?) che alla fin fine riesce addirittura a farti ridere.
Assolutamente splendidi i costumi e l'ambientazione: tetra, decaduta e polverosa come piace a me!
Fantafree
00martedì 26 febbraio 2008 21:45
A me è piaciuto molto ^__^ le musiche erano spettacolari, e Jhonny Depp più bravo che mai, come anche Mrs.Lovett (non ricordo il nome dell'attrice ^///^)
eruannie87
00mercoledì 27 febbraio 2008 14:01
Helena Bonham Carter....Sì è molto brava anche lei e ha anche una bellissima voce quando canta...Ho trovato che l'attora che fa il messo del giudice (alias Codaliscia), non so come si chiama, è molto bravo...Anche mia mamma è d'accordo con me e ha detto che gli avrebbe dato la candidatura come miglior attore non protagonista...Non vedo l'ora di andare a rivederlo!!!!!
Treasterischi
00mercoledì 27 febbraio 2008 18:09
Re:
eruannie87, 27/02/2008 14.01:

Helena Bonham Carter....Sì è molto brava anche lei e ha anche una bellissima voce quando canta...Ho trovato che l'attora che fa il messo del giudice (alias Codaliscia), non so come si chiama, è molto bravo...Anche mia mamma è d'accordo con me e ha detto che gli avrebbe dato la candidatura come miglior attore non protagonista...Non vedo l'ora di andare a rivederlo!!!!!



è Alan Rickman, quello che fa Piton, non Codaliscia... ^^"

Il film lo vedrò stasera, spero proprio mi colpisca come tutti gli altri "Incubi Incarnati" targati Tim Burton (dal mio trauma infantile Nightmer Before Christmas, all'inquietante Fabbrica di Cioccolato, passando per Sleepy Hollow...) [SM=g7564]


eruannie87
00giovedì 28 febbraio 2008 16:22
Re: Re:
Treasterischi, 27/02/2008 18.09:



è Alan Rickman, quello che fa Piton, non Codaliscia... ^^"

Il film lo vedrò stasera, spero proprio mi colpisca come tutti gli altri "Incubi Incarnati" targati Tim Burton (dal mio trauma infantile Nightmer Before Christmas, all'inquietante Fabbrica di Cioccolato, passando per Sleepy Hollow...) [SM=g7564]












Non stavo parlando del giudice,lo so che è Alan Rickman, stavo parlando del Messo del giudice, quello che sta sempre con lui....Sono sicura che ti colpirà esattamente come tutti gli altri: anch'io li ho visti tutti i film targati Tim Burton e questo ti assicuro che non è da meno...Una delle cose più belle è la scenografia secondo me...E adesso che le riascolto devo dire cha cneh le canzoni sono tutte bellissime!!!!!


.:Ladycroft:.
00domenica 2 marzo 2008 17:07
Ho visto il film ieri sera... SPETTACOLARE!!
Io sono un'appassionata di Tim Burton, lo adoro e devo dire ke ha diretto questo musical divinamente!
Le musiche erano troppo belle e anche gli attori ad interpretarle!
I costumi e le scenografie made in Italy, poi...
Molti critici hanno detto che c'era troppo sangue, però alla fine la caratteristica di quel personaggio era quella, no? E poi stiamo parlando di Tim Burton...
Molti nel cinema si coprivano con i cappotti per quelle scene un pò crude tant'è che eravamo solo io e mia sorella a vederle con tranquillità! CHE GENIO DELLA PELLICOLA E' QUEL TIM!!
Akachi
00domenica 2 marzo 2008 18:07
L'ho visto ieri: stupendo.
Sì,Johnny se l'è meritata la candidatura,anzi,per me poteva anche vincerlo l'oscar (e non solo perchè è il mio attore preferito <-- sia come uomo che per come recita XD)
E poi,hanno tutti recitato benissimo e cantato altrettanto bene.
Sì,era macabro (*O* bellooooH XD) anche se secondo me il sangue era un po' troppo rosato all'inizio XDD e in alcuni casi esagerato... sembravano fontanelle !! Hihihi XD ciò non toglie che il film è bellissimo ;)

Molti nel cinema si coprivano con i cappotti per quelle scene un pò crude tant'è che eravamo solo io e mia sorella a vederle con tranquillità!

io e la mia amica con cui sono andata a vedere il film ci siamo messe a ridere quando sweeney ha preso il sig Pirelli a teierate in testa XD (anche quando sgozzava,all'inizio O.o) c'era un vecchietto davanti a noi che ci guardava come se fossimo due psicopatiche XDD
eruannie87
00martedì 4 marzo 2008 12:28
effettivamente. prima che uscisse il film, in molte interviste di Tim Burton si parlava del sangue e il regista ha specificato che nel suo film il sangue era uno degli elementi chiave, così come il colore rosso chevrisalta in tutto il film più degli altri....Il fatto che non sia proprio reale è anche questo voluto per non rendere il film veramente troppo macabro.....Il trio Tim-Johnny-Helena mi piace sempre di più!!!!!!
|=free=|
00giovedì 6 marzo 2008 15:14
I musical in linea generale mi piaciucchiano, volgio dire debbono avere dei bravi cantanti che devono essere dei bravi attori, il tutto legato da una trama affascinante.
Tim Burton ha saputo fare questo, a mio avviso. Non che mi intenda di canto, tutt'altro, però l'interpretazione di Depp e di Rickman, in particolare, mi è piaciuta molto, come pure le musiche.
La scenografia e i costumi sono davvero belli, la storia intrigante, un musical funereo e dark davvero godibile.
TheDisenchanted
00venerdì 7 marzo 2008 14:05
I musical mi piacciono, però questo film non mi ha convinto per niente.
Se da un lato ho amato le atmosfere cupe e darkeggianti scelte come ambientazione, la sceneggiatura l'ho trovata banale e a tratti noiosa.
Per quanto riguarda gli attori, mi è piaciuto molto Johnny Depp ma per niente Helena Bohanm Carter.
Naturalmente il mio è gusto personale.
Ultima cosa che non mi è piaciuta è stato il voler rendere il sangue come vernice rosso fuoco.
eruannie87
00martedì 11 marzo 2008 11:30
eruannie87
00martedì 11 marzo 2008 11:35
Per quanto riguarda il sangue, è del tutto voluto che nn sia reale e secondo me è una cosa tipica di Tim Burton quella di rendere le cose inverosimili nei suoi film....Per Helena Bonham Carte, non sono d'accordo:secondo me è un'attrice che vale tanto e dovrebbe essere considerata un pò di più, non solo dal marito...L'unica cosa, forse dovrebbe cambiare un pò il look visto che in Sweeney Todd assomiglia un sacco a Bellatrix secondo me...Per il resto mi piace veramente tanto come attrice, credo che sia una delle mie preferite...Poi ovviamente i gusti sono gusti e ognuno è libero di pensare come meglio crede.....
Izumi...
00mercoledì 2 aprile 2008 11:21
Il finale mi è sembrato un po' esagerato, ad essere sincera -.- per il resto però l'ho trovato parecchio carino.
kiara_chan
00venerdì 11 luglio 2008 13:25
Io l'ho visto un po' di tempo fa e l'adoro, semplicemente.
Nonostante io non sia mai stata una grande amante di musical, questo mi è piaciuto veramente tanto. Le musiche erano ben fatte e coinvolgevano molto lo spettatore. Lo stile gotico/triste, così suggestivo, accompagnava molto bene la trama, bizzarra e originale. Ho adorato il personaggio di Mrs. Lovett, molto particolare, ironico e lievemente sadico. Mi è piaciuta molto anche l'introduzione, molto suggestiva. Per non parlare delle risate nel vedere un personaggio come Pirelli o nel ritrovarsi sullo schermo Johnny Depp in costumino a righe ed espressione da catalessi. Le uniche pecche a mio parere erano, come qualcuno ha già detto, il finale, un po' deludente, e i personaggi di Johanna e Lucy. Bionde, pure, innocenti, angeliche, stomachevoli, a mio parere. Magari ad altri sono piaciute, ma io proprio non sopporto quella tipologia di personaggi.
Un film stupendo, comunque, che ho apprezzato molto.
narcissa malfoy jnr
00martedì 9 settembre 2008 12:33
Io adoro Johnny Depp e di consequenza sono andata a vederlo al cinema con le mie sorelle e mio cognato. é bellissimo!! mi è piaciuto moltissimo e Johnny (per uno che non ha mai cantato)è stato bravissimo!!! Vanessa lo avrà aiutato moltissimo. Helena è stata bravissimissima e poi durante il film ha coperto di essere incinta di Tim Burton!! Auguroni!!!

Un film mozzafiato anche se mia sorella ha detto che siu stava addormentando.

Incantevole!!!
ladyhawke87
00domenica 28 dicembre 2008 00:40
A me personalmente è piaciuto un sacco *_*
Considerate però che i problemi di sceneggiatura non dipendono da Burton, che si è limitato a riprendere fedelmente un musical di broadway pluripremiato.
_ /missy/ _
00lunedì 29 dicembre 2008 17:25
Ho visto questo film poco tempo fa. Devo dire che le canzoni erano veramente belle, il personaggio che più mi è piaciuto è stato quello di Mrs. Lovett! L'attrice è stata bravissima, come anche gli altri attori, oome non nominare Jhonny Depp! In Sweeney Todd mi ha ricordato Edward mani di forbici, in cui lui era protagonista!
Un film veramente interessante!
yuko90
00venerdì 10 aprile 2009 14:39
Jhonny depp non è uno dei miei attori preferiti ma devo ammettere che in Sweeney Todd è bravissimo: ha un'aria così diabolica.
Lerajies
00mercoledì 6 maggio 2009 14:23
Non mi piacciono i musical, non mi piace Tim Burton, ma Sweeney Todd è veramente meraviglioso! Bellissimo il finale, le scene splatter e il sogno di mrs Lovett di sposare il signor T! XD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com