Svegliamoci....il terzo polo e' fondamentale!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Robin Hood
00mercoledì 24 novembre 2004 21:07
E ora di svegliarci.....ormai e' chiaro che con le temperature che si innalzano sempre piu', con il riscaldamento ormai generale della terra, con lo scirocco sempre piu' presente nella stagione invernale, la soluzione per sciare negli anni venturi e spostarsi nella zona di etna nord, Maletto, Bronte!!!
Etna sud ormai ha gli anni contati....esposizione a sud non le dara scampo. Etna nord-est Linguaglossa, e' una via di mezzo come raggiungibilita', a pochi km dall'autostrada pero anche qui, il sole, non come ovvio ad Etna sud e' presente "solo" fino a mezzogiorno. Mentre la zona nord Maletto- Bronte innanzitutto da sempre le nevicate son sempre state molto piu' abbondanti, secondo motivo fondamentale, questa zona solo marginalmente viene scaldata dal sole per l'ovvia esposizione a Nord!!! E poi presenta varie zone boschive che riparrebbero dal vento e dal sole!!! E poi fattore di non poco conto, questa zona ormai e' da centinaia di anni che non viene interessata da nessuna eruzione contrariamente a cio che avviene ad Etna sud, nell'ultimo decennio un'eruzione l'anno.....!!!
Dunque non facciamo gli invidiosi....solo etna nord(Linguaglossa) o solo etna sud deve lavorare con il turismo invernale. Svegliamoci siciliani se i prossimi anni vogliamo continuare a sciare.
Un pedemontano......
davidesco
00martedì 28 dicembre 2004 12:01
Ciao sono pienamente d'accordo con te...la Sicilia dovrebbe vivere di turismo...e di turismo invernale perchè no?? Il terzo polo è FONDAMENTALE per noi siciliani che vogliamo sciare e per il turismo che potrebbe trovare un ulteriore slancio!
[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com