Supercoppa Europea

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rigadina
00venerdì 27 agosto 2010 23:20
INTER-ATLETICO MADRID 0-2





Sfuma il quinto titolo consecutivo per l'Inter: nella Supercoppa Europea di Montecarlo i nerazzurri, protagonisti di una serata sottotono, sono stati sconfitti per 2-0 dall'Atletico Madrid con reti di Reyes e Aguero nella ripresa.

INTER: STANKOVIC PER PANDEV - Benitez schiera per dieci undicesimi la stessa Inter della Supercoppa italiana: l'unica novità è sulla destra, dove Stankovic viene preferito a Pandev per coprire meglio le discese di Maicon. Per il resto, Sneijder è il trequartista, Eto'o l'attaccante di fascia sinistra e Miito centravanti. Dall'altra parte, colchoneros con il tradizionale 4-4-2 con la coppia Aguero-Forlan in attacco.

INIZIO INTER, DUBBIO RIGORE SU AGUERO - L'Inter inizia meglio, soprattutto con Sneijder e Milito, anche se l'Atletico reclama per un intervento assai dubbio di Chivu su Aguero in area nerazzurra. Intorno alla mezz'ora le migliori occasioni per i nerazzurri, con Samuel, che di testa incorna alto da buona posizione, e con Eto'o, che calcia a lato dopo un'azione personale. Progressivamente però la manovra della Beneamata perde in efficacia mentre l'Atletico trova le giuste distanze e si rende pericoloso prima dell'intervallo con un paio di iniziative di Aguero.

MICIDIALE REYES - Il momento positivo degli spagnoli continua anche nella ripresa, con Reyes che chiama subito Julio Cesar al miracolo al 58° e va poi a segno al 62°: scambio con Aguero, dribbling su Maicon e tiro secco sul primo palo che sorprende il portiere nerazzurro. Benitez prova allora la carta Pandev per Stankovic mentre Quique Flores rimpiazza l'acciaccato Reyes con Merida.

RADDOPPIO AGUERO - Al 74° l'Inter ha l'occasionissima per pareggiare: cross di Sneijder, uscita fuoritempo di De Gea e Eto'o incorna alto togliendo la palla al meglio piazzato Lucio. Benitez toglie allora un opaco Sneijder per inserire Coutinho mentre nell'Atletico Forlan lascia il posto a Jurado. A sette minuti dalla fine arriva quindi il gol del raddoppio dei colchoneros: Maicon finisce a terra in un contrasto, Simao fugge indisturbato sulla sinistra e mette in mezzo per il facile tocco in rete di Aguero per il 2-0

MILITO FALLISCE IL RIGORE - L'Inter ci prova comunque fino all'ultimo e all'89° ha la chance per riaprire i giochi: lancio di Coutinho per Maicon, cross in mezzo e fallo in area spagnola di Raul Garcia su Pandev, giustamente sanzionato da Busacca con il penalty che Milito si fa però parare da De Gea, a conferma di come la serata non sia davvero quella giusta per i colori nerazzurri.

BENITEZ: "BENE SOLO ALL'INIZIO" - "Abbiamo iniziato bene con due tre situazioni importanti. A poco a poco abbiamo perso il controllo in mezzo al campo, si vedeva che facevamo fatica. Loro giocano un buon contropiede, era difficile per noi - ha commentato il tecnico nerazzurro Rafa Benitez - Stankovic a destra al posto di Pandev? Ha fatto un buon lavoro, non è un problema di un giocatore. Dobbiamo lavorare di più per migliorare, soprattutto sul piano atletico e oggi si è visto".





Mi scuserete se non posso commentarla, ma mi sono persa in forum e non mi sono più ricordata della partita!!! [SM=g2299784] D'altra parte non è mica la mia squadra!!! [SM=g2299834] E poi con ogni probabilità facendo il tifo contro le avrei portato fortuna, quindi meglio così! [SM=g2299829]

Però faccio un pò la tifosa: Benitez schiera la stessa formazione che ha giocato contro la Roma.....sì ma come ha vinto in quell'occasione? Due erroracci della difesa romanista dopo che i giallorossi li avevano dominati..... [SM=g2299812]

Benitez che parla di un buon contropiede dell'Atletico...si perchè invece l'Inter come gioca? [SM=g2299810] Sono anni che la vediamo giocare così, tutti chiusi in difesa e ripartenza in contropiede, che, per carità, con gli ottimi giocatori che ha riescono pure bene, ma allora non si lamenti se altre squadre seguono il suo esempio!!! [SM=g2299805]

Per questa sera [SM=g2299808]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com