Superbowl: bicchiere mezzo pieno/ mezzo vuoto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mat. Inc.
00martedì 15 luglio 2003 00:28
Ci stanno tutte le critiche per l'organizzazione del XXIII Superbowl (affidata agli Yankees Civitanova) ma chi critica dovrebbe conoscere diversi particolari:

1) Gli Yankees sono stata l'unica societa' che si e' offerta mesi fa ad organizzare il Superbowl.Facile criticare ora, dopo che ci sono stati oltre 2.500 spettatori e dire "io avrei fatto meglio".Ma qui mi sento di difendere Stefano Mei e Max Catellani degli Yankees che da soli si sono sobbarcati un lavoro immane.


Dico la mia (avendo vissuto il tutto in prima persona da fine gennaio) e analizzo meriti e demeriti.

MERITI:

-Sono stata l'unica societa' che si e' presa il coraggio di organizzare il Superbowl con largo anticipo.

DEMERITO:

Avendo previsto il tutto per tempo, potevano organizzare al meglio molti dettagli, questo si'. Purtroppo sono stati lasciati soli a mio personale avviso da molti ragazzi della squadra che avrebbero dovuto in massa aiutare, tutti, il loro presidente Mei ed i dirigenti per organizzare al meglio l'evento. Ma questo menefreghismo e' diffuso purtroppo non solo li'. Tutti sono capaci di criticare, ma quando si passa a trovare i rimedi e le proposte pratiche...tutti spariscono. Cosí si sono ritrovati in due-tre a gestire tutto. Io, Giovanni Cantu', Bozzarini, La Rocca, Antonio Maggiora Vergano,Foglio, Giovanni Ganci abbiamo dato tutti una mano per le parti di nostra competenza, ma sul posto purtroppo l'impressione e' che fossero soli.E tutti i problemi poi gli sono esplosi in mano come una bomba.

Ma solo chi fa sbaglia. E devo dire che hanno avuto il merito di prendersi questa responsabilita' con grande coraggio.

Passiamo ai meriti:

-L'abbinamento con la Lega del Filo d'Oro e' scaturito grazie agli Yankees Civitanova. Rappresentanti della Lega del Filo d'Oro erano presenti ed hanno parlato prima dell'incontro.

Ora vorrei poi sottolineare dal punto di vista mediatico
il ritorno che l'ultimo Superbowl ha avuto, per merito anche degli Yankees oltre che di Nfli, Fiaf e di tanti amici collaboratori che hanno lavorato per la CAUSA COMUNE:

-RAI SPORT SAT - 2 ore e mezza. Un grazie ad Antonio Maggiora Vergano e gli operatori free lance (ottimi, uno e' un giocatore degli Yankees , l'altro ha gia' ripreso partite) trovati dagli Yankees Civitanova Marche. La qualita' del filmato trasmesso su Rai Sport Sat era ottima.

-COPERTURA RADIO:grazie ad Antonio Maggiora Vergano per la diretta su Rete Sport (anche via Satellite).

-COPERTURA QUOTIDIANI: Abbinamento con il Resto del Carlino che ha fruttato grandi articoli sull'edizione nazionale e locale messo in piedi dal sottoscritto. Articoli su tutti i quotidiani locali per tutta la settimana. Dopo anni la GAZZETTA DELLO SPORT ha scritto del Superbowl, grazie ad un lavoro incessante di pr condotto dal sottoscritto ed Antonio Maggiora Vergano. E poi articoli sul Corriere della Sera (! ben due oggi!), Eco di Bergamo e tutte le altre testate regionali di riferimento delle squadre ed anche un articolo sul Resto del Carlino edizione nazionale sul Silverbowl. Da questo punto di vista il XXIII SUperbowl e' stato un grande successo.

SPECIALE AF POST: e' stato realizzato un numero speciale di AF Post n.6 ordinato interamente dagli Yankees in 5.000 copie, distribuito gratuitamente allo Stadio e nei chioschi del lungo mare nei giorni precedenti.

SPEAKERS:
-Quanto agli speaker Marco Del Freo e Jerry Douglas, l'unico problema e' che erano stanchissimi dopo aver commentato anche il Silverbowl (i 600 paganti present al Silver nel pomeriggio possono testimoniare quanto Del Freo e Douglas fossero piu' pimpanti nel pomeriggio). E poi visto che sono venuti come volontari...be' RINGRAZIATELI di cuore e basta! Dite loro GRAZIE!

Problema casse...fantozzianamente tutto e' saltato in una delle due casse che invece per il Silver funzionavano.

ROSTER:
-Problema Roster mancanti di due squadre. Massimo Foglio, mi si dice ha avuto il roster di Ancona poco prima del SB.. Grande mancanza da parte degli Yankees la fotocopiatrice allo Stadio, questo si', ho tirato bestemmie anche io. E non poche!

LINEE TELEFONICHE:
-Negligenza anche sul problema collegamenti telefonici, le linee c'erano ma le locali squadre di calcio (omettiamo i nomi per motivi di privacy) non pagano la bollette da mesi e sono state bloccate. La colpa di Stefano Mei é stata quella di accorgersi troppo tardi del problema (venerdi'). Ma quando si fa tutto praticamente da soli...questi sono i risultati ed i problemi conseguenti.

Tirando le somme, il problema fondamentale e' che gli Yankees con grande volonta' e una dose di sana follia, si sono sobbarcati una cosa piu' grande di loro e ne hanno pagato le conseguenze in tutto e per tutto. Dite loro grazie anche di aver organizzato il Silverbowl che per Salerno ha rappresentato la localita' piu' vicina dove poter giocare (con riduzione di costi).

Ma di questo Superbowl chi ama veramente il football deve cogliere anche tante cose positive rispetto alle scorse edizioni, altrimenti se cogliamo sempre e solo i difetti e mai i passi avanti...be' possiamo tutti andare a raccogliere pomodori :-)

-OTTIMO RISCONTRO MEDIATICO da giocare con gli Sponsors e Mass Media locali. Ogni squadra dovrebbe registrare il SB trasmesso su Rai Sport Sat ed inserirlo in un pacchetto da dare agli sponsors. Ottimo riscontro sulla carta stampata nazionale (Gazzetta Sport, Corriere, Resto del Carlino, il Giorno etc.)

-RITORNO SU UNA TV NAZIONALE (anzi il Satellite permette la visione in tutto il Mondo!).

Vi posso anche annunciare che una tv americana via cavo del Texas specializzata in programmi sportivi ha richiesto informazioni per avere una sintesi del XXIII Superbowl :-)

Se volessi trovare i difetti io li troverei anche su quanto trasmesso su Rai Sat (telecamere posizionate sul lato tribuna gremito che non si e' visto se non in qualche inquadratura dal basso), ma mi e' stato insegnato a pensare in positivo/costruttivo e trovare rimedi ai problemi!

Quindi su con la vita e godiamoci il grande successo mediatico che fa solo bene al nostro football !!!

Ciao,









if
00martedì 15 luglio 2003 08:26
Speaker a chi?!
Caro MAtteo, cari tutti.
I bicchieri bisogna guardarli tutti fin da prima che vengano riempiti, a metà o meno.
Marco Del Freo e Jerry Douglas NON sono speaker. C'entra niente la stanchezza. C'entra il fatto che veti incrociati da parte di questo o di quello hanno impedito che altri facessero la cronaca. Questo tifa per quello, quello tifa per questo... Così ecco due, che possono sì e no fare i consulenti tecnici, i commentatori di colore, ritrovarsi a dover raccontare due partite di livello tecnico bassissimo, dove solo il poco di agonismo della prima poteva aiutarli.
Solo un vero professionista del microfono, animato da spirito di servizio e follia creativa, avrebbe potuto e dovuto cercare di darsi e dare un tono alla cronaca.
I due ahiloro volontari, per giunta, messisi d'accordo sul cercare di coprire la mancanza dello speaker dialogando tra loro, si sono ritrovati in mano un solo microfono funzionante, seduti nel vento che impediva loro di consultare appunti e interviste fatte prima della partita (era impossibile fare la cronaca dai box dello stadio tanto incivilmente sporchi da impedire la visione del campo): non hanno potuto così minimizzare la loro mancanza di professionalità nel ruolo di speaker.
Hanno sbagliato ad accettare? Sì. Lo hanno fatto per non tirarsi indietro rispetto a una richiesta di aiuto? Sì.
Aveva un senso tirarsi indietro? No.
E questo è il guaio di tutto questo football. Gente che si danna l'anima per fare qualcosa, per chiedere a qualcuno dif are a qualcosa, un gran mulinare di braccia mentre il bersaglio è lontano e anche chi riesce a far qualcosa nel suo, difficilmente si rende conto che senza gli altri è poca cosa...
Un esempio, sempre lontano da cose più importanti? A distanza di un minuto uno dall'altro due tifosi, uno di una squadra, una dell'altra, si sono presentati a protestare con Jerry e Marco, durante il Silverbowl, per la loro cronaca "indegnamente di parte", ovviamente l'altra. Tutto follemente normale, se non per il fatto che uno di questi due era un dirigente di una delle due squadre...
Il che insegna quanto deleteria sia la buona volontà.
Ed è qui il punto. La buona volontà uccide.
Finiamola con la buona volontà.
La buona volontà serve ad accendere l'interesse, non a mantenerlo vivo.
La buona volontà serve quando c'è una realtà che funziona e vive senza buona volontà.
Come dicono certi politici e filosofi liberisti (mi scuso l'eccessiva semplificazione): si può essere generosi solo quando si ha la pancia piena.
Prima si lotta per sopravvivere e per riempirsela, quella pancia.
E ci riescono solo i più forti.
CHi sa fare lo speaker lo faccia e tifi per chi diavolo vuole,. purchè tenga allegra la gente, spieghi che succede in campo a chi non lo sa, crei entusiasmo e, perchè no, polemiche e dibattiti. Faccia il suo mestiere e gli sia lasciato farlo.
Così come tutti dovrebbero fare il loro.
COsì, senza buona volontà ma con rispetto reciproco si potrebbe fare quello che dovremmo fare tutti. Costruire una classe dirigente che sia in grado di costruire una classe atletica che sia in grado di costruire un livello tecnico che sia in grado di garantire un livello di qualità che sia in grado di garantire una professionalità nei dirigenti che li spinga a conseguire il successo di una disciplina sportiva che nell'ordine, nell'aggressività, nella leadership, nel lavoro di squadra, nella tecnica individuale e in quella di gruppo, nella specializzazione e nei fondamentali ha la sua stessa ragione di esistere.
Non nelle scuse, di cui, come è noto, ciascuno di noi ne ha sempre una.
Noi jurassici ci stiamo lavorando.
Grazie a tutti della buona volontà, ma facciamo un passo avanti e lasciamola alle parrocchie che, per fortuna di tutti, sanno bene che cosa farci e lo fanno da millenni...
Buon lavoro

Enrico Bertorello
00martedì 15 luglio 2003 10:09
Io amo il fottoball. E' stata la mia vita per 19 lunghi anni e spero sarà ancora parte integrante di essa per il futuro.
Non ero presente al Superbowl per motivi di lavoro.
La prima assenza dopo una quindicina di finali godute in tribuna in giro per l'Italia.
Ma malgrado le varie osservazioni mi sento comunque di ringraziare tutti coloro, sicuramente troppo pochi, che si sono dati da fare per garantire anche quest'anno una finale alla nostra federazione!
Anzi, eccezionalmente due finali!
Per finire permettetemi una cruda riflessione, che piacerà a pochi ma che vi assicuro viene dal cuore....
CHI CI CREDIAMO DI ESSERE?
Quelli di una volta?
Maledetti siano i ricordi che inducono al paragone.
Siamo pochi, poveri, tecnicamente in difficoltà ma ci siamo.
Viviamo col fiato sospeso dell'incertezza. Quindi prima di tutto assestiamoci, cresciamo, facciamoci le spalle ed i frutti arriveranno.
Mi ripeto,
onore a Mei, Catellani e tutti quelli che si sono dati da fare.
Onore ad Aquile, Seagulls, Lions e Dolphins per aver rappresentato in finale il football made in Italy.
Con rispetto sportivo,





Un saluto
Enrico Bertorello

[Modificato da Enrico Bertorello 15/07/2003 10.10]

Pegli
00martedì 15 luglio 2003 10:48
Nonostante mi senta in parte "responsabile" per aver postato qui su Huddle delle "critiche" (peraltro non mie, visto che PURTROPPO non c'ero), e sebbene resti assolutamente convinto dell'importanza di critiche e/o suggerimenti dei semplici appassionati, magari presenti per la prima volta, ci tengo comunque ad unirmi ai ringraziamenti verso chi si è sbattuto per organizzare il Superbowl!

Solo chi non fa non rischia di sbagliare niente, e purtroppo di gente che non fa più nulla per il football ce n'e' una marea (mi ci metto anch'io, ovviamente), mentre tutto il lavoro resta affidato alle mani dei soliti (pochi) volontari ultra-appassionati.

Lo so benissimo che l'importanza di certi eventi (Superbowl in primis) richiederebbe una professionalità maggiore rispetto alla sola buona volontà di pochi... ma conosciamo tutti la realtà, per cui approfittiamo delle belle cose ottenute (pubblico, media) e facciamo comunque tesoro delle critiche: non si potrà che migliorare!!!

Fabio
Yankees Civitanova Marche
00mercoledì 16 luglio 2003 22:13
Considerazioni e Sassolini
Con la presente io Stefano Mei presidente degli Yankees Civitanova Marche intendo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nell’ organizzare questo XXIII Superbowl.
Non tutto è andato come sarebbe dovuto e di questo me ne scuso io in prima persona, ma tutto quello che è successo mi porta a riflettere su tutto il movimento del football in Italia.
Ritengo importante l’ampio risalto che i giornali e i mass media hanno dato all’evento e dato che ciò non succedeva da anni, penso sia stato un successo .
Abbiamo portato sulle 2000 persone allo stadio e per una città come la nostra di 35.000 abitanti è sicuramente un successo, Firenze impara che ci sono i margini per portare molta gente a vivere il football ma se permettete sicuramente hanno un bacino di utenza superiore al nostro ed in più lì c’era la squadra di casa che giocava per il titolo.
Comunque chi si dovesse cimentare dopo di noi non potrà non tener conto di questi numeri.
Ora però il sottoscritto si deve levare qualche sassolino dalle scarpe perché sicuramente non tutti sono a conoscenza di tutto quello che è successo.
Nelle ultime 2 settimane il sottoscritto ed il suo staff non hanno fatto altro che correre dietro a problemi creati, non da noi ma da altre persone : F.I.A.F, le finaliste della Silver League, Lyons Bergamo.
Tengo a precisare che noi la finale della Silver League non volevamo organizzarla, non perché non interessati all’evento, ma perché per noi è stata pura follia abbinarla al Superbowl.
Dire che alla fine è stata svilita è poco.
Secondo noi le due squadre sono state trattate a pesci in faccia dalla F.I.A.F. e non è stata data nessuna rilevanza all’evento.
Questo è avvenuto perché nella F.I.A.F. qualcuno ha usato questa finale solo per avere presenti alla riunione tutte le società affiliate alla stessa.
Buffo poi partecipare a questa ed accorgersi che ne mancavano di societa.
Riunione che poi per me è stata una vera farsa con Cantù che ha parlato per un ora, Douglas che francamente non so cosa volesse dire e Del Freo che ha pubblicizzato il suo progetto, alla fine non sò cosa si sia deciso, tanto lo fanno sempre altre persone, e noi agiremo di conseguenza.
Da 2 mesi cercavo al telefono qualcuno della F.I.A.F perché a noi nessuno ha chiesto un parere riguardo al fatto di abbinare le due finali.
Io stesso lo scoperto aprendo il sito della nostra federazione , nessuno che ci abbia interpellati, c’è l’ho hanno appioppato e basta.
Alla partita che la mia squadra ha giocato a Parma dissi al sig. Cantù che era pura follia abbinare gli eventi e che non eravamo pronti per ciò; mi fu risposto che si sarebbe trovata un’altra soluzione e la finale la conosciamo tutti.
La stessa F.I.A.F, senza che nessuno me ne parlasse prima, mi invia una fattura per la pubblicità su A.F. Post di 6.000 euro (si avete letto bene ) per la promozione dell’evento.
Vi assicuro che c’erano tutti gli estremi per mandare tutto all’aria ma si è tirato avanti sapendo che ciò avrebbe dato un colpo mortale a questo sport che io amo alla follia.
Come se tutto ciò non bastasse le due squadre di Silver League hanno avanzato delle legittime richieste che noi non potevamo assolutamente esaudire e Dio solo sà quello che ci è voluto per derimere la questione e far capire a tutti in che razza casino ci si andava a cacciare. (comunque secondo me sono stati trattati da schifo, ma la colpa non è nostra. )
Si chiede a tutti la massima professionalità e sarebbe veramente fantastico, ma quando la prima squadra in Italia e in Europa ti fa avere la lista e il numero dei relativi giocatori solo 2 giorni prima del loro arrivo con tutti i problemi che ne conseguono, veramente ti viene voglia di mollare tutto.
E non parliamo poi di quello che è successo durante l’evento che ha del paradossale: dirigenti di una delle 2 finaliste di Silver League che mi chiedevano di intervenire presso gli speaker perché secondo loro stavano falsando la partita (devo ancora capire come) e che poi si offrivano ad organizzare la finale per i prossimi 5 anni (ma dove eravate fino a 3 mesi fa ?), un non precisato tecnico della R.A.I che a mezz’ora dall’inizio del Superbowl ci faceva sapere che gli operatori (pagati da noi) dovevano girare in Beta e non in digitale come noi avevamo preventivato, ed in più suggerisce di spostare la postazione dell’impianto audio dall’altra parte dello stadio in maniera tale da avere anche l’audio sul video, di conseguenza tutto e andato in tilt.
Da notare poi che tutto il girato e stato riversato su beta e che grazie ai nostri operatori che hanno passato la notte in bianco per farlo , il girato e arrivato alla Rai. (logicamente tutto il lavoro fatto, sarà a mie spese)
Un furgone della F.I.A.F. da sistemare nell’impianto senza che nessuno ne sapesse niente, accordi tra le squadre i gli speaker saltati.
In tutto questo marasma generale comunque lo spettacolo e andato avanti, la gente entrava, beveva mangiava, e guardava la partita. (quanto costava una birra a Bolzano??????)
Tutti questi problemi mi hanno fatto però aprire gli occhi su molte persone con cui sono venuto in contatto :
il sig. Pieratelli autentico gentiluomo che mi telefonava per sostenermi moralmente e che visto quello che stava succedendo mi condonava le due crew arbitrali e che per tutta la partita mi tranquillizzava dicendomi che tutto andava bene (è l’unico ad avermi telefonato per ringraziarmi di tutto ).
Caro Pieratelli di gente come te il nostro movimento ne avrebbe tanto bisogno, di chi come te lavora (gratis ) e si sbatte solo per l’amore che ha per questo sport.
Il sig. Olivieri ed il sig. Luchena che ci hanno sostenuto ed aiutato in quest’avventura e a proposito del sig. Luchena vorrei spendere due parole :
sò benissimo quello che un pò tutti pensano di Gianni e tutto quello che si dice sulla sua squadra, ma intanto lui e solo lui ha portato i Dolphins a ben 3 finali , solo grazie a lui Ancona in tutti questi anni ha avuto una squadra in serie A e sempre ai massimi livelli e sempre grazie a lui il Football quì nelle marche ha il risalto che ha.
Bisognerebbe avere piu rispetto per il lavoro degli altri, di chi in tutti questi anni ha speso cosi tanto in termini di soldi e tempo solo per poter portare la propria squadra a certi livelli senza aiuti clamorosi , Gianni non mollare vedrai che un giorno riuscirai nel tuo sogno.
Un ringraziamento particolare và poi al presidente e alla squadra dei Seagulls Salerno con cui ho avuto parecchi colloqui telefonici per dipanare alcuni problemi.
Bella squadra tosta e corretta (alla faccia di chi pensa che al sud il football sia solo violento) e dopo aver perso il Silver bowl negli spogliatoi hanno fatto una colletta di cui per correttezza non dico l’importo ma sicuramente gli sarebbe convenuto entrare pagando il biglietto.
E che dire poi di Bozzarini il quale solo per amore di questo sport si è sbattuto per cercare di darmi una mano a organizzare il tutto , si chiede e pretende professionalità ma se i soliti pazzi non si muovono………..
Caro Matteo Incerti grazie anche a te per tutto quello che hai fatto e ti è toccato subire.
Riguardo agli speaker un grazie di cuore a Douglas e Del Freo che hanno commentato le due finali , facile criticare ma sappiate che la mia organizzazione aveva richiesto Guido Bagatta (impegnato) Bebo Nori (impegnato) cosi tra i soliti veti incrociati si è preso il meglio secondo me.
Riguardo alle critiche mosse allo stadio questo avevamo e questo il sig. Cantù ha visto , certo non è il Franchi ma non potevamo tirarne su uno tutto nuovo.
Sappiate che mio nonno , grande uomo , soleva dirmi ; chi non fà, critica. Chi fà, costruisce.
Io e il mio staff accettiamo critiche solo dai Guelfi che hanno organizzato secondo me un miracolo e siamo curiosi di vedere cosa si potrà fare in futuro.
Abbiamo ricevuto complimenti e informazioni da qualche squadra che vorrebbe organizzare per l’anno prossimo il Superbowl, questo vuol dire che il nostro lavoro ( e solo il nostro ) ha smosso le acque e che finalmente il Superbowl potrebbe negli anni a venire diventare quella manifestazione importante per tutta l’Italia.
Certo mettiamo in guardia tutti dai costi spropositati , sappiate solo che con quello che abbiamo speso ci si poteva fare tranquillamente una stagione di Silver League.
L’ultima annotazione è per quanto riguarda quello successo alla riunione, se non si capisce che un conto è la carica che si ha nella propria società e un conto è quello che si ha nella F.I.A.F. non si potrà mai andare lontani.
Bisognerebbe capire che quello che si discute in seno all F.I.A.F riguarda solo il Football come movimento a livello nazionale e gli interessi devono essere generali invece che pensare solo al proprio orticello e ai propri interessi.


Distinti saluti

Stefano Mei

R13
00mercoledì 16 luglio 2003 23:55
[SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807]
Complimenti agli Yankees ed al coraggioso Presidente!!!


99
00giovedì 17 luglio 2003 01:36
FORSE I 6000 EURO PAGATI PER PUBBLICIZZARE L'EVENTO SU AF POST, SERVIRANNO A MIGLIORARE I TEMPI DI CONSEGNA DELLA RIVISTA !
if
00giovedì 17 luglio 2003 08:18
Grazie Mei
Come già detto, forse non abbastanza chiaramente.
Grazie a chi fa da parte di tutti i jurassici.
Ci si vede nel mondo del fare, quindi.

croket
00giovedì 17 luglio 2003 09:12
Pubblicità
Il problema del superbowl rispecchia il problema federazione, se si vuole un superbowl serio delle societa serie ed impegnate visogna avere dietro le spalle una federazione seria e forte.
il fattore mediatico è una cosa vitale sia per la finale sia per tutta la regolar season, i soldi che le squadre pagano x l'iscrizione devono essere spesi anche x la collettività, cercare di pubblicizzare questo sport sui giornali e su qualche tv a livello nazionale o quasi,questo avrebbe un ritorno sia x la federazione sia per le squadre che potrebbero riuscire a trovare uno sponsor interessato non solo a disfarsi di qualche utile di troppo ma anche di farsi pubblicita,
la finale trasmessa dalla rai sat è stata vista solo dagli interessati che si sono cercati qualcuno con il satellite o se la sono fatta registrare, chi guarda giornalmente rai sat in italia, visto che ha tre reti rai via etere? nessuno, forse è stata vista più all'estero che in italia.
comunque complimenti agli organizzatori, anche se non capisco come mai non si riesce ad organizzare un post game party decente, ci sara qualche locale interessato all1arrivo di 2-300 persone con la voglia di bere e festeggiare?
credo che si faccia la serata anche senza far pagare il biglietto d'entrata, solo con le consumazioni, gli ultimi quattro finali hanno presentato la stessa carenza, dalla finale di milano post game all'acquatica a quello appena passato.

LORDLUTORTITUS
00giovedì 17 luglio 2003 13:49
ANCORA CON LE CRITICHE SUL SUPERBOWL, al posto di criticare che si incominci a costruire!
RINGRAZIO IL SIGNOR MEI,per la concesisone datami e i sui ringraziamenti, condivido in pieno l affermazione riguardo JERRY DUGLAS sulla riunione, una persona nel posto sbagliato assolutamente,che non si faceva capire e che assolutamente non e' stata capita (DECISAMNETE HA FATTO IL SUO CORSO )largo ai giovani!
VOGLIAMO FORSE DIRE CHE l intervento del PRESIDENTE di UN' ORA DI CONVERSAZIONE e' servito,perche' si sperava nell arrivo di qualche ritardatario ??
VOGLIAMO forse invece ricordarci che alla riunione di RIMINI CON LE SOCIETA' puntuali, si e' dovuto aspettare gente che era li' dal giorno prima e che e' arrivata alle ora 13,quando la riunione doveva iniziare alle ore 11 ? PER ESEMPIO!
AVETE UN PO DI MEMORIA CORTA!
VOGLIAMO DIRE CHE CIVITANOVA e' stato il trampolino di lancio per cambiare la sede al superbowl ? EBBENE SI !
RISULTATO assoluto: IL PROSSIMO ANNO di sicuro non sara'a BOLZANO con 300 spettatori ( non me ne voglia argeo )! CHI SI OFFRE VOLONTARIO?? SU CRITICONI !!!!
Mat. Inc.
00giovedì 17 luglio 2003 16:02
Re:

Scritto da: 99 17/07/2003 1.36
FORSE I 6000 EURO PAGATI PER PUBBLICIZZARE L'EVENTO SU AF POST, SERVIRANNO A MIGLIORARE I TEMPI DI CONSEGNA DELLA RIVISTA !



Vorrei far presente a tutti che Stefano Mei non da una informazione esatta riguardo i servizi della fattura di 6.000 Euro (IVA inclusa) ed i servizi di pubbliche relazioni che comprendevano (accordi presi verbalmente io,lui,Catellani,Cantù presenti il 22 febbraio febbraio per la prima conferenza stampa a Civitanova dove io e il presidente ci siamo sobbarcati 700 km di auto per incontrare un solo cronista locale):

Tale prezzo iva inclusa comprende:

-Stampa e Realizzazione (grafico da pagare, stampa da pagare etc.) di 5.000 AF Post n. 6 Speciale Superbowl + costi invio a Civitanova Marche con corriere espresso , con raccolto pubblicitario raccolto (n.3 inserzionisti di Civitanova) che è stato gestito e rimane tutto agli Yankees (avrebbero potuto raccogliere un milione di euro in pubblicità se ne fossero stati capaci e sarebbe rimasto tutto a loro, non so quanto abbiano raccolto con quelle sole tre inserzioni e non mi interessa, ma avrebebro potuto riempire il giornale di inserzioni).

-n. 5 pagine sul Superbowl nei precendenti numeri di AF Post, dove gli era concesso anche di mettere uno spazio pubblicitario (che avrebbero potuto vendere e tenerne i ricavi), ma non lo hanno mai inserito.

-Pubbliche Relazioni.Caro Stefano se sono usciti fior di articoli su Resto del Carlino, Gazzeta Sport ect. lo devi al patrocinio che il sottoscritto ha messo in piedi con il Carlino con mesi di telefonate e pr., idem devi ringraziare Antonio Maggiora Vergano per la RAI, una opportunità che si è prospettata solo nell'ultima settimana. Sarebbe stato bello
progettarla prima, ma la cosa è andata così. Non hai alcuna colpa tu di dove siano state montate le gru, ma neanche la Federazione o la Rai (visto che i tecnici, bravissimi, erano i tuoi).

-Il sottoscritto ha avuto costi in questi mesi (telefonate, kilometraggio sino a Civitanova etc.) per seguire la parte professionale che gli competeva. Visto che non sono stipendiato mensilmente da nessuno per questo servizio ti era stato detto sin dal primo minuto come stavano le cose.
NOn mi sono certo fatto le budella d'oro (ripeto la gran parte della cifra richiesta copre spese), ma professionalmente penso di aver offerto un servizio che vada ripagato per tale, visto che mi ringrazi anche tu per quello che ho fatto. Sai non si vive d'aria...E tutto era a carico di chi organizzava il Superbowl.

Io dico che il ritorno è stato ben superiore a quello che hai speso. Se poi non sei riuscito per problemi di tempo o quant'altro a raccogliere pubblicità, non sono problemi dei quali lamentarti. Vi abbiamo fornito i mezzi dove poterla inserire. Io se fossi stato in te avrei venduto spazi da 100 Euro in ogni pagina come minimo, passando da ogni attività di Civitanova (bar, chioschi etc.) Avete avuto tempo da febbraio per farlo. Se non ci siete riusciti non è colpa della Federazione o di altri.
Avete avuto in "appalto" (gratis) il Superbowl, tutto il resto era a vostro carico. Lo sapevate dall'inizio.
Per questo io non vi metto in croce, ma non accetto nemmeno che ci si lamenti addossando colpe che non sono certo della Federazione o altro.

Ti ricordo che quando tu spari sulla FIAF...ma la Fiaf siamo anche il sottoscritto e Bozzarini :-).


In amicizia
99
00giovedì 17 luglio 2003 17:35
SI MA AF POST INIZIERA' AD ARRIVARE O CONTATE DI RIMBORSARE I SOLDI SPESI PER GLI ABBONAMENTI ?
Yankees Civitanova Marche
00giovedì 17 luglio 2003 21:49
mettiamo i puntini sulle i
Caro Matteo
diciamo le cose come stanno
Io sono 20 anni che sono nel commercio e quando vendo o compro sono abituato a sapere e a essere informato .
Tu e il sig. Cantù mi avete forse fatto avere un listino prezzi della pubblicita su A.F. Post ?
Mi avete forse chiesto quante pagine volevo ?
Mi avete preventivamente informato sulla spesa ?
Tu conosci la risposta e voglio vedere se hai il coraggio di dire il contrario.
Tutta la situazione è stata gestita come per il Silver Bowl ; lunghi silenzi , impossibilità di parlare con chi di dovere , aspettando che gli eventi precipitassero in maniera tale che uno alla fine si sentisse costretto a fare certe cose.
Ribadisco che molte cose non sono andate come dovevano andare e di questo mi scuso con tutti .
Ma alla fine le squadre hanno avuto tutto quello che avevano chiesto , le partite si sono giocate (voglio vedere se nel futuro qualcuno avra il coraggio di organizzare 2 finali )siamo andati in onda e tutti hanno avuto gli alloggi prenotati (da impazzire con le prenotazioni).
Ma no , bisogna sparare a zero su tutto e tutti e allora organizzatevela voi l'anno prossimo con tutti i miei migliori auguri.
Però vorro vedere se alle squadre viene pagato per intero l'albergo (Ancona a avuto l'equivalente in soldi ) e per 2 giorni
e vorrò vedere anche l'evento trasmesso su suolo nazionale anche se su satellite.
Per i più curiosi sappiate che il tutto ci è costato alla fine oltre i 20.000 euro somma con la quale l'anno prossimo mi ci prendevo un americano (tanto lo prendo lo stesso )..
Come hai ragione Luchena , in questo ambiente l'unica cosa e farsi i propi affari e pensare solo alla propia squadra , cosa che sicuramente farò da oggi.
Se poi il movimento andrà a farsi fottere pazienza ma ho la netta impressione che chi tenta di fare qualcosa o si batte per migliorare la situazione sia destinato a fallire.
Speriamo bene per questo sport che amo e che voglio far conoscere a quanta più gente possibile ma credetemi in questa situazione tutto e molto, molto, molto difficile.


Mei Stefano
99
00venerdì 18 luglio 2003 01:13
CHE POI PERSONE RESPONSABILI DI UNA MEZZA TRUFFA COME GLI ABBONAMENTI AD AF POST FAREBBERO MEGLIO A TACERE E RINGRAZIARE IL CIELO CHE QUALCUNO SI FIDA ANCORA DI LORO
Namath
00venerdì 18 luglio 2003 08:31
Anche io sono piuttosto scontento della distribuzione del giornale, ma certe parole mi sembrano troppo forti
peppe21
00venerdì 18 luglio 2003 09:06
conoscendo stefano Mei personalmente e sapendo che è una persona che ha il football nella testa 23 h. e mezza al giorno fa male sentirlo o meglio leggere quello che ha appena scritto.
vi assicuro che se Mei si è rotto le palle vuol dire che proprio è successo qualcosa di GRAVE!!!
cmq magari sbollito il momento di rabbia tornerà in se e riprenderà a lavorare x il movimento e non solo x il proprio orticello (xò non è che ha tutti i torti).

Mat. Inc.
00venerdì 18 luglio 2003 11:33
Re:

Scritto da: 99 18/07/2003 1.13
CHE POI PERSONE RESPONSABILI DI UNA MEZZA TRUFFA COME GLI ABBONAMENTI AD AF POST FAREBBERO MEGLIO A TACERE E RINGRAZIARE IL CIELO CHE QUALCUNO SI FIDA ANCORA DI LORO



Truffa ?
io spedisco il tutto tramite le POSTE !
Se poi queste non fanno arrivare o arrivano con mesi di ritardo non è colpa mia.
Stai tranquillo che riceverai tutte le copie del giornale uscite nell'anno.

ciao
Matteo
99
00venerdì 18 luglio 2003 18:22
RESTITUISCI I SOLDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
max48
00venerdì 18 luglio 2003 18:34
...oddio ti prego non per posta...

[SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
Evasio
00sabato 19 luglio 2003 13:33
Se ti servono per mangiare,te li posso anticipare io,99....
ilvero
00domenica 20 luglio 2003 13:17
CARINA QUESTA!!!!!!!!
99
00domenica 20 luglio 2003 21:55
SI EVASIO SAREBBE UNA BELLA COSA: PERO' NON LIMITARE IL TUO GESTO FILANTROPICO: RESTITUISCI I 18 EURO A TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI RICEVUTO AF POST O DELUSI DAL SERVIZIO, ANZI NOLLEGGIA UN FURGONE E VAI A FARE LE CONSEGNE. TANTO, PIU' LENTO DELLE POSTE NON LO SARAI MAI
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com