SuperTwins 2009

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Z@co
00giovedì 22 gennaio 2009 00:06
SuperTwins 2009
come già detto nel topic del DesmoChallenge l'idea di partecipare al trofeo Ducati è quasi sicuramente abbandonato, troppi soldi, troppe gare, troppe piste veloci, che penalizzano le naked e inoltre l'abolizione della categoria naked che dovrebbero combattere con le carenate.

La fiera di verona mi ha dato modo di parlare a lungo con gli organizzatori del Trofero Protwin che quest'anno festeggia i suoi 20 anni. Le premesse sono buone e sembra che i 4 valvole con trasmissione "diversa" verranno tolti...finalmente

ecco la comunicazione ufficiale arrivata oggi 23\01\2009

Inizia la stagione della Supertwins 2009!

Dopo aver ottenuto la titolazione di COPPA F.M.I., riportiamo di seguito date, circuiti, tasse d’iscrizione e regolamenti sportivi/tecnici con un’ufficialità pari al 99%.


DATE
5 Aprile Vallellunga
14 Giugno Franciacorta
19 Luglio Magione
13 Settembre Vallelunga
18 Ottobre Misano

TASSE  D’ISCRIZIONE
Il costo del Campionato è di € 1500,00  comprensivo dell’iscrizione a TUTTE e 5 le gare (l’offerta si chiama SILVER).

Inoltre c’è l’opportunità di aver prenotati due turni di prove libere per ogni evento al costo di €500,00 in più per tutto il Campionato (la cosiddetta offerta GOLD al costo di € 2000,00), questo permette al pilota di liberarsi delle lunghe procedure del venerdì mattina, infatti le libere saranno già precedentemente assegnate e ritirate dal team della G.M.C. Sport Division.

WILD CARD  €350,00
Valida per un solo appuntamento e fino alla quarta gara prende punti.
Le iscrizioni DEBITAMENTE compilate attraverso il modulo che trovate nel sito, devono essere inviate via fax o al num 06/4466600 o al num 06/4958492, unitamente alla fotocopia del bonifico( dati nel sito) della relativa opzione d’iscrizione scelta.

STEP
Saranno 2 le categorie ammesse, ovvero
1) Quattro tempi, due cilindri, due valvole senza limiti di cilindrata con peso minimo di 135kg
2) Quattro tempi, due cilindri, massimo 760 cc senza limiti per il numero delle valvole, fermo restando il DIVIETO del sistema “desmo” nella sua interezza con peso minimo di 125 kg

Ulteriori Classifiche
Tutti i piloti nati dopo il 31/12/1969 verranno inseriti nella Classifica Juniores.
Tutti i piloti nati prima del 31/12/1969 verranno inseriti nella Classifica Seniores.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito www.supertwins.it


P.S.
In attesa di sapere il numero DEFINITIVO degli iscritti al Trofeo Roadster, la G.M.C. Sport Division ha optato, per la stagione agonistica 2009, qualora il numero degli iscritti alla Supertwins Open si attesti in un numero esiguo di  partecipanti, di accorpare quest’ultima categoria (per inciso, quelle moto 4 tempi, 2 cilindri, senza limiti di cilindrata e con peso MINIMO di 165kg, fermo restando il divieto di utilizzo del sistema “desmo” nella sua interezza) con il Trofeo Roadster.


Daniele Gregori
Responsabile iscrizione trofeo Roadster 2009.
Gasbo
00giovedì 22 gennaio 2009 09:07
Re: SuperTwin 2009
Niente Buell?
Z@co
00giovedì 22 gennaio 2009 09:25
Re: SuperTwin 2009
no dovrebbero esserci ancora ma la volontà è quella di passarle in batteria con le Rodster e tenere una classifica separata per tutti i 4v.
lascerebbero cosi libera e pulita (come alle origini) la categoria SuperTwin, per cui ammessi solo i 4v Ducati inferioria 750cc eliminando metà del desmo, quindi tasformando il ritorno di due valvole da desmo a molla. Loreduc ha già la moto pronta con questo sistema §29§
D@go
00giovedì 22 gennaio 2009 09:33
Re: SuperTwin 2009
Evidententemente han capito che con le ultime deroghe al regolamento (far partecipare Guzzi MGS 01 prima e le buell 1150 poi) stavano ammazzando il campionato .. 

Non ci voleva molto a capirlo in effetti ;-)

Cazzarola ... in 5 anni il costo di iscrizione è quasi raddoppiato :( (220 a gara senza prove libere nel 2004 , 600 x tre gare)

A quei tempi però , solo per la gara di Magione giunsero piu' di 60 (!) iscrizioni (e difatti non riuscii a parteciparvi) , mentre nelle due che feci dovetti passare le qualifiche (40 iscritti , ma solo 36 partenti)

L'anno scorso se non erro faticavano a mettere insieme 20 moto ...
Z@co
00venerdì 23 gennaio 2009 12:02
Re: SuperTwin 2009
posto anche i regolamenti



Il presente regolamento, valido per il 2009, sarà soggetto alle modifiche, dietro approvazione da parte della FMI, che si riterranno necessarie per mantenere il massimo equilibrio possibile tra i mezzi


PROPOSTA REGOLAMENTO TROFEO SUPERTWINS


REGOLAMENTO SPORTIVO

1. Il Gentlemen’s Motor Club di Roma organizza sotto l’egida della FMI il Trofeo SUPERTWINS. Detto Trofeo si articola su cinque prove  e vittoria finale al pilota che abbia collezionato il maggior numero di punti e, a parità di vittorie, a colui che avrà ottenuto il maggior numero di piazzamenti migliori.
Il punteggio assegnato in ciascuna gara, sia per la classifica assoluta che per tutte le altre,  saranno quelli previsti dalle  NSS 2009 della FMI. In più verranno assegnati 1 punto per la partecipazione, 3 punti per il giro veloce in gara, 5 punti a scalare per i primi 5 classificati delle prove di qualifica.
Oltre  a  quella assoluta verranno stilate tre classifiche speciali come di seguito elencate
1.1 Classifica Speciale Juniores – riservata ai piloti nati dopo il 31.12.69 che non siano rientrati nelle prime otto posizioni assolute o vincitori della speciale classifica di riferimento nelle tre stagioni precedenti.
1.2 Classifica Speciale Seniores – riservata ai piloti nati prima del 31.12.69 che non siano rientrati nelle prime otto posizioni assolute o vincitori della speciale classifica di riferimento nelle tre stagioni precedenti
1.3 All’atto dell’iscrizione ciascun elaboratore o scuderia potrà richiedere la relativa qualifica segnalando i suoi piloti in un numero massimo di tre per gara con la possibilità di un’ulteriore riserva. L’assegnazione dei punti avverrà considerando il migliore di ciascuna squadra ed escludendo dall’ordine di arrivo gli altri componenti del team, con assegnazione dei punti  a scalare.
1.4 Allo scopo quindi di premiare gli esordienti intendendosi per tali coloro che siano alla prima licenza velocità, in occasione di ogni gara verrà premiato il più veloce tra loro con classifica di campionato tra tutti gli esordienti. Nella classe verranno quindi inserite anche le concorrenti di sesso femminile
2. Ogni gara di Trofeo consisterà in:
2.1 due turni di prove di qualificazione di almeno 20 minuti ciascuno max 30
2.2 warm up pre gara di almeno 10 minuti, ove possibile
2.3 una finale A, di durata minima di 20 minuti, tra i piloti iscritti ed una eventuale finale B,ove  possibile, qualora il numero dei partecipanti non rientranti nella finale A, fosse almeno del 50% degli ammessi in griglia
3. In deroga alle norme FMI di riferimento, il limite massimo di ammissione in gara del 15% superiore al miglior tempo in prova viene elevato al 20%
4. Obbligo del parco chiuso alla fine di ogni turno di Prove Ufficiali. Previsto anche per i mezzi incidentati.
5. Ciascun pilota dovrà presentare la sua iscrizione alla singola gara presso il Gentlemen’s Motor Club di Roma secondo una scaletta che verrà comunicata tramite il sito www.supertwins.it
6. In occasione delle ultime due prove di Campionato, ai piloti iscritti come WILD CARD non verranno assegnati punti.
7. Licenze richieste come da norme FMI 2009 in merito per la velocità
8. Ciascun pilota riceverà una serie di adesivi riportanti i  loghi delle Società promotrici della categoria. Detti adesivi  dovranno essere obbligatoriamente apposti sulla carena come da istruzioni dell’organizzatore.
La mancata esposizione degli adesivi prescritti sarà sanzionata con l’esclusione dalla gara – R.M.M. Art. 102.2 – punto 15.
9. Un incaricato del GMC sarà presente in ogni gara al fine di verificare l’attuazione del presente regolamento in collaborazione con l’Organizzatore


REGOLAMENTO TECNICO

1. Caratteristiche generali La categoria è riservata a mezzi che, nel rispetto delle regole che seguono, possono avere innovazioni su design, materiali e costruzioni. I motori potranno essere:
• quattro tempi due cilindri due valvole senza limiti di cilindrata - peso minimo 135 kg a secco al termine della gara con tolleranza dell’1%
• quattro tempi due cilindri massimo 760 cc senza limiti per il numero delle valvole fermo restando il divieto di utilizzo del sistema  definito “desmodromico” nella sua interezza peso  minimo 125 kg a secco al termine della gara con tolleranza dell’1%
2. Viene fatto divieto di utilizzo di qualsiasi apparato elettronico atto al controllo della trazione
3. Numeri di gara:  In deroga alla norme FMI i colori e le misure dei numeri sono liberi ma dovranno essere leggibili. In caso di non leggibilità dei numeri, la decisione finale spetterà al delegato della FMI in accordo con il responsabile del cronometraggio.
4. Benzina:  Viene fatto obbligo di utilizzare carburante senza piombo normalmente acquistabile presso le reti di distributori su strade ed autostrade
5. Materiali speciali:  Come da norme generali, viene fatto specifico divieto di utilizzo di titanio per la costruzione del telaio, della forcella anteriore, del manubrio, del forcellone oscillante e dei perni delle ruote e del forcellone. È altresì proibito l’uso di una qualsiasi lega leggera per i perni delle ruote. Per la bulloneria generica è consentito l’uso del titanio.
6. Freni e gomme: Almeno un freno per ruota gestito indipendentemente. È reso obbligatorio l’uso di pneumatici METZELER punzonati. Il controllo delle punzonature da parte degli organizzatori, potrà avvenire in qualsiasi momento delle fasi e nei luoghi di gara e prove ufficiali: parco chiuso, pit lane, pista (previa autorizzazione della Direzione di Gara), ingresso pit-lane.
7. Il circuito chiuso di sfiato dell’olio e le tubazioni: Il sistema di sfiato dell’olio, obbligatorio,  dovrà terminare entro una scatoletta di almeno 1000 cc di capacità. Inoltre le tubazioni dell’olio (sotto pressione) se modificate, devono essere costruite in metallo ed avere i manicotti saldati o stampati
8. Il serbatoio: Al suo interno  dovrà utilizzarsi materiale ignifugo spugnoso (tipo explosafe). Il tappo dovrà poi essere rinforzato per evitare che si apra con l’urto e valvole di non ritorno dovranno essere fissate allo sfiato del serbatoio del carburante con uscita di quest’ultimo all’interno di un ulteriore serbatoio  di idoneo materiale e capacità di almeno 250 cc.
9. Il contenitore di sicurezza: Apposito contenitore di sicurezza dovrà essere posto sotto il basamento della moto di contenuto pari almeno alla metà dell’olio contenuto nel motore e del liquido di raffredamento (min. 5 litri)
10. Scarichi e rumorosità: Il limite fonometrico, come da norme generali, è fissato a 102 db/A misurati ad una velocità media del pistone di 11 m/sec con una tolleranza, a fine gara, di 3db/A
11. Deroghe al regolamento tecnico: L’organizzazione del GMC si riserva di richiedere alla CTSN - FMI eventuali deroghe speciali al presente regolamento per la partecipazione di mezzi che abbiano un particolare interesse per la categoria per motivi di prestigio o semplicemente a carattere sperimentale
12. E’ fatto obbligo:
• la legatura a mezzo filo di tutti i raccordi dell’olio
• adottare un dispositivo che spenga il motore ed interrompa l’impianto elettrico in caso di incidente. Tale dispositivo dovrà essere comandato a mezzo di un cavetto a bracciale legato al polso del pilota, o sensore di caduta regolarmente omologato
• di smontare le pedane poggiapiedi posteriori
• di smontare il porta targa
13. Norme aggiuntive: Per quanto non previsto nel  presente regolamento sportivo  e tecnico, valgono le disposizioni emanate dalla FMI in vigore nell’anno 2009.




e anche quello della OPEN dove possono correre le BUEL, ecc...



Il presente regolamento, valido per il 2009, sarà soggetto alle modifiche, dietro approvazione da parte della FMI, che si riterranno necessarie per mantenere il massimo equilibrio possibile tra i mezzi


PROPOSTA REGOLAMENTO TROFEO SUPERTWINS OPEN


REGOLAMENTO SPORTIVO

1. Il Gentlemen’s Motor Club di Roma organizza sotto l’egida della FMI il Trofeo SUPERTWINS. Detto Trofeo si articola su cinque prove  e vittoria finale al pilota che abbia collezionato il maggior numero di punti e, a parità di vittorie, a colui che avrà ottenuto il maggior numero di piazzamenti migliori.
Il punteggio assegnato in ciascuna gara, sia per la classifica assoluta che per tutte le altre,  saranno quelli previsti dalle  NSS 2009 della FMI. In più verranno assegnati 1 punto per la partecipazione, 3 punti per il giro veloce in gara, 5 punti a scalare per i primi 5 classificati delle prove di qualifica.
Oltre  a  quella assoluta verranno stilate tre classifiche speciali come di seguito elencate
1.1 Classifica Speciale Juniores – riservata ai piloti nati dopo il 31.12.69 che non siano rientrati nelle prime otto posizioni assolute o vincitori della speciale classifica di riferimento nelle tre stagioni precedenti. Tale classifica non sarà costituita nella prova ove siano meno di otto i partenti della classifica speciale.
1.2 Classifica Speciale Seniores – riservata ai piloti nati prima del 31.12.69 che non siano rientrati nelle prime otto posizioni assolute o vincitori della speciale classifica di riferimento nelle tre stagioni precedenti. Tale classifica non sarà costituita nella prova ove siano meno di otto i partenti della classifica speciale.
1.3 All’atto dell’iscrizione ciascun elaboratore o scuderia potrà richiedere la relativa qualifica segnalando i suoi piloti in un numero massimo di tre per gara con la possibilità di un’ulteriore riserva. L’assegnazione dei punti avverrà considerando il migliore di ciascuna squadra ed escludendo dall’ordine di arrivo gli altri componenti del team, con assegnazione dei punti  a scalare.
1.4 Allo scopo quindi di premiare gli esordienti intendendosi per tali coloro che siano alla prima licenza velocità, in occasione di ogni gara verrà premiato il più veloce tra loro con classifica di campionato tra tutti gli esordienti. Nella classe verranno quindi inserite anche le concorrenti di sesso femminile
2. Ogni gara di Trofeo consisterà in:
2.1 due turni di prove di qualificazione di almeno 20 minuti ciascuno max 30
2.2 warm up pre gara di almeno 10 minuti, ove possibile
2.3 una finale A, di durata minima di 20 minuti, tra i piloti iscritti ed una eventuale finale B,ove  possibile, qualora il numero dei partecipanti non rientranti nella finale A, fosse almeno del 50% degli ammessi in griglia
3. In deroga alle norme FMI di riferimento, il limite massimo di ammissione in gara del 15% superiore al miglior tempo in prova viene elevato al 20%
4. Obbligo del parco chiuso alla fine di ogni turno di Prove Ufficiali. Previsto anche per i mezzi incidentati.
5. Ciascun pilota dovrà presentare la sua iscrizione alla singola gara presso il Gentlemen’s Motor Club di Roma secondo una scaletta che verrà comunicata tramite il sito www.supertwins.it
6. In occasione delle ultime due prove di Campionato, ai piloti iscritti come WILD CARD non verranno assegnati punti.
7. Licenze richieste come da norme FMI 2009 in merito per la velocità
8. Ciascun pilota riceverà una serie di adesivi riportanti i  loghi delle Società promotrici della categoria. Detti adesivi  dovranno essere obbligatoriamente apposti sulla carena come da istruzioni dell’organizzatore.
La mancata esposizione degli adesivi prescritti sarà sanzionata con l’esclusione dalla gara – R.M.M. Art. 102.2 – punto 15.
9. Un incaricato del GMC sarà presente in ogni gara al fine di verificare l’attuazione del presente regolamento in collaborazione con l’Organizzatore


REGOLAMENTO TECNICO

1. Caratteristiche generali La categoria è riservata a mezzi che, nel rispetto delle regole che seguono, possono avere innovazioni su design, materiali e costruzioni. I motori potranno essere:
• quattro tempi due cilindri senza limiti di cilindrata - peso minimo 165 kg a secco al termine della gara con tolleranza dell’1% fermo restando il divieto di utilizzo del sistema  definito “desmodromico” nella sua interezza
2. Viene fatto divieto di utilizzo di qualsiasi apparato elettronico atto al controllo della trazione
3. Numeri di gara:  In deroga alla norme FMI i colori e le misure dei numeri sono liberi ma dovranno essere leggibili. In caso di non leggibilità dei numeri, la decisione finale spetterà al delegato della FMI in accordo con il responsabile del cronometraggio.
4. Benzina:  Viene fatto obbligo di utilizzare carburante senza piombo normalmente acquistabile presso le reti di distributori su strade ed autostrade
5. Materiali speciali:  Come da norme generali, viene fatto specifico divieto di utilizzo di titanio per la costruzione del telaio, della forcella anteriore, del manubrio, del forcellone oscillante e dei perni delle ruote e del forcellone. È altresì proibito l’uso di una qualsiasi lega leggera per i perni delle ruote. Per la bulloneria generica è consentito l’uso del titanio.
6. Freni e gomme: Almeno un freno per ruota gestito indipendentemente. È reso obbligatorio l’uso di pneumatici METZELER punzonati. Il controllo delle punzonature da parte degli organizzatori, potrà avvenire in qualsiasi momento delle fasi e nei luoghi di gara e prove ufficiali: parco chiuso, pit lane, pista (previa autorizzazione della Direzione di Gara), ingresso pit-lane.
7. Il circuito chiuso di sfiato dell’olio e le tubazioni: Il sistema di sfiato dell’olio, obbligatorio,  dovrà terminare entro una scatoletta di almeno 1000 cc di capacità. Inoltre le tubazioni dell’olio (sotto pressione) se modificate, devono essere costruite in metallo ed avere i manicotti saldati o stampati
8. Il serbatoio: Al suo interno  dovrà utilizzarsi materiale ignifugo spugnoso (tipo explosafe). Il tappo dovrà poi essere rinforzato per evitare che si apra con l’urto e valvole di non ritorno dovranno essere fissate allo sfiato del serbatoio del carburante con uscita di quest’ultimo all’interno di un ulteriore serbatoio  di idoneo materiale e capacità di almeno 250 cc.
9. Il contenitore di sicurezza: Apposito contenitore di sicurezza dovrà essere posto sotto il basamento della moto di contenuto pari almeno alla metà dell’olio contenuto nel motore e del liquido di raffredamento (min. 5 litri)
10. Scarichi e rumorosità: Il limite fonometrico, come da norme generali, è fissato a 102 db/A misurati ad una velocità media del pistone di 11 m/sec con una tolleranza, a fine gara, di 3db/A
11. Deroghe al regolamento tecnico: L’organizzazione del GMC si riserva di richiedere alla CTSN - FMI eventuali deroghe speciali al presente regolamento per la partecipazione di mezzi che abbiano un particolare interesse per la categoria per motivi di prestigio o semplicemente a carattere sperimentale
12. E’ fatto obbligo:
• la legatura a mezzo filo di tutti i raccordi dell’olio
• adottare un dispositivo che spenga il motore ed interrompa l’impianto elettrico in caso di incidente. Tale dispositivo dovrà essere comandato a mezzo di un cavetto a bracciale legato al polso del pilota, o sensore di caduta regolarmente omologato
• di smontare le pedane poggiapiedi posteriori
• di smontare il porta targa
13. Norme aggiuntive: Per quanto non previsto nel  presente regolamento sportivo  e tecnico, valgono le disposizioni emanate dalla FMI in vigore nell’anno 2009.



Legionario900
00venerdì 23 gennaio 2009 12:55
Re: SuperTwins 2009
Scusate l'ignoranza ma a qual fine viene fatto divieto di utilizzare il desmo in configurazione completa?
ste992
00venerdì 23 gennaio 2009 15:35
Re: SuperTwins 2009
"Legionario900":


Scusate l'ignoranza ma a qual fine viene fatto divieto di utilizzare il desmo in configurazione completa?



Dovrebbe essere solo per i 4 valvole.

Z@co leggi il punto 8 del regolamento sportivo devi montare le carene §41§ §41§
Z@co
00venerdì 23 gennaio 2009 16:45
Re: SuperTwins 2009

8. Ciascun pilota riceverà una serie di adesivi riportanti i  loghi delle Società promotrici della categoria. Detti adesivi  dovranno essere obbligatoriamente apposti sulla carena come da istruzioni dell’organizzatore.



per chi le ha...io do lo spazio sul vascone...e via andare  §14§
D@go
00venerdì 23 gennaio 2009 17:11
Re: SuperTwins 2009
"Legionario900":


Scusate l'ignoranza ma a qual fine viene fatto divieto di utilizzare il desmo in configurazione completa?



Vale per i 4v per evitare di far correre 748 e 749 ... che altrimenti risulterebbero troppo avvantaggiati (un 749r di serie ha gia gli stessi hp di un a Ncr millona ufficiale ... fai te un 749R preparato ...)
loreduc996
00lunedì 26 gennaio 2009 13:41
Re: SuperTwins 2009
"D@go":


"Legionario900":


Scusate l'ignoranza ma a qual fine viene fatto divieto di utilizzare il desmo in configurazione completa?



Vale per i 4v per evitare di far correre 748 e 749 ... che altrimenti risulterebbero troppo avvantaggiati (un 749r di serie ha gia gli stessi hp di un a Ncr millona ufficiale ... fai te un 749R preparato ...)



D@go se è per questo basta la 748 a molle che ho preso io... il fatto che sia a molle non credere le farà perdere molti cavalli... tutto sta nel non farla girare troppo in alto ed avere un giusto profilo di camma. So già di un 749R a molle... già vista e già sentita girare... cmq non è uno scandalo.. nella supertwin inglese e europea è già da anni che ci sono 4 valvole contro due valvole, basta che il giochino sia equilibrato e nessuno si lamenta. Bisogna anche ricardarsi che se la ncr ha 115cv alla ruota pesa anche solo 135cv... con un 748 o 749 non ci arriverai mai a quel peso.
D@go
00lunedì 26 gennaio 2009 14:11
Re: SuperTwins 2009
"loreduc996":




D@go se è per questo basta la 748 a molle che ho preso io... il fatto che sia a molle non credere le farà perdere molti cavalli... tutto sta nel non farla girare troppo in alto ed avere un giusto profilo di camma. So già di un 749R a molle... già vista e già sentita girare... cmq non è uno scandalo.. nella supertwin inglese e europea è già da anni che ci sono 4 valvole contro due valvole, basta che il giochino sia equilibrato e nessuno si lamenta. Bisogna anche ricardarsi che se la ncr ha 115cv alla ruota pesa anche solo 135cv... con un 748 o 749 non ci arriverai mai a quel peso.



Parlo per quel che mi è stato riferito :-)

E' chiaro che se il motore fosse stato direttamente progettato a molle , la potenza massima sarebbe stata identica ...

Ma dato che si tratta di una modifica che sfrutta le camme nate per il desmo , che sono piu' strette ed hanno rampe molto piu' accentuate , con l'aspimolla per non disfare tutto si deve appunto ,come tu stesso dici , contenere il regime di rotazione massimo , e conseguentemente si perde potenza massima ..

Sempre per sentito dire in tale configurazione il motore và pertanto meno di un 748 di serie , o al limite uguale ...  conseguentemente di gran lunga meno di un 748/9 preparato Supersport ...

Ci correva nel 2004 un ragzzo di Roma che conoscevo ... che difatti per questioni di affidabilità nelle prove utilizzava un motore di serie per non rischiare danni all'aspimolla ...
robben109
00giovedì 29 gennaio 2009 17:06
Re: SuperTwins 2009
zaco ma quindi farai questo o il challenge??
Z@co
00giovedì 29 gennaio 2009 18:02
Re: SuperTwins 2009
supertwins il challenge è improponibile a livello costi  3300 euro senza prove libere
Jerry80
00giovedì 29 gennaio 2009 23:16
Re: SuperTwins 2009
cavolo i costi non erano poi proibitivi. Diciamo che se ci facciamo i conti in un anno credo escano fuori 1500€ di pistate...alla grande. Per cui a conti fatti 5 pistate al sapore di competition ci sarebbero state.

Peccato che siate razzisti a questi trofei.... §03§ §30§
Ryushito
00lunedì 23 marzo 2009 10:25
Re: SuperTwins 2009
SuperTwin - 05 Aprile 2009 Vallelunga

Come già segnalato da Z@co all'inizio della discussione, il trofeo Supertwin partirà dal circuito di Vallelunga.
Siccome per me è il circuito più facilmente raggiungibile (per distanze e logistica), sarò presente insieme a mio fratello K.PAX per fare qualche scatto e tifare per il nostro beniamino desmodromico.
Se riesco a sistemarla per tempo salirà in moto, altrimenti mi dovrò arrangiare con la sardomobile.

Credo non ci sia molto altro da dire se non...

FORZA Z@CO

mirek
00lunedì 23 marzo 2009 20:15
Re: SuperTwins 2009
z@co avrà perso dieci kili di pancetta da quella foto... forse di più!!!!
Ryushito
00lunedì 23 marzo 2009 22:36
Re: SuperTwins 2009
si ma... chi verrà a fare il tifo???
Z@co
00sabato 28 marzo 2009 10:09
Re: SuperTwins 2009
bene... ci siamo quasi
Fra 5 giorni inizia il campionato della SuperTwin e parte nell'autodromo "storico" per questa manifestazione e al quale ho legato ricordi fortissimi di un amico che non è più con noi. Vallelunga
L'inverno mi è passato velocemente, anche tropo direi, infatti il nuovo motore è ancora lontano dall'essere pronto per una serie di ritardi non dipendenti ne da me ne dal fido Loreduc che si sta occupando della cosa. Avere pezzi e lavorazioni speciali implica una serie di problematiche difficili da preventivare.
Comunque non c'è problema sarò sulla griglia con Milla scarenata, con i miseri 88\89 cv e  sebbene il circuito mi penalizzi fortemente, cercherò di difendere i colori dei NOSTRI MONSTER  §95§

Putroppo per soppraggiunti impegni di lavoro Loreduc non sarà con me quindi avrò bisogno di qualche volontario, specie domenica per la gara, che munito di pass per la pit lane (che io gli fornirò) mi porti il carrello avviatore sulla griglia di partenza e resti poi sulla pit lane per tutta la gara, per eventuali interventi che mi auguro non doverci essere :)
ZiuNà
00sabato 28 marzo 2009 10:18
Re: SuperTwins 2009
come vorrei essre io il tuo pitlane boy
Ryushito
00sabato 28 marzo 2009 10:34
Re: SuperTwins 2009
Mauro, a disposizione....
mi piacerebbe poterti aiutare dal sabato ma non prometto nulla.
Per la domenica invece... 100% ci sono.

p.s. ma gli orari???
Ryushito
00sabato 28 marzo 2009 10:37
Re: SuperTwins 2009
ho visto gli orari.
finalmente li han pubblicati sul sito
faxfax_75
00sabato 28 marzo 2009 10:38
Re: SuperTwins 2009
Mauro non è che hai la possibilità di indicare qualche orario sia per le giornate di venerdì e sabato e soprattutto di domenica?

il DmcRoma domenica partecipa ad una pasqua per un bambino, una manifestazione motociclista di beneficenza per portare un uovo di pasqua ai bambini ricoverati in ospedale, quindi avendo orari di riferimento possiamo vedere come organizzarci per venirti a fare il tifo.. :)
Z@co
00sabato 28 marzo 2009 10:58
Re: SuperTwins 2009
guarda gli unici orari dei quali ho avuto comunicazione sono le prove libere del venerdi 11,30 la prima e 14,30 la seconda e la gara di domenica che scende in pista alle 14,45...per il resto non mi è dato sapere §58§
faxfax_75
00sabato 28 marzo 2009 11:05
Re: SuperTwins 2009
"Z@co":


guarda gli unici orari dei quali ho avuto comunicazione sono le prove libere del venerdi 11,30 la prima e 14,30 la seconda e la gara di domenica che scende in pista alle 14,45...per il resto non mi è dato sapere §58§



Mi interessava la gara.. penso che tranquillamente riusciamo ad esserci.. :)
Z@co
00sabato 28 marzo 2009 11:12
Re: SuperTwins 2009
allora sono andato a scaricare il programma:

venerdi prove libere alle 11,30 e alle 14,30
sabato cronometrate 11,45 e 17,15
domenica gara 14,45

ci tengono a precisare che sono orarai ancora provvisori magari mandatemi un sms al 380 2555.555 sabato che so essere più preciso §68§

Ho messo solo i miei orari ma tutto il giorno ci sono prove perchè concomitante c'è

- Trofeo kawasaki 250gp\ 600
- Trofeo rodster
- Trofeo centauro 125\ 600 open\ 1000 open
- Europeo femminile

quindi avevte da vedere cose migliori dela mia performance
K.PAX
00domenica 29 marzo 2009 16:16
Re: SuperTwins 2009
Se hai bisogno di una mano per sfasciar... ehm per sistemare la moto conta pure su di me!  §55§ §33§
Torty
00lunedì 30 marzo 2009 20:38
Re: SuperTwins 2009
Roma troppo lontana, ma ho già segnato l'appuntamento di franciacorta!
Z@co
00lunedì 30 marzo 2009 20:46
Re: SuperTwins 2009
...questo è il bello del DMC pista che vai amici che trovi §95§
sticazzi75
00lunedì 30 marzo 2009 21:05
Re: SuperTwins 2009
io quasi sicuramente sarò lì il venerdì mattina.
Solo se NON piove.

CIAO!!
Z@co
00lunedì 30 marzo 2009 21:48
Re: SuperTwins 2009
"sticazzi75":


io quasi sicuramente sarò lì il venerdì mattina.
Solo se NON piove.

CIAO!!


tranquillo NON piove
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