Suicidio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kef@
00domenica 19 agosto 2007 16:54
Facevo l'attore fino a quando mi hanno detto "non hai più la faccia per fare l'attore". ma con gli studi andavo avanti, fino ad entrare nell'università più prestigiosa d'italia con l'obiettivo di fare il diplomatico, ma la gente mi derideva e mi scostava...il mio compagno di camera voleva pure uccidermi...non ce la facevo ad andare avanti ed ho cambiato università, speravo almeno che in quest'ultima università, essendo enorme, la gente non mi avrebbe notato e mi avrebbe lasciato studiare in pace, ma anche là sono arrivate le derisioni e non riuscivo ad andare avanti. infatti un sogno antecedentemente mi aveva mostrato che non avrei avuto pace neanche se fossi stato l'unico uomo sulla terra perchè mi avrebbero mi avrebbero reso la vita impossibile gli animali. uscito dall'università la famiglia ha comprato una casa per farci un bed&breackfast e mettere me alla sua guida per guadagnarmi da vivere ma un parente a locale comprato si è tirato indietro e il progetto è fallito. successivamente ho deciso di diventare presbitero perchè così non sarei più pesato sulle spalle dei miei genitori e mi sarei aperto a quella vocazione di religiosità forte che ho sempre sentito, ma un sogno mi ha mostrato che era una trappola di satana. intanto avevo cominciato gli studi teologici e mi è stato offerto un lavoro da sogno che ho rifiutato per dimostrare che non sono solo un raccomandato ma che ero in grado di farmi una strada con la carriera universitaria, essendo bravo negli studi, ma in italia le facoltà di teologia sono staccate dal sistema universitario nazionale, quindi non posso insegnare nell'università italiana, mentre per insegnare in quella vaticana lo stipendio è misero e gli anni di studio sono tanti, quindi pagherei tutto il guadagno per lo studio e non avrei niente per me. mi rimarrebbe solo di fare l'insegnante di religione cattolica ma sono un eretico e dubito che mi faranno fare questo. è da cinque anni che ho finito il liceo ed ho guadagnato pochi centesimi solo dandomi all'ippica, che non mi permetteranno di essere indipendente dai miei genitori.
a volte mi sembra di avere tutto il sistema contro e che persino il soprannaturale intervenga a prendersi gioco di me. sono cristiano ma a volte mi sembra reale la dottrina induista degli dèi che giocano a scacchi con le vite umani.
ho 23 anni e sono squattrinato, mantenuto, vergine, l'unico amico che ho dice che sono il suo migliore amico quando siamo soli io e lui e quando siamo con altri mi ignora. perfino in comunità faccio fatica ad integrarmi. mio padre pensa solo alla sua carriera forse per non pensare a me e mia madre ha fatto un altro figlio forse per non pensare a me. mi sembra di essere maledetto.

da tre giorni sto solo tra la casa e il dirupo e sto pensando di suicidarmi. ditemi voi che senso ha per me continuare a vivere. sono peggio di un barbone perchè almeno il barbone si fa mantenere dalla gente in generale, mentre io mi faccio mantenere dalle persone che mi vogliono più bene con il risultato che sto rovinando la loro vita.

voi che cosa fareste al posto mio? non rispondete "finchè c'è vita c'è speranza" perchè come avete letto io ho provato ogni strada, con i numeri, le carte in regola e soprattutto l'impegno massimo e se continuerò a provare altre strade penso che si ripeteranno i fallimenti. mi rivolgo soprattutto a claudio, sperando che abbia una parola per me da parte del Signore, perchè io non riesco a capire qual è la Sua volontà, ma cnhe se la capissi forse non la seguirei perchè ho paura che anche Lui mi stia prendendo in giro.
un sorriso
00domenica 19 agosto 2007 17:58

Ma hai solo 23 anni, e hai fatto tutte queste cose? [SM=g27837]


....sono sconvolta dal tuo scritto....non mi sembri neanche il Pietro che scriveva da noi poco tempo fa....

Cosa significa questa frase?

infatti un sogno antecedentemente mi aveva mostrato che non avrei avuto pace neanche se fossi stato l'unico uomo sulla terra perchè mi avrebbero reso la vita impossibile gli animali.

....addirittura gli animali?

Poi.....

mi rivolgo soprattutto a claudio, sperando che abbia una parola per me da parte del Signore, perchè io non riesco a capire qual è la Sua volontà, ma cnhe se la capissi forse non la seguirei perchè ho paura che anche Lui mi stia prendendo in giro.


Aspetto anch'io con ansia una parola da Claudio....ma....se dici già che non la seguirai....a cosa ti servirà?

Che il Signore ti aiuti ad accettarLo nella tua vita..... [SM=x795130]








un sorriso
00domenica 19 agosto 2007 18:11

da tre giorni sto solo tra la casa e il dirupo e sto pensando di suicidarmi




....togliti dalla testa questo pensiero eh?

Il Signore fa miracoli! [SM=x795130]

kelly70
00domenica 19 agosto 2007 18:33
Re: x Kefa
un sorriso, 19/08/2007 17.58:



mi rivolgo soprattutto a claudio, sperando che abbia una parola per me da parte del Signore, perchè io non riesco a capire qual è la Sua volontà, ma cnhe se la capissi forse non la seguirei perchè ho paura che anche Lui mi stia prendendo in giro.


Aspetto anch'io con ansia una parola da Claudio....ma....se dici già che non la seguirai....a cosa ti servirà?

Che il Signore ti aiuti ad accettarLo nella tua vita.....






Io temo invece che se non accetterai prima te stesso e il fatto di essere TU il responsabile della tua vita, non ci sarà nessun "Signore" che ti farà capire la sua volontà.

Scusa la mia schiettezza ma a volte aspettarsi da Dio che ci mostri cosa dobbiamo fare della nostra vita è solo mancanza di responsabilità.

Hai cominciato tante cose e non ne hai finita nessuna, compreso rifiutare "un lavoro da sogno" per cosa? Per paura di essere preso per raccomandato? E come fai a saperlo prima?

Dovresti fregartene di quello che pensano gli altri: la vita è la tua e nessuno te la ridarà indietro se per orgoglio rifiuti quello che ti viene offerto.

Lascia perdere tutte queste paranoie e rimboccati le maniche, comincia da zero se necessario e affidati a te stesso invece che alla fortuna, vedrai che ti guarderai allo specchio e sarai orgoglioso di te, ma di quell'orgoglio giusto di chi ha preso la vita nelle sue mani ed è artefice del proprio destino.

E sorridi, sono sicura che ti sentirai meglio.

[SM=x795130]

ciao

Kelly


claudio.41
00domenica 19 agosto 2007 21:11
Quote]Facevo l'attore ............, fino ad entrare nell'università più prestigiosa d'italia con l'obiettivo di fare il diplomatico, .........bed&breackfast e mettere me alla sua guida . successivamente ho deciso di diventare presbitero ......... intanto avevo cominciato gli studi teologici e mi è stato offerto un lavoro da sogno che ho rifiutato per dimostrare che non sono solo un raccomandato ma che ero in grado di farmi una strada con la carriera universitaria, essendo bravo negli studi





Caro pietro , mi chiedi una parola ed io sono costretto a dartela in tutta sincerità, certo che ti farà bene : "Lucifero disse IO, e cadde" , cioè, volle innalzare il proprio "sè stesso", cosa che traspare da quello che tu scrivi che avresti voluto fare nella vita. Il tuo "IO" è molto forte, prova ne è che dici di aver rifiutato un "lavoro da sogno" per dimostare che TU vali. Dopo questi fallimenti, in pratica incolpi il Signore.

Sappi Pietro, che non si và al Signore per "cose", ma per LUI stesso e per amore alla Sua Persona. Purtroppo, quello di andare a Lui per ottenere cose (anche se il nostro "IO", ci dice che non è così, perchè per noi sarebbe umiliante ammettere che ci siamo andati per quello) è una cosa parecchio comune tra chi dice di credere, ma è la strada OPPOSTA per andare a Gesù.

Credo che con Gesù tu debba ripartire da zero, ma molto meglio da zero che continuare a percorrere una strada di illusione. Ripartendo da zero, LUI sarà lì, pronto a venirti incontro.


Voglio dirti qualcosa di mio (solo qualcosa), per farti capire che tutto quello che capita a te, non è certo frutto dell'essere "maledetti", e che non hai "tentato ogni strada". Leggimi, sapendo che ho 43 anni e due figli .

Sono stato proprietario di palestre , essendo il mio lavoro, dai 18 anni in poi, istruttore di BodyBuilding. Un giorno, andando ad aprire la palestra (era in una città diversa da quella in cui abito), trovai alla porta un mucchio di gente : vigili, fabbri, ufficiali giudiziari, polizia.
La MIA palestra era stata chiusa perchè il fondo dove ero in affitto non era nemmeno stato censito al comune e , non essendo in regola venne chiuso col risultato che ci rimisi io. Avevo tra l'altro, da poco cambiato parte delle attrezzature, comprandole nuove.

Alla mie domande agli ufficiali giudiziari , mi venne risposto solamente "faccia causa pe richiesta danni al proprietario del fondo".

Rimasi solo, per la strada, senza un lavoro, con molte delle mie cose dentro alla palestra in cui non potevo più entrare e con una moglie e un figlio da poco nato, a casa. Con un mutuo sulla casa dei miei genitori contratto per aver acquistato l'attività.

Ero solo per le strade, e così continuai per alcuni giorni (più o meno una settimana) andando in questa città tutte le mattine, e tornando alle 23 circa la sera (l'orario normale di palestra, che facevo) senza dire niente nè a mia moglie, nè ai miei genitori, senza prima aver trovato almeno un qualsiasi lavoro. Molte volte, per le strade di questa città che non era la mia, da solo, piangevo . Il mondo mi era crollato addosso : chi avrebbe pagato l'affitto di casa? Chi avrebbe provveduto al cibo per mio figlio, mia moglie e me (anche se io , per me, ero l'ultimo dei miei interessi) . Chi avrebbe pagato le rate degli attrezzi? E il mutuo?

Ero disperato .

Fù lì, in quel periodo , che conobbi davvero il Signore, ACCETTANDO COME VOLONTA' SUA , quello che mi era accaduto .

Oggi, a distanza di anni, portando ancora strascichi di quella perdita, LO ringrazio. Quasi tutti i miei amici proprietari di palestre, sono separati dalle loro mogli,dalle loro famiglie ed io non mi reputo migliore di nessuno . Ho perso tanto, ma ho, accanto a me, ancora di più. Grazie , Signore!

Da proprietario di palestra, un bel lavoro..trovai lavoro come lavapiatti in un albergo, e grazie a Dio che lo trovai.

Ti ho detto solo questo episodio (ne avrei altri, Pietro) per incoraggiarti a continuare, magari cercando un lavoro "normale", un lavoro anche umile senza cercare il non plus ultra.

Anche quì, Pietro, accetta il consiglio : riparti da zero : come ambizione, come speranze , e vedrai che un giorno sarai "orgoglioso" di te, per avercela fatta con le tue forze (come ti ha detto Kelly). Non è importante, nella vita, apparire, Pietro, ma ESSERE.



Aspetto una tua risposta




=omegabible=
00domenica 19 agosto 2007 21:58
re x Claudio
Si, è proprio così. Il completo abbandono in Cristo Gesù ci fa risorgere a nuova vita e non solo spiritualmente.

Che il Signore ti benedica insieme a Donatella, Abramo e Morgana: possono essere fieri di te come lo è Cristo per la tua fedeltà.


Per Kef

Sii facitore di questi consigli!!!!
Il Signore non abbandona NESSUNO. Abbi fede!!!. Auguri.


omega x tutti [SM=x795131] [SM=x795130] [SM=x795134] [SM=x795143]
claudio.41
00domenica 19 agosto 2007 22:05
Re: re x Claudio
=omegabible=, 19/08/2007 21.58:

come lo è Cristo per la tua fedeltà





Lo spero , e laddove non lo fosse, mia dia Grazia per esserne degno, e se già lo è, me ne dia lo stesso, per poterlo essere di più


un sorriso
00domenica 19 agosto 2007 22:08
claudio.41, 19/08/2007 22.05:


Lo spero , e laddove non lo fosse, mia dia Grazia per esserne degno, e se già lo è, me ne dia lo stesso, per poterlo essere di più



[SM=x795130]




@nounou@
00lunedì 20 agosto 2007 14:25

e se continuerò a provare altre strade penso che si ripeteranno i fallimenti.



Chi te lo dice che saranno altri fallimenti..?

ABBI FEDE e segui quello che è stato detto in risposta al tuo messaggio.

anche la mia vita come molti altri, non è stata per nulla facile, ho cresciuto la mia bimba con le mie sole forze e con l'aiuto di Dio, ed ancora oggi combatto le mie battaglie fiera di non aver MAI pensato di farla finita..
Forza!

un abbraccio [SM=x795131]
Kef@
00lunedì 20 agosto 2007 20:12

Cosa significa questa frase?

infatti un sogno antecedentemente mi aveva mostrato che non avrei avuto pace neanche se fossi stato l'unico uomo sulla terra perchè mi avrebbero reso la vita impossibile gli animali.

....addirittura gli animali?

si, perchè non sarei riuscito a difendermi da loro da solo. comunque penso che non sia stato un sogno divino ma satanico, infatti in quel periodo satana mi dava fastidio con delle visioni.


Aspetto anch'io con ansia una parola da Claudio....ma....se dici già che non la seguirai....a cosa ti servirà?

non dico che non la seguirò, ma che non so se la seguirò, perchè a volte mi sembra che ci sia un complotto mondiale contro di me in cui interviene anche il soprannaturale.


Caro pietro , mi chiedi una parola ed io sono costretto a dartela in tutta sincerità, certo che ti farà bene : "Lucifero disse IO, e cadde" , cioè, volle innalzare il proprio "sè stesso", cosa che traspare da quello che tu scrivi che avresti voluto fare nella vita. Il tuo "IO" è molto forte, prova ne è che dici di aver rifiutato un "lavoro da sogno" per dimostare che TU vali. Dopo questi fallimenti, in pratica incolpi il Signore.

Sappi Pietro, che non si và al Signore per "cose", ma per LUI stesso e per amore alla Sua Persona. Purtroppo, quello di andare a Lui per ottenere cose (anche se il nostro "IO", ci dice che non è così, perchè per noi sarebbe umiliante ammettere che ci siamo andati per quello) è una cosa parecchio comune tra chi dice di credere, ma è la strada OPPOSTA per andare a Gesù.

Credo che con Gesù tu debba ripartire da zero, ma molto meglio da zero che continuare a percorrere una strada di illusione. Ripartendo da zero, LUI sarà lì, pronto a venirti incontro.


Voglio dirti qualcosa di mio (solo qualcosa), per farti capire che tutto quello che capita a te, non è certo frutto dell'essere "maledetti", e che non hai "tentato ogni strada". Leggimi, sapendo che ho 43 anni e due figli .

Sono stato proprietario di palestre , essendo il mio lavoro, dai 18 anni in poi, istruttore di BodyBuilding. Un giorno, andando ad aprire la palestra (era in una città diversa da quella in cui abito), trovai alla porta un mucchio di gente : vigili, fabbri, ufficiali giudiziari, polizia.
La MIA palestra era stata chiusa perchè il fondo dove ero in affitto non era nemmeno stato censito al comune e , non essendo in regola venne chiuso col risultato che ci rimisi io. Avevo tra l'altro, da poco cambiato parte delle attrezzature, comprandole nuove.

Alla mie domande agli ufficiali giudiziari , mi venne risposto solamente "faccia causa pe richiesta danni al proprietario del fondo".

Rimasi solo, per la strada, senza un lavoro, con molte delle mie cose dentro alla palestra in cui non potevo più entrare e con una moglie e un figlio da poco nato, a casa. Con un mutuo sulla casa dei miei genitori contratto per aver acquistato l'attività.

Ero solo per le strade, e così continuai per alcuni giorni (più o meno una settimana) andando in questa città tutte le mattine, e tornando alle 23 circa la sera (l'orario normale di palestra, che facevo) senza dire niente nè a mia moglie, nè ai miei genitori, senza prima aver trovato almeno un qualsiasi lavoro. Molte volte, per le strade di questa città che non era la mia, da solo, piangevo . Il mondo mi era crollato addosso : chi avrebbe pagato l'affitto di casa? Chi avrebbe provveduto al cibo per mio figlio, mia moglie e me (anche se io , per me, ero l'ultimo dei miei interessi) . Chi avrebbe pagato le rate degli attrezzi? E il mutuo?

Ero disperato .

Fù lì, in quel periodo , che conobbi davvero il Signore, ACCETTANDO COME VOLONTA' SUA , quello che mi era accaduto .

Oggi, a distanza di anni, portando ancora strascichi di quella perdita, LO ringrazio. Quasi tutti i miei amici proprietari di palestre, sono separati dalle loro mogli,dalle loro famiglie ed io non mi reputo migliore di nessuno . Ho perso tanto, ma ho, accanto a me, ancora di più. Grazie , Signore!

Da proprietario di palestra, un bel lavoro..trovai lavoro come lavapiatti in un albergo, e grazie a Dio che lo trovai.

Ti ho detto solo questo episodio (ne avrei altri, Pietro) per incoraggiarti a continuare, magari cercando un lavoro "normale", un lavoro anche umile senza cercare il non plus ultra.

Anche quì, Pietro, accetta il consiglio : riparti da zero : come ambizione, come speranze , e vedrai che un giorno sarai "orgoglioso" di te, per avercela fatta con le tue forze (come ti ha detto Kelly). Non è importante, nella vita, apparire, Pietro, ma ESSERE.



Aspetto una tua risposta

cosa vuoi che ti dica? se ti interessa ho pensato di continuare, perchè si è aperto uno spiraglio di luce e, se andrà male, comunque porterò questi pesi solo su me stesso, il chè è già buono. poi cercherò di uscirne.
claudio.41
00lunedì 20 agosto 2007 21:18

infatti in quel periodo satana mi dava fastidio con delle visioni.....


un complotto mondiale contro di me in cui interviene anche il soprannaturale........


cosa vuoi che ti dica? se ti interessa ho pensato di continuare, perchè si è aperto uno spiraglio di luce e, se andrà male, comunque porterò questi pesi solo su me stesso, il chè è già buono. poi cercherò di uscirne




Pietro, sono felice che tu abbia detto "continuo" , perchè uccidersi quando qualcosa non và come vorremmo, è da deboli ed è facile farlo. Il difficile è continuare ed è lì che si vede la forza.

Voglio dirti però, che non tutto quello che noi possiamo vedere, sognare, immaginare, di negativo, provenga da satana. Molte volte proviene dalla nostra mente che proietta le nostre paure. Non c'è nessun complotto contro di te, nè a livello mondiale, nè, tantomeno, nel soprannaturale : non sei così importante per le forze malvage da complottare contro di te (anche questa è una cosa sub-conscia, dove viene a galla l'IO. ). Nessuno è così (o è stato) importante singolarmente perchè tutto il mondo e il soprannaturale complotti contro di lui, tranne Gesù Cristo.

Il mio consiglio è di darti traguardi semplici, alla portata di tutti, nelle media, insomma e magari, con i tuoi coetanei e compagni di scuola, evitare di esternare dubbi, visioni, forze sataniche o del bene, santi, santini, etc, perchè sennò è normale che ti prendano un pò in giro.
Sono sicuro che se "abbasserai" i tuoi obiettivi e ti accontenterai di vivere una vita "normale", pian piano troverai la tua strada , sarai felice e ti troverai bene.

Ognuno ha "pesi" da portare (non solo i credenti, ma tutti). Tu, hai dalla tua la giovane, giovanissima età, che se la sfrutti, contentandoti di una vita normale , ti permetterà di trovare la strada giusta, una compagna, e farti una famiglia come tutti.

Noi comunque siamo quì [SM=g27823]
un sorriso
00lunedì 20 agosto 2007 22:01

claudio.41 20/08/2007 21.18
Non c'è nessun complotto contro di te, nè a livello mondiale, nè, tantomeno, nel soprannaturale


E' proprio quello che ha colpito me, nel tuo primo post Pietro, che tutti...ma proprio tutti....e nel sogno addirittura gli animali....ce l'avessero con te.... [SM=g27819]

ma specialmente questa frase...

ma la gente mi derideva e mi scostava...il mio compagno di camera voleva pure uccidermi...


..addirittura il compagno di stanza voleva ucciderti.... [SM=g27813]

....sono strafelice per le parole che ti ha detto Claudio...condivido in pieno tutto quanto!

Forza Pietro....sono sicurissima che ce la farai...e ripeto una cosa che ti ha detto Kelly, ed anch'io tante volte privatamente....sorridi...cerca d'essere un pò più allegro....fa molto bene a se stessi e migliora il rapporto con gli altri....ne ho le prove!!!! [SM=g27811]

Un abbraccio.... [SM=x795130]

un sorriso
00giovedì 23 agosto 2007 23:57


Come va Pietro? [SM=x795130]

@nounou@
00venerdì 24 agosto 2007 13:08
Re:
un sorriso, 23/08/2007 23.57:



Come va Pietro? [SM=x795130]





UP
rossella.37
00mercoledì 29 agosto 2007 11:43
Il mio consiglio è di darti traguardi semplici, alla portata di tutti, nelle media, insomma e magari, con i tuoi coetanei e compagni di scuola, evitare di esternare dubbi, visioni, forze sataniche o del bene, santi, santini, etc, perchè sennò è normale che ti prendano un pò in giro.
Sono sicuro che se "abbasserai" i tuoi obiettivi e ti accontenterai di vivere una vita "normale", pian piano troverai la tua strada , sarai felice e ti troverai bene.

==================================================================
Condivido in pieno tutte queste parole dette da "Claudio" e molto di quanto detto da Kelly!!!

Mi raccomando Pietro cerca di sorridere e vivere una vita in tutta serenità,troverai con tranquillità la tua strada... [SM=g27811]
Kef@
00domenica 2 settembre 2007 14:11
Re:
un sorriso, 23/08/2007 23.57:



Come va Pietro? [SM=x795130]





male [SM=g27813]
perchè quel lavoro di cui parlavo non potrò più averlo. inoltre adesso ho saputo che avrei avuto prospettive di carriera. tuttavia ho ancora tre buone possibilità di lavoro davanti a me. ora penso solo ad esse.
ho parlato dei miei problemi lavorativi con i miei genitori e loro sono stati contenti, perchè fino ad ora sono andato avanti in maniera molto indipendente, a differenza dei miei amici che si sono fatti aiutare. i miei genitori vogliono aiutarmi, speriamo bene...
al di là della speranza, effettivamente sto a terra. anche la mia fede è in crisi. ho guardato troppo in alto cercando di lasciarmi guidare da Dio, ma mi sono trovato disorientato ed ora devo pensare più a me stesso, senza chiudere le porte a Dio.
Mc Klaus
00domenica 2 settembre 2007 14:18
[SM=g27828]
dai Pietro,
dacci dentro!!!!!!!!

[SM=x795130]

[SM=x795197]
un sorriso
00domenica 2 settembre 2007 21:38
Kef@, 02/09/2007 14.11:




male [SM=g27813]
perchè quel lavoro di cui parlavo non potrò più averlo. inoltre adesso ho saputo che avrei avuto prospettive di carriera. tuttavia ho ancora tre buone possibilità di lavoro davanti a me. ora penso solo ad esse.
ho parlato dei miei problemi lavorativi con i miei genitori e loro sono stati contenti, perchè fino ad ora sono andato avanti in maniera molto indipendente, a differenza dei miei amici che si sono fatti aiutare. i miei genitori vogliono aiutarmi, speriamo bene...
al di là della speranza, effettivamente sto a terra. anche la mia fede è in crisi. ho guardato troppo in alto cercando di lasciarmi guidare da Dio, ma mi sono trovato disorientato ed ora devo pensare più a me stesso, senza chiudere le porte a Dio.




[SM=x795130] ....forza Pietro....ce la farai sicuramente! [SM=x795131]





@Ljuba@
00martedì 4 settembre 2007 14:18
Pietro, un abbraccio [SM=x795130] sii sereno, non sei solo.

@Ljuba@
00martedì 4 settembre 2007 14:23
Pietro, scusami per il doppio post, pensavo a te, e...niente, leggendo la Bibbia, si è aperta su questo brano biblico,o meglio su questi versi.
Non so, meditali, vedi tu.. Un caro abbraccio.. [SM=x795131]

Abacuc capitolo 2 versetti 18,19,20 [SM=x795130]

@nounou@
00martedì 4 settembre 2007 15:03
non mollare [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com