Suggerimento tecnico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jean
00mercoledì 1 febbraio 2006 20:36
salve maestro vorrei sapere come faccio a scoprire da solo la mia estensione vocale... poi come faccio a migliorare il mio registro acuti....Io mi kiamo Jean Floris e canto Queen in un gruppo e nn ho mai fatto scuola di canto... vorrei sapere queste cose xke ci tengo molto a migliorarmi....
aspetto una sua risposta
lucifloris@tiscali.itcordiali saluti
Jean


email lucifloris@tiscali.it
master
00sabato 4 febbraio 2006 14:33
ciao Jean,
se canti i Queen indubbiamente credo che tu abbia un' estensione vocale al di sopra della norma. Per scoprire con esattezza il tuo "range" fatti aiutare da uno dei tuoi musicisti.....che "leggerà" le note che prendi in basso e in alto.......mentre tu intoni uno stralcio di melodia di una decina di note ( tipo il vocalizzo a salire "classico" )e facendolo salire di un semitono alla volta e poi , con lo stesso criterio, andando verso le note più gravi.
Per migliorare i tuoi acuti ti consiglio comunque di farti seguire da qualcuno.....perché hai bisogno di effettuare una buona respirazione e di sfruttare bene i tuoi risuonatori.
Insomma ti occorrono dei suggerimenti "live".
Intanto se vuoi documentarti in modo corretto ed avere un "piano" esercitativo utile alla tua vocalità ti consiglio di leggere e studiare il libro "Voci di dentro" ed. Zedde ( www.zedde.com ).
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com