Sud al gelo, a Pasqua torna il sole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 25 marzo 2002 12:06
Ancora neve in Sicilia e Calabria
Colpo di coda dell'inverno nelle regioni meridionali della penisola. La neve è arrivata anche sulle colline attorno a Palermo, ma l'ondata di freddo tra sabato e domenica si è abbattuta su tutto il Centro-Sud, creando difficoltà soprattutto alla circolazione stradale. La colonnina di mercurio ha registrato sbalzi termici fino a 25 gradi nel giro di 48 ore. Ma si tratta di fenomeni in attenuazione: entro sabato, tornerà il bel tempo su tutta l'Italia.
Sicilia
Al momento, si segnalano problemi in provincia di Enna, dove le principali arterie viarie sono rimaste bloccate per gran parte della notte, e al momento sono percorribili solo con catene. Polstrada e carabinieri invitano, comunque, a evitare se possibile di mettersi in viaggio. In alcuni tratti la neve ha superato i 30 centimetri.

Nell'Ennese le temperature che sabato avevano sfiorato i 25 gradi sono scese fino allo 0. Una punta di meno 4 gradi si è registrata a Troina.

Calabria
Nevica ancora, sopra gli 800 metri, sulla Sila, il Pollino e l'Aspromonte. Le temperature, pur con qualche miglioramento, continuano a rimanere rigide, toccando punte di -5 gradi nelle zone interne. Va meglio però sul fronte del traffico: sull'autostrada A-3, Salerno-Reggio Calabria, non c'è più il divieto di transito per automezzi telonati, furgonati e per i caravan, scattato sabato a causa del forte vento.



Previsioni
La situazione meteorologica, che ha avuto pesanti ripercussioni nel Sud d'Italia, tornerà ben presto alla normalità. Lo dice a TGCOM il colonnello Mario Giuliacci del Centro Epson meteo, che spiega: "Il bel tempo sulle regioni settentrionali resisterà fino a Pasqua, con temperature gradevoli, in linea con le medie stagionali, cioè tra i 16 e i 20 gradi. Per quanto riguarda il Meridione, il tempo migliorerà progressivamente fino al sole pieno di sabato e domenica".

Dunque, ci siamo lasciati la neve alle spalle? "Qualche fenomeno nevoso potrebbe ancora verificarsi tra lunedì notte e martedì mattina - dice Giuliacci - sull'Ascolano e in Molise, mentre le nuvole al Sud e sulle Isole si diraderanno completamente solo entro sabato. Poi sarà una Pasqua di sole per tutti gli italiani".







CARMINE 84


Il forum dedicato alla trasimissione 'Saranno Famosi'







liama
00lunedì 25 marzo 2002 13:10
:cry:
____________________

[URL]http://www.smsatme.com/sma/sms.php?auth=g:7Fo:9Er:CD:B9B


[=URL]sms

Oasislive

MeNtAlMenTe InStAbILi FoRuM
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com