Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00venerdì 15 giugno 2012 19:57
Non era mai successo. Nessuno era riuscito ad accedere nella stanza del papa e a leggere le sue carte riservate. Centinaia di documenti che svelano la quotidiana precarietà della Chiesa, tra affari assai poco trasparenti e congiure di palazzo. Gianluigi Nuzzi, dopo "Vaticano S.p.a." sullo scandalo dello Ior, racconta, grazie alle carte fornite da una fonte segreta, le storie, i personaggi e i travagli che dividono oggi la Chiesa e che coinvolgono l'Italia e la sua politica. Anche quella del governo Monti. Le lettere di Boffo, l'ex direttore bruciato da veline di palazzo, quelle di Vigano che, dopo aver fatto risparmiare milioni al Vaticano, è costretto alle dimissioni, le donazioni private (anche quelle di Bruno Vespa), le raccomandazioni a Gianni Letta, il problema dell'Ici secondo i rapporti riservati del presidente dello Ior Gotti Tedeschi, il caso Ruby e Berlusconi ("vittima di una magistratura politicizzata"), gli incredibili pedinamenti degli 007 vaticani in territorio italiano, le verità sui Legionari di Cristo e la pedofilia in una testimonianza mai resa pubblica, le intemperanze di molti vescovi in ogni parte del mondo. Persino un incontro segreto tra Napolitano e il papa dì cui nessuno è a conoscenza. E don Juliàn Carrón, leader di Cl che accusa la diocesi di Milano di simpatie politiche. Nuzzi annoda i fili delle storie che insieme si leggono come se fossero capitoli di un thriller.

E' un libro uscito da poco che mi interessa leggere e al prossimo giro in libreria lo prenderò.
Tutti noi abbiamo sempre supposto che in Vaticano ne passano e ne sono passate di ogni, ma scoprire un po' di verità non credo ci faccia male.

L'avete letto? Siete interessati?

[SM=x714122]
kelly70
00venerdì 15 giugno 2012 20:52
Re:
Fatascalza, 15/06/2012 19.57:

E' un libro uscito da poco che mi interessa leggere e al prossimo giro in libreria lo prenderò.
Tutti noi abbiamo sempre supposto che in Vaticano ne passano e ne sono passate di ogni, ma scoprire un po' di verità non credo ci faccia male.

L'avete letto? Siete interessati?

[SM=x714122]



Sulla frase che ho grassettato ci sarebbe da dirne...

Proprio oggi pomeriggio ho visto un video che tra le altre cose, ne diceva una sacrosanta: la gente ha paura della verità.

Ma la verità non può fare male a chi la scopre, evidentemente farebbe più male a chi sta cercando di coprirla. [SM=g27816]

Io ho preferito saperla subito. Magari non è tutta la verità, ma sicuramente non sono vere le storielle che ci raccontano in televisione. E in Vaticano ci sono tante di quelle cose losche che nemmeno le immaginiamo. A cominciare dalle lotte di potere. Dalle quali poi deriva tutto il resto. Altro che uomini di Dio.







Fatascalza
00venerdì 15 giugno 2012 20:56
Concordo con te .. come in ogni comunità ci sono cose positive e cose negative. Ma è sacrosanto che la gente sappia, magari si puo' cambiare qualcosa. Chissà :-)
Fatascalza
00sabato 7 luglio 2012 20:07
Comprato ieri ... ho iniziato a leggerlo oggi e devo dire che è interessante.
mariposa.
00domenica 8 luglio 2012 21:41
sì,credo sia molto interessante anche se non rivela nulla di nuovo. sono credente ma dall'istituzione ho preso le distanze già da tempo....
Fatascalza
00lunedì 9 luglio 2012 12:48
per me è sconvolgente. Sapevo che avevano poteri .... ma è sconvolegente
mariposa.
00lunedì 9 luglio 2012 19:47
è tanto più sconvolgente quanto più vogliono farsi passare per quello che non sono e dettare lezioni di morale......poi ratzinger proprio non riesco a farmelo piacere.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com