SuSe Linux gira su Xbox!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pcware
00martedì 10 settembre 2002 21:33
L' Xbox Linux Project ha raggiunto un altro rilevante traguardo nella sua corsa per portare Linux sulla console di Microsoft. Dopo essere riuscito a fare il boot del kernel e a far girare qualche piccola applicazione, ieri il team di sviluppo ha pubblicato alcuni screenshot che mostrano Xbox impegnata a far girare la distribuzione SuSE Linux 8.0.
I programmatori sostengono di esserci riusciti apportando al codice della distribuzione poche modifiche e hanno promesso di pubblicare quanto prima un tutorial che spieghi come ci siano riusciti.

Oltre alla prima distribuzione completa, gli hacker dell'Xbox Linux Project sono riusciti a far girare sullo scatolotto nero di Microsoft applicazioni come il client di posta KMail, la suite per l'ufficio StarOffice e il gioco 3D TuxRacer, anche se a quanto pare quest'ultimo gira ad una velocità indecente di 1 frame al secondo: sintomo, questo, che il progetto ha tutt'altro che concluso il proprio lavoro di sviluppo e ottimizzazione del codice.
Al momento il team lavora direttamente su Xbox grazie ad una tastiera e un mouse USB controllati attraverso dei driver scritti per Linux.


ByeZ :dvs:

sydarex
00venerdì 7 gennaio 2005 20:22
Xbox fa schifo....
....$u$e ancora peggio...
Dove andremo a finire?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com