Strumenti per la corsa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_takeru_
00domenica 9 novembre 2008 23:45
Questa mattina ho ripreso a correre e per chi è interessato e appassionato di queste cose volevo far conoscere uno strumento comodissimo il gps, tipo quello che viene usato in auto, magari molti di lo avranno già visto.
L'ho trovato molto interessante.

Trovo importante valutare l'allenamento, i miglioramenti ecc, infatti ho sempre cercato di usare cronometro, cardiofrequenzimetro per vedere i progressi, da qualche giorno su ebay ho trovato questo piccolo oggettino che è in grado di valutare la distanza percorsa, la velocità in tempo reale, l'andatura media e il picco. inoltre è in grado tramite coordinate ricevute dai satelliti di creare una mappa importabile in google earth segnando in rosso il percorso.

vi mostro l'immagine



L'immagine è di un parco qui a Milano, il Forlanini, qualche volta non è preciso al 100% però penso sia accettabile.
ecco gli errori:



I dati registrati sono stati 55 minuti 8 km e 200 m ad una velocità di 7 km/h circa (come ripeto la precisione non è massima)

E voi usate qualcosa quando andate... se andate.

evvai di stallone rules

[SM=x1706855] mi piace un sacco

ciao
ROCKY77
00lunedì 10 novembre 2008 18:16
ottimo topic davvero!!!

io amo correre, lo faccio spessissimo anche se nei periodi più freddi rallento i ritmi perchè a beccarmi il raffreddore ci metto un attimo.

per me la corsa è benessere psicofisico e non la pratico su asfalto. prediligo, avendone la posibilità, argini di fiumi e aperta campagna.

insieme a me porto solo gli occhiali protettivi per gli insetti ed un cronometro.

prima usavo l'ipod ma poi ho capito che non c'è nulla di più bello del suono della campagna e del cuore che batte...

bella l'idea del gps e soprattutto utile, dovrei usarla! per ovviare a ciò segno sui miei percorsi abituali dei riferimenti per avere idea della distanza percorsa... ad esempio un certo albero, una cascina abbandonata ecc ecc ecc.
_takeru_
00giovedì 13 novembre 2008 22:24
Il suono della natura è sicuramente la miglior cosa mentre si corre e non solo, solo che a Milano l'unico rumore è quello delle auto e dei clacson, anche se si corre nei parchi.
Sicuramente correre in mezzo alla natura è tutta un'altra cosa, penso stimoli ancora di più, prima anche io utilizzavo il lettore con le musiche che mi caricano (Rocky ovviamente e qualche sigla di cartoni). Mi piacerebbe molto correre in posti tranquilli che hai citato tu ma qui per trovare posti del genere devo fare parecchi km con l'auto, purtroppo!!!

Sono curioso di testare il gps anche in qualche escursione in montagna, solo che quella poltrona della mia fidanzata è restia a questo genere di cose... scherzo [SM=g9295] anzi la saluto [SM=x1706854] [SM=g9460] .


ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com